CT Gaiba & OPEN femminile Playgrounds Gaibledon: primi responsi/ Ben 43 tenniste Veneto – Emiliane cat 3 e 4 e...straniere


Tennisti di buon livello, tra Veneto e Regioni limitrofe, oltre a qualche straniera tesserata per alcuni prestigiosi Circoli Tennis  pronte a piccare il volo …sul verde speranza di Gaibledon.
Dove Nicola Zanca & friends sono sempre più organizzati a livello nazionale, come dimostra anche questo Torneo Femminile “Playgrounds Gaibledon” di cui vi racconta già i primi risultati lo stesso Nicola Zanca in reportage work in progress on relativa fotogallery. Aspettando la conclusione in programma domenica 3 luglio, data della finale dell'OPEN Playgrounds di Gaibledon. Una giornata peraltro particolare , come mi ha spiegato anche telefonicamente proprio ieri Nik Zanca , per una cerimonialità-evento tra Sport, Musica e Spettacolo tutta da vivere, in attesa del prossimo straordinario torneo Gaibledon in summertime.

MAIN NEWS ( di Nicola Zanca, mail 28.06.2016) /  PLAYGROUNDS GAIBLEDON: GIA’ PARTITO “OPEN FEMMINILE” CON 43 TENNISTE TRA VENETO E DINTORNI
E' partito l'OPEN femminile Playgrounds Gaibledon sui campi in erba naturale di Gaiba.
La competizione tennistica, con montepremi 1000€ e patrocinata dalla regione Veneto, ha raccolto 43 tenniste provenienti dal Veneto e regioni limitrofe.
Anche qualche atleta di origine straniera tra le aspiranti al titolo.

Le qualificazioni del tabellone di quarta hanno visto qualificarsi al turno successivo Aurora Bissoni del TC Mestre, Camilla Rossi del CUS Ferrara, Carlotta Annecchini della Canottieri Padova, Jennifer Righetto e Serena Dell'Aquila del TC San Felice sul Panaro.
Camilla Rossi, 4.1 di Ferrara, mette la freccia anche nel tabellone di terza categoria sfruttando l'esperienza su erba e battendo la concittadina Sara Malvi.
Sara Dradi 3.5 di Forlì, non lascia scampo alla qualificata Aurora Bissoni. Grazie ad un gioco potente da fondocampo conquista il passaggio del turno dove affronterà Nika Pahor 3.4 di Trieste.

Serena Dell'Aquila supera Dule Kristal 3.5 dello Sporting Bassano. Serena, già semifinalista al quarta cat. del 2015, sfrutta la maggior dimestichezza sull'erba e con variazioni di gioco ed effetti avanza nel tabellone, dove affronterà Martina Scagliarini del CUS Ferrara.
Carlotta Annecchini supera anche l'ostacolo Katarina Ivanovic, serba del TC Valdagno. Nonostante il gioco potente dell'avversaria, resiste alle bordate e porta al terzo il match. 6/3 4/6 6/2 il risultato finale.
I match del torneo sono in programma tutti i pomeriggi fino a domenica 3 luglio, data della finale dell'OPEN Playgrounds di Gaibledon.

EXTRATIME by SS/ In copertina la cover girl come ‘icona’ dell'OPEN Playgrounds di Gaibledon.
Poi in fotogallery partiamo proponendovi in tandem Sara Malvi e Camilla Carlotta del CUS Ferrara,  poi in tandem Carlotta Annecchini e Katarina Ivanovic, quindi Dule Kristal e Serena Dell'Aquila.

E dulcis in fundo la vista panoramica dei campi in erba ‘Gaibledon’ in tutta la sua bellezza …verde speranza.

Nicola Zanca & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it