Da Saul Malatrasi & Patrizio Bonafè un Buon Natale & Happy New Year 2017 / Con Carmine Parlato & Rovigo Over 35 + AIA Corso Arbitri


31/12/2016

Avevo pensato ad …Anno nuovo, Vita nuova primo approccio al 2017. Ma prima c’era da salutare il 2016 non fosse altro perché avrò pubblicato almeno “Tre-Reportage-Tre “ al giorno, spalmandoli fra le varie rubriche di questo sito www.polesinesport.it dove mi ritrovo spesso a fianco dei vari Drivers in questo sidecar praticamente guidato dai tanti Friends.
Vale a dire i nostri ‘condomini’ che con le loro Storie si sono meritati la visita di oltre 500/MILA lettori. Così , visto i tanti Consuntivi 2016 che ci sono arrivati, ricordiamo che questo sito www.polesinesport.it come ‘pagine viste’ ha già oltrepassate le 800/MILA e spesso con visite da tutti e Cinque i Continenti.
Insomma il nostro/Vostro www.polesinesport.it ha la soddisfazione di ‘promuovere lo Sport in the world e non solo il Made in Polesine, un nome sempre più ‘base di lancio -open’ piuttosto che ‘bunker’ polesano.
Così tra i tanti saluti arrivati e non sollecitati, vi segnalo quelli di Saul Malatrasi e di Patrizio Bonafè, anche perché le loro Story hanno trovato ulteriori focus e blow up anche recentemente qui su www.polesinesport.it , fermo restando i tanti saluti importanti che ci hanno emozionato perché …friendly.

 

 

Detto questo , per doverosa informazione ai Lettori & Condomini, ma senza spiegazioni nel rispetto della privacy, ricordiamo che il Calcio non si è fermato tra Natale e Fine anno, quantomeno perché tutte le società e le Istituzioni hanno celebrato questo periodo di riposo.
Dove non ho partecipato ad alcuna festa, giusto per il rispetto di tutti e per… servire tutti appunto pubblicando tutte le varie Story arrivate, compreso le due seguente Main News trasmesseci by mail e che vi propongo come last news di questa annata 2016 che ..saluto.
Mentre con riferimento alla ‘cronaca dai campi’ ricordiamo il ‘Classico’ tra Vecchie Glorie andato in scena a Taglio di PO nel giorno di Santo Stefano, come sempre organizzato da Doriano Rosestolato & Friends.

 

 

Ma anche la sfida amichevole tra Loreo e Adriese con in palio il “1° Trofeo del Polesine” vinto ai rigori dalla squadra dl neo mister Stefano Santi sull’Adriese del neo mister Mattiazzi ( 1-1 dopo i tempi regolamentari, vantaggio ospite con Ciccone, pareggio locale con Rey Volpato).

Ma considerando che Bepi Ruzza è stato rieletto presidente FIGC Veneto per il periodo 2016/20 , vi proponiamo in Terza Main News il relativo Comunicato Ufficiale con tutti i nomi dei Consiglieri Regionali e quelle delle altre Cariche by Figc Veneto.

 

 

 
PRIMA MAIN NEWS (di Samule Vegro, mail 29.12.2016) IN CASA A.I.A. ROVIGO PRONTI A CRESCERE IN FAMIGLIA: AL VIA DAL 17 GENNAIO 2017 IL NUOVO CORSO ARBITRI DELLA SEZIONE DI ROVIGO

Martedì 17 gennaio a partire dalle ore 18.00, presso la sede sezionale in Viale Tre Martiri 48, all’ interno dello Stadio "Gabrielli" di Rovigo, si terrà la serata di presentazione del nuovo corso per arbitri di calcio. In tale occasione verrà delineato il programma del corso stesso, che indicativamente si articolerà in due incontri settimanali per un durata complessiva di circa due mesi.
Al superamento dell' esame finale i neo arbitri potranno già esordire nel corso della presente stagione sportiva 2016/17.

 

 

Come sempre, il corso è gratuito e all' ottenimento della qualifica di "arbitro" il nuovo iscritto avrà diritto alla tessera federale che permette l' accesso gratuito a tutte le gare organizzate dalla F.I.G.C., nonché ad un rimborso spese per tutte le partite arbitrate e fruirà dell’ abbonamento alla Rivista "L' Arbitro". Gli studenti delle scuole superiori, inoltre, potranno ottenere crediti formativi da far valere all' interno del curriculum scolastico.
Al corso possono iscriversi uomini e donne di età compresa tra i 15 e i 35 anni.
Per info : rovigo@aia-figc.it , oppure tel. 347/1707632.

 

 

SECONDA MAIN NEWS ( di Simone Chiarion , mail 23.12.2016) CARMINE PARLATO RACCONTA IL SOLITO “MAGIC MOMENT” TARGATO ROVIGO OVER 35 DI PATRON LUCA REALE

Rovigo - Anche il 2016 si rivela anno vincente per il Rovigo Over 35 che si conferma campione, chiude l'annata solare in testa al proprio campionato e, come la Juventus in Serie A, sembra proprio non aver avversari.
Chi vola in testa alle classifiche con due maglie di Rovigo è Carmine Parlato, allenatore del Delta primo nel girone D della Serie D e primo anche con l'Over 35 nel girone padovano del campionato elite.
Ma Carmine Parlato ha ancora voglia di scendere in campo, al centro della difesa del Rovigo Over 35? "Assolutamente sì, è una cosa che secondo me aiuta, al di là del discorso di tenersi in forma, rinfrescandomi la memoria per la parte fisica e tecnico-tattica. In più c'è l'amicizia che mi lega con tutti i compagni e c'è da portare a casa il risultato.

 

 

Anche in questa circostanza si fa in modo di andarsi a prendere quell'obiettivo che è sempre sano". Qual è il segreto di questa formazione imbattibile? "Il nostro presidente cerca sempre di fare una squadra importante. Per adesso direi che anche quest'anno, come negli anni passati, la rosa che Luca Reale mette a disposizione è di uomini veri e di qualità di campo molto alta". E' arrivato anche Giuseppe Perrone a darvi una mano e i suoi gol stanno facendo la differenza nel campionato... "Parliamo di qualità ed è molto alta, nono solo in Beppe Perrone, non vorrei mancare di rispetto a nessuno perché ho dei grandi compagni". Parlato aggiunge: "Sono più gli altri componenti della rosa ai quali bisogna dare i meriti, i miei compagni hanno costanza negli allenamenti e nelle partite. Io vado quando posso a giocare con loro, mi impegno a fondo". Arriverà qualche squadra con la possibilità di battere il Rovigo Over 35 in campionato? "Mai dire mai... Speriamo che non arrivi... Per adesso non c'è!"

 

 

TERZA MAIN NEWS ( by www.figc.it , dicembre 2016, C.U 510 . N° 22 ) / COMUNICAZIONI COMITATO REGIONALE: RISULTATI ELEZIONI NUOVO PRESIDENTE E NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO FIGC 2016-20
Consiglio Direttivo
Assemblea del Comitato Regionale Veneto – Esiti delle Votazioni
Sabato 3 dicembre 2016 si è tenuta presso il Centro Congressi del Russott Hotel a Mestre, l’Assemblea Ordinaria Elettiva del Comitato Regionale Veneto, per il rinnovo delle cariche Dirigenziali Regionali per il quadriennio olimpico 2016/2020,

 

 

Qui si riporta l’esito delle votazioni:
Presidente Comitato Regionale Veneto
Giuseppe Ruzza
N. 8 Componenti del Consiglio Direttivo (in ordine di voti ottenuti)
Patrick Pitton
Argentino Pavanati
Mario Furlan
Maurizio Giacomelli
Dario Ortolan
Francesco Cecconello
Roberto Mamerti
Dino Tamai

 

 

 

Collegio dei Revisori dei Conti (in ordine di voti ottenuti)
Alessandro Bares Presidente
Leopoldo Fogale Componente Effettivo
Enrico Savio Componente Effettivo
Giovanni Bottecchia Componente Supplente
Michele Sessolo Componente Supplente
Delegati Assembleari (in ordine di voti)
Maurizio De Tomi Effettivo Castelbaldo Masi
Fabio De Vecchi Effettivo Liventina
Sergio Faraon Effettivo San Michele Salsa
Matteo Baruzzo Effettivo Fossaltese
Luigi Moletta Effettivo Tezze sul Brenta 1948
Mauro Annechini Effettivo Alba Borgo Roma
Francesco Gumiero Effettivo Junior Monticello

 

 

 

Devis Barchi Supplente Thermal Teolo
Ignazio Sattin Supplente Union San Martino 2012
Roberto Praga Supplente Pozzo
Claudio Sella Supplente Cavarzano Oltrardo
Gian Marco Volpato Supplente Ballò Scaltenigo
Responsabile Regionale del Calcio a Cinque
Daniele Bargellini
Responsabile Regionale del Calcio Femminile
Paolo Tosetto
Delegato Effettivo in rappresentanza dell’attività giovanile e scolastica Area Nord
Roberto Ripamonti Effettivo

 

 

Designati inoltre nell’Assemblea Ordinaria Elettiva del C.R.V.:
Cosimo Sibilia Presidente della Lega Nazionale Dilettanti
Ermelindo Bacchetta Vice Presidente Vicario della LND
Florio Zanon Vice Presidente della LND dell’Area Nord (Candidato del Veneto)
Karl Rungger Consigliere Federale dell’Area Nord
Antonello Cattellan Componente del Collegio dei Revisori Conti LND
Giovanni Zanon Componente del Collegio dei Revisori Conti LND
Paolo Iritale Componente del Collegio dei Revisori Conti LND
Società Assenti all’Assemblea Regionale Elettiva del 03/12/2016
Il Collegio di Garanzia Elettorale, alla conclusione delle operazioni di verifica dei poteri all’Assemblea
Regionale elettiva del 3/12/2016, ha comunicato i nominativi delle Società risultate assenti, il cui elenco viene qui di seguito riportato: (… OMISSIS…)
ELENCO DELLE SOCIETA' NON PARTECIPANTI ALL'ASSEMBLEA DEL 03-12-2016
CON DIRITTO DI VOTO ( Totali non partecipanti 71 )
SENZA DIRITTO DI VOTO ( Totali non partecipanti 22 …OMISSIS…)

 

 

EXTRATIME by SS/ In cover la locandina del corso arbitri organizzato by AIA Rovigo per il 17 gennaio prossimo; significativo anche il fatto che i Partecipanti-Studenti acquisiscono anche credits’ validi a livello scolastico.
Poi in fotogallery e con riferimenti ai saluti e all’amarcord , ecco in trio da sx Paolo Dal Fiume, Sergio Sottovia, Saul Malatrasi in Piazza Vittorio Emanuele a Rovigo nel giorno della presentazione del Libro Autobiografico di Gianni Rivera.
E con riferimento ad un altro storico friend of PolesineSport ecco il significativo crop by Home Page del sito targato PSG dove il giovane Gorgen riconoscente spiega:<< Maxwell and Thiago Motta  teach me a lot”; e tutti sappiamo quanto ‘vale’ l’affetto dimostrato da  Thiago Made in Polesine ovviamente fuori dai riflettori. Con riferimento alle due mail pubblicate come Main News onoriamo prima Carmine Parlato in team Rovigo Over 35 (come da flash che ho scattato un anno sul campo di Villanova del Ghebbo )  e poi la sezione AIA Rovigo col noto trio relatori ( seduto Dino Tommasi pres Aia Veneto) e col flash by tv dedicato a Nicola Rizzoli friend of Polesine in una sua recente  partecipazione alla Domenica Sportiva quando si parlava dell’arbitro moderno ( vedi Cyber arbitro e … Astag) .
E a dimostrazione di quanto il Polesine sia stato fin dall’origine protagonista e punto di riferimento per il Football in Italia, ecco la significativa lapide  che ho fotografato alla stadio Gabrielli di Rovigo ( vedi sua Story written by Maurizio Romanato e pubblicata su questo sito ).


 


E restando in tema Made in Polesine & Grandi Campioni & Signori del Calcio Italiano ecco Paolo Dal Fiume trai suoi amici tennisti (  da Fusetti a Pasquin –scriba) e a seguire uno storico Varese con ben tre polesani in squadra: Italo Bonatti-cap, , Patrizio Bonafè e Angelo Rimbano ( chapeau alla Signora e ..tanti auguri ).
Per quanto riguarda poi il tajante Bonafè, ecco onorato anche le Vecchie Glorie Tagliolesi , con Luigi Pietropolli & Doriano Rosestolato  perché anche quest’anno a Santo Stefano hanno organizzato il ‘classico’ incontro tra Vecchie Glorie.
E restando in tema ‘saluti sorprendenti’ ecco Nevio Scala in kit con Visentini family & mr Carmine Parlato ‘sovrastanti’ il neo eletto Bepi Ruzza presidente Figc Veneto con il suo staff ora parte del Consiglio Direttivo regionale.
Con riferimento al Calcio Giocato di questa settimana eccovi in significativo riepilogo “Risultati, Classifica e Prossimo Turno, così onoriamo sia le venete Verona, Cittadella, Padova, Bassano, Venezia e anche la Spal & Parma, dove Nevio Scala è stato punto di riferimento sia come Mr che come Presidente della resurrezione.

Ma come liason ‘Memoria & Futuro’ per i risultati raggiunti qui su www.polesinesport.it vi proponiamo insieme al sottoscritto anche Fabio Maistro il player viola già esordito in panchina con la Fiorentina di mr Souza in trasferta vs Genoa e in casa a Firenze vs Sampdoria.
E dulcis in fundo la certificazione che il Libro introvabile Polesine Gol …has been come back, per Renzo Sarti (in maglia granata con scudetto Adriese 1906) & Sergio Sottovia e qualche amico che lo stava cercando da tempo.

Sergio Sottovia
www.polesinesport.it