Dalla Siberia by Cassetta con amore per l’Adriese. Idem by Lusuriello x Baldini/PoloNord e by Cordella/ Australia e by Mirimin/Sud Africa fairplay


18/08/2013  

Storie di aereonautica e di viaggi nello spazio e nel tempo. Così eccovi in poker quattro Mail & Fair Play che hanno come filo conduttore il …mondo, visto, by www.polesinesport.it.
Così come prima mail vi proponiamo quella del radioamatore Bruno Lusuriello da Genova perché ci ha appena scritto stamattina da Genova, parlandoci del POLO NORD, del capitano Mario Baldini.
E …noi che abbiamo parlato a suo tempo qui su questo sito di Umberto Maddalena aviatore al Polo Nord  (alla ricerca della Tenda Rossa e del comandante Nobile che cercava Amudsen) la pubblicheremo subito.  Intanto in Appendice News proponiamo by wikipedia un Evento Speciale che ha visto la straordinaria partecipazione del capitano Mario Baldini pilota aviatore.
 
Appunto come PRIMA MAIL, ‘girando in privato’ la richiesta a chi ne sa più di noi e adesso si trova in Australia nell’Emisfero Australe dopo essere stato da ingegnere spaziale al Winter Over 2010 in Antartide, cioè agli antipodi e cioè al Polo Sud. Ma di quest’ultimo, podista /ingegnere spaziale winner la Perth Marathon 2013, vi ri-parleremo a parte perché …vi racconterà la sua ultima speciale evoluzione sportiva: cioè della sua nuova voglia di vincere in squadra, perché vincere ‘insieme’ agli amici è stato più bello che vincere da soli.

 

 

Invece qui come SECONDA MAIL vogliamo proporvi quella “ghiaccio bollente” di Massimo cassetta perché dalla SIBERIA glaciale il suo cuore è sempre bollente per la sua Adriese. Quella eroica degli anni ‘70 & ’80, quella dei mister Simoncello & Ardizzon , quella dei Tivelli & Albiero e quella dello stesso Massimo Cassetta che poi vi spiega tutto perché … ci segue anche dalla Siberia, tant’è che ci segnala un ‘nome’ mancante nella didascalia.

A seguire, passando dal Mondo Nord al Mondo Sud, ecco la TERZA MAIL trasmessaci dall’Emisfero Australe, e precisamente da Nicola Cordella by Brisbane /Australe perché … domenica partirà la nuova stagione calcistica 2013/14 e Lui il ‘portiere winner nel Torneo di Scortichino ( finale arbitrata dal noto arbitro Byron Moreno) ci seguirà da lontano, mentre Del Piero col suo Sydney è qui nel Veneto , precisamente a Jesolo per la gioia dei suoi fans.
Un parallelo storico? Del Piero nel Padova giocava assieme al polesano Agostino “Tyson” Siviero, come peraltro il portiere Cordella ha giocato e vinto a Scortichino proprio assieme a Tyson Siviero.

Infine, giusto per ‘calare il poker’ vi proponiamo come QUARTA MAIL quella trasmessaci recentemente da Luca Mirimin ( originario di Ariano nel Polesine come Tyson Siviero, col quale ha giocato assieme da bambino) e che come timbro postale è targato Sud Africa, dove il nostro biologo sta lavorando e progettando in ambito universitario per … ( vedere mail e altra Story già pubblicata su questo sito su Luca Mirimin ‘prima tappa’ in Irlanda).
Detto questo, pronti via, eccovi le seguenti Mail che , per il loro Fair Ply incorporato non hanno certo bisogno di lunghe risposte, semmai soltanto di una piccola postilla cadauna.

 

 

PRIMA MAIL ( by Bruno Lusuriello, 18 agosto 2013 to info@polesinesport)/ RICERCA INFORMAZIONI DETTAGLIATE SUL “ Marina I  ( I-DINI   da cui Capt. Mario Baldini ) che partecipò al tentativo di salvataggio di Admudsen nel giugno del 1928) /

<< Buongiorno Sig. Sergio Sottovia,
Sono un amico di Mario Viacava,il cugino del Capitano Mario Baldini ( Mario e' del 1931 ) che,quest'ultimo, partecipò alla ricerca dell'aereo perduto di Admunsen che era stato dato disperso nel tentativo di raggiungere i superstiti della tenda rossa al Polo.
Mario ed io siamo legati da una passione della Radio in quanto Mario aveva laboratorio di radiotecnica anni fa a S. Margherita Ligure e poi collezionista di radio d'epoca ed io radioamatore praticamente dall'età di 11 anni ( sono del 1964 ),ex progettista in Marconi italiana di ponti radio militari tattici numerici,attualmente dipendente Telecom Italia ( mio nom. e' IK1VHX ).

Stiamo cercando in rete informazioni più dettagliate del Marina I  ( I-DINI   da cui Capt. Mario Baldini ) che partecipò al tentativo di salvataggio di Admudsen nel giugno del 1928 (se non sbaglio data ).

Hai qualche fonte che potrebbe aiutarci ?
Un cordiale 73 da Genova. By Bruno Lusuriello , e-mail: bruno.lusuriello@telecomitalia.it   ( 73 de IK1VHX ) /

 

 

RISPOSTA by SS / www.polesinesport.it/ Penso che la sua mail sia il frutto di una visita su questo sito, relativamente alle rubriche che hanno parlato di Umberto Maddalena / Polo Nord e Umberto Maddalena/Prima Trasvolata Atlantica dall’Africa al Brasile. Una storia di aviatori come quella di Giovanni Monti peraltro giocatore del Padova in Serie A.
Storie agganciate sicuramente al mitico capitano Mario Baldini e che il sottoscritto ha avuto la fortuna di “agganciare” grazie anche al Newsmagazine della Aeronautica Militare che mi arriva per posta in quanto da militare già ‘aviere’  al 1° Roc sul Monte Venda/Abano.
Per tutto il resto …c’è stata la navigazione by internet; adesso speriamo che questo appello by Bruno Lusuriello abbia la fortuna che si merita e conseguente risposta.
Come merita un radioamatore che è partito da … Marconi, come peraltro quello straordinario personaggio che è stato Piermarco Manfrinati che ha creato la TRP , Tele Radio Polesine, la prima radio in Polesine, preludio alle attuali , compresa Delta Radio nata da un suo amico , cioè Massimino Zaninello ovviamente esperto di elettrotecnica.

Ovviamente saluto Bruno Lusuriello e anche il suo amico Mario Viacava ( il cugino del Capitano Mario Baldini) ringraziandolo anticipatamente qualora volesse trasmetterci by mail una  sua personale Mario Baldini Story con relativa fotogallery.
Senza invadenza ma con doveroso rispetto al ‘valore’ della persona Baldini e delle sue ‘imprese’.

 

 

SECONDA MAIL (by Massimo Cassetta, 08.08.2013) / DALLA SIBERIA CON AMORE PER LA SUA ADRIESE
<< Alla c.a.del Sig.Sottovia,
Sono tornato da poco in Italia per trascorrere alcuni giorni dalle mie parti e rivedere quello che é rimasto dei miei cari.
Sono entrato nel suo bellissimo sito e ho visto delle aggiunte nuove a dove avevo lasciato..rivedere almeno le foto di persone con cui ho condiviso molti momenti, nella amata Adriese, mi stringe sempre il cuore…
Simoncello con le game a X alla Rosato (buonanima..), Paesanti con la faccia da "patacca", la famosa X se non avete trovato già il nome é MAZZUCATO, allora un giovane di buone promesse..un po’ come Rivera...
Abbiamo costruito delle squadre in diversi paesi,anche i più difficili, però il calcio gira più veloce dentro alle mie arterie che il sangue stesso...
L'amore che ho per questo sport e che ho sempre portato dentro di me,anche se in tempi molto più puliti e sinceri,é più forte di tutto...a volte quando lavoro in posto sperduti della Siberia in condizioni difficili, quanta nostalgia per la mia ADRIESE...
Mi ricordo ora di un "bestione",in senso buono MENTASTI una ala che era più da Rugby che calcio,che botte ragazzi......o Rosso mezzala sinistra sopraffina..o SPANIO...ragazzi che bevute..
Gospadin (Mio Dio in Russo..) avere un'altra chance rifarei tutto quello che ho vissuto con l'Adriese..tutto.
Un Caro saluto / Cassetta Massimo>>

RISPOSTA by SS www.polesinesport.it: Grazie e spero di risentirti; mandaci una /due foto con relative didascalie (sia sportive che “Gospadin” dalla Siberia, magari con un tuo approfondimento alla tua maniera, tra Sport & Vita/Life

 

 

TERZA MAIL ( di Nicola Cordella, by Brisbane /Australia , mail 30.06.2013 ) /

<< Ciao Sergio!!!
Scusa della mia risposta in ritardo ma qui le giornate mi volano tra mille cosa da fare e da sbrigare...!
Sono 4 mesi che sono partito ma mi sembra sia ieri, qui il tempo mi vola!!!
Devo dire che più passa il tempo e meglio mi trovo, all'inizio come ti ho detto è stata dura, trovare casa, conoscere la città,  lingua ecc., ma ora va molto meglio.
Con l'inglese ora me la cavo, riesco incredibilmente a capire quello che dicono,(ovviamente se vogliono farsi capire, perché se si mettono a parlare in dialetto o rapidissimamente mangiandosi le parole è impossibile).

Ora siamo riusciti a trovarci un appartamento carino dove viviamo a 10 min a piedi dal centro, con tutte le comodità nelle vicinanze ed a un prezzo buono visto gli affitti che ci sono qui...!

Finalmente questa settimana è l'ultima  di Università, si finisce il corso di Inglese che mi stava dilaniando, 6 ore tutti i giorni, con test ed esami ogni 4 settimana.
Almeno finito questo ho un po' di pausa dove posso visitare meglio i posti fuori città e andare finalmente a vedere canguri e koala..!

Oltre a tutto questo, siamo riusciti a trovarci anche un lavoretto che ci permette di mantenerci, niente di chissà cosa, ma lavorando 4 ore al giorno riusciamo a pagarci l'affitto e avere dei soldini da spendere x noi!
Per quanto riguarda lo sport non ho ancora sinceramente avuto il tempo x fare nulla, ho la racchetta da tennis chiusa ancora nell'armadio, ma conto nei prossimi giorni di rispolverarla, devo mettermi in forma x quando torno, tutti mi stanno aspettando ansiosi di darmi una lezione.......! 

 

 

Ovviamente quando torno verso metà-fine febbraio tieniti un pomeriggio libero, segnatelo nella tua agenda,  che giochiamo un doppio, con te c'è sempre da divertirsi e ridere......!

Per quanto riguarda scrivere le mie esperienze e pubblicarle nel sito mi farebbe molto piacere, per ora potrei raccontare le prime esperienze vissute qui, difficoltà e soddisfazioni.  Qui è veramente tutto un altro mondo, sia come ambiente ma anche come modo di ragionare e vivere...!

Per lo sport, ora essendo inverno è un po’ tutto fermo, nel senso che il calcio qui non è proprio il primo sport nazionale, quindi non ci sono tantissime società come da noi e soprattutto essendo in pieno centro città non ho ancora visto stadi di calcio, ma se girando ne vedo, di sicuro ti mando foto ed impressioni.

Una cosa di sicuro voglio fare, andare a vedere la partita di rugby il 7 settembre, gioca Australia-Sud Africa, del tri nations, qui è uno spettacolo, ho visto come tu saprai il tour dei Lions, hanno giocato a Brisbane e lo stadio era tutto esaurito, purtroppo non sono riuscito a trovare nemmeno un biglietto... :-( !

Uno sport che qui va alla grande è il surf, appena arriva la primavera verso Settembre-Ottobre in Gold Coast diventa un paradiso per i surfisti  e di sicuro andrò a vedere questi pazzi che cavalcano onde di 10 metri  tra squali e pericoli vari!!

Il tennis si gioca solo all'aperto ed esclusivamente nel cemento, ti manderò foto dei campi e dei circoli!

In questi giorni vedo di scrivere le mie esperienze poi te le mando x mail, così vedi se può andare bene e se pubblicarle, magari qualche altro ragazzo può aver bisogno o chiedere informazioni a riguardo.!

Per ora ti saluto e spero di sentirti presto, quando hai tempo scrivimi pure, mi fa sempre piacere sentirti e risponderti, mi sento quasi a casa così......!!!! / Nicola e Raffaella>>

RISPOSTA by SS & www.polesinesport.it / Nicola, ho salutato più volte papà Tonino; ed era come salutassi Te!!! . Un abbraccio e auguroni:  qui domenica parte il calcio 2013/14 e un portiere come Te … mi manca. Per quanto riguarda il Tennis, se gioco al tuo fianco e tu ‘predi tu’ a me avanza anche il tempo per pensare alle battute (ma non tennistiche) giusto per farti sorridere… Per quanto riguarda l’Australia, tu sai che mio fratello Luciano è partito da Crespino per Sydney e lì nei dintorni vivono sua moglie e i suoi due figli Franco ( sposato con Kim + figlie Halley & Tegan) e Lauro  che hanno giocato nella ‘seconda squadra’ del Newcastle.

 

 

QUARTA MAIL  ( di Luca Mirimin by Stellenbosch/Sud Africa , mail 25.06.2013) /

<< Caro Sergio, Grazie per la mail.

Vedo che grazie ad internet riesci a tenerti aggiornato riguardo eventi sportivi che accadono molto lontano dal nostro Polesine.

Sfortunatamente non ho (ancora) incontrato rugbisti italiani qui a Stellenbosch.

Ho seguito le partite dell'Italia qui in Sud Africa e nonostante le due batoste con Sud Africa e Samoa, sabato scorso ho visto una buonissima Italia contro la Scozia...partita emozionante e persa proprio solo per un soffio.

Sabato prossimo ho organizzato un gruppo di 16 persone (quasi tutti ricercatori) per andare a vedere una partita di rugby a Città del Capo (Stormers vs Cheetahs)...abbiamo in piano di fare carne ‘arrosta’ nel parco circostante lo stadio e poi andare a vedere la partita.

A presto / Luca Mirimin >>

RISPOSTA by SS & www.polesinesport.it/ So che la vita è sempre più intebsa lì in Sud Africa ( basta leggere le rubriche dedicate a Luca Mirimin sempre qui su questo sito), perciò ribadiamo le speranze per Doctor Luca e che gli avevamo già espresse direttamente qualche giorno prima.
E cioè:<<  …che tra biologo & Sud Africa il matrimonio sport & work sia sempre stimolante.... ( anche perché sappiamo la tua passione podistica tra corse e minimaratone…)

Con l'occasione sabato ho visto in Tv la partita di Castle League Seris giocata a Durban tra gli Springbocks e l'Italia dove gioca anche Antonio Panavello capitano del Benetton ma di origine rodigine....

E oggi cosa leggo? che lì a Stellengbosch c'è il raduno sempre di rugby ma del Sud Africa Seven... E chi c'è lì? Anche Stefan Basson che gioca nella Rugby Rovigo ... Un vero campione che potrebbe essere selezionato in data 20 dal CT Paul Treu tra i 12 che comporranno la rosa per la sfida iridata... in programma in Russia e poi ..speranze per le Olimpiadi 2016 a Rio de Janeiro...

Tutte speranze odierne 'fondate' tanto più che sul sito delle Federazione del Rugby in Sud Africa viene così definito Stefan Basson: << the Rovigo points machine".

 Insomma ...io l'ho visto giocare tante volte a Rugby e l'ho salutato alcune volte a Rovigo ... magari tu li vedi da vicino lì a Stellenbosch.... e …etc etc…

Intanto è stata uno stimolo ulteriore per mandarti una mail , salutarti e farti gli auguri.
Cordialità by Sergio Sottovia>>

Ovviamente a Luca Mirimin, cuore arianese come papà Tonino tanti anni presidente della Pro Loco riformulo gli auguri …girandogli questa mail per non fargli troppa pressione, ma aspettando informazioni sportive anche non agonistiche.

 

 

APPENDICE NEWS RELATIVA ALLA PRIMA MAIL ( by wikipedia) / TRASVOLATA DEL NORD ATLANTICO / TRA I PROTAGONISTI IL CAPITANO MARIO BALDINI…
Formazione di volo [modifica sorgente]

( « ...il fermo proposito di portare le otto Squadriglie alla vittoria sui Cieli del Nord Atlantico... » )

/// (Italo Balbo, Ordine del giorno 12 giugno, 1933[5])

<<I velivoli alla partenza erano 25; 24 organizzati in otto squadriglie da 3 velivoli ciascuna ed un velivolo di riserva, l'I-MARI. Il disegno della livrea era analogo per tutti i velivoli: livrea bianca con bordi colorati sull'ala e sulle derive, parte superiore delle fusoliere e delle cofanature colorati, ed un piccolo motivo con due "baffi" sulla parte superiore dell'ala. I colori erano quelli dell'Italia dell'epoca: verde, bianco, rosso e nero. Le otto squadriglie erano identificate da un cerchio, o una stella, in uno dei quattro colori. Da qui le denominazioni delle squadriglie: Nera stellata, Nera cerchiata, Rossa stellata, Rossa cerchiata, Bianca stellata, Bianca cerchiata, Verde stellata, Verde cerchiata. I singoli velivoli erano identificati dal simbolo della squadriglia ripetuto per 1, 2 o 3 volte. Il caposquadriglia aveva l'insegna con una sola stella, o un solo cerchio. Due e tre stelle, o cerchi, per gli altri velivoli. Questa insegna era riportata sugli alettoni e sulle derive, tranne per che per l'aereo di Balbo, che sulla deriva aveva l'insegna con l'aquila da pilota della Regia Aeronautica[15].

La formazione di volo prevedeva che i 3 aerei di ogni squadriglia si disponessero a "V", con una distanza di 500 m tra ogni squadriglia[16].

Di seguito l'elenco dei velivoli per ogni squadriglia, ed i rispettivi equipaggi[5].

I-BALB
I-QUES I-BISE
I-PELL
I-MIGL I-BORG
I-NANN
I-LIPP I-ROVI
I-DINI
I-LEON I-TEUC
I-GIOR
I-NAPO I-VERC
I-RECA
I-GALL I-ABBR
I-BIAN
I-RANI I-ARAM
I-LONG
I-CANN I-CALO
I-MARI
Nera Stellata[17] I-BALB     ✭[15] Gen.S.A. Italo Balbo, T.Col. pilota Stefano Cagna, Ten.Mot. Gino Cappannini, Serg.R.T. Giuseppe Berti, Magg. Ing. Carlo Pezzani

 

 

I-QUES     ✭✭✭ Cap. Pil. Luigi Questa, Ten.Pil. Goffredo Marrama, 1°Av.Mot. Domenico Antonante, 1°Av.R.T. Felice Zoppi

I-BISE     ✭✭ Cap.Pil. Attilio Biseo, Cap.Pil. Ranieri Cupini, Serg.Mot. Dario Parizzi, Serg.M.R.T. Davide Giulini


Nera cerchiata I-PELL     Ο Gen.B.A. Aldo Pellegrini, Cap.Pil. Guido Bonini, Serg.Mot. Ettore Alberi, S.M.R.T. Mario Pifferi

I-MIGL     ΟΟΟ Cap.Pil Alessandro Miglia, Ten.Pil. Sebastiano Fisicaro, S.M.Mot. Pietro Lettini, Av.Sc.R.T. Giovanni Cubeddu

I-BORG     ΟΟ Cap.Pil. Bruno Borghetti, Cap.Pil. Ottavio Frailich, 1°Av.Mot. Ernesto Leone, 1°Av.R.T. Edmondo Balestri


Rossa stellata I-NANN     ✭ Cap.Pil. Umberto Nannini, Cap.Pil. Fernando Accardo, 1°Av.Mot. Florido Filipponi, S.M.R.T. Ezio Vaschetto

I-LIPP     ✭✭✭ Cap.Pil Antonio Lippi, Ten.Pil. Giuseppe Ceccotti, 1°Av.Mot. Angelo Mastronardo, 1°Av.R.T. Destro Bisol

I-ROVI     ✭✭ Cap.Pil. Umberto Rovis, Ten.Pil. Giuseppe Aini, Serg.Mot. Carlo Cipollini, 1°Av.R.T. Spartaco Martinelli


Rossa cerchiata I-DINI     Ο Cap.Pil. Mario Baldini, Ten.Pil. Amelio Novelli, Serg.Mot. Ugo Quintavalla ✝, Serg.R.T. Demetrio Iaria

I-LEON     ΟΟΟ Cap.Pil. Leonello Leone, Ten.Pil. Secondo Revetria, 1°Av.Mot. Remo Fabbrini[18], Serg.R.T. Pasquale D'Amora, (Riserva: Ten.Mario Corsini)

I-TEUC     ΟΟ Cap.Pil. Giuseppe Teucci, Cap.Pil. Luigi Marini, 1°Av.Mot. Vincenzo Romeo, 1°Av.R.T. Ferrer Gasperini


Bianca stellata I-GIOR     ☆ Cap.Pil. Gennaro Giordano, Cap.Pil. Umberto Fiori, 1°Av.Mot. Gaetano Negro, S.M.R.T. Vittorio Viotti

I-NAPO     ☆☆☆ Cap.Pil. Silvio Napoli, Ten.Pil. Francesco Sarlo, Serg.Mot. Francesco De Donno, Serg.R.T. Giuseppe Virgili

I-VERC     ☆☆ Cap.Pil.Alessandro Vercelloni, Cap.Pil. Marcello Frabetti, 1°Av.Mot. Rolando Mansani, 1°Av.R.T. Ottavio Murolo


Bianca cerchiata I-RECA     ◎ Cap.Pil. Enea Silvio Recagno, Cap.Pil. Remo Cadringher, 1°Av.Mot. Ugo Muzi, 1°Av.R.T. Francesco Chiaramonte

I-GALL     ◎◎◎ Cap.Pil. Luigi Gallo, Cap.Pil. Luigi Klinger, Serg.Mot. Pietro Bartolini, 1°Av.R.T. Osvaldo Pelosi

I-ABBR     ◎◎ Cap.Pil. Renato Abbriata, Ten.Pil. Ademaro Nicoletti-Altimari, 1°Av.Mot. Vincenzo D'Amuri, Serg.R.T. Dino Arcangeli


Verde stellata I-BIAN     ✭ Cap.Pil. Vincenzo Biani, M.llo Pil. Ireneo Moretti, 1°Av.Mot. Igino Manara, Serg. R.T. Amedeo Suriano

I-RANI     ✭✭✭ Cap.Pil. Celso Ranieri, Ten.Pil. Enrico Squaglia ✝, S.M.Mot. Luigi Cremaschi, Serg.R.T. Aldo Boveri

I-ARAM     ✭✭ Cap.Pil. Mario Aramu, Ten.Pil. Raffaele Orsolan, Serg.Mot. Cesare Bonacini, 1°Av.R.T. Elio Frusciante


Verde cerchiata I-LONG     Ο T.C.Pil. Ulisse Longo, Cap.Pil. Ivo De Wittembersky, S.T. Antonio Chiodi (Riserva), S.M.Mot. Guglielmo Ometto, S.M. Cesare Bernazzani

I-CANN     ΟΟΟ Cap.Pil. Letterio Cannistracci, Cap.Pil. Giorgio Rossi, S.M.Mot. Ettore Tiraboschi, Serg.R.T. Alfredo Simonetti

I-CALO     ΟΟ Cap.Pil. Jacopo Calò Carducci, Ten.Pil. Michele Palmiotti, 1°Av.Mot. Oscar Pinelli, Serg.R.T. Tito Mascioli


I-MARI[19] Cap.Pil. Stefano Trimboli, Ten.Pil. Ernesto Beltramo, 1°Av.Mot. Mario delle Piane, 1°Av.R.T. Arturo Cuturi>>



EXTRATIME by SS/ La cover è per il pilota Umberto Maddalena , pilota al polo Nord e originario di Bottrighe/RO come da foto col sottoscritto ai piedi del suo monumento.
Cioè lo stesso pilota che ( vedi anche rubrica specifica sempre su questo sito) che  proponiamo in kit nella immagine d’apertura della fotogallery.
A seguire, e con riferimento alla mail by Siberia, ecco due immagini dell’Adriese che è nel cuore di Massimo Cassetta, cioè quella in bianconero con mister Simoncello e quella coi tanti Champions della storica Adriese che sono stati premiati ‘con targa’ durante la presentazione del mio terzo libro Polesine Gol ( nel 2008) , presente il sindaco Antonio Lodo:  Per la cronaca e per il cuore di Cassetta & Company segnalo da sx in piedi Monti, Simoni, la signora Bocchio, Franzoso, Levisaro/assessore, Cavallari Arnaldo, Lodo/sindaco, Grotto/onorevole, Pellegrinelli, Tivelli, Garbin, Frizzarin/presidente; con Gian Luca Levi e il sottoscritto Sergio Sottovia ‘al tavolo’ accosciati.
Passando all’emisfero australe, cioè all’Australia by Cordella, ecco una significativa immagine di un forno del pane a Brisbane, dove il primo a sx è guarda caso lo stesso Arnaldo Cavallari patron della Ciabatta Italia, il marchio col quale è stato presiddente della citata Adriese. Invece per onorare il portiere winner Nicola Cordella ( peraltro secondo in piedi da sdx al fianco di Tyson Siviero) ecco le squadre finaliste del Torneo di Scortichino , attorno al noto arbitro Byron Moreno ( ricordate l’Italia sconfitta ai mondiali e Totti espulso?).
Restando sempre nell’emisfero australe, ma passando al Sud Africa di Luca Mirimin, ecco innanzitutto una eloquente immagine con Elvis Blue che canta l’inno nazionale prima del match di rugby vs l’Italia di Antonio Pavanello polesano e capitano del Benetton.
Invece per onorare il biologo Miirmin, lo presentiamo in versione ‘scouting’ mappamondo, perché dolo l’Inghilterra e l’Irlanda e il Sud Africa magari lo troveremo a produrre progetti in altre Università in the world, pur restando sempre Ariano nel Polesine il suo ombelico nel mondo.
Chiudendo il nostro girotondo mail ricordiamo il capitano Mario Baldini pilota di idrovolanti mostrandovi la Massa della famosa Crociera Aerea del Decennale, cioè la Trasvolata del Nord Atlantico.
Discorsi in linea con tutte le sopracitate Mail di fair Play che hanno portato il nostro sito in sicurezza e in  the world come Atlante portò sulle sue spalle il suo Mondo.
Come dimostra , per quanto riguarda la qualità, la relativa certificazione dei contatti by “Tutti e Cinque i Continenti” intercettati anche in data 3 giugno 2013.
E come dimostra,per quanto riguardo la quantità, il focus odierno by www.polesinesport.it , cioè che il sito ha già superato in totale i 240/mila contatti e gli oltre 400/mila pagine viste.

 


Sergio Sottovia
www.polesinesport.it