Davide Ghiotto “fondista senior” Pattinatori Alte Ceccato, approda allo Skating Rovigo, in team con Battochio, Ferracin e... Roberta Ponzetti


Altro nuovo arrivo in casa Skating Club Rovigo, ed è un rinforzo di notevole valore. Parola di Paolo Ponzetti, che di pattinatori se ne intende, vista la sua lunga militanza tecnica e dirigenziale , in una società come lo Skating Club Rovigo che di Campioni …se ne intende.
E allora senza alcuna aggiunta, stavolta neppure fotografica, vi proponiamo tout court il suo reportage, sottolineando soltanto che il nuovo Pattinodromo delle Rose, con le sue caratteristiche moderne, sta ancor più esaltando le capacità tecniche di ‘insegnanti’ come Roberta Ponzetti & Company e la ‘considerazione societaria’ in ambito sportivo e non solo.

MAIN NEWS ( di Paolo Ponzetti, mail Rovigo 06.02.2015)/ PATTINAGGIO CORSA - IL VICENTINO GHIOTTO RINFORZA LO SKATING CLUB ROVIGO / ARRIVA UN FONDISTA DI NOTEVOLE VALORE
<< Una nuova perla è giunta a impreziosire la formazione dello Skating Club Rovigo: il vicentino Davide Ghiotto in questa stagione vestirà la maglia della squadra guidata da Roberta Ponzetti.
L’inaspettato e graditissimo arrivo si è concretizzato nelle ultime settimane. Ghiotto, 21 anni, abita ad Altavilla Vicentina, è un possente atleta di 1,86 metri, ed è cresciuto nella splendida realtà dei Pattinatori Alte Ceccato. Si è fatto avanti con la dirigenza rodigina affermando di essere stato attirato dalla bontà degli impianti di cui dispone lo Skating Club Rovigo grazie al Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG e dalla possibilità di gareggiare con vari compagni di squadra. Fondista puro e validissimo anche nella maratone dove ha ottenuto importanti risultati a livello internazionale, Ghiotto è studente universitario di Filosofia a Trento e durante la stagione invernale si cimenta con successo nel pattinaggio su ghiaccio con la Sportivi Ghiaccio Roana.
La richiesta di Ghiotto è stata accolta con entusiasmo sia dal direttivo che dallo staff tecnico del club che vede potenziarsi l’organico con un fondista della categoria Senior di notevoli qualità, molto motivato e con ampi margini di miglioramento. Bisogna ricordare che le stelle Damianti e Passarotto sono velocisti al pari dei giovani Cabrini, Passarini e Arzenton.

Ghiotto sarà a disposizione dello Skating Club Rovigo dall’1 marzo e si allenerà in città con i nuovi compagni due volte la settimana. “Siamo molto soddisfatti di questo arrivo - commenta il presidente Saccardin - Ghiotto e’ un atleta di valore che viene a potenziare la nostra squadra. Siamo orgogliosi che abbia scelto con entusiasmo di venire a correre a Rovigo”.
Quello di Ghiotto è il quinto arrivo in casa rodigina dopo quelli di Passarini (Salizzole Verona), Sandonati (Pontevecchio Bologna), Baldon (Scaltenigo Venezia) e Luppi (Porto Viro) oltre ai numerosi innesti effettuati dalla scuola di pattinaggio. “L’arrivo di Davide ci renderà più competitivi nel settore del fondo – afferma il responsabile tecnico Roberta Ponzetti -. Una specialità dopo avevamo in Nicola Battocchio e Filippo Ferracin gli elementi di punta. Ora c’è anche Ghiotto, senza dimenticare Sandonati, e l’azzurro Cassioli che si allena costantemente con noi pur vestendo la maglia della Padernese. Insomma, possiamo crescere e fare un bel lavoro”.
L'arrivo di Ghiotto allarga anche l'area di attività dello Skating Club Rovigo che ora annovera atleti pure delle province di Ferrara, Verona, Vicenza e Padova.>>

EXTRATIME by SS/ La cover è per Davide Ghiotto smile nella nuova divisa Skating Club Rovigo.
Lo riproponiamo in versione running fotografato by Cabrini nella 10^ Tappa del GPG “La Vangadizza in corsa con l’Avis” , in data 21 settembre 2014 a Menà nel veronese.

Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it