Delta e Altopolesine restano in vetta
Ancora nessun pareggio in Terza categoria
Abbiamo giocato male, inutile trovare giustificazioni . regalate due reti agli avversari con errori madornali. Questi titoli sono relativi al pensiero di mister Carmine Parlato dopo la sconfitta interna del Rovigo, battuto 2-0 al Gabrielli dal Castellana.MN.
Una delle nostre migliori partite dell’anno dal punto di vista del gioco. Questi pensieri ‘virgolettati’ sono di Massimo Pedriali mister dell’Adriese sconfitto 4-0 a Russi, contro una squadra ottima. Insomma per le polesane Rovigo e Adriese questa sesta giornata in SERIE D ha portato ‘zero punti, mentre il trio di testa vede capolista Pisa, col Chioggia Sottomarina e il Russi inseguitrici ravvicinate.
Saltata l’Eccellenza, dove non ci sono polesane nel seeding, va sottolineato in PROMOZIONE il buon pareggio esterno del Delta 2000 che con Lazzari-gol ha agganciato l’1-1 in quel di Noventa PD, giusto per restare in vetta a quota 7 alla pari del Massanzago che ha fatto 0-0 in casa della Luparense. Ottimo il Porto Viro che ha vinto in sorpasso per 3-2 sui padovani del Bagnoli San Siro. Ottimo anche perché mancava bomber Matteo Trombin, così sono andati in gol Murtisi – doppietta e Gasparetto-rigore, per la gioia di mister Tessarin e Paolo Fracasso presidente del Porto Viro. Rimpianti invece per Luca Pavarin presidente del Lapecer anche perché stava vincendo per 2-0 ( gol di Bello e Marzola) prima di subire il doppio recupero del Campetra per il 2-2 finale. Per mister Meneghini il rimpianto per una palla gol sprecata da Marzola al 92’.
Tanti gol anche in PRIMA CATEGORIA, dove l’Altopolesine di mister Zanni resta in vetta a quota 7 per aver pareggiato 1-1 in casa contro l’Atheste Padovana. In una giornata in cui erano tre i derby polesani. Personalmente ho visto Loreo – Union Azzurra Trecenta per il Resto del Carlino e per Delta Radio ed ho visto un salomonico pareggio 2-2 tra due squadre che correranno sicuramente per i play off. Più solidi il Loreo di mister Resini, che è andato in gol con Bertipaglia e Vianello – rigore, più agile e veloce l’Union AT di mister Gulmini che ha confezionato il 2-2 grazie ai bomber Guccione e Rigobello. Di sicuro il ds Massimo Bovolenta ha confezionato una squadra forte ed esperto, così come il ds Cristiano Masotti ha messo assieme una rosa da pole position. Tutto scoppiettante invece il derby Scardovari – Tgaliolese finito 4-3 per gli ospiti che erano scappati via fino al 3-0 per poi farsi agganciare sul 3-3 quando i pescatori erano rimasti in 10 per l’espulsione di Federico Finotti e infine chiudere con Tessarin per il 4-3 definitivo. Insomma mister Franzoso e mister Schiavon possono essere …felici e scontenti, felici per l’attacco e scontenti per la difesa, dove ormai i cosi detti ‘zonisti’ pensano poco a marcare. Infine nel terzo derby tra Fulgor Crespino di mister Nasti e il Badia di mister Zennaro hanno vinto gli ospiti per 3-0 grazie a i gol di Gregnanin, Travaglini – rigore e Petrosino. Per quanto riguarda le altre polesane , beh salvo il Boara Polesine che ha pareggiato 1-1 a Casale Scodosia , tutte le altre hanno perso. Così a Cà Venier i Blucerchiati sono stati sconfitti per 2-0 dai veronesi del Vigo. Così la Fiessese di mister Forin ha perso 1-2 in casa contro i veronesi del Bevilacqua. Così infine i padovani del Boara Pisani allenati da Raimondi hanno perso 2-3 in casa contro i veronesi del Porto allenati da Veneziani mister polesano. Tutto per una classifica che vede Altopolesine e Casale Scodosia in testa appaiate a quota 7, mentre sul fondo c’è la Fulgor Crespino ancora a quota zero.
Dove non c’è una polesana in vetta è nella SECONDA CATEGORIA perché il San Marco Arquà ha perso per 2-0 in casa del Cavarzere. E perché la Lendinarese ha solo pareggiato 1-1 in casa del Frassinelle. Così adesso in testa a quota 7 è salito il Cavarzere di mister Pianta, anche perché il Canaro ha pareggiato 2-2 a Costa, così come il Gaiba ha pure pareggiato 2.2 col San Pio X. Sono tornate a vincere invece il Bottrighe di mister Biasiolo ( 4-1 sulla Stientese) e la Villanovese di mister GP Zanaga ( 2-1 sulla Bosarese), mentre tra Zona Marina ed Eridano è finita 0-0.
La categoria nella quale ..o si vince o si perde, questa è la TERZA CATEGORIA, perché è successo così la prima giornata di campionato ed è successo così anche questa settimana. Per questo in entrambi i gironi sono tante le squadre che occupano la prima posizione. Restando nel Girone A, il quartetto è composto da Bergantino, Fluminense, Pontecchio e Grignano. Questo mperchè il Bergantino è andato a rifilare 4-0 al Ficarolo, perché la Fluminense ha vinto 2-0 sul Polesella, perché Pontecchio ha battuto 3-0 l’Aurora e perché il Grignano ha superato per 2-0 il Santa Sofia. A centro classifica è approdato invece il Guarda Veneta perché ha vinto 1-0 a Spinimbecco,, affiancando così La Gazzella che è andata a battere per 2-0 la Nuova Maddalenese, e anche il Castagnaio che altrettanto 2-0 ha vinto sulla Vittoriosa. Ecco allora che, avendo sempre perso, si ritrovano a quota zero queste quattro: Spinimbecco, La Vittoriosa, Ficarolo e Nuova Maddalenese.
Sempre in TERZA CATEGORIA, ma nel girone B, sono bel 5 le squadre di testa: Cioè Granzette, Stanghella, Cà Emo, Pettorazza e Santelenese. Questo perché il Granzette ha rifilato 3-0 alla Turchese, il Cà Emo ha sbancato per 2-1 il Due Torri, il Pettorazza ha battuto 2-0 il Papozze, mentre la padovana Santelenese è venuta a Rovigo battendo per 1-0 il Duomo. A quota 3 è arrivato il san Martino perché ha battuto per 1-0 il Buso, mentre restano a quota 3 il Beverare ( perso 3-0 a Stanghella ) e il Roverdicré ( perso 4-0 in casa dell’Atletico Villa). Tutto questo porta al fatto che a quota zero troviamo queste 5 squadre: Buso, Due Torri, Duomo, Turchese e Papozze.
Sergio Sottovia