Delta PT, là dove GM & Conti ‘tornano’: 2-1 sull’Este. E se Scardovari winner fa Sambo, Adriese & Altopolesine & Loreo fanno poker


15/10/2012

Non è successo niente di strano: Il Delta Porto Tolle di mister Zuccarin ha vinto e convinto.
Al Gabrielli di Rovigo il portiere Luca Milan ha parato il suo ‘ennesimo’ rigore, nell’Adriese hanno segnato i ‘soliti’ Cazzadore & Sabatini. E lo Scardovari ha ‘matato’ l’Union At ballando in dieci col Sambo.
In una settimana che aveva visto la Rappresentativa Veneta (c’era anche Thomas Rossi, del Rovigo Lpc) primeggiare nella Regions’ Cup, nel quadrangolare UEFA (9 punti in 3 partite) vs Kujawsko Pomorski Polonia (p.6), Eastern Finland (p.3) e Western Estonia (zero punti).
Certo in un calcio fatto di episodi e di parentele Dario Sottovia poteva ‘inzuccare’ il pareggio e far soffrire … Andrea Dall’Ara, ma questa è solo una storia da ‘parenti alla lunga’ con radici a Campodarsego.
Piuttosto si può dire che in SERIE D r in casa Delta Porto Tolle i ‘conti’ siano tornati a vincere.
E perché il 2-1 sull’Este porta la firma di … Conti e Spetic/sloveno, sia perché Giacomino “GM” Marangon è ritornato ‘singing in the team’ fin da primo minuto.
Thank you to you all, firmato www.polesinesport.it by SS & Friends.

 

 

Però contesto subito Fabrizio Zuccarin quando dice che …Giacomino non è mai stato un problema.
Invece non è vero, perché tutte le volte che Giacomino ha giocato, gioca e giocherà, sarà un problema … per gli altri!
D’altra parte, non è questione né di …religione né di sesso, perché in fin dei conti ( che tornano…) anche a Firenze c’era Lorenzo il magnifico che diceva “quant’è bella giovinezza che si fugge tuttavia…).
Se poi questo mercoledì in Coppa Italia il team Delta PT (ore 15 vs il Belluno, nei 16esimi ) firmasse un’altra Zuccarin/vittoria, allora .. tanto meglio.

 

 

Considerando oltretutto che nel campionato di SERIE D la capolista VirtusVecomp ha perso per 2-1 in casa della Clodiense e si ritrova sorpassata in vetta dal Pordenone winner 2-1 sull’Union Quinto.
Per la serie Delta Radio & Dintorni segnaliamo che il derby dei ‘mobilifici veronesi’ tra Legnago e Cerea è finito 1-1,
Insomma nelle zone alte dove la Sambonifacese ha sbancato il SandonaJesolo per 3-1, è tutto in evoluzione e in altalena,; praticamente stanno aspettando la prevista risalita targata Delta Porto Tolle, dove lo staff del presidente Visentini ha fatto arrivare Maiese e dove mister ‘civiltà contadina’ ha detto che .. Maiese non era praticamente mai andato via.
Quasi un lapsus freudiano ‘parallelo’ con quello del bravo Luigi Franzoso che su La Voce di Rovigo ha ‘saltato’ proprio Maiese nella pagella dei voti/giudizi.

 

 

Storie eccellenti come quelle dell’Adriese di mr Pregnolato che in ECCELLENZA ha sbancato il Somma che è …sotto in fondo all’ultimo posto della classifica.
Un secco 4-1 che porta la firma di Cazzadore/doppietta più Sabatini e Bovolenta baby
E csoì se il Marano è primo a quota 13 visto il suo 3-1 sul Castelnuooo Sandrà, ecco che l’Adriese costruita dal ds Vianello è seconda a -2 dalla vetta, per la gioia del presidente Scantamburlo.
Piuttosto male invece il Rovigo Lpc del presidente Luca Pavarin che comunque ha rimediato un punto in casa , pareggiando 1-1 contro la Marosticense.

 

 

Diciamo ‘rimediato’ perché dopo i pareggio agguantato con Sabatini all’87’ ci ha dovuto pensare il portiere pararigori Luca Milan a ribattere al neo entrato Loro  il penalty calciato dallo …scacchiere del dischetto. Per mister Carravieri un’altra partita che sul piano ha regalato pochi miglioramenti e che lascia il Rovigo al terz’ultimo posto.

 

 

Per quanto riguarda il campionato di PROMOZIONE il nostro match clou era il derby tra Scardovari ( andrà in seconda istanza il suo ricorso vs Mestrino) e Union At.
Ebbene il team di mister Kristian Maistrello ( espulso al 35’ pt dopo che al 25’ t la sua squadra era rimasta orfana di Varagnolo) ha firmato il 2-0 nel finire grazie ai gol di Andreello/strepitoso e del solito Sambo. Con tanti rimpianti per l’Union AT di mister Lucio Merlin a ‘esasperata trazione anteriore’ ( Dervishi, Cestaro e poi Beccati e Mola).

 


Male invece il Porto Viro di mr Pasquale Di Girolamo perché ha impattato in casa per 1-1 vs Longare, ma deve ringraziare capitan Bresciani per la punizione/pareggio finale e , prima , il rigorista ospite Thomas Bonfante (rigore parato dal portiere baby Ferrari).
Ottimo invece il poker rifilato dall’Altopolesine di mr Osti al Casalserugo: in gol Visentini, Napolitano, Gavioli, Turri e 4-1 perché solo Lesustean ha segnato per i padovani.

 

 


Più scoppiettante invece la PRIMA CATEGORIA dove si è segnato da per tutto , salvo che nello 0-0 padovano tra Arheste PD e Azzurra Due Carrare.
Per parte mia sono andato a Borgo Dolomiti/Adria a raccontare per Delta Radio per il derby bassopoleano tra San Vigilio e Papozze,
C’è stato un salomonico pareggio per i locali di mr Sergio ‘Ricci’ Pezzolato, con qualche rimpianto per un palo e n gol annullato a Tosetti nel pt, e per aver sciupato il gol partita nel finale su colpo di testa di Sigolo. In mezzo a tutto questo c’era stato il vantaggio del Papozze con Voltolina ( bravo come peraltro lo sgusciante Kevin Benazzi) e il pareggio di Manzetto in tapin sulla traversa colpita da Magosso.

 

 

 

In vetta alla classifica intanto ci rimane sempre il Boara Pisani che ha impattato per 1-1 in casa del Cavarzere (dopo l’esonero di Cominato in panchina c’era ancora il ds Guarnieri).
Però c’è stato l’aggancio in vetta della Stientese di mr Gulmini winner 1-0 sulla Tagliolese di mt Gregnanin grazie al gol di Pavanello addirittura a 93’.
Insomma rallenty in vetta visto che anche il Ponte San Nicolò ha perso per 2-0 in casa de La Rocca, mentre risale l’Arzergrande winner 1-0 in casa della Legnarese tutt’ora a quota zero.

 

 

Rammarico invece per la Fiessese che, recuperato a Pontcorr il doppio svantaggio grazie ai gol di N’Tsogo e Gramegna/rigore poi addirittura al94’ ha subito il definitivo 3-2 di Cecconello che ha regalato la prima vittoria in campionato ai padovani.
A completamento della nostra panoramica segnaliamo che il Loreo del neo mister Pino Augusti ( ma anche del nuovo arrivo Segato e del rientrante Veronese) ha rifilato quaterna secca esterna al Castelbaldo Masi di mr Nadir Bressan ( reti Penzo/doppietta più Poncina e Mazzucco). Insomma la stazione partenze/arrivi a Loreo ha regalato al ds Bovolenta e al presidente Bardella  ‘punti ripartenza’ importanti.

 

 

Passando alla SECONDA CATEGORIA segnaliamo innanzitutto che in settimana la classifica era cambiata, perché alla Vis Lendinara è stata data persa la prima partita del campionato quando contro il San Pio X aveva schierato o squalificato Piroddi.
E così in vetta si conferma proprio il San Pio di mr Trambaiolli a quota 13 perché ha pareggiato 1-1 in casa vs La Vittoriosa ( pareggio ospite all’84’ con Andreasi), mentre alle sue spalle il Badia ha perso al 91’ proprio vs la Vis Lendinara (rete di Trambaiolo al 91’ per il 3-2 finale dopo che il Badia aveva recuperato il doppio svantaggio.

 


 

Chi ha guadagnato in zona podio sono i Blucerchiati winner per 1-0 sul Boara Polesine, col Bertaglia/rigore addirittura al 92’.
Avanti adagio anche il Granzette di mr Ferrari che comunque è stato bravo a recuperare il doppio svantaggio ad Arquà Polesine, firmando il 2-2 finale con le reti di Marcello e Poletto.
Si ferma peraltro la Union S. Martino, sconfitta per 1-0 nel turno casalingo vs la Villanovese ( match winner Rossi),
Risale invece il Pettorazza di mr Crocco che ha sbancato per 3-0 il Bottrighe di Nasti grazie alle reti di Braggion/doppietta e Birolo.
Si è sbloccato finalmente il Polesella di mr Agnoletto, grazie al 2-0 a Canaro, dove hanno segnato Giribuola e Sagredin.
Infine è stato salomonico 0-0 tra il Frassinelle di mr Rossetto e la Fulgor Crespino di mr Fabbri.

 

 

Ma dov’è la capolista a punteggio pieno? In TERZA CATEGORIA / ROVIGO nel Girone A vola il Grignano di mr Lorenzo Di Lena, grazie al 5-0 sulla Lendinarese ( tripletta Andrea Trevisan più doppietta di Alessio Pasquino). Si stacca a -2 il Salara per effetto dello 0-0 contro la Ficarolese, mentre il Roverdicrè aggancia il secondo posto per effetto del 7-0 sul Buso fanalino di coda ( doppiette di Pellegrini e Mancini) .
Buono il pari 2-2 della matricola Nuova Audace Bagmolo vs il Deserto, davvero significativa è stata la vittoria per 1-0 dl Due Torri di mr Lavezzi vs la Santelenese ( match winner Ahmeti).
Più scoppiettante il 4-3 del Costa di Massarotto sul Duomo ( ottimo Catozzo/tripletta).

 

 

Ma dov’è la capolista a punteggio pieno? Repetita juvant, come la presente domanda che peraltro si riferisce stavolta alla TERZA CATEGORIA / ROVIGO ma Girone B, dove il Medio Polesine di mr Resini ha vinto per 2-1 il big match vs Beverare, segnando con Luca Scaranaro la doppietta che ha reso inutile il successivo gol di Pregnolato al 19’ st su rigore.
Da segnalare poi la quaterna secca rifilata dalla Turchese in trasferta a Guarda Veneta, mentre il Rosolina ha sbancato per 1-0 il Cà Emo.
Resta ancora a quota zero nel tabellino della classifica la matricola Gavellese, sconfitta per 1-0 in casa del Baricetta, mentre è finita a reti bianche la partita tra la Junior Anguillara di Mauro Bertipaglia  (rimasta peraltro in 10 per l’espulsione di Toffanin al 34’ pt) e il Pontecchio di Raule.
Completando il quadro TERZA CATEGORIA, ecco che nel Girone B di VERONA è capitolata la polesana Bergantino di mr Antonello Bazzi, battuta a Bonferraro per 2-0, dal Bonfer che così resta capolista a punteggio pieno come il Pizzoletta stravincente per 5-0 sul La Rizza.

 

EXTRATIME by SS/ La cover è per il trio Leonardo Raito, Stefano Giovannini, Giuseppe Cerilli, due portieri e un attaccante della San Vigilio. Giusto perché Raito, pur riserva ma  Assessore allo Sport della Provincia di Rovigo nonché professore di Storia Contemporanea alla Università di Ferrara.
Questo perché è una ‘curiosità tout court, anche se Raito , alla San Vigilio giusto per amicizia e per l’indisponibilità del ‘secondo portiere’, dovesse rimanere ‘a zero minuti giocati’ in tutto l’arco del campionato.
Per quanto riguarda la fotogallery onoriamo innanzitutto Fabrizio Zuccarin mister Delta PT in tandem col suo baby Andrea Dall’Ara, per la serie “il professore e lo scolaro”.
Quindi proponiamo l’ultima ospitata della trasmissione “Lunedì in Campo” (su Prima Free, digitale 692 e sky 891 , in onda alle ore 21.40) con in piedi da sx Raffaello Franco/Baseball, Osvaldo Cavetti/Esseci, Gigi Patrin, Malvino Cervati/presidente Rovigo Lpc, Daniele Zennaro & Stefano Bernardi della Clodiense, Giuseppe Pregnolato & Luciano Vianello allenatore e ds Adriese, accosciati da sx Salvatore Binatti, Sergio Sottovia e presidente Coni Chioggia.
Passando alla ‘domenica sul campo’ ecco onorato mister Kristian Maistrello & lo Scardovari per la serie ‘ultime disposizioni pre-partita’.
Per quanto riguarda il derby tra San Vigilio e Papozze ecco l’arbitro Raffaele Sciretti di Mestre assieme ai capitani Luca Bellan e Giuseppe Cerilli (portiere San Vigilio) e ai rispettivi compagni nel rituale ‘entrata in campo’.
Prima delle due foto che vi proponiamo.
Cioè il San Vigilio di mister Sergio Pezzolato ( con gli occhiali) che ha presentato questo tabellino TOP 11: Cerilli, Sigolo, Rossin, Mezzapesa, Tosetti, Ballarin, Luise Nicola, Luise Christian, Gregnnin, Fioravanti, Manzetto.
E il Papozze di mister Alessandro Mantoan ( primo da sx) che ha presentato questo tabellino formazione TOP 11: Ferrarese, Contato, Santin, Bergo, Stradaroli, Gramolelli, Benazzi Kevin, Siviero, Bellan Luca, Voltolina, Perazzolo.

 

 

Ma dicevamo della Rappresentativa Veneta ‘vittoriosa’ Region’s Cup’, perciò eccola nell’entusiasmo da ‘winner trofeo’ assieme a Fiorenzo Vaccari (presidente Figc Veneto, secondo da dx). Mentre per salutare il polesano Maurizio Formenton ( delegato per la ‘logistica’ dei campi dove si sono disputate le partite della Regions’ Cup) eccolo (primo a sx) nel suo ‘saluto istituzionale’ alla Olimpionica Jessica Rossi “Oro a Londra 2012” nel tiro a segno, guest star col fidanzato a Rovigo nel giorno della presentazione ufficiale del Rovigo Lpc by fan club Vecchia Guardia.
Passando al Calcio Uisp e amatoriale, ecco innanzitutto l’ultima ospitata di venerdì scorso nella trasmissione “Pianeta Uisp Oggi” ( sempre su Prima Free) che ha registrato la presenza ( da sx) di Alessandro Marangoni /Rivarese ‘con signora’, Valentino Chiarello/presidente e sindaco di Piacenza d’Adige,  Angelo Montoncelli presidente del Canda, e il trio by Uisp Gianni Grimaldi, Sergio Sottovia, Mario Fabiano.
Lo stesso trio che poi ha assistito alla finale , nella palestra di San Pio X e per l'inteforze "Memorial Fabio Visentin", tra le due squadre che vi proponiamo in sequenza; cioè la “Polizia Penitenziaria” ( vedi baby Lorenzo Teti coi fratelli Buoso) e la squadra winner dell'Esercito griffata ‘Reggimento’ in maglia azzurra, con la ‘coppia arbitri’ nell’intermezzo.

Per la cronaca il torno è stato organizzato dalla Fp Cgil, coordinato da Ciro Liotto. Miglior realizzatore è risultato Enrio Zannarini e miglior portiere Simone Pavan, entrambi della Polizia Penitenziaria. Terzo posto per i Carabinieri, quarta la Guardia di Finanza, quinto il Corpo Forestale e sesto la Polizia di Stato.

Storie piccole e grandi al tempo stesso, mixate su questo sito.
Perciò eccovi la foto ufficiale by FIR rugby sito, sfondo statue del Foro Italico di Roma, col rodigino Antonio Pavanello capitano della Benetton Treviso assieme al poker degli altri capitani delle squadre italiane ( fuori inquadratura per esigenze pubblicitarie,  Mahoney della Vea Femi-Cz Rugby Rovigo) che partecipano ai ‘campionati internazionali ( vedi appunto sito FIR).
Una foto di caratura ‘internazionale’ quindi quella by rugby, come peraltro la foto- certificazione che questo sito www.polesinesport.it ha già superato alla data del 12 ottobre 2012 la bellezza di ben 170 mila contatti per un totale di oltre 283 mila pagine viste.
Tutto questo ‘natulaliter’ , cioè senza pubblicità e senza additivi tipo face book o twitter, ma con bel 934 giorni di passione a partire dal 23 marzo 2010, giorno di iscrizione account, perciò senza la registrazione automatica dei precedenti tre mesi di ‘sito web life’.
Tutto grazie a voi & Friends of PolesineSport, cioè del Polesine e dello Sport in the world, come le varie STORY che vi proponiamo by Cinque Continenti, per così dire in stile Sport & Life.


Sergio Sottovia
www.polesinesport.it