Desiana Caniatti by Skating RO è Campione d’Europa maratona master a Londra 2019/ E Paolo Campi é 10°


04/06/2019

Era già Campionessa d’Europa in carica, così evergreen Desiana Caniatti la maratoneta griffata Skatung Club  Rovigo con la vittoria ai campionati Europei di Londra 2019 ha bissato sé stessa. Un’impresa memorabile se consideriamo la specialità della gara, la Maratona Master, come ben spiega il reportage orgoglioso written by Paolo Ponzetti vice presidente della società rodigina, tanto più che a Londra è stato protagonista anche Paolo Campi, con un decimo posto di tutto rispetto.

MAIN NEWS ( di Paolo Ponzetti, mail 04.06.2019) / ORGOGLIO SKATING ROVIGO / DESIANA CANIATTI ANCORA SUL TETTO D’EUROPA, PAOLO CAMPI DECIMO.

Ancora un grande tripudio per i master dello Skating Club Rovigo, questa volta protagonisti al Campionato Europeo nella specialità maratona di pattinaggio corsa. Sabato 1° giugno a Londra sul circuito del Velodrom Park sono scesi in Pista ancora una volta la coppia Caniatti-Campi, agguerritissima, nella prima vera giornata estiva anche oltre Manica.
In un clima afoso hanno percorso per ventisei volte il tracciato di un miglio (1,6 km), ripieno di saliscendi senza respiro con parecchi cambi di ritmo: dopo una gara con scatti e contro scatti Paolo Campi è arrivato decimo con il tempo 1.20.13 (miglior intertempo 2.37) mentre Desiana Caniatti ha conquistato l’ennesimo titolo di categoria con il tempo di 1.42.17 (miglior intertempo 3.18) battendo la temibile avversaria francese Claudie Duval mantenendo così il titolo conquistato anche nell’annata precedente a Sursee.

 

A conclusione della sua performance, Desiana Caniatti, così commenta anche a nome del compagno di squadra Paolo Campi: “Questo europeo è stato molto duro e soprattutto per me ad un certo punto ho temuto di dover ritirarmi; fortunatamente ho raschiato tutto quello che c'era nel fondo del barile e ora giriamo pagina: ci attendono nuove sfide e chissà nuovi sogni”. Da applausi.

Intanto prosegue anche l’attività non agonistica per tutto il mese di giugno sia in città che in provincia. Questo a seguire l’intero dettaglio. Al Pattinodromo delle Rose (quartiere Commenda, ingresso da via Muratori a lato del Palasport), unico corso per avviamento e consolidamento ogni lunedì e giovedì dalle 17.15 alle 18.15.

 

Continua il corso freestyle di avviamento il giovedì dalle 18 alle 20 ed il corso avanzato lunedì, martedì e venerdì dalle 18 alle 20. Quanto all’attività per giovani e adulti, senza sosta anche il “Rollerfitness” ogni martedì e giovedì dalle 20 alle 21. Fuori città, restano attive le scuole di pattinaggio di Adria, il martedì e venerdì dalle 17 alle 18, a Baricetta il mercoledì dalle 16 alle 17.20 e a Porto Viro il mercoledì dalle 16.30 alle 17.30. Tutte le informazioni relative agli eventi in essere e ai corsi di pattinaggio attivi sono reperibili sulla pagina facebook Skating Club Rovigo, sul sito www.skatingclubrovigo.it, oppure telefonando al numero 347.0013300.

 

EXTRATIME by SS/ In cover e in fotogallery Desiana Caniatti, ORO Maratona Master sul podio di Londra, con Claudie Duval soltanto argento.
Ma onoriamo , oltre al medagliere della Campionessa d'Europa 2019, anche Paolo Campi per l'onorevole decimo posto europeo.

Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it