Domenica Skating RO parte con Alba Roller all’Isola di Albarella tra i colori del progetto “Immersi nella natura” realizzato by Atelier Coloco di Parigi / Poi al Pattinodromo delle Rose serate Rollernights, più Scuola Pattinaggio e Rollerfiness


16/06/2020

Finalmente il pattinaggio si propone in libertà , grazie alle proposte dello Skating Rovigo che dà appuntamenti speciali domenica prossima nell’Isola di Albarella con uno speciale Alba Roller all’Isola di Albarella tra i colori del progetto “Immersi nella natura” realizzato by Atelier Coloco di Parigi. Ma subito dopo ripartono anche al Pattinodromo di Rovigo anche alcune proposte ‘in libertà sui pattini’ , grazie alle serate Rollernights e agli appuntamenti summertime relativi ai corsi quotidiani della Scuola di Pattinaggio e al Rollerfitness , il corso per giovani  e adulti che prevede due appuntamenti settimanali.

 

PRIMA MAIN NEWS ( di Paolo Ponzetti, mail 12.06.2020)/ AL VIA L’ESTATE DELLO SKATING CLUB ROVIGO: SI PATTINA AD ALBARELLA
Manca davvero poco all’ouverture dell’estate verdeblù. Domenica 21 giugno sarà già Albaroller, una pattinata non competitiva che si svolgerà nel cuore dell’Isola di Albarella, con partenza dal Centro Sportivo alle 10.30, dove i partecipanti in un’ora di tempo a disposizione potranno immergersi nella natura e nell’assoluto relax  in due percorsi di due o cinque chilometri.

 

Un evento realizzato grazie alla sinergica collaborazione tra la dirigenza dell’Isola e lo Skating Club Rovigo, in un legame che perdura già dalla primavera 2019. “Ci fa molto piacere – commenta l’ing. Mauro Rosatti, direttore dell’Isola - questa collaborazione, iniziata qualche anno fa, ma che per la prima volta approda ad un evento a cui potranno partecipare i proprietari e gli ospiti dell’Isola e in particolare i bambini e i ragazzi si potranno godere, in assoluta sicurezza, le strade dell’Isola completamente rinnovate.

Nella pattinata si potranno inoltre attraversare tutte le bellissime aree verdi e conoscere da vicino i colori del progetto “Immersi nella natura”, realizzato per l’Isola dall’Atelier Coloco di Parigi per dare una valorizzazione paesaggista contemporanea e arricchire la biodiversità  dell’isola . Un modo unico di fare sport all’aria aperta. L’isola di Albarella si conferma punto di riferimento per gli sportivi, non solo per le tante strutture presenti (come i campi da tennis, da golf, il tiro con l’arco e i percorsi ciclopedonali), ma anche per le collaborazioni avviate con le associazioni sportive che aprono le porte della propria disciplina agli ospiti dell’Isola”.

 

Fino al 17 giugno sarà possibile iscriversi gratuitamente compilando il modulo reperibile sul sito internet www.skatinclubrovigo.it, dove è consultabile regolamento della inedita kermesse, oppure semplicemente telefonando al numero 347.0013300. Ai primi 100 iscritti sarà regalata la maglia dell’evento. La partenza è fissata per le 10.30 ma si ricorda di accreditarsi per tempo all’entrata dell’isola dove già alle 8.30 sarà possibile registrarsi ed accedere con un pass speciale, che darà diritto inoltre alle facilitazioni concesse ai partecipanti nei servizi offerti dall'Isola. L'accesso all'isola avverrà esclusivamente tramite bus navetta gratuito entro gli orari indicati.

 

SECONDA MAIN NEWS ( di Paolo Ponzetti, mail 16.06.2020) / AL VIA LE ROLLERNIGHTS AL “DELLE ROSE”
A tutto gas l’estate dello Skating Club Rovigo. Anche quest’anno il Pattinodromo delle Rose per tutta l’estate sarà un punto di riferimento clou delle serate estive rodigine con le Roller Nights al pronto debutto: a partire dal 23 giugno, ogni martedì e giovedì dalle 21 alle 22.30 sarà possibile pattinare liberamente nell’impianto di eccellenza sportiva rodigina. Sull’onda infatti dell’ottima riuscita della scorsa stagione, ecco un’altra effervescente iniziativa del club verdeblù che si somma al grande evento di Albaroller, pattinata non competitiva di domenica 21 giugno nella magnifica Isola di Albarellache conta già 150 preiscrizioni.

 

Grazie allo staff di volontari presenti sarà dunque possibile gustare all’insegna del relax e divertimento le piste piana e sopraelevata del Pattinodromo delle Rose arricchite dall’ampia area hospitality a disposizione di chiunque voglia godere di una serata all’aperto in compagnia, con a disposizione una fornitissima club house. Portavoce dell’iniziativa, il direttore sportivo Michele Santato: “La programmazione delle attività societarie è stata completamente rivista causa COVID ed il direttivo si è posto l'obiettivo di rendere questa bellissima struttura all'aperto, quanto più fruibile e a disposizione di atleti, appassionati, ma anche cittadini che desiderino semplicemente passare qualche ora all'aperto in un ambiente curato e controllato”.

 

Garantite inoltre la possibilità di noleggio di attrezzatura per chi ne fosse sprovvisto e la presenza un di istruttore a bordo pista a disposizione per utili consigli. Ingresso con un piccolo contributo dal cancello nord in Largo Atleti Azzurri d’Italia, proprio a lato del Palasport, nel cuore del quartiere Commenda.

 

Continuano anche tutti i corsi della scuola di pattinaggio, ogni giorno dal lunedì al sabato dalle 17 alle 17.45, oltre al Rollerfiness, il corso per giovani ed adulti ogni lunedì e mercoledì dalle 19 alle 20 dove è sempre possibile partecipare previa prenotazione al 347.0013300. Tutte le ulteriori informazioni possono essere reperite sul sito internet www.skatingclubrovigo.it oppure seguendo le pagine Skating Club Rovigo sia su facebook che su instagram.

 

EXTRATIME by SS/ In cover e nella prima parte della fotogallery il manifesto e la promotion dell'evento "Albaroller" in programma all'Isola di Albarella, per la gioia di grandi e bambini ( vedi Lady) sui pattini nel verde e ..."Immersi nella natura" by Atelier Coloco - Paris.
A seguire , nella seconda parte il manifesto e la promotion "Rollernights" in programma al Pattinodromo delle Rose , dove i bambini già effettuano Corsi di pattinaggio come dalle relative evoluzioni proposte.

 

Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it