Doppia Benemerenze in casa BosaroEmic/ Stella d’argento by Coni Rovigo e Palma di Bronzo a Roberto Secchiero


06/06/2015  

Abbiamo già ricevuto il reportage by Coni Rovigo sul cerimoniale delle Premiazioni che ha visto a Rovigo in sinergia Gianfranco Bardelle & Marco Bonvento premiare tanti campioni polesani di cui vi daremo conto prossimamente in altra rubrica. Intanto vi proponiamo il reportage by Franco Pittalis perché relativamente alle citate Benemerenze Coni ci propone adeguato completamento News con lo specifico ‘ curriculum sportivo ‘ di Roberto Secchiero , il dirigente che in casa Bosaro Emic si è meritato la Palma di Bronzo.

MAIN NEWS ( di Franco Pittalis , mail 06.06.2015) / BOSARO EMIC PIOVONO STELLE D’ARGENTO E PALME DI BRONZO
Stella d’argento per la società e Palma di Bronzo per Secchiero Roberto
Non solo competizioni sportive per la Bosaro Emic del Presidente Fortunato Saltarin, ma anche qualche bella soddisfazione. Difatti venerdì sera, durante la cerimonia organizzata dal Coni Provinciale per la consegna delle Benemerenze relative all’anno 2013, all’interno del Ridotto del teatro sociale di Rovigo, il Presidente del Coni Regionale Gianfranco Bardelle ed il delegato provinciale Marco Bonvento hanno premiato per ben due volte il sodalizio Bosarese
Infatti la società veniva insignita della Stella d’Argento mentre il direttore sportivo di secondo livello Roberto Secchiero veniva insignito della Palma di Bronzo, riconoscimento riservato ai Tecnici.

Sorvolando per una volta sui meriti della società, tra l’altro ormai sicuramente conosciuti, si rende necessario e doveroso fare un piccolo escursus del tecnico Secchiero, che, partendo dal lontano 1992 come genitore di due giovanissimi, iniziava la carriera tecnica nel 1994 dove conseguiva l’abilitazione come Diretto Sportivo 2° Livello.
Passando dai Giovanissimi agli Esordienti, con questi ultimi, ha conseguito, nell’anno 2000, il titolo di Campione Italiano per Società.

L’impegno di Secchiero veniva espresso anche con la carica di Consigliere del Comitato Provinciale FCI di Rovigo con delega all’attività del settore giovanile, ricoperta dal 1996 al 2000, nonché componente la Commissione Regionale della categoria Giovanissimi.
Soddisfazione per tali riconoscimenti veniva espressa da tutta la dirigenza e dall’area tecnica della Bosaro Emic, ed in primis dal Commendator Vittorino Gasparetto, presidente della Bosaro Emic all’epoca della segnalazione, e primo estimatore di Roberto Secchiero, di cui da sempre sostiene la candidatura per i giusti riconoscimenti ottenuti.

EXTRATIME by SS/ La cover è per Roberto Secchiero  ‘Palma di Bronzo’ targato Coni Rovigo.
Quindi nella fotogallery proponiamo innanzitutto Francesco Saltarin presidente della Bosaro Emic, mentre ascolta dalla presentatrice le motivazioni relative alla premiazione Stella d’Argento assegnata alla sua società.
A seguire ritorniamo a Roberto Secchiero che prima ascolta il suo ‘curriculum’ mentre viene letto dalla presentatrice, poi sorride soddisfatto tra Marco Bonvento ( sx ) e Gianfranco Baldelle, massimi rappresentanti istituzionali del Coni provinciale  e regionale veneto.

Franco Pittalis & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it