Doppia kermesse by PVT Rovigo/ Nel triathlon sia a Peschiera del Garda che al Lido Nazioni con Gobatti


17/09/2019  

Giusto un flash per 'segnalare' due Top Stories, grazie alla partecipazione degli atleti del Progetto Vista Triathlon Rovigo, sue speciali location in cui si sono disputate nel week end le kermesse del triathlon, prima a Peschiera del Garda e poi al Lido delle Nazioni.
E che vi proponiamo volentieri anche perché raccontate da CHI ho salutato in settimana in Piazza Vittorio  Rovigo e che adesso col suo stile …socio-culturale, ci racconta tutto quanto è successo, con uno sguardo dal ponte, sia sui Mille in gara sul grande lago di Garda che sui quasi altrettanti sul piccolo  Lago delle Nazioni.

MAIN NEWS (by PVT , mail Rovigo 16.09.2019) / GLI ATLETI DEL “PVT” PROTAGONISTI NEL WEEK END SIA A PESCHIERA DEL GARDA CHE AL LIDO DELLE NAZIONI
Nuovo fine settimana più che positivo per Progetto Vista Triathlon impegnato su due fronti, sabato l’impegno di Massimo Bosi e Ippolito Lorenzoni all’Olimpico di Peschiera e sabato e domenica Stefano Gobatti, Stefano Raisi, Massimo Gobbi, Roberto Zanforlin e Alessio Stefanoni all’Irondelta di Lido delle Nazioni.
A PESCHIERA SUL LAGO DI GARDA / La gara di Peschiera si è svolta in una location decisamente fascinosa grazie al suo centro storico, racchiuso tra alte e massicce mura e lambito dalle acque, incastonato proprio nel punto in cui il lago di Garda si incanala nel fiume Mincio. Alla partenza un migliaio di triatleti hanno colorato e animato la zona di Porta Brescia, all’entrata del centro storico. 

 

Sul ponte di Porta Brescia gli atleti sono usciti dall’acqua al termine della frazione di nuoto che permesso di nuotare le ultime centinaia di metri sotto le mura di fortificazione.
Anche la frazione di ciclismo è stata interessante dal punto di vista tecnico, oltre che piacevolissima per la vista, giro unico sulle colline moreniche e che ha costeggiato alcuni antichi borghi medioevali.
Il centro storico è stato il teatro anche della frazione di corsa. Massimo Bosi ha corso nella categoria M3 agguantando la 37esima posizione su 141 concorrenti mentre si è piazzato al 272esimo su 811 concorrenti nella classifica generale con il tempo di 2h24’20”. Buona anche la prova di Lorenzoni, categoria M2, al suo esordio assoluto sulla distanza olimpica. Ha chiuso con il tempo di 2h52’56”.

 

AL LIDO DELLE NAZIONI/ Sabato due degli alfieri di Progetto Vista Triathlon hanno gareggiato all’Irondelta sprint, nuoto: 750 mt - bici: 19,5 km - corsa: circuito da 2,4 km, con Alessio Stefanoni che si è piazzato in 54esima posizione in classifica assoluta e al nono posto nella sua categoria la M1 con il tempo di 1h 10’33”. Massimo Gobbi si è classificato nella 136esima posizione in classifica assoluta e al 17° posto nella sua categoria, la M4, con il tempo di 1h26’e40”.
Domenica si è disputato l’Irondelta sulla distanza olimpica, come sempre ottima performance di Stefano Gobatti che ha conquistato la 29esimapiazza assoluta mentre nella sua categoria, la M1 ha ottenuto la sesta piazza con il tempo di 2h05’28”. Bene anche Stefano Raisi giunto 150esimo assoluto mentre nella sua categoria, M2, si è piazzato 26esimo con il tempo di 2h45’38”, bene anche Roberto Zanforlin giunto 82esimo nella classifica generale e 16esimo nella sua, M2, con il tempo di 2h19’15”.

 

EXTRATIME by SS/ In cover un ‘passaggio’ by Irondelta del tandem Stefano Raisi e Roberto Zanforlin , portacolori della PVT, la società rodigina di patron Daniele Toffoli.
Quindi in apertura di fotogallery partiamo da Peschiera del Garda proponendovi il tandem Lorenzoni & Bosi, mentre a seguire dal Lido delle Nazioni eccovi in tandem Alessio Stefanoni con Massimo Gobbi, in prologo al flash dulcis in fundo dedicato a Stefano Raisi stavolta nel passando sotto il traguardo in quanto ‘finisher’ dell’Irondelta al Lido delle Nazioni.

Sergio Sottovia
www.polesinesport.it