Doppio Golden boy Marco Giandoso by Skating RO a Piancavallo nel “6° Trofeo Purlilium" valido come 9^ tappa Grand Prix Giovani
Arrivare primi è difficile, ripetersi è straordinario. Per questo abbiamo titolato “Doppio Golden Boy” per sottolineare la doppia vittoria di Marco Giandoso a Piancavallo nel “6° Trofeo Purlilium" valido come 9^ tappa del Grand Prix Giovani.
Il tutto per la gioia dello staff tecnico targato Skating Club Rovigo e in particolare di Giada Giandoso, l’allenatrice che ha ‘assistito’ sul campo i suoi ragazzi a Piancavallo nella manifestazione organizzata dalla Asd Pattinaggio Libertas Porcia.
Come ben vi spiega il reportage written by Paolo Ponzetti, vicepresidente della società rodigina, tra l’altro superprotagonista con gli ‘azzurri’ Mattia Diamanti e Nicolò Greguoldo agli Europei ancora in corso ad Heende in Olanda ( vedi nostri puntuali focus step by step sempre qui su www.polesinesport.it , nella rubrica “Campionato io ti am@rcord” ) .
MAIN NEWS ( di Paolo Ponzetti, mail 27.07.2016)/ PATTINAGGIO CORSA. GIANDOSO TRIONFA A PIANCAVALLO (PN) AL TROFEO PURLILIUM. / DOMANI, 28 LUGLIO AL VIA LA FASE SU STRADA DEL CAMPIONATO EUROPEO IN OLANDA.
Concluso il tour del force su pista, giornata di riposo oggi (27 luglio) ai Campionati Europei in Olanda per i due portabandiera dello Skating Club Rovigo.
Nicolò Greguoldo (categoria Junior A) alla luce del bronzo conquistato nella 500 sprint e dell’argento nella 1.000 metri formula mondiale sarà impegnato assieme a Mattia Diamanti (categoria Senior) nella fase su strada che si aprirà domani, giovedì 28 luglio con le batterie di qualificazione dei 100 metri, gara di velocità tout court.
Ma lo Skating Club Rovigo lo scorso fine settimana (domenica 24 luglio) è stato impegnato con le categorie minori anche a Piancavallo (Pordenone) per il VI° "Trofeo Purlilium", organizzato dall’A.S.D. pattinaggio Libertas Porcia, nona tappa valida alla classifica del Grand Prix Giovani.
La spedizione guidata dall’allenatrice Giada Giandoso ha visto il successo di Marco Giandoso sia in gara corta (1 giro in linea) che in gara lunga (6 giri in linea) nella categoria Giovanissimi 2.
Al gradino superiore (Esordienti 1) si segnala il decimo posto di Matilde Faccini nella 2 giri in linea ed il settimo nella 8 giri. La sorella Rebecca Faccini, un po’ sfortunata a causa delle batterie di qualificazione un po’ più complesse rispetto alle avversarie, è giunta nona ed ottava rispettivamente in gara corta e lunga negli Esordienti 2. Infine, 14esima e 15esima posizione per Filippo Santato nella categoria Allievi (3 e 14 giri in linea). L’allenatrice accompagnatrice Giandoso si dice comunque “soddisfatta per l’impegno e la costanza che i ragazzi hanno e stanno dimostrando”.
Oltre agli impegni agonistici, si ricorda al Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG non si fermano mai le attività per tutta l’estate. Il martedì ed il venerdì dalle 21 alle 23 è possibile pattinare liberamente e gratuitamente nelle tre piste dell’impianto di Largo Atleti azzurri d’Italia, a lato del Palasport.
EXTRATIME by SS/ La cover è per Marco Giandoso “Campione” sul gradino più alto el podio di Piancavallo.
Poi in fotogallery vi proponiamo in sequenza windows a scendere dapprima Matilde Faccini in testa al gruppo, poi la familiare Rebecca Faccini ‘momentaneamente’ in coda al gruppetto.
Al centro el gruppo proponiamo invece Filippo Santato , mentre golden boy Marco Giandoso ( sempre in maglia verde) lo proponiamo dapprima al centro del gruppetto in partenza e poi Gran Campione sul podio stavolta in versione poster panoramico.
Evidentemente sulla strada giusta per ripetere le straordinarie performance che stanno sciorinando in Olanda a livello europeo sia Mattia Diamanti che Nicolò Greguoldo che ‘pertanto’ vi proponiamo insieme dal pattinodromo di Heerde, dove saranno protagonisti anche nell’ultima giornata con la Grande Italia del CT Presti.
Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it