Doppio impegno by Emic Bosaro/ Argento con Ana Moraru nei Giovanissimi a Porto Fuori/RA, gli Esordienti nella “Cavezzo – Finale Emilia”


18/09/2012

Certo avremmo potuto mettere nel titolo i “Campioni del Podio” di Finale Emilia. Citare i nomi da Buda a Berto e Regalli, oppure da Gozzi, Turci e Corvini.  Cioè i ‘ciclisticamente protagonisti’ delle corse relative alle categorie Esordienti disputate a Finale Emilia.
Ma condividiamo tutta la premessa del sotto indicato reportage by Emic Bosaro e ve lo proponiamo tout court, in sequenza News , integrando comunque le gare Esordienti di Finale Emilia coi relativi Ordini di Arrivo proposti in Appendice, prima della seconda News dedicata ai Giovanissimi by Emoc Bosaro che hanno corso a Porto Fuori nel ravennate.

PRIMA NEWS / ESORDIENTI A FINALE EMILIA E GIOVANISSIMI A PORTO FUORI (RA)
Domenica di passione ciclistica per i corridori della Bosaro Emic del Presidente Vittorino Gasparetto, che ha visto impegnati i gli Esordienti ed i Giovanissimi in terra Emiliana.
Menzione d’onore va sicuramente alla compagine dei più grandicelli, difatti gli ESORDIENTI del Direttore Sportivo Fortunato Saltarin, hanno partecipato alla gara CAVEZZO – FINALE EMILIA - "Una Corsa Per Ripartire", organizzata dalla U.S. Formiginese.

Una gara in linea che accorpava entrambe le categorie di Esordienti, dove il percorso di gara, passando per Medolla, San Felice sul Panaro, Massa Finalese, ed arrivo nel circuito finale da ripetersi tre volte nel comune di Finale Emilia, faceva in modo che, tale manifestazione, attraversando il cuore dell’area colpita dal terremoto della bassa modenese, fosse un piccolo gesto dei giovani ciclisti per onorare chi è stato vittima del terremoto, ma anche per cercare di dare indirettamente il proprio appoggio a chi, ormai da troppi mesi, sta cercando di reagire e ricostruire ciò che un infame movimento tellurico ha portato via in pochissimo tempo.

ESORDIENTI BY EMIC A FINALE EMILIA

Con queste premesse non ci sarebbe bisogno nemmeno di raccontare come è andata la gara, perché questa è stata una delle occasioni nelle quali basta dire “io c’ero” e lo spirito dei Bosaresi, per il primo anno  Fabio Saltarin e Nicolò Tessari, per il secondo Ilario Meneghello e Matteo Scarietto, mutuato dal loro direttore sportivo Fortunato Saltarin, è stato quello di andare e correre per chi al momento non può.
Dimostrando così a compagni di gara emiliani, a società ciclistiche e semplici appassionati che lo sport, e il ciclismo giovanile in particolare, non è solo sudare per una vittoria o un piazzamento di prestigio, ma anche e soprattutto dimostrare che si può sempre risollevarsi dopo una brutta caduta, metafora chiara della vita del giovane ciclista.

Per onor di cronaca, e di fatica dei giovani corridori, la gara è stata dura e combattuta sin dall’inizio, con gli atleti presenti che volevano, per le motivazioni sopra descritte, dare fondo a tutte le energie e difatti vi sono stati numerosi scatti e tentativi di fuga con una media di velocità molto alta, e dove gli alfieri bosaresi si sono, come sempre, ben comportati arrivando a ridosso dei primi.

Da segnalare infine che al termine delle gare tutti i baby corridori, i Dirigenti gli allenatori ed i genitori hanno pranzato all'interno del Campo della Protezione Civile, in uno spirito di armonia e vicinanza che molto ha da insegnare allo sport professionistico.

ORDINI DI ARRIVO “ESORDIENTI PRIMO E SECONDO ANNO ” CORSA CAVEZZO – FINALE EMILIA ( by www.ciclismo.esordienti.it )

2012-09-16 - EMILIA ROMAGNA - CAVEZZO (MO)
UNA CORSA PER RIPARTIRE di Km. 40,200 percorsi alla media di 36,545
1° BUDA SIMONE  (ASD G.C.FAUSTO COPPI CESENATICO)
2° BERTO IVAN  (AS D. G.C. CARTURA NALIN) 
3° REGALLI LUCA  (A.S.D.CADEO CARPANETO ) 
4° BENATTI MASSIMILIANO  (POL. SAN MARINESE) 
5° LEONE ALFONSO  (A.S.D. U.C. SOZZIGALLI) 

2012-09-16 - EMILIA ROMAGNA - CAVEZZO (MO)
UNA CORSA PER RIPARTIRE di Km. 40,200 percorsi alla media di 36,545
ORDINE DI ARRIVO:
1° GOZZI NICOLO'  (TONINO LAMBORGHINI)
2° TURCI FEDERICO  (A.S.D.CADEO CARPANETO ) 
3° CORVINI FEDERICO  (U.C. SCAT) 
4° MURATORI DAVIDE  (PEDALE RIMINESE TERRANOVA ) 
5° COVI ALESSANDRO  (S.C.CADREZZATE) 
6° LONGAGNANI LUCA  (ASD DAVOLI BAGNOLESE GATTATICO ) 
7° GUIDETTI ERIK  (S.C.CAVRIAGO & OMG) 
8° SAVIOLI MATTEO  (S.S. JUVENES C.I.S. SAN MARINO) 
9° MOLISSO YURI  (SIDERMEC RIVIERA) 
10° NAMLI ACHRAF  (S.C.CAVRIAGO & OMG)  >>

SECONDA NEWS/ GIOVANISSIMI BY EMIC IN GARA A PORTO FUORI (RA) NELLA “ 2^ SAGRA DE CAPLET MEMORIAL SECONDO PANTIERI”
<<Lungo le strade di Porto Fuori (RA) si è corso, per i Giovanissimi, il “2° Sagra De Caplet Memorial Secondo Pantieri”, organizzato dalla Rinascita Pedale Azzurro di Ravanna, e dove i piccoli corridori della Bosaro Emic si sono ancora una volta ben comportati facendo gioire il Presidente Vittorino Gasparetto ed il DS Roberto Secchiero.
Anche se a ranghi ridottissimi la compagine bosarese ha messo in campo tutto il proprio impegno, partendo dalla G2 maschile dove Christian Meneghello ha svolto la solita generosa gara, e, se pur unico rappresentante della Emic Bosaro nella categoria, è riuscito a non far rimpiangere i compagni assenti, e ad arrivare a ridosso dei primi.

Bella e sfortunata anche la gara della rientrante Anna Rondina, ferma da oltre un mese, che ha sfiorato il terzo gradino del podio, conquistando in volata una splendido comunque 4° posto.
Gli ultimi tre atleti in gara della Bosaro Emic hanno corso nella categoria G6, dove giungeva una splendida medaglia d’argento con la piccola ANA MARIA MORARU, che ancora una volta non ha mancato l’appuntamento con il podio, mentre di grande spessore è risultata la gara di Lorenzo Lucchin e Riccardo Rizzato che sono riusciti ad arrivare con il gruppo in una gara dura e piena di insidie, con curve impegnative e lunghi rettilinei che hanno favorito gli arrivi in volata.

EXTRATIME by SS/ La cover è per Ana Maria Moraru “ Miss Fiori” per l’argento conquistato a Porto Fuori/RA.
Quindi in fotogallery partiamo dalla corsa Esordienti di Finale Emilia proponendovi in sequenza il gruppo corridori Emic Bosaro nel pre gara, quindi una panoramica di tutti gli Esordienti alla partenza, poi un portacolori della Emic in scatto/salita, infine l’arrivo winner di Gozzi su Turci con successiva foto trio podio.
Con riguardo alla corsa per Giovanissimi a Porto Fuori (RA) eccovi subito Anna Rondina, poi il trio Riccardo Rizzato, Ana Maria Moraru e Lorenzo Lucchin, infine l’arrivo rushing griffato ‘casco rosa’ by Emic Bosaro.



Vittorino Gasparetto & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it