E’ nata “Pettirosso Asd” con pres Nicoletta Carnevale/ Esordio ‘poker oro' Fisdir a Verona con Sara Zanca &C.


22/05/2019

Conosciamo bene Nicoletta Carnevale , Sara Zanca, Annalaura Lanfredi , Luciano Cese , Elisa Baccaro non soltanto perché hanno appena conquistato un poker di medaglie d’oro a Verona.
Conosciamo bene anche il terzetto ‘silver medal’ protagonista sul podio sempre a Verona, anche perché sono gli stessi che hanno conquistato la medaglia d’oro.
Ma conosciamo bene soprattutto Nicoletta Carnevale , la presidente, perché è stata l’anima della ‘Uguali …Diversamente’ , la società benemerita per il suo servizio a favore di un mondo …particolarmente bisognoso di affetto.
Anche per questo il  primo reportage su “Pettirosso Asd”, all’esordio a Verona e raccontato con dovizia  di dati tecnici da parte di Paolo Sasso – peraltro Delegato FIN Rovigo – lo pubblichiamo in questa rubrica Polesani Nel Mondo, perché ..di strada ne farà tanta anche se prevalentemente in piscina ma soprattutto con tanta sensibilità.

MAIN NEWS ( di Paolo Sasso, mail Rovigo 21/05/2019 ) / ESORDIO A VERONA CON 4 ORI E 3 ARGENTI PER LA NUOVA SOCIETA’ “PETTIROSSO” DELLA PRESIDENTE NICOLETTA CARNEVALE…

Ottimo esordio nel campionato regionale Fisdir per La Pettirosso ,la nuova società nata per volontà del presidente Nicoletta Carnevale conquista cinque medaglie d’oro e tre medaglie d’argento irrompendo prepotentemente  nel panorama sportivo Fisdir nazionale.

 

Associazione sportiva dilettantistica nasce a febbraio 2019 dalla volontà della Presidente Nicoletta Carnevale e del direttivo che vanta un’esperienza ventennale nel sociale. Ci occupiamo di bambini e adulti  con disabilità offriamo servizi formativi, educativi, sportivi e culturali.
La gara ha visto  tutti dare il massimo tecnici e atleti  hanno voluto che questo esordio  fosse il più bello possibile e così è stato.

 

La campionessa SARA ZANCA , nazionale italiana fisdir , nella classe C21  ha centrato  una grande doppietta d’oro  nella piscina del centro federale confermandosi grandissima , Sara ha vinto la prima medaglia d’oro nei 100 stile libero nuotando in 1’37’’5 , la seconda medaglia d’oro per Sara è arrivata nei 100 farfalla nuotati in 1’59’’4 prestazione che le ha consentito tra l’altro di nuotare più veloce di un atleta di sesso maschile .
ANNALAURA LANFREDI nella classe open ha vinto la medaglia d’oro nei  50 dorso in  1’13’’6 , Annalaura ha poi vinto la medaglia d’argento nei  50 stile libero in 59’’5.
CUCIANO CESE , nazionale italiano fisdir, nella classe open ha vinto la medaglia d’oro nei 100 stile libero in 1’13’’6 , Luciano ha poi vinto la medaglia d’argento nei  50 stile libero in 33’’5.
ELISA BACCARO  nella classe C21  ha vinto la medaglia d’oro  nei 50 farfalla in 1’10’’3 , Elisa ha poi vinto la medaglia  d’argento nei 100 farfalla in 2’48’’6.

 

GLI ALTRI RISULTATI DEGLI ATLETI DELLA PETTIROSSO nella piscina del centro federale di Verona sono i seguenti :  Enrico Bertaglia  classe  C21  4° nei 50 farfalla in 1’19’’7 e 4° nei 50 stile libero in 1’18’’2 ; Gaya Rigobello nel settore promozionale 6^ nei 25 stile libero in 1’05’’2 e 6^ nei 25 dorso in 1’18’’4. Luca Bonati settore promozionale  4° nei 25 stile libero in 28’’1  e 4° nei 15 dorso in 30’’9 ; Adrian Jonut Stetco  settore promozionale  6°nei 25 stile libero in 28’’8 e 7° nei 25 dorso in 31’’5 ; Gianluca Merlo  settore promozionale  13° nei 25 stile libero in 48’’8 e 15° nei 25 dorso in 51’’.

Grande soddisfazione dallo staff tecnico che ha accompagnato gli atleti alla gara  per il settore promozionale gli allenatori Roberto Nalin e Stefania Nalin  ; per il settore agonistico  Nicoletta  Carnevale presidente della società e nello staff tecnico nazionale fisdir  con aiuto allenatore  Andrea Sergio Sorcinelli; il vicepresidente e volontario Jari Trivellato .L’ottimo esordio  conferma le ottime aspettative per i campionati italiani fisdir di fine giugno .

 

APPENDICE FLASH STORY ( by www.pettirosso.org ) / PETTIROSSO ASD / “CHI SIAMO”...  E “ COSA FACCIAMO” …

CHI SIAMO /
Associazione sportiva dilettantistica nasce a febbraio 2019 dalla volontà della Presidente Nicoletta Carnevale e del direttivo che vanta un’esperienza ventennale nel sociale.
Ci occupiamo di bambini e adulti  con disabilità offriamo servizi formativi, educativi, sportivi e culturali.
Il nostro team di specialisti:
Pedagogista clinico
Educatore professionale
Educatore sportivo
O.S.S.S.

Infermieri professionali
animatori
Massaggiatori e Operatori Shiatsu e yoga
Psicologa

 

Musicoterapista
Psicomotricista
Maestro d’arte
Cake designer
Chef specializzati
Consulente legale

Abbiamo sviluppato con la partnership di questi professionisti una serie di servizi che siano atti a migliorare la crescita fisica, educativa, cognitiva e l’autonomia personale di ogni utente, raccogliendo al meglio le esigenze delle famiglie.
Entrando nel merito, vi invitiamo a dare uno sguardo ai nostri servizi

COSA FACCIAMO /
“PETTIROSSO” raggiunge le esigenze di circa 150 famiglie, cercando di strutturare la propria attività, guardando al presente e al futuro, per provare a garantire i metodi più innovativi così da imprimere nel territorio la Mission che ci spinge alla consapevolezza, che questi ragazzi siano meravigliose risorse.

 

EXTRATIME by SS/ In cover Nicoletta Carnevale presidente della “Pettirosso Asd” con Sara Zanca crop by poster che vi proponiamo in lash flash.
Mentre dalla piscina di Verona vi proponiamo tute le immagini trasmesseci by Pettirosso Asd, con tutti i medagliati anche in flash poster dulcis in fundo panormico.



Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it