Eccellenza & Semifinali “di ritorno”/ Petrarca PD rivince (24-10) vs Fiamme Oro; Calvisano drop last minute Novillo elimina 24-20 Rovigo
Tutto più facile per il Petrarca capolista arrivare alla finale, visto che come da pronostico ha vino entrambe le semifinali contro le Fiamme Oro.
Tutto più difficile per i Campioni d’Italia in carica, perché il Calvisano aveva peso 12 a 9 a Rovigo mentre al San Michele’ nel retour match ha vinto 24-20 soltanto al fotofinist con un drop di Noviello ‘last minute’.
E così al Plebiscito di Padova la finalissima di questo campionato di Eccellenza 2017/18 non sarò una sfida tra venete, soltanto perché dopo il sorpasso con ‘calcio’ di Mantelli c’è stato il drop last minute di Novillo, per un controsorpasso da mille emozioni e che ho avuto la fortuna di ‘raccontare’ in diretta per Delta Radio.
Per un week end fatto di due semifinali che vogliamo ‘memorizzare’ proponendovi in sequenza News sia le aspettative che il resoconto di entrambe , nella sua ufficialità by Federugby, che written by Silvia Stievano – responsabile ufficio stampa della Rugby Rovigo Delta - , oltre che con la nostre valutazioni collegate anche alla nostra personalissima fotogallery scattata da bordo campo a Calvisano.
La location di una semifinale che valeva una finale, che ho deciso di raccontarla vivendola da vicino e tra i tifosi , proprio per trasmettere ai nostri lettori le loro emozioni.
Anche per questo vi rimando all’Extrarime e ai relativi commenti alla fotogallery, partendo da quella ufficiale della FIR e quella ‘societaria’ trasmesseci da Silvia Stievano.
Peraltro completando il tutto con le mie personalissime sensazioni giornalistiche e radiofoniche ‘vissute’ in diretta tra la tifoseria dei Bersaglieri Rossoblu e i collegamenti con Delta Radio peraltro in streaming e quindi per il Mondo Ovale in the world oltre che per i più appassionati Polesani nel Mondo.
Senza dimenticare che, per andare in volo verso la finale al Plebiscito di Padova, il Calvisano allenato dal rodigino Massimo Brunello il biglietto è riuscito a staccarlo soltanto trovando il jolly nel finale , vedi appunto il drop last minute d Novillo, davvero decisivo anche epr quanto fatto durante il match.
Col rammarico per i Bersaglieri che hanno sprecato qual cosino con l’ottimo cecchino Mantelli ( il migliore del campionato) ma che a Calvisano ha sprecato un calcio e due trasformazioni che avrebbe capitalizzato al meglio le mete splendide dei ‘tre quarti’ e nello specifico di Van Niekerk, Majstorovic e Barion.
Oltre al rammarico per l’ultimo assalto di Momberg , stavolta ottimo anche nelle touche, ma che è stato ‘punito’ da un ‘tenuto’ finale, prologo alla touche del Calvisano e conseguente drop di Novillo match winner.
Ma è stata una grande partita tra due grandi squadre, deciso appunto al fotofinish e quindi con tanti applausi per tutti da parte di entrambe le tifoserie, per una semifinale che praticamente è stata una finale ben diretta dall’arbitro Vivarini e da tutto il suo staff chiamato in più occasioni a verificare situazioni da T.M.O.
Con il Calvisano più pericoloso nelle azioni alla mano e in avanzamento, ma con l’ottimo capitan Ferro & Bersaglieri bravi nelle ripartenze e nella mischie, capaci di ‘bloccare’ le pretese avanzate dai Campioni d’Italia in carica.
Per una semifinale che ha esaltato il Rugby Italiano, con tanto fair play tra i giocatori a fine match, al di là delle lacrime dei Bersaglieri dei coach McDonnell/Casellato e dal Calvisano di coach Brunello rimasti sul ‘parto verde’ festeggiati dai tanti tifosi scesi in campo dalle tribune.
ANTEPRIMA NEWS ( di Silvia Stievano, by RRD , Comunicato n. 134 del 05.05.2018 ) / FEMI-CZ RRD: IL XV ROSSOBLÙ PER LA SEMIFINALE DI RITORNO A CALVISANO
Va in scena domani alle 17 al “Pata Peroni Stadium” la Semifinale tra il Patarò Rugby Calvisano e la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta che decreterà la seconda finalista del Campionato Italiano d’Eccellenza.
La sfida sarà diretta da Giuseppe Vivarini coadiuvato dai giudici di linea Claudio Blessano e Luca Trentin, quarto uomo sarà Riccardo Salafia, quinto uomo Eugenio Pasquale Scrimieri e TMO Stefano Pennè.
“Per noi questa partita è come una Finale – afferma alla vigilia della sfida l’head coach rossoblù Joe McDonnell – sarà molto dura, anche perché l’ultima volta che abbiamo vinto a Calvisano è stato 4 anni fa. Inoltre quando il Patarò gioca in casa alza il livello al 100%, quindi anche noi dovremo impostare il match sull’alta intensità. La chiave, come sempre, sarà la disciplina.
In settimana abbiamo studiato l’arbitraggio della partita di regular season giocata con le Fiamme Oro, che era stata diretta da Vivarini, e in particolare come erano stati fischiati i punti d’incontro e la mischia chiusa, perché vogliamo essere molto performanti: Vivarini è a mio avviso il miglior arbitro per dirigere una partita così difficile”.
Conclude l’allenatore dei Bersaglieri: “Ancora una volta ci serviranno i nostri tifosi, perché quando sono al nostro fianco è come se noi in campo fossimo sempre in 16”.
La Semifinale d’andata, vinta di misura dai rossoblù la scorsa settimana, ha lasciato qualche strascico e domani i Bersaglieri dovranno fare a meno di Ruffolo e Odiete, che ha subito un forte placcaggio con contusione alla cresta iliaca e muscolare. Confermati Cioffi nel ruolo di estremo, Van Niekerk e Majstorovic ai centri, mentre sarà Davies a fare coppia con Barion all’ala.
Mantelli e Chillon andranno a comporre la linea mediana, terza linea ancora una volta tutta rodigina con capitan Ferro, Lubian e De Marchi.
In seconda confermata la coppia Boggiani-Ortis e nessun cambio anche in prima linea, composta da D’Amico, Momberg e Brugnara.
Questa, quindi, la formazione rossoblù che scenderà in campo: Cioffi; Barion, Majstorovic, Van Niekerk, Davies; Mantelli, Chillon; Ferro (cap.), Lubian, De Marchi; Boggiani, Ortis; D’Amico, Momberg, Brugnara. A disposizione: Cadordini, Muccignat, Pavesi, Parolo, Zanini, Loro, Venco, Modena.
PRIMA MAIN NEWS ( by www.federugby.it, 05.05.2018) / ECCELLENZA, PETRARCA IN FINALE: A PADOVA BATTUTE 24-10 LE FIAMME ORO
Padova – E’ il Petrarca Padova la prima squadra a raggiungere la finale dell’ottantottesima edizione del Campionato Italiano di Eccellenza. Dopo il 27-36 della gara di andata, allo stadio “Memo Geremia” il Petrarca, che ha concluso al primo posto la regular season e che ospiterà l’ultimo atto del campionato, si ripete battendo 24-10 le Fiamme Oro.
Inizio del match molto equilibrato con i padroni di casa molto performanti sui punti di incontro e Fiamme Oro che timidamente e con qualche imprecisione di troppo in attacco riescono a tenere sullo 0-0 il risultato. Dopo una bella azione di Gabbianelli che mette in difficoltà la difesa del Petrarca e una meta annullata a Bianchi, la squadra guidata da Andrea Marcato prova a portarsi in avanti con una iniziativa personale di Ragusi che viene stoppata poco dopo il centrocampo. Il match si sblocca al 30’ quando Menniti-Ippolito decide di calciare dai 35 metri, portando i suoi sul 3-0.
Nel finale di tempo un vero e proprio arrembaggio della squadra di Guidi porta alla meta di Iacob, non trasformata da Buscema, che vale il vantaggio delle Fiamme Oro all’intervallo.
Ad inizio ripresa il Petrarca si tuffa subito in avanti e trova il nuovo vantaggio con Riera, mattatore nella gara d’andata, che sfrutta la propria velocità per superare la difesa avversaria andando in meta in mezzo ai pali.
Il XV di coach Guidi spinge sull’acceleratore e, dopo il cartellino giallo rimediato dal neo entrato Scarsini al 51’, agguanta il pareggio con la meta di Quartaroli al 55’ con Buscema che fallisce la seconda trasformazione del match. L’indisciplina della squadra di Marcato costa una nuova inferiorità numerica ai padroni di casa con il cartellino giallo rimediato da Santamaria al 60’. Le Fiamme Oro non ne approfittano e tra il 72’ e il 74’ subiscono due mete: prima Delfino concretizza al meglio una maul sul lato mancino d’attacco, poi Rossi ingrana la quinta e dopo 60 metri in solitaria palla in mano inchioda il risultato sul 24-10.
TABELLINO DEL MATCH / Padova, Stadio “Memo Geremia” – sabato 5 maggio
Eccellenza, Semifinale play-off (ritorno)
Petrarca Padova v Fiamme Oro Rugby 24-10 (3-5)
Marcatori: p.t. 30’ c.p. Menniti-Ippolito (3-0); 39’ m. Iacob (3-5); s.t. 47’ m. Riera tr. Menniti-Ippolito (10-5); 54’ m. Quartaroli (10-10); 72’ m. Delfino tr. Menniti-Ippolito (17-10); 74’ m. Rossi tr. Menniti-Ippolito (24-10)
PETRARCA PADOVA: Ragusi (71’ Rizzi); Capraro (64’ 74’ Delfino) (76’ Navarra), Bettin, Riera, Rossi; Menniti-Ippolito, Francescato; Trotta (56’ Lamaro), Nostran (cap.), Conforti; Cannone (59’ Michieletto), Gerosa (46’ Saccardo); Rossetto (44’ Scarsini), Santamaria, Borean (62’ Acosta)
All. Marcato
FIAMME ORO RUGBY: Edwardson; Sepe, Quartaroli (2’-5’ Massaro), Gabbianelli, Bacchetti (70’ Massaro); Buscema, Parisotto (75’ Calabrese); Amenta (cap.) (70’ Licata), Cristiano, Bianchi (76’ Bergamin); Cornelli, Fragnito (49’ Duca); Iacob (70’ Iovenitti), Kudin (70’ Moriconi), Zago
A disposizione non entrati: Roden
All. Guidi
ARBITRO: Andrea Piardi (Brescia)
TMO Stefano Roscini (Milano)
AA1 Gianluca Gnecchi (Brescia), AA2 Simone Boaretto (Rovigo)
Quarto Uomo: Ferdinando Cusano (Vicenza)
Quinto Uomo: Nicola Franzoi (Venezia)
Cartellini: al 51’ giallo a Scarsini (Petrarca Padova), al 60’ giallo a Santamaria (Petrarca Padova)
Calciatori: Menniti-Ippolito (Petrarca Padova) 4/4, Buscema (Fiamme Oro Rugby) 0/2
Note: giornata primaverile. Presenti circa 1600 spettatori.
Punti conquistati in classifica: Petrarca Padova 4, Fiamme Oro Rugby 0
Man of the match: Luca Nostran (Petrarca Padova)
________________________________________
SEGNALAZIONI FORMAZIONI - SECONDA SEMIFINALE TRA CALVISANO E RUGBY ROVIGO DELTA
Queste le formazioni della seconda semifinale play-off tra Patarò Calvisano e FEMI-CZ Rovigo, in calendario domani alle 17 al “Pata Stadium” di Calvisano con diretta su therugbychannel.it e sull’app ufficiale della Federazione Italiana Rugby.
Calvisano (Brescia), “Pata Stadium”
Eccellenza, Semifinale play-off (ritorno)
Calvisano: Tuimavave; Balocchi, Chiesa, Mortali, Bruno; Novillo, Semenzato; Tuivaiti, Zdrilich, Pettinelli; Andreotti, Cavalieri; Zilocchi, Morelli (cap), Fischetti.
A disposizione: Giovanchelli, Rimpelli, D’Onofrio, Archetti, Casilio, Dal Zilio, De Santis, Biancotti
All. Brunello
FEMI-CZ Rovigo: Cioffi; Barion, Majstorovic, Van Niekerk, Davies; Mantelli, Chillon; Ferro (cap.), Lubian, De Marchi; Boggiani, Ortis; D’Amico, Momberg, Brugnara.
A disposizione: Cadordini, Muccignat, Pavesi, Parolo, Zanini, Loro, Venco, Modena.
All. McDonnell
SECONDA MAIN NEWS ( di Silvia Stievano by RRD , Comunicato n. 134 del 06.05.2018 ) / FEMI-CZ RRD: ROVIGO BEFFATO DA UN DROP, CALVISANO VA IN FINALE
La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta non riesce a replicare il risultato dell'andata, perdendo 20-24 la Semifinale di ritorno a Calvisano, e il Patarò si aggiudica quindi l'accesso alla Finale del Campionato
Inizio intenso quello della Semifinale di ritorno, che vede i rossoblù mantenere il controllo del match nei primi minuti ma senza riuscire a concretizzare al 5' l'opportunità di allungare poiché Mantelli da lunga distanza non riesce a centrare i pali.
I padroni di casa non si fanno intimorire e riescono a spostare il gioco nei 22 dei Bersaglieri, andando anche a schiacciare oltre la linea ma la meta non viene concessa dal TMO per fuorigioco: i gialloneri comunque non falliscono il calcio piazzato al 10' e Novillo porta i suoi sul 3-0. Scena che dopo circa 10 minuti si ripete, ma a parti invertite: stavolta sono i rossoblù ad andare oltre la linea con Chillon ma il TMO non assegna la marcatura.
I Bersaglieri hanno comunque un calcio a favore a disposizione e decidono di optare per la mischia: il pack rossoblù non delude e Ferro consegna l'ovale a Van Niekerk che va a segnare. Mantelli al 22' trasforma per il 3-7. I padroni di casa però si fanno agguerriti e al 26' riescono a sfondare la difesa rossoblù e a segnare con Balocchi, meta però non trasformata da Chiesa. Ma anche Rovigo risponde subito con una bella azione al largo che due minuti dopo fa schiacciare l'ovale in meta a Majstorovic; la trasformazione di Mantelli non va a buon fine ma i rossoblù allungano comunque 12-8. Calvisano ci riprova poco dopo ma la difesa rossoblù si fa trovare pronta e ricaccia indietro i pericoli. I gialloneri trovano comunque l'opportunità di accorciare le distanze dalla piazzola e il calcio di Novillo chiude il primo tempo sul risultato di 11-12.
La ripresa vede i padroni di casa scendere in campo agguerriti e dopo 10' minuti dal fischio dell'arbitro riescono a concretizzare gli sforzi con una meta e successiva trasformazione di Novillo che porta il punteggio sul 18-12. I rossoblù ci provano e ritrovano un po' lucidità, riuscendo con una bella azione e un preciso calcetto di Mantelli a mandare Barion a schiacciare oltre la linea per la terza meta dei Bersaglieri, purtroppo non trasformata da Mantelli. Intorno al 55' il Calvisano si avvicina pericolosamente alla meta ma l'intervento del TMO non assegna la marcatura per in avanti e la mischia dei Bersaglieri toglie le castagne dal fuoco.
I padroni di casa non demordono e nei minuti successivi costringono i rossoblù a difendere strenuamente fino al 34' quando i Bersaglieri ottengono un calcio a favore e, nonostante la lunga distanza, optano per i pali: la scelta si rivela corretta perché Mantelli dalla piazzola è preciso e porta il risultato sul 21-20. I rossoblù sprecano un'occasione in attacco a pochi minuti dalla fine del match, commettendo un fallo che riconsegna ovale e terreno al Calvisano. E a pochi secondi dal fischio finale Novillo tenta un drop e centra i pali per la vittoria dei gialloneri per 24-20 che si aggiudicano così l'accesso alla Finale del Campionato.
COMMENTI / Alla fine del match l'head coach rossoblù Joe McDonnell afferma: "Oggi è stata dura, come dev'essere una Semifinale. Complimenti al Calvisano ma anche ai miei giocatori, entrambe le squadre hanno messo in campo il 100%, è stata una bella partita. Sapevo che sarebbe stata una sfida equilibrata e una vera battaglia. In bocca al lupo al Calvisano per la Finale, la nostra stagione finisce qui ma sono contento complessivamente di com'è andata. Grazie ai ragazzi, allo staff e alla Società, ora ci metteremo al lavoro per preparare il prossimo Campionato".
"Per un punto Martin perse la cappa, e per un punto Calvisano va in Finale - è il commento di capitan Matteo Ferro - Complimenti ai nostri avversari, si sono dimostrati dei fuoriclasse e il drop di Novillo ne è una dimostrazione. Noi ci mangiamo questo boccone amaro ma ci tengo a ringraziare tutti i miei compagni e lo staff, è stato un anno travagliato ma ci abbiamo sempre comunque creduto e fatto il massimo per raggiungere i nostri obiettivi".
TERZA MAIN NEWS ( by www.federugby.it , Domenica 06 Maggio 2018 ) / ECCELLENZA, UN DROP DI NOVILLO REGALA LA FINALE A CALVISANO: ROVIGO BATTUTO 24-20
Calvisano (Brescia) – In una partita al cardiopalma il Patarò Calvisano raggiunge il Petrarca Padova centrando la finale della Campionato Italiano di Eccellenza. Un drop di Novillo regala ai padroni di casa il 24-20 sul FEMI-CZ Rovigo, ribaltando il 12-9 subito al “Battaglini” una settimana fa.
Match molto ruvido sin dall’inizio: ben 3 le mischie nei primi cinque minuti di gioco. Al settimo minuto è Mantelli ad avere sui piedi il pallone del vantaggio, ma il mediano di apertura dei Bersaglieri fallisce l’occasione.
I padroni di casa reagiscono e e al 12’ vanno ad un passo dalla meta con Fischetti, ma il pilone della Nazionale Italiana Under 20 perde l’ovale un attimo prima di schiacciarlo a terra. Un minuto più tardi su calcio piazzato fischiato per un vantaggio non concretizzato, Novillo sblocca il risultato portando i suoi sul 3-0. Sul ribaltamento di fronte azione del tutto simile: meta annullata a Chillon e dalla mischia seguente Van Niekerk segna i primi punti per Rovigo andando in meta, con Mantelli che trasforma e ribalta il parziale. La partita si infiamma e nell’arco di pochi minuti il risultato cambia di continuo: Balocchi porta nuovamente avanti i campioni d’Italia in carica, ma la squadra di McDonnell con la meta di Majstorovic sposta il risultato sull’8-12. La partita diventa rovente e sul finale di tempo Novillo accorcia le distanze mandando le squadre all’intervallo sull’11-12.
Calvisano inizia a spron battuto e con Tuimavave va ad un passo dalla meta al minuto 44. Due minuti più tardi l’ottima difesa di Rovigo non riesce a fermare Novillo, uno dei migliori in campo, che va in meta sul lato opposto d’attacco realizzando anche una trasformazione non facilissima passando per la prima volta in vantaggio nel doppio confronto. La gioia del XV di Brunello dura solo otto minuti: Rovigo in attacco fa paura e con il gioco al piede Mantelli pesca sul lato opposto Barion che riporta i Bersaglieri ad un punto di distanza con il numero 10 dei bersaglieri che fallisce la sua seconda trasformazione.
Emozioni continue al Pata Stadium dove al 59’ il Patarò Calvisano vede annullarsi la meta di Andreotti dopo un passaggio in avanti in seguito all’azione personale di Novillo. Il numero 10 dei gialloneri sposta nuovamente la bilancia a proprio favore al minuto 67 con un calcio piazzato che bacia il palo e muove il parziale sul 21-17. I Bersaglieri si tuffano in avanti e al 74’ Mantelli si inventa un calcio piazzato da 40 metri che riporta in vantaggio gli ospiti. Il XV di Brunello cerca il tutto e per tutto e nell’assalto finale Novillo pesca un drop last minute che vale la finale.
Ultimo atto del Campionato di Eccellenza in calendario sabato 19 maggio a Padova.
TABELLINO MATCH/ Calvisano (Brescia), “Pata Stadium”- domenica 6 maggio
Eccellenza, Semifinale play-off (ritorno)
Patarò Calvisano v FEMI-CZ Rovigo
Marcatori: p.t. 13’ c.p. Novillo (3-0); 22’ m. Van Niekerk tr. Mantelli (3-7); 26’ m. Balocchi (8-7); 29’ m. Majstorovic (8-12); 41’ c.p. Novillo (11-12); s.t. 46’ m. Novillo tr. Novillo (18-12); 54’ m. Barion (18-17); 67’ c.p. Novillo (21-17); 74’ c.p. Mantelli (21-20); 80’ drop Novillo (24-20)
PATARO’ CALVISANO: Tuimavave; Balocchi, Chiesa, Mortali, Bruno (68’ De Santis); Novillo, Semenzato (58’ Casilio); Tuivaiti, Zdrilich, Pettinelli (52’ Archetti); Andreotti, Cavalieri; Zilocchi (70’ Biancotti), Morelli (cap) (58’ Giovanchelli), Fischetti (60’ Rimpelli)
A disposizione non entrati: D’Onofrio, Dal Zilio
All. Brunello
FEMI-CZ ROVIGO DELTA : Cioffi; Barion, Majstorovic, Van Niekerk (55’ Modena), Davies; Mantelli, Chillon; Ferro (cap.) (62’ Venco), Lubian (48’ Zanini), De Marchi; Boggiani, Ortis; D’Amico (52’ Pavesi), Momberg, Brugnara (55’ Muccignat)
A disposizione non entrati: Cadoini, Parolo, Loro
All. McDonnell
ARBITRO: Giuseppe Vivarini (Padova)
TMO: Stefano Pennè (Lodi)
AA1: Claudio Blessano (Treviso), AA2 Luca Trentin (Lecco)
Quarto Uomo: Riccardo Salafia (Milano)
Quinto Uomo: Eugenio Pasquale Scrimieri (Milano)
Calciatori: Mantelli (FEMI-CZ Rovigo) 2/5; Novillo (Patarò Calvisano) 4/4; Mortali (Patarò Calvisano) 0/1
NOTE: giornata molto calda. Presenti circa 3.500 spettatori
Punti conquistati in classifica: Patarò Calvisano 4, FEMI-CZ Rovigo 1
Man of the match: Zilocchi (Patarò Calvisano)
EXTRATIME by SS/ In cover iI fair play del tutto naturale a fine match ( vedi l'arbitro Vivarini che fischia la fine) , con Giovanchelli – Calvisano che consola Pavesi – rossoblu Rugby Rovigo Delta, due facce della stessa medaglia , quella della passione per la Palla Ovale.
Quindi in fotogallery partiamo onorando la semifinale del sabato tra Petrarca e Fiamme Oro con le immagini by Federugby fino alla certificazione del risultato finale 24 a 10.
A seguire le immagini trasmesseci by S.S. in gonnella, partendo da metaman Majstorovic
che sfugge a Novillo prima di andare a schiacciare oltre al linea di meta.
Quindi De Marchi winner touche vs Andreotti, poi Chillon in apertura e infine la delusione della tifoseria rossoblu …a capo chino.
Per quanto riguarda tutte le mie personalissime immagini scattate tra campo e dintorni, parto dal flash pregara al grande assente Odiete ( l’altro tra i rossoblu è stato Parker), come dal pregara vi propongo il riscaldamenti ei Bersaglieri organizzato da coach Joe Mc Donnell.
Invece con riferimento alla ‘grande partita’ di entrambe le squadre, vi propongo le stesse all’entrata in campo e nei saluti a centrocampo, durante il minuto di silenzio per Rebecca Braglia, la sfortunata 19enne rugbysta dell’Amatori Parma purtroppo scomparsa in questi giorni per un incidente di gioco a causa di uno sfortunato placcaggio subito.
Con riferimento alle azioni di gioco, al di là dei nomi dei noti protagonisti indicati nei file, possiamo dire che le immagini parlano da sole.
Tra queste segnaliamo la festa di Majstorovic a Van Niekerk dopo la meta segnata sotto gli occhi del sottoscritto.
Infine l’ultima touche vinta dal Calvisano , preludio al drop di Novillo che ha regalato la vittoria last minute ai Campioni d’Itala 2017 e l’amarezza e l'incredibilità sui volti di Francesco Zambelli & Friends che ho inquadrato in velocità alle mie spalle, mentre sul campo a far festa finale proponiamo i giocatori del Calvisano in contraltare all’amarezza dei Bersaglieri rossoblu.
Sia sul campo dove ( immagini by S.P.) proponiamo Davide Culatti 'con tanto di cappello' e sceso a consolare anche Guido Barion, amareggiato e seduto a terra, sia in tribuna come dimostra il frame by video Rugby Channel.it che mostra Stefano Padoan presidente delle Posse Rossoblu amareggiato per una vittoria sfuggita al fotofinish.
E questo cosa vuol significare? Che al Plebiscito sabato 19 maggio 2018 la finale sarà Petrarca PD vs Calvisano, dove possono vincere sia i ‘Tuttineri’ di coach Marcato e sia i collaudati ragazzi di coach Brunello, un polesano da anni in cima al mondo della palla ovale nazionale.
Silvia Stievano & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it