Ecco by CT Presti questi 19 azzurri per l'Italia ai Mondiali Pattinaggio Corsa/ Argentina OK x Diamanti e Passarotto


Manca poco più di un mese ai Mondiali del Pattinaggio Corsa in Argentina, così per fare bene con la sua Nazionale il Ct Massimiliano Presti ha già convocato i 19 azzurri che rappresenteranno l’Italia sulla pista del Pattinodromo intitolato a Roberto Tagliabue, nella città di Rosario.
Perciò vi snoccioliamo in Anteprima News i relativi nomi e cognomi ( e società di appartenenza) come da ‘convocazione’ ufficiale by Federazione Italiana, anche perché, in scia alla società Mens Sana Siena, che ha tre convocati, c’è proprio lo Skating Club Rovigo con due azzurri ( Diamanti & Passarotto) , mentre nessun’altra società ha più di un atleta convocato tra gli azzurri.
Giusto per farvi capire quanto sia significativa la Main News by Skating Club Rovigo e trasmessaci puntualmente da Raffaella Bedon con relativa fotogallery.

ANTEPRIMA NEWS ( by www.fihp.org ) / COMUNICATO UFFICIALE N. 55 /14
CAMPIONATI MONDIALI PISTA E STRADA - CATEGORIE JUNIORES - SENIORES
M/F - ROSARIO (ARGENTINA ) – 30 OTTOBRE – 17 NOVEMBRE 2014
Per la partecipazione ai Campionati Mondiali, su segnalazione del Commissario Tecnico delle squadre Nazionali Massimiliano Presti, sono convocati i seguenti atleti:

SENIORES FEMMINE /
BONGIORNO GIULIA 0173 ASD SKATING CLUB COMINA
LOLLOBRIGIDA FRANCESCA 3800 ASD CENTRO SPORTIVO AERONAUTICO
TRAFELI ANDREA 0302 ASD MENS SANA IN CORPORE SANO
ZANETTI ERIKA 0752 ASD PATTINATORI SPINEA

SENIORES MASCHI /
ANGELETTI ANDREA 0728 ASD ROLLER CIVITANOVA
AMABILI DAVIDE 2787 ASD RIVIERA DELLE PALME SKATING
BUGARI RICCARDO 2386 ASD PATTINATORI SAMBENEDETTESI
CASSIOLI LORENZO 0697 ASD PADERNESE
DIAMANTI MATTIA 0098 ASD SKATING ROVIGO
JUNIORES FEMMINE /
BONECHI GIULIA 0302 ASD MEN SANA IN CORPORE SANO
BRANDOLINI LAURA 0900 ASD DLF PESCARA
BORMIDA GIORGIA 0302 ASD MEN SANA IN CORPORE SANO
LOLLOBRIGIDA GIULIA 3370 ASD CARDANO IN LINE
TIBERTO DARIA 0310 ASD POLISPORTIVA BELLUSCO

JUNIORES MASCHI /
BRAMANTE GIUSEPPE 0696 ASD OLIMPIADE PATT. SIRACUSA
CISTOLA GIUSEPPE 333 ASD ROLLER GREEN
DE FLAVIS MARCO 1260 ASD ROLLING PATT.RI BOSICA
NIERO DANIEL 0785 ASD GSS GS SCALTENIGO VENEZIA
MARESCHI STEFANO 3257 ASD DEBBY ROLLER TEAM
PACIOLLA ALESSIO 1285 ASD PATT. S. MAURO TORINESE
PASSAROTTO RICCARDO 0098 ASD SKATING CLUB ROVIGO
-
CAPO DELEGAZIONE
CONSIGLIERE FEDERALE
FERNANDO NAROLI – 4 – 17 novembre 2014
STAFF TECNICO
COMMISSARIO TECNICO MASSIMILIANO PRESTI
TECNICO FEDERALE PIERLUIGI GAVIRAGHI
TECNICO FEDERALE MORENO MONTI
MEDICO FEDERALE Dott. CARMELO BRAMANTE
FISIORTERAPISTA GABRIELE ZAZZARINI
DELEGATO FEDERALE ASSUNTA VALLE
Il Capo Delegazione raggiungerà l’intera delegazione il giorno 5 novembre 2014.

MAIN NEWS ( di Raffaella Bedon, mail 01.10.2014)/ MONDIALI DI PATTINAGGIO CORSA 2014/ CONVOCATI DUE ATLETI DELLO SKATING CLUB ROVIGO PER L’AVVENTURA IRIDATA: DIAMANTI NEI SENIOR, PASSAROTTO NEGLI JUNIOR
<< L’annuncio a sorpresa l’aveva fatto il commissario tecnico Massimiliano Presti nel corso della cerimonia di presentazione dell’intitolazione del Pattinodromo delle Rose all’Adriatic LNG, ma ora, con la convocazione ufficiale si conoscono i dettagli della convocazione di Mattia Diamanti e Riccardo Passarotto per il Campionato mondiale del prossimo mese in Argentina.
I due portacolori dello Skating Club Rovigo saranno in gara dal 7 al 15 novembre a Rosario nel Pattinodromo Roberto Tagliabue ubicato all’interno dello Stadio Municipale Jorge Newbery nel Parco dell’Indipendenza.
Diamanti e Passarotto non saranno in gara insieme.

MATTIA DIAMANTI, il 19enne di Barbona, , sarà impegnato nelle gare di velocità dei Seniores e per lo Skating Club Rovigo questo rappresenta uno storico debutto internazionale negli assoluti, addirittura a livello iridato.
Per Diamanti, al primo anno in maglia rodigina dopo i brillanti risultati ottenuti a Lusia e Lendinara, la convocazione è stato il riconoscimento di un’annata intensa.
Ha conseguito brillantemente la maturità all’Itis e da pochi giorni ha iniziato gli studi universitari a Ingegneria chimica dei materiali a Padova; sul piano agonistico ha migliorato lavorando sodo giorno dopo giorno, sino al quarto e quinto posto messi a segno agli Italiani su strada di inizio settembre. Pur in età di Juniores, è stato chiamato con i Senior, una notevole responsabilità.

RICCARDO PASSAROTTO, 18 anni, rodigino doc è cresciuto nello Skating Club Rovigo e sarà  in gara negli Juniores dopo si sfiderà con atleti di un anno più grandi. La sua convocazione è stata il sigillo di una stagione strepitosa per un atleta che in Italia ha debuttato nei Senior e impreziosita dalla vittoria del titolo italiano assoluto nei 200 a cronometro su strada a Cassano d’Adda.
Anche per Passarotto la chiamata del Ct Presti è stato il riconoscimento dei risultati ottenuti e del potenziale che il rodigino ha dimostrato di possedere.
Diamanti e Passarotto si stanno allenando sodo sotto la guida del responsabile tecnico Roberta Ponzetti con l’ausilio di Paola Gallo. Due sedute giornaliere, ogni giorno, nelle piste del Pattinodromo Adriatic LNG che si sta rivelando - come sottolineato da Presti - l’arma in più per i due atleti.
«Dire che siamo soddisfatti è poco - commenta il presidente Federico Saccardin - vediamo premiati i nostri enormi sforzi per aver realizzato il Pattinodromo Adriatic LNG e vedere che i nostri due ragazzi sono stati chiamati ai Mondiali è emozionante. Mattia e Riccardo sono due bravi, molto seri e impegnati, un esempio per i tanti giovani che quotidianamente partecipano alla nostra attività. Ora attendiamo che si facciano onore in Argentina».
I due rodigini, con gli altri 19 atleti della nazionale azzurra, partiranno da Roma il 30 ottobre e torneranno in Italia il 17 novembre. Un curiosità, oltre al Mens Sana Siena, che ha tre convocati, solo lo Skating Club Rovigo ha più di un atleta in azzurro. >>

EXTRATIME by SS/ La cover è per gli azzurri Mattia Diamanti & Riccardo Passarotto in azione-corsa e griffati Italia.
Quindi nella fotogallery vi proponiamo lo stesso tandem insieme alla loro allenatrice Roberta Ponzetti, ‘pilastro’ dello Skating Club Rovigo da tantissimo tempo.
A seguire , come singoli, prima Mattia Diamanti e poi Riccardo Passarotto entrambi in kit azione-posa targati Skating Rovigo.
Gli stessi azzurri Mattia & Richi che poi proponiamo in tandem ‘azione corsa’ su pista …azzurro beneaugurante.
Passando ad onorare tutto il ‘pianeta azzurro’ ecco in girotondo al Pattinodromo delle Rose “Adriatic Lng” i pattinatori dell’Italia nel recente raduno a Rovigo , dove il CT Presti ( primo a dx, in poker coi relatori indicati con tanto di nome nell’Evento in Camera di Commercio) ha anticipato la convocazione di Mattia Diamanti in azzurro assieme a Riccardo Passarotto già previsto.

 


Raffaella Bedon & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it