Ecco i “Convocati by FIHP” per l’Italia agli Europei 2014 in Germania/ Coi polesani Riccardo Passarotto & Nicolò Greguoldo


Tante conferme e qualche sorpresa (vero Mattia Diamanti?) tra i ‘convocati’ azzurri ai prossimi Europei di Geisingen in Germania. Basta leggere i nomi e cognomi di tutti i pattinatori che rappresenteranno l’Italia e che noi vi presentiamo in Seconda News non fosse altro per alimentare le speranze azzurre per quanto riguarda il podio tedesco.
Da evidenziare per quanto riguarda il Made in Polesine sia la partecipazione del rodigino Riccardo Passarotto targato Skating Club Serramenti Pavanello Rovigo che la convocazione del portovirese Nicolò Greguoldo griffato Scaltenigo team veneziano.
Detto che per quanto riguarda il portacolori dello Skating Rovigo vi proponiamo il reportage by Raffaella Bedon , altresì segretaria della società e che ci a trasmesso le relative immagini di Passarotto, per quanto riguarda il 17enne Nicolò Greguldo, , segnaliamo …la soddisfazione del papà che abbiamo conosciuto durante una sua partecipazione televisiva su Prima Free /vedere relativa News su questo sito), e che ci ha parlato sia di suo figlio Nicolò che del ‘movimento’ sportivo bassopolesano.
Per quanto riguarda suo figlio Nicolò Greguoldo, va sottolineato la sua attuale eccellente stagione agonistica ,  visto anche il recente titolo italiano conquistato a Pollenza nei 1000 metri Junior , a dimostrazione del completo recupero ( sfortunata l’annata precedente) da parte dell’atleta targato Scaltenigo e allenato dal tecnico Francesco dal Corso.
Per la cronaca gli azzurri saranno impegnati dal 28 luglio su pista ( prima gara i 300 a cronometro) , mentre a partire dal 31 luglio gli azzurri saranno impegnati su strada.

PRIMA NEWS/ SKATING CLUB ROVIGO & PATTINAGGIO CORSA  (di Raffaella Bedon) / Riccardo Passarotto in azzurro per gli Europei in Germania / Roberta Ponzetti: "Riconoscimento per l'impegno"

<< Dopo un anno d’assenza Riccardo Passarotto torna in nazionale. Il portacolori dello Skating Pavanello Serramenti Rovigo ha conquistato la convocazione per i Campionati Europei di pattinaggio corsa che si svolgeranno dal 28 luglio al 3 agosto in Germania.
Notevole la soddisfazione per la chiamata del 18enne forte velocista che difenderà la maglia azzurra nella categoria Junior A grazie alle prestazioni fornite durante la stagione negli Assoluti sia agli Italiani Indoor di Pescara (quarto nella sprint e sesto nella cronometro) che a quelli su pista di inizio mese a Pollenza (ottavo nella cronometro e decimo nella sprint).
Passarotto, assente nel 2013, torna in azzurro dopo la partecipazione ai Mondiali di San Benedetto del Tronto nel 2012 e soprattutto i successi dei due anni precedenti che gli sono valsi quattro titoli e due medaglie tra 2010 e 2011.

Notevole la soddisfazione in casa rodigina, anche se tecnici e dirigenti speravano in una prestigiosa doppietta con la convocazione anche del talentuoso Mattia Diamanti al quale la chiamata è sfuggita d’un soffio. «La convocazione di Riccardo da parte del commissario tecnico Massimiliano Presti è un grande riconoscimento per l’atleta e il lavoro che compie l’intera società - commenta l’allenatrice Roberta Ponzetti -. Speriamo si faccia onore in Germania sia nelle gare su pista e poi in quelle su strada. Sta bene, è allenato e determinato. Spiace molto per Mattia, anche lui Junior A e quindi al secondo anno di categoria essendo un anno più vecchio di Riccardo. Non è stato convocato, ma questo è uno stimolo per lavorare con maggior impegno in vista dei Campionati italiani su strada ad inizio settembre dove saprà farsi valere».

Riccardo Passarotto mercoledì partirà con destinazione Geisingen, nel Sud Ovest della Germania ai confini con la Svizzera, mentre disputerà la prima gara lunedì 28 luglio con i 300 metri su pista nella splendida arena coperta della ridente cittadina del Baden Wurttembergg.
Intanto prosegue l’attività al Pattinodromo delle Rose e per tutto il mese di luglio e agosto le tre piste sono aperte anche la sera, il lunedì e giovedì dalle 21 alle 22,30 a disposizione di tutti per pattinare liberamente e con la possibilità di affittarne ed eventualmente di partecipare anche a corsi per tutte le età. Informazioni al 3470013300.>>


SECONDA NEWS ( by www.fihp.org, Roma 15 luglio 2014) /ECCO TUTTI I CONVOCATI DELL’ITALIA AI PROSSIMI EUROPEI IN GERMANI  ( a Geisingen dal 28 luglio al 3 agosto)

COMUNICATO UFFICIALE N. 43/14
CORSA SU PISTA - CAMPIONATI EUROPEI CAT. – JUNIORES A/B - M/F
GEISINGEN (GERMANIA) – 23 LUGLIO - 3 AGOSTO 2014

Per la partecipazione ai Campionati Europei , su segnalazione del Commissario Tecnico delle squadre Nazionali Massimiliano Presti, sono convocati i seguenti atleti:

JUNIOR B FEMMINE
BONECHI GIULIA
302
S.S.D.S.MENS SANA IN CORPORE SANO
BORMIDA GIORGIA
302
A.S.D.S.MENS SANA IN CORPORE SANO
DOSSI MARTINA
310
A.S.D.DILETT. POLISPORTIVA BELLUSCO
LUCIANI CHIARA
1260
A.S.D. ROLLING PATT. BOSICA MARTINSICURO
ROSSI LINDA
2964
A.S.D.TEAM ROLLER SENIGALLIA
ZANINI MARTINA
310
A.S.D. POLISPORTIVA BELLUSCO
CAMARIN CARLOTTA
2107
A.S.D. POLISPORTIVA CASIER

JUNIOR B MASCHI
BRAMANTE GIUSEPPE
696
A.S.D. OLIMPIADE PATT. SIRACUSA
CASADEI MATTEO
1011
A.S.D.RINASCITA PATT.GIO RAVENNA
DE FLAVIS MARCO
1260
A.S.D. ROLLING PATT. BOSICA MARTINSICURO

GREGUOLDO NICOLO’
785
A.S.D GSS GS SCALTENIGO VENEZIA
IACONO ALESSIO
1995
A.S.D.DEBBY ROLLER TEAM
MARTINA LEONARDO
310
A.S.D.DILETT. POLISPORTIVA BELLUSCO
PETRIN ALBERTO
2733
A.S.D. ZZURRA PATTINAGGIO CORSA
JUNIOR A MASCHI
CISTOLA GIUSEPPE
1296
A.S.D ROLLER GREEN
FIORITO ROBERTO
696
A.S.D. OLIMPIADE PATT. SIRACUSA
MARESCHI STEFANO
1995
A.S.D. DEBBY ROLLER TEAM
PACIOLLA ALESSIO
1285
A.S.D. PATT.RI SAN MAURO TORINESE

PASSAROTTO RICCARDO
98
ASD SKATING CLUB ROVIGO
NIERO DANIEL
785
A.S.D. SCALTENIGO

JUNIOR A FEMMINE
CERRI AGNESE
302
A.S.D. MENS SANA IN CORPORE SANO
LOLLOBRIGIDA GIULIA
3370
A.S.D. CARDANO IN LINE
TIBERTO DARIA
310
A.S.D.DILETT. POLISPORTIVA BELLUSCO
BRANDOLINI LAURA
900
A.S.D. D.F. PESCARA

SENIOR FEMMINE
BONGIORNO GIULIA 173 A.S.D. SKATING CLUB COMINA
DI NATALE FEDERICA 796 A.S.D.CENTRO ROT. DIL.CO H.P.SIRACUSA
LOLLOBRIGIDA FRANCESCA 3800 A.S.D. C. SPORTIVO AERONAUTICA MILITARE
TRAFELI ANDREA 302 S.S.D.S.MENS SANA IN CORPORE SANO
ZANETTI ERIKA 752 ASD PATTINATORI SPINEA

SENIOR MASCHI
AMABILI ANDREA 2787 A.S.D. RIVIERA DELLE PALME
AMABILI DAVIDE 2787 A.S.D. RIVIERA DELLE PALME
ANGELETTI ANDREA 728 A.S.D ROLLER CIVITANOVA
CASSIOLI LORENZO 697 A.S.D PADERNESE
FRANCOLINI FABIO 1220 A.S.D. POLISPORTIVA BELLUSCO
SARGONI DANNY 902 A.S.D. ROTELLISTICA SETTEMPEDA
SENIOR MASCHI STRADA E MARATONA
BUGARI RICCARDO 2386 A .S.D. PATTINATORI SAMBENEDETTESI
SENIOR MASCHI MARATONA
VENDITTI MARCO 1260 A.S.D. ROLLING PATT. BOSICA MARTINSICURO

CAPO DELEGAZIONE LEANDRO FERNANDO NAROLI dal 26 al 30 luglio
ROMOLO BUGARI 31 luglio al 3 agosto

STAFF TECNICO
COMMISSARIO TECNICO MASSIMILIANO PRESTI
TECNICO FEDERALE GAVIRAGHI LUIGI
TECNICO FEDERALE MORENO MONTI
FISIOTERAPISTA GABRIELE ZAZZARINI
ACCOMPAGNATRICE FIORITO AGATA
PREPARATORE MATTEO GIARDINI
MEDICO FEDERALE Dott.ssa FRANCESCA CONTE
FUNZIONARIO DELEGATO FIHP FABRIZIO SABATINI

PROGRAMMA VIAGGIO
I convocati per Geisingen (Germania), partiranno mercoledì 23 luglio 2013 con il pullman della Società Canalis Bus – Monteprandone (AP) – Tel. 0735/701749 , secondo il programma di seguito indicato:
ore 07.00 – S. Benedetto del Tronto – P.zza San Giovanni Battista (vicino stazione ferroviaria);
ore 07.45 – Senigallia - casello autostradale
ore 10.15 – Bologna – Davanti l’ingresso dell’aeroporto;
ore 12.15 – Milano c/o fermata linea verde Metrò Cascina Gobba (per chi non viene con l’auto, uscita tangenziale est - Via Palmanova).
Ciascun atleta dovrà comunicare preventivamente agli indirizzi e –mail corsa@fihp.org e massipresti@tiscali.it la propria località di partenza.

EXTRATIME by SS/ La cover è per Riccardo Passarotto stilisticamente perfetto con sguardo avanti ‘griffato’ Italia.
Poi per quanto riguarda la fotogallery vi proponiamo Nicolò Greguoldo che ho fotografato due anni fa , insieme al padre e all’assessore portovirese Mara Veronese, durante un premiazione sul palco a Taglio di Po.
A seguire altri due flash dedicati al rodigino Riccardo Passarotto sprintoso in corsa e sempre griffato ‘Italia’ e con tanta grinta.

Raffaella Bedon & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it