Ecco l’Italia by CT Presti agli Europei in Austria/ "Azzurri" anche Mattia Diamanti & Riccardo Passarotto by RO


10/07/2015  

Di prestigio il prossimo appuntamento per i migliori pattinatori italiani. Si correranno infatti in Austria, a fine luglio, i prossimi Campionati Europei di pattinaggio su pista e su strada.
Perciò il CT Presti ha diramato le convocazioni puntando sul meglio del meglio, visto che la ‘Scuola italiana’ è garanzia di qualità . Perciò ve ne diamo conto pubblicando come Main News tutti i nomi dei protagonisti con le relative società di appartenenza. Ma vi diamo altresì conto in Anteprima Main News dell’orgoglio targato Skating Club Rovigo come da reportage by Paolo Ponzetti, visto che tra gli azzurri sono stati convocati Mattia Diamanti e Riccardo Passarotto, i due rodigini che in azzurro sono peraltro di casa da tempo.

ANTEPRIMA MAIN NEWS ( di Paolo Ponzetti, mail 10.07.2015)/ PATTINAGGIO CORSA & CONVOCATI ALL’EUROPEO IN AUSTRIA: DIAMANTI – PASSAROTTO UNA COPPIA IN AZZURRO

Doppio fiocco azzurro in casa Skating Club Rovigo: Mattia Diamanti e Riccardo Passarotto sono stati convocati per il Campionato europeo di pattinaggio corsa che si disputerà tra pochi giorni in Austria.
Una doppia convocazione da parte del commissario tecnico Massimiliano Presti che riempie d’orgoglio la società rodigina e continua quanto "seminato" nella scorsa stagione che si è conclusa con la partecipazione di Diamanti e Passarotto ai Mondiali in Argentina. «Siamo felicissimi di questa convocazione - commenta il presidente Federico Saccardin - che premia l’impegno dei ragazzi, la validità dello staff tecnico guidato da Roberta Ponzetti e ci ripaga degli enormi sforzi che stiamo compiendo per sviluppare la società e in termini di impianti con il Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG che stiamo completando. Vedere due nostri atleti in azzurro è un motivo d’orgoglio perché nulla è più importante della maglia dell’Italia».
Staff tecnico condotto da Roberta Ponzetti e - per il gruppo agonistico - con Paola Gallo collaboratrice e Roberto Nalin preparatore atletico.

Per la prima volta gli Europei si svolgeranno in Austria con la spedizione azzurra impegnata dal 16 al 26 luglio. Le gare su pista saranno disputate a Wörgl dal 20 al 22; quelle su strada dal 24 al 26 a Innsbruck.
Mattia Diamanti, 20 anni, fresco vincitore del titolo italiano assoluto nei 100 metri in linea e bronzo nei 500 sprint è stato convocato nei Seniores; mentre Riccardo Passarotto, 19 anni, indosserà l’azzurro nella categoria Junior A con l’intento di fare meglio del 2014 in Germania quando vinse due argenti e un bronzo.
C’è un po’ di Rovigo anche in altre due convocazioni nei Seniores, perchè le pordenonese Giulia Bongiorno e il bolognese Lorenzo Cassioli si allenano spesso al Pattinodromo Adriatic Lng.
Ma le soddisfazioni in casa rodigina sono anche sul piano scolastico: Elena Arzenton, seniores, si è diplomata con 100 e lode al Paleocapa, una brava atleta e una eccellente studentessa.
Inoltre continua l’attività estiva al Pattinodromo delle Adriatic LNg a fianco del Palasport di via Bramante: ogni martedì e giovedì dalle 21 alle 23 (informazioni al 347-0013300) si può pattinare liberamente (ci sono pattini a noleggio) oppure partecipare ai corsi per ragazzi e adulti.

MAIN NEWS ( by Fihp.org, Roma, C. U. n.40/15 del 7 luglio 2015 )/CORSA SU PISTA - CAMPIONATI EUROPEI CAT. – JUNIORES A/B - SENIORES M/F WORLG (AUSTRIA) – 16 – 26 LUGLIO 2015 / ECCO TUTTI I CONVOCATI IN “AZZURRO”
Per la partecipazione ai Campionati Europei, su segnalazione del Commissario Tecnico delle squadre Nazionali Massimiliano Presti, sono convocati i seguenti atleti:
JUNIOR A FEMMINE
BONECHI GIULIA
302
A.S.D. MENS SANA IN CORPORE SANO
CAMARIN CARLOTTA
2107
A.S.D. POLISPORTIVA CASIER
FRANCO ALESSANDRA
3370
A.S.D. CARDANO IN LINE
MARINI MICHELA
1260
A.S.D. ROLLING PATT. BOSICA MARTINSICURO
SANTUCCI GIADA
1011
A.S.D. PATT.RINASCITA RAVENNA
ZANINI MARTINA
310
A.S.D. DILETT. POLISPORTIVA BELLUSCO
JUNIOR B FEMMINE
BORMIDA GIORGIA
302
A.S.D.S.MENS SANA IN CORPORE SANO
FAUSTI BEATRICE
3333
A.S.D. ROLLER GREEN
LORENZATO LAURA
785
A.S.D. SCALTENIGO
LUCIANI VERONICA
785
A.S.D. SCALTENIGO
MINCELLA ALESSIA
696
A.S.D. OLIMPIADE PATT. SIRACUSA
JUNIOR A MASCHI
BRAMANTE GIUSEPPE
696
A.S.D. OLIMPIADE PATT. SIRACUSA
DE FLAVIS MARCO
1260
A.S.D. ROLLING PATT. BOSICA MARTINSICURO
FIORITO ROBERTO
696
A.S.D. OLIMPIADE PATT. SIRACUSA
MARSILI DUCCIO
302
ASD MENS SANA IN CORPORE SANO
NIERO DANIEL
785
A.S.D. SCALTENIGO
PASSAROTTO RICCARDO
098
A.S.D. SKATING CLUB ROVIGO
JUNIOR B MASCHI
APPOLLONI ANDREA
3370
A.S.D. CARDANO IN LINE
CASADEI MATTEO
1011
A.S.D. PATT.RINASCITA RAVENNA
DI STEFANO DANIELE
3257
A.S.D. DEBBY ROLLER TEAM
MARTINA LEONARDO
310
A.S.D.DILETT. POLISPORTIVA BELLUSCO
ROSSETTO ENRICO
2733
A.S.D. AZZURRA PATTINAGGIO CORSA
SENIOR FEMMINE
BONGIORNO GIULIA 173 A.S.D. SKATING CLUB COMINA
BRANDOLINI LAURA 302 A.S.D.S.MENS SANA IN CORPORE SANO
LOLLOBRIGIDA FRANCESCA 3800 A.S.D. C. SPORTIVO AERONAUTICA MILITARE
LOLLOBRIGIDA GIULIA 3370 A.S.D. CARDANO IN LINE
TRAFELI ANDREA 302 S.S.D.S.MENS SANA IN CORPORE SANO
ZANETTI ERIKA 752 ASD PATTINATORI SPINEA
SENIOR MASCHI
ANGELETTI ANDREA 902 A.S.D SETTEMPEDA
ANGELETTI MATTEO 902 A.S.D SETTEMPEDA
BUGARI RICCARDO 2386 A.S.D. PATTINATORI SAMBENEDETTESI
CASSIOLI LORENZO 697 A.S.D PADERNESE
DIAMATI MATTIA 098 A.S.D. SKATING CLUB ROVIGO
FRANCOLINI FABIO 310 A.S.D. POLISPORTIVA BELLUSCO
SARGONI DANNY 902 ASD SETTEMPEDA
JUNIOR FEMMINE MARATONA 24 luglio 201\5
FALASCHETTI IRENE 2386 A.S.D. PATTINATORI SAMBENEDETTESI
JUNIOR MASCHI MARATONA 24 luglio 2015
MATELLICANI MARCO 902 A.S.D SETTEMPEDA
MUSSO FIORENZO 2564 A.S.D. HP SAVONA IN LINE
SENIOR MASCHI MARATONA 24 luglio 2015
MARESCHI STEFANO 3257 A.S.D. DEBBY ROLLER TEAM
STAFF TECNICO
COMMISSARIO TECNICO MASSIMILIANO PRESTI
TECNICO FEDERALE GAVIRAGHI LUIGI
TECNICO FEDERALE AGATA FIORITO
FISIOTERAPISTA GABRIELE ZAZZARINI
MEDICO FEDERALE Dott.ssa FRANCESCA CONTE
FUNZIONARIO DELEGATO FIHP FABRIZIO SABATINI

 

PROGRAMMA VIAGGIO
I convocati, partiranno giovedì 16 luglio 2015 con il pullman della Società Canalis Bus – Monteprandone (AP) – Tel. 0735/701749, secondo il programma di seguito indicato:
ore 07.00 – S. Benedetto del Tronto – P.zza San Giovanni Battista (vicino stazione ferroviaria);
ore 10.15 – Bologna – Ingresso aeroporto;
ore 12.15 – Verona – Ingresso aeroporto
Gli atleti convocati per la maratona dovranno trovarsi a disposizione del Commissario Tecnico Massimiliano Presti per le ore 14.00 del giorno 24 luglio c/o Landhotel Reschenhof – Bundestrasse, 7 – A- 6068 Mils – Tel. +43 (0) 52235860-0 – e-mail – landhotel@reschenhof.at.
Per il viaggio di andata contattare il settore tecnico Fihp – 06/91684010 – e-mail corsa@fihp.org- il rientro è previsto come da programma con l’intera squadra .
Ciascun atleta dovrà comunicare preventivamente agli indirizzi e –mail corsa@fihp.org e massipresti@tiscali.it la propria località di partenza.
Il ritorno è previsto domenica 26 luglio al termine delle gare, i luoghi di ritrovo saranno gli stessi della partenza, gli orari di arrivo saranno comunicati direttamente dagli interessati ai rispettivi genitori durante il viaggio.
Per evitare un sovraccarico nella stiva del pullman riservata ai bagagli, si raccomanda ai convocati di ridurre al minimo le dimensioni del bagaglio.
Si richiede inoltre agli atleti di inviare tempestivamente a corsa@fihp.org una foto tessera in formato jpg e i dati personali comprensivi di data, luogo di nascita, indirizzo e IBAN, necessari per effettuare l’accredito della diaria. Gli atleti minorenni che non sono in possesso di un conto corrente, dovranno inviare l’IBAN dei rispettivi genitori indicando anche le proprie generalità (nome, cognome , indirizzo, data di nascita ) .
N.B. Gli atleti che assumono sostanze considerate dopanti per trattamenti terapeutici, devono essere provvisti del documento corrispondente “TUE” (Esenzione per fini terapeutici).
Tutti gli atleti dovranno essere muniti di:
• Certificato di idoneità all’attività agonistica rilasciato dalle strutture pubbliche o private convenzionate, come previsto dalla normativa vigente;
• Documento valido per l’espatrio (carta d’identità valida per l’espatrio);
• Carta sanitaria rilasciata dalla A.S.L. di appartenenza
Gli atleti e lo Staff convocati per il Campionato Europeo, alloggeranno presso:
Alte Post Hotel – Andreas Hofer – Platz, 2 – Worlg – Tel - +43 809 5332 722030 dalla notte del 16 luglio alla seconda colazione del giorno 23 luglio 2015 e LandHotel Reschenhof – Bundestrasse, 7 – A- 6068 Mils – Tel. +43 (0) 52235860-0 – e-mail – landhotel@reschenhof.at - dalla notte del 23 luglio alla seconda colazione del giorno 26 luglio 2015
Si ricorda che le spese di viaggio degli atleti convocati, dalle località di residenza ai relativi
aeroporti (riservate esclusivamente ai residenti nelle isole e per coloro che distano dal luogo di ritrovo
almeno 700 km) saranno a loro carico, mentre il costo del viaggio aereo o ferroviario 2° classe, che
sarà rimborsato dalla FIHP, dovrà essere anticipato dalle rispettive Società.
Rammentiamo che tutti i giustificativi di spesa dovranno essere in originale ed allegati al
relativo modulo di richiesta rimborso spese che, debitamente sottoscritto e compilato, dovrà pervenire
in Federazione entro e non oltre i 30 gg. dal termine del raduno, pena il mancato pagamento.
Si raccomandano il rispetto del Regolamento Atleti Azzurri, la massima puntualità e
l’osservanza delle disposizioni sopra.

EXTRATIME by SS/ La cover è per il tandem Mattia Diamanti e Riccardo Passarotto in riscaldamento …azzurro.
Poi per quanto riguarda la fotogallery ripartiamo da Mattia Diamanti e Riccardo Passarotto in trio con Roberta Ponzetti e relativa didascalia.
Stesso trio protagonista anche ai Mondiali di Rosario 2014, come da foto successiva.
Poi proponiamo Mattia Diamanti con tanto di maglia tricolore ai recenti Campionati italiani di terni festeggiato da Elena Arzenton, altra portacolori by Skating Rovigo.
Ovviamente sempre da foto d’archivio ecco dulcis in fundo Riccardo Passarotto  e Mattia Diamanti in gara sempre a Terni, ai recenti tricolori…aspettando gli Europei appunto prossimamente in Austria.

Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it