Ecco le performance by Confindustria Atletica RO tra Padova (indoor) , Rovigo (lanci lunghi) e Galliera (cross)/ E Luca Trambaiolli winner...


24/02/2015

“Ultimi acuti invernali per Confindustria Atletica Rovigo. Gli atleti nerarancio sono stati protagonisti nelle gare indoor di Padova, nella tappa rodigina del Campionato regionale lanci lunghi e nel cross di Galliera Veneta”. Questo l’incipit presentazione by casa Confindustria Atletica Rovigo, di cui vi proponiamo tout court la mail trasmessaci per la pubblicazione. Ovviamente base d’appoggio per ulteriori approfondimenti direttamente sui siti delle società organizzatrici , anche per comparare i risultati con i ‘valori’ raggiunti in gara ( nel week end 14 e 15 febbraio) con le classifiche di riferimento e “the winners” di ogni specialità

MAIN NEWS ( di Enrico Novo, mail Rovigo, 20 febbraio 2015)/ TUTTE LE “PERFORMANCE”  DELLA CONFINDUSTRIA ATLETICA ROVIGO NELLE GARE INDOOR A PADOVA, NELLA TAPPA REGIONALE DI “LANCI LUNGHI” A ROVIGO, NEL “CROSS” DI GALLIERA VENETA

Indoor, lanci lunghi e campestri per i giovani di Confindustria Atletica Rovigo in gara lo scorso weekend. Alcuni atleti nerarancio sono stati protagonisti al Palaindoor PADOVA in occasione dell’ultimo appuntamento regionale prima degli Assoluti al coperto in programma proprio in questi giorni sempre nella bella struttura della Città del Santo.
A brillare è stato soprattutto Valerio Ialà Insabà che nel salto in lungo ha migliorato il suo personale di ben 40 centimetri atterrando a 6,70 metri; una misura che gli è valsa il settimo posto e che gli consente di puntare all’obiettivo 7 metri già nella stagione in corso.
Nel salto triplo si segnala il buon esordio di Anas El Amir, quarto con la misura di 13,31 metri (anche in questo caso record personale). Tornando al lungo, ma femminile, Emma Zainaghi ha chiuso settima con 4,98 metri, mentre Greta Frazzarin si è piazzata decima con 4,81 metri.
Nella velocità, Enrico Salvatore grazie a un crono di 7”37 nei 60 metri piani ha avvicinatola sua migliore prestazione, confermandosi tra i migliori Junior a livello regionale.

Lo scorso fine settimana è stato recuperato anche l’appuntamento inserito nel Campionato italiano lanci lunghi precedentemente rinviato per maltempo. Al “Tullio Biscuola” di ROVIGO Luca Trambaiolli, punta di diamante di Confindustria Atletica Rovigo, col suo giavellotto si è fermato a soli 9 centimetri dal minimo per classificarsi alla finale nazionale di Lucca. I 56,83 metri gli hanno consentito comunque di vincere la sua categoria.
Resta grande ottimismo per quanto potrà fare durante la stagione estiva di lanci.
Sempre nel giavellotto Junior si segnalano i 36,95 metri di un promettente Valerio Snichelotto, alle prime esperienze nella specialità. Nel lancio del disco Fatima Dahalan (Allieva del 1999) ha fatto atterrare l’attrezzo da un chilo 28,78 metri, restando un po’ al di sotto dei suoi standard abituali.

Chiudono la rassegna dei risultati conseguiti dalla società nerarancio i piazzamenti raccolti al quarto cross “Villa Imperiale” di GALLIERA VENETA, terza prova del Campionato regionale. Nel bel percorso tracciato dagli organizzatori, Giorgio Lodo è arrivato quarto assoluto tra i Ragazzi, correndo i 1.500 metri in 5’31”. Tra i Senior, impegnati sui 10 chilometri, bella prova di Riccardo Tosi, 32esimo su 72 concorrenti, che ha tagliato il traguardo in 36’21”. Eccellente miglioramento anche per Alessandro Amato giunto 48esimo in 38”44.

EXTRATIME by SS/ La cover è per Luca Trambaiolli in azione al ‘lancio del giavellotto’..
Poi in apertura di fotogallery vogliamo onorare la ‘simpatica’ soddisfazione dei “Tre coach” griffati Confindustria Atletica Rovigo.
E dulcis in fundo Fatima Dahalan , prima da sx sul podio, perché nel lancio del disco la giovane Allieva (classe 1999) ha …potenziale superiore a quanto espresso nella gara al “Tullio Biscuola” di Rovigo.

Enrico Novo & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it