Ecco ‘programma’ del “32° Memorial Ponzetti” by Skating Rovigo/ Con special guest gli azzurri Angeletti, Bramante, De Flaviis, Passarotto, Greguoldo e le star rosa Bongiorno, Bonechi, Rossi, Bormida, Paganelli, Luciani


26/04/2017

La storia si ripete, da 32 anni, con Memorial Ponzetti 2017 in programma domenica prossima al Pattinodromo elle Rose di Rovigo.
E si ripete alla grande visto le tante iscrizioni già prenotate e gli special guest presenti, con tanti azzurri in campo , sia  a livello maschile che femminile.
Anche per questo vale la pena di proporvi questo reportage ‘pre-evento’ , visto che presenta anche il “Programma-Gare” , mentre in fotogallery vi proponiamo altresì  alcune significative immagini ‘firmate’ Photo Sport Action  e ovviamente relative alla corsa edizione, giusto per sottolineare lo …spettacolo che caratterizza da sempre il Memorial Arturo Ponzetti, aspettando le nuove performance dei rodigini in gara, da quelli tesserati per lo Skating Rovigo agli ex del club del presidente Federico Saccardin e che rispondono ai nomi di Greguoldo e Passarotto, passati ad altre società ma sempre di casa al Pattinodromo delle Rose alla sua pista in quarzo.

MAIN NEWS ( di Paolo Ponzetti , mail Rovigo 26.04.207) / PATTINAGGIO IN LINEA: FIOR DI CAMPIONI AL MEMORIAL PONZETTI “TROFEO ASM SET”
Il meraviglioso Pattinodromo delle Rose Adriatic Lng si prepara ad ospitare la 32. edizione del Memorial "Arturo Ponzetti", valido anche come 3. Trofeo Asm Set, gara di pattinaggio in linea su pista, divenuta oramai uno dei classici del panorama di gare nazionali. Domenica dalle 9 fino quasi a sera, l'impianto sportivo avveniristico, vero vanto e fiore all'occhiello, non solo per tutto il movimento di pattinaggio, ma anche per la città di Rovigo in generale, diventerà la capitale delle due ruote volanti.
Il quartiere Commenda sarà "invaso" da centinaia di pattinatori provenienti da Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Abruzzo, Sicilia, Umbria Lazio, Sardegna, ma anche dall'Argentina con i  gara fior di campioni. Solo nella categoria Senior si sono iscritti ben 61 atleti con il gohta del rotellismo nazionale ad iniziare, nei maschi, dal rodigino Diamanti per passare a tutti gli azzurri Angeletti, Bramante, De Flaviis, Passarotto, Greguoldo e tanti ex azzurri e tra le femmine le star Bongiorno, Bonechi, Rossi, Bormida, Paganelli, Luciani e molte altre di altissimo livello.

"Sarà come sempre una grande festa dello sport - afferma il presidente dello Skating Club Rovigo, Federico Saccardin - negli ultimi anni questa corsa è entrata a far parte di un circuito nazionale con l'Italian Inline Tour, confermandone l'importanza. Il nuovo Pattinodromo, realizzato con il sacrificio fisico ed economico della dirigenza rodigina, sta sempre più attirando le attenzioni su di sé. Ecco spiegato il perché la Federazione , lo vede come possibile Centro di formazione federale. Essendo stato ultimato anche nella parte dedicata all'accoglienza, l'impianto è omologato per manifestazioni di livello mondiale. Ora sono fruibili: spogliatoi, club house, bagni. L'opera finalmente ultimata è moderna e a disposizione di atleti e pubblico e ringraziamo il Comune che - oltre a darci il patrocinio - ci mette a disposizione parte delle strutture del Palasport"..

Le gare inizieranno al alle 9,15 e al mattino di saranno le categorie giovanili di Giovanissimi 1 e 2, Esordienti 1 e 2 e ragazzi; dopo la pausa pranzo dalle 14,30 Allievi, Junior, Senior e Master con la grande novità del giro lanciato che vedrà i velocisti esprimersi al massimo delle potenzialità sulla pista sopraelevata da 200 metri

------------------------
ORARI GARA

Mattino Raduno ore 8,30 Inizio gare ore 9,15: Categorie Giovanissimi, Esordienti, Ragazzi
Pomeriggio Raduno ore 14 Inizio gare ore 14.30: Categorie Allievi, Junior, Senior, Master
DISTANZE GARE
Giovanissimi 1 e 2 F e M (Femmine e maschi)- Metri 400
Esordienti 1 e 2 - F e M: Metri 600
Ragazzi Metri 300 in linea e 1500

 

----------------------

Allievi M e F:    1 giro lanciato e 5000 eliminazione
Junior F:      1 giro lanciato e 5000 eliminazione
Junior M:    1 giro lanciato e 10000 eliminazione
Senior F.:   1 giro lanciato 5000 eliminazione
Senior M.:   1 giro lanciato 15000 eliminazione
Master M e F: Metri 3000

EXTRATIME by SS/ In cover e in fotogallery griffata Photo Action vi proponiamo Five Flash datate 2016 , relative ovviamente alla scorsa edizione, come prologo ad analogo spettacolo che sarà datato 2017 domenica prossima.

 

Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it