El Quihrani & baby sisters Rossi si confermano Tigrotti winners targati Slar Basket Badia 1978 sbancando 42-22 Bam Thermal Abano


08/02/2017

Pochi ma buoni, verrebbe da dire. Ma non è così, anche se la squadra dei ‘Tigrotti’, in formazione rimaneggiata, hanno confezionato pro Slar Basket Badia 1978 una larga vittoria sbancando 42-22 la più numerosa squadra del Bam Thermal Abano.
Come ben spiega Ario Rossi,  Addetto stampa A.D. BASKET BADIA 1978, nel seguente reportage che vi proponiamo con relativa fotogallery
Per la gioia dell’istruttore Adino Rossi che, proprio perché è stato giocatore e anche fondatore della società, vi riportiamo questo flash by sito societario, giusto per passare dalla News alla Story:<< L'A.D.B.B.1978 acronimo di Associazione Dilettantistica Basket Badia 1978 nasce per volontà del suo vulcanico presidente Avv. ADINO ROSSI e di alcuni suoi fidati collaboratori,tra i quali il Prof.re BERGAMO MARIO,
con l'intento di rinverdire i fasti della vecchia società BPBASKET BADIA,nata nel lontano 1978>>.

MAIN NEWS ( di Ario Rossi , mail 08.02.2017)/ A.D. BASKET BADIA 1978 VINCE IN TRASFERTA AD ABANO NEL CAMPIONATO INTERPROVINCIALE TIGROTTI - GIRONE LINARIA   

BAM THERMAL ABANO   VS   SLAR BASKET BADIA 1978  :  22 a 42    
( Parziali (0-8)  (2-12) (10-4)    (4-2) (4-6)  (2-10) 

BAM THERMAL ABANO: Brugnara (4), Schiavo (6), Squarcina, Casadei, Toniolo (2), Strada, Trevisanello (2), Gervaso, Cacciapaglia, Narzak (2), Porrella (2), Simionato (4)
Istruttori: Carraro 

SLAR BADIA: Mella (6), Ferro (10), Brighenti (2), N. El Quihrani (14), R. El Quihrani,
Pivetti (8), Anastasia Rossi (2), Adelaide Rossi
Istruttore: Adino Rossi                                                 
                                        
 Spettatori: 50 circa

AbANO TERME/ Sesta partita del Girone di Andata del Campionato Interprovinciale Padova-Rovigo Categoria TIGROTTI (nati 2007-2008-2009) al Palasport di Abano Terme.
Vittoria meritata dei gialloblù badiesi nei confronti del BAM Thermal Abano per 42-22.

La partita, suddivisa in 6 tempi. ha visto dominare gli ospiti in 4 tempi, uno perso per un solo canestro ed uno perso meritatamente. La squadra badiese ha sofferto solo la tensione di pre-gara. Durante la fase di riscaldamento era evidente la grande differenza di componenti fra le due squadre. I blu di Abano, tutti fisicamente bene impostati, con ben 12 titolari e 2 riserve, mentre i gialloblù badiesi, in ranghi ridottissimi, si perdevano nell'ampio Palazzetto. Solo 7, infatti, gli atleti che l'istruttore Adino Rossi è riuscito a schierare sul parquet, viste le defezioni per influenza.
Al fischio iniziale si fronteggiavano i due quartetti più forti. Subito si è capito che non ci sarebbe stata storia per gli euganei. Quattro punti di Noura El Quihrani e due bei assist conclusi da Alessandro Mella e da Alessandro Ferro, sono bastati a chiudere il primo tempo (0-8). Secondo quarto, che doveva essere il più difficile, essendo tornato in campo Noura El Quihrani capitanando il gruppo di solo atlete, tra le quali le due giovanissime sorelle Adelaide ed Anastasia Rossi, si è dimostrato invece il più facile fra i sei giocati: 2-12.
Terzo quarto, con i badiesi in grossa difficoltà di ossigeno, viene meritatamente vinto dal Thermal Abano: 10-4.
Dopo la pausa lunga, si riprende a canestri invertiti ed il Badia perde di misura, con canestro subito all'ultimo secondo: 4-2.
Quinto tempo combattutissimo, dove la coppia Ferro - El Quihrani ha dato il meglio di sè, portando a casa un 4-6 anticipatore della vittoria finale.
Il sesto tempo, infatti, ha visto il crollo degli euganei e la gioia incontenibile dei badiesi: 2-10.
Miglior realizzatrice il capitano Noura El Quihrani con 14 punti. Da segnalare la buona prova di Andrea Brighenti, realizzatore del suo primo canestro in Campionato.

PROSSIMI IMPEGNI/ Prossimo appuntamento per i TIGROTTI, in casa, sabato 11 febbraio, alle ore 16.00, contro il Monselice.
Sempre sabato 11 febbraio, ma alle 18.00, ci sarà la partita del Campionato ESORDIENTI contro l'Energy Basketball Albignasego, prima in classifica.
Domenica 12 febbraio, alle ore 10.00, ci sarà una partita del Campionato UISP SportperTutti MINIBASKET contro il San Martino di Venezze ed una partita del Campionato UISP SportperTutti Giovanile contro il Polesella.

EXTRATIME by SS/ In cover Adino Rossi istruttore …da sempre , visto che nel 1978 era giocatore e fondatore della società Badiese.
Poi in fotogallery 2 flash della squadra SLAR Basket Badia 1978, , la prima ‘little group’, la seconda in versione poster insieme al noto Prof. Tiziano Quaglia ( primo a dx e Presidente Provinciale UISP SportperTutti).

Ario Rossi & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it