Elena Lago ‘ORO’ a Roma by FIHP e Ylenia Grigolato ‘premiata’ by Prov. Rovigo/ Orgoglio Olimpica Skaters


Onore al merito alle Campionesse Elena & Ylenia, perché le onorificenze e le premiazioni speciali che le hanno viste protagoniste in questo mese di novembre sono il frutto di n lungo ‘lavoro’ sul campo. Meriti che peraltro ‘onda su onda’ vanno a ripagare tanti sacrifici fatti dai loro ‘insegnanti’ , vale a dire i tecnici e i dirigenti storici della Olimpica Skaters Rovigo. A partire dai tecnici Tiziana Gasparetto & “Compagnia bella” come Marika Zanforlin , fina ai dirigenti Gianfranco Frigato ( tra l’altro l’evergreen ‘fondatore’ è di fresca nomina ‘Stella al merito by Coni” per la sua lunga militanza societaria) e Carlo Tommasi presidente attuale.
Anche per questo passiamo alle News alla Storia proponendovi in’sequenza collegata’ le due mail ‘orgogliose’ trasmesseci al riguardo delle ‘premiazioni’ for Elena & Ylenia” e al riguardo della prossima Festa di fine stagione 2012 che la società del presidente Tommasi ha organizzato per il prossimo 15 dicembre.

PRIMA NEWS/ “Medaglia d’oro al merito sportivo” per ELENA LAGO a Roma by FIHP e ‘premiazione’ per YLENIA GRIGOLATO a Rovigo by Provincia

<<Un alto riconoscimento è stato attribuito a Elena Lago, atleta della Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo. Dopo Marika Zanforlin, anche Elena Lago è stata premiata a Roma con la medaglia d'oro al merito sportivo, in occasione della riunione per il rinnovo delle cariche federali F.I.H.P.

Elena è stata premiata, con il gruppo di atleti che hanno conquistato titoli mondiali nel biennio 2010/2012, per i due titoli mondiali, categoria Junior coppie artistico, conquistati nel 2010 e 2011. Alla presenza di Sabatino Aracu, che è stato riconfermato presidente alla guida della F.I.H.P. anche per il prossimo quadriennio, gli atleti hanno avuto il giusto riconoscimento per i titoli conquistati, frutto di impegno e notevoli sacrifici.



La Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo non è nuova a questo tipo di alti riconoscimento: anche Marika Zanforlin è stata premiata in varie occasioni, dall'allora Presidente della Repubblica Azelio Ciampi, dal Presidente del C.O.N.I. Petrucci e da Sabatino Aracu per i 4 titoli mondiali conquistati dal 2003 al 2006.
A livello provinciale, l'8 novembre è stata premiata anche Ylenia Grigolato, vincitrice del titolo europeo ai Campionati Europei e della medaglia di bronzo ai Campionati del mondo in Nuova Zelanda, con il gruppo Sincroroller che è una coalizione di più società di Bologna, Modena e Rovigo, che si allenano a Calderara di Reno.
Grande soddisfazione in casa Olimpica per queste due atlete che hanno visto riconosciuti i loro sacrifici per raggiungere livelli così elevati, e anche perché queste premiazioni dimostrano l'alto livello tecnico raggiunto dalla società.>>


SECONDA NEWS / L'OLIMPICA SKATERS ROVIGO “FESTEGGIA 2° GALA’ SOTTO L’ALBERO” E CHIUDE ALLA GRANDE LA STAGIONE AGONISTICA 2012
 <<Si è conclusa con la "Coppa Italia" Memorial Di Giuseppe, la stagione agonistica 2012. La Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo ha rappresentato l'Italia in 5 gare internazionali e in ogni gara ha "piazzato" un atleta sl podio. Ai mondiali di Auckland (Nuova Zelanda) Ylenia Grigolato, con il gruppo SincroRoller, nella specialità Gruppi Sincronizzato, ha conquistato la medaglia di bronzo, dietro alle due squadre argentine, prima delle squadre europee e ai Campionati Europei a Blanes (Spagna) ha conquistato la medaglia d'oro.

Elena Lago con Davide Postiglione, nella specialità coppie artistico, ha vinto il Titolo Europeo, prendendosi la rivincita sui campionato italiani, dove aveva ottenuto il 5° posto.
I gemelli Matteo ed Alessandro Rizzo, nella specialità singolo, si sono messi in evidenza nelle gare di Coppa europee: Matteo si è classificato 1° nella Coppa Europa, in Portogallo, e Alessandro, ha conquistato il gradino più alto del podio, nella freschissima Coppa Italia a Misano Adriatico.

Come si vede vi è stato un ampio risultato di squadra che dimostra come l'Olimpica Skaters Rovigo stia lavorando con i propri atleti sempre a livelli altissimi.

A questi prestigiosi risultati si uniscono i numerosi titoli provinciali e regionali oltre alle medaglie ai Campionati Italiani che compensano il lavoro dello staff dell'Olimpica effettuato a pieno ritmo nonostante le condizioni precarie dell'impianto a disposizione e infatti Rovigo non è certo all'avanguardia per quanto riguarda gli impianti sportivi. Il Pattinodromo dove si allenano gli atleti, "fa acqua" da tutte le parti.
Nonostante ciò la Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo festeggerà i propri atleti in occasione del "2° Galà sotto l'albero" che si svolgerà presso il Pattinodromo Comunale di Via Malipiero a Rovigo il 15 Dicembre alle ore 20,30:
Nell'occasione si esibiranno tutti gli atleti, anche i più piccoli e i nuovi iscritti oltre ai nostri Campioni.>>.

EXTRATIME by SS/ La cover è per Elena Lago smile in versione ‘stars and strips” tra le Coppe/Trofei.
Quindi nella fotogllery proponiamo due flash della premiazione Ylenia Grigolato by Provincia di Rovigo: la prima in versione floreale da singola, invece nella seconda foto proponiamo Ylenia Grigolato insieme a Stefania Chiarioni ( la Made in Canaro e nuotatrice paralimpica di Londra 2012) durante la premiazione by Leonardo Raito, assessore allo sport.
In chiusura la foto poster di tutta la Olimpica Skaters Rovigo, ma in versione  tripla sequenza ‘Lato A, Centro, Lato B’ giusto per mantenere ‘alta la risoluzione’ e onorare conseguentemente ‘meglio’ tutti i protagonisti di questa stagione 2012 ‘piena di tanti successi’ nazionali/internazionali.


Elisabetta Andreotti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it