Enrico Novo neo presidente della Rhodigium Team; subentra a Fabrizio Pizzardo ora in Confindustria Atletica


04/02/2015  

Una nomina nel segno della continuità, quella di Enrico Novo alla presidenza della Rhodigium Team al posto di Fabrizio Pizzardo che dovrà concentrarsi  su “Confindustria Atletica Rovigo”, la neonata società di cui abbiamo appena dato conto e nella quale è stato eletto ‘consigliere’.
Tutto come da Comunicato ufficiale trasmessoci e di cui vi diamo conto tout court.
MAIN NEWS ( by Rhodigium Team, mail Rovigo, 2 febbraio 2015)/
RHODIGIUM TEAM: ENRICO NOVO E’ IL NEO PRESIDENTE (Il nuovo numero uno: “Punto a far crescere ulteriormente un gruppo già molto solido” ; Fabrizio Pizzardo lascia il timone della Rhodigium Team per concentrarsi su Confindustria Atletica Rovigo.)

<< Cambio al vertice per la Rhodigium Team. Il nuovo presidente della società rodigina è il 32enne Enrico Novo. Finisce così il “regno” di Fabrizio Pizzardo, subentrato circa due anni fa a Marco Bonvento in concomitanza con la nomina a delegato provinciale del Coni di quest’ultimo.
Il nuovo avvicendamento alla guida della Rhodigium Team è conseguente al recente e importantissimo passo fatto dal sodalizio in ambito di atletica leggera. Con la nascita del gruppo Confindustria Atletica Rovigo, frutto della fusione tra Assindustria Rovigo e il ramo della stessa Rhodigium Team dedicato alla disciplina regina, Fabrizio Pizzardo ha accettato l’invito ad entrare a far parte del nuovo consiglio e in esso concentrerà le sue attenzioni.
“E’ stato fatto un grande lavoro negli ultimi anni – spiega lo stesso Fabrizio Pizzardo – Nel triathlon è cresciuto il numero degli atleti, compreso quello degli ironman. Anche nel settore ciclismo è stato fatto un grande salto di qualità con l’aggregazione alla Cycle Sport di Lorenzo Zanirato, che già al primo anno ha portato ad ottimi risultati. Con la mia entrata nel consiglio di Confindustria Atletica Rovigo, serviva una figura in grado di guidare a tempo pieno la Rhodigium Team e Enrico Novo ha il profilo ideale per riuscire in questo ruolo. Gli passo il testimone convinto che farà un ottimo lavoro”.
Da sempre nel mondo dello sport, Enrico Novo è coordinatore della Scuola nuoto che opera al Polo natatorio cittadino per conto della Rhodigium Nuoto. Atleta e tecnico federale in vasca, trova anche il tempo per coltivare la passione per il calcio. “In pochi anni di vita la Rhodigium Team è riuscita a raggiungere già ottimi risultato –ricorda il nuovo presidente – I numeri relativi al nostro movimento sono tuttora in costante crescita, come dimostrano i dati delle iscrizioni che ora in questa nuova veste posso toccare con mano. Il mio obiettivo è comunque quello di allargare ulteriormente il nostro bacino. Le idee in cantiere sono molte. Tra queste anche quella molto ambiziosa di organizzare un triathlon sprint proprio a Rovigo”. >>

EXTRATIME by SS/ La cover è per Enrico Novo, neo presidente della società rodigina.

Sergio Sottovia
www.polesinesport.it