Esordienti a Rossano Veneto, vincono Cescon e Marchetti. Sfortunati Saltarin e Tessari by Emic, che a VR nei Giovanissimi con Ana Moraru…


24/09/2012

Senza una caduta dei ‘tre che li precedevano’, avremmo registrato a Rossano Veneto nello sprint finale ‘le speranze’ di Fabio Saltarin e Niccolò Tessari, portacolori degli Esordinti targati Emic Bosaro. Ma questo nulla toglie alla loro ottima prestazione, che peraltro vi proponiamo come da reportage anche fotografico by Vittorino Gasparetto, presidente della Emic Bosaro che peraltro si è fatto onore nella corsa per Giovanissimi a Verona con la solita Ana Maria Moraru .

ESORDIENTI A ROSSANO VENETO E GIOVANISSIMI A VERONA/ PER LA EMIC BOSARO PROTAGONISTI SALTARIN, TESSARI E ANA MARIA MORARU…

<< Ultima domenica di gare su strada per i corridori della Bosaro Emic del Presidente Vittorino Gasparetto, che ha visto impegnati i gli ESORDIENTI nel difficile percorso di ROSSANO VENETO, dove i quasi cento partenti si sono dati battaglia dall'inizio alla fine.
Peraltro con numerosi tentativi di fuga ed una media altissima in entrambe le categorie, dove i giovani portabandiera della Bosaro Emic si sono comportati, come sempre, in maniera aggressiva e combattiva.
Soprattutto negli ESORDIENTI primo anno Fabio Saltarin e Nicolò Tessari hanno ancora una volta pagato un conto salato con la sfortuna, agonistica ovviamente, stante il fatto che a 300 metri dall'arrivo erano riusciti a mantenere una invidiabile posizione nel gruppo di testa, ma una caduta dei tre atleti che li precedevano ha di fatto annullato la volata dei giovani bosaresi che si sono visti superare dagli atleti che inseguivano e che fortunosamente si sono travati davanti a tutti.
Negli ESORDIENTI secondo anno si sono ben comportati anche Matteo Scarietto ed Ilario Meneghello che sono arrivati in gruppo concludendo dignitosamente anche l'ultima gara della stagione.

Grande festa finale gli atleti bosaresi l'hanno riservata al loro direttore sportivo Fortunato Saltarin che ha visto concludersi la prima stagione da direttore sportivo con numerosi piazzamenti dei suoi ragazzi e soprattutto i due del primo anno hanno pagato lo scotto del cambio di categoria.
Fermo restando che si sono ben comportati comunque in ogni gara tanto più che sono stati veramente sfortunati con numerose forature che hanno precluso delle gare dove poteva arrivare il risultato importante.
Baby Corridori che, con l'impegno e la freschezza del loro direttore sportivo, che ha sempre guidato ogni gara ed ogni allenamento con entusiasmo e fiducia, avvicinando lo sport al gioco e viceversa, possono guardare al nuovo anno con grande speranza e con grosse e concrete possibilità di successo.

Per quanto riguarda i GIOVANISSIMI  che hanno corso a VERONA, accompagnati dal loro direttore sportivo Roberto Secchiero, si sono presentati ai nastri di partenza a ranghi ridotti, con oltre 350 avversari che hanno di fatto creato una vera e propria invasione della città scaligera, e dove, per una volta, non sono arrivati podi.
Ma ci sono stati comunque ottimi piazzamenti, con Christian Meneghello giunto a ridosso dei primi 10° nella cat. G2, mentre nella G3 maschile grande impegno di Giacomo Bordin che nel finale di gara pagava la propria assenza per oltre due mesi dalle gare.
Buona la prova di Giacomo Panin nella G4 maschile che in volata coglieva un ottimo 7° posto, e stesso risultato, nella categoria G6 femminile l'otteneva l'unica bambina presente, Ana Maria Moraru, che pagava una volata a ranghi compatti.

Per i Giovanissimi la chiusura della stagione sarà sabato 22 settembre in quel di Casalecchio di Reno, dove il direttore sportivo Roberto Secchiero spera di poter presentare ai nastri di partenza la formazione a ranghi completi, per provare ad ottenere l’ultimo titolo stagionale.
Bisogna segnalare che domenica 30 settembre, come ogni anno, si terra a Feltre la manifestazione Regionale dei Centri di Avviamento allo Sport del CONI (CAS) con la comunità montana chiusa al traffico, e con gli stand di tutti gli sport appartenenti al Coni, oltre 50, che per una giornata permetteranno a tutti i bambini di provare, giocando, anche quelle attività sportive che hanno magari meno risalto ma che sono comunque importanti nella costruzione di giovani atleti.>>

APPENDICE NEWS ( by www.pianetagiovani.tv ) ROSSANO VENETO & GARE ESORDIENTI / RISULTATI & ORDINI DI ARRIVO “PRIMO E SECONDO ANNO”:

ESORDIENTI “PRIMO ANNO” / VITTORIA DI LORENZO CESCON/

2012-09-23 - VENETO - ROSSANO VENETO (VI)
7 GRAN PREMIO BATTISTELLA MACCHINE DA STIRO di Km. 27

 ORDINE DI ARRIVO:
1° CESCON LORENZO  (S.C.LA PUJESE)
2° CASOLIN NICOLAS  (G.C. PASIANO) 
3° TABORRA MATTIA  (INDUSTRIAL FORNITURE MORO - CHAIN ) 
4° BIZZOTTO THOMAS  (G.S.BICISPORT) 
5° AMADIO EMANUELE  (G.C. PASIANO) 
6° PASQUALI RICCARDO  (S.S. SANFIORESE) 
7° LAVA LORENZO  (SPRINT VIDOR EDILSOLIGO LA VALLATA) 
8° TESSAROLO EFREM  (G.S.BICISPORT) 
9° PEGORARO MATTEO GINO  (G.S.BICISPORT) 
10° GEMIN MARIO  (VELOCE CLUB MONTEBELLUNA A.S.D.) 

 
 
 2012-09-23 - VENETO - ROSSANO VENETO (VI)

ESORDIENTI “SECONDO ANNO” / VITTORIA DI MORENO MARCHETTI

 “7° GRAN PREMIO BATTISTELLA MACCHINE DA STIRO” ( di Km. 36 )

ORDINE DI ARRIVO:
1° MARCHETTI MORENO  (G.S.BICISPORT)
2° ZECCHIN MATTEO  (A.S.D.POSTUMIA 73 DINO LIVIERO CICL) 
3° CHIMENTON RICCARDO  (G.C.MAERNE OLMO) 
4° HUBER NIKOLAS  (U.S.AURORA PVB) 
5° MORO MICHAEL  (G.S.SAN PIETRO IN GU') 
6° MASON LUCA  (GIORGIONE ALISEO GROUP) 
7° AZZALINI MIRKO  (S.S. SANFIORESE) 
8° MARCHESAN GABRIEL  (TEAM ISONZO - CICLISTICA PIERIS) 
9° MORETTO MICHAEL  (SPRINT VIDOR EDILSOLIGO LA VALLATA) 
10° TELLATIN DAVIDE  (G.S.BICISPORT) 

EXTRATIME by SS/ la cover è per il tandem Fabio Saltarin e Niccolò Tessari protagonisti a Rossano Veneto.
Quindi in apertura di fotogallery ecco ancora Fabio Saltarin in corsa e in curva nella gara Esordienti di Rossano Veneto.
Della stessa gara proponiamo poi una ‘azione corsa’ di Ilario Meneghello.
Passando alla gara Giovanissimi di Verona proponiamo subito Ana Maria Moraru, poi Giacomo Bordin.
Come last photo ritorniamo a proporvi gli Esordienti, cioè il poker griffato Emic Bosatro perché a Rossano Veneto , senza la sfortunata caduta che li ha coinvolti, sarebbero sicuramente entrati nella Top Ten e magari ‘qualcuno’ sarebbe andato ‘a podio’.


Vittorino Gasparetto & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it