Esordio in Eccellenza per Greta Pasquesi della Sezione AIA Rovigo: arbitrerà Loreo vs Cartigliano con merito


A fine stagione ci sono i …botti. E allora ecco che Greta Pasquesi , di casa qui su www.polesinesport.it e che non ha bisogno di presentazioni, si è meritata la ‘designazione’ e l’esordio in Eccellenza.
Infatti nell’ultima di questa regular season per Greta Psquesi ci sarà in quest’ultima domenica di aprile l’esordio e la direzione arbitrale nel match tra Loreo e Cartigliano.
Una soddisfazione speciale quindi per la  Sezione di Rovigo e del suo presidente Massimiliano Moretto, e che rende orgogliosa tutta la Sezione rodigina, come si evince anche dal seguente reportage trasmessoci by Samule Vegro, vice presidente sezionale.

MAIN NEWS ( di Samuel Vegro, mail 28.04.2017)/ A.I.A. ROVIGO: GRETA PASQUESI AL DEBUTTO IN ECCELLENZA

Domenica 30 aprile 2017 sarà una data che resterà nella memoria degli arbitri di calcio di Rovigo e, in genere di chi segue il calcio polesano. Oltre al debutto in Serie A dell' assistente Mauro Galetto (in Bologna-Udinese), la Sezione A.I.A. rodigina raccoglie infatti un secondo significativo esordio: l' arbitro Greta Pasquesi è infatti designata  per la direzione dell' incontro Loreo - Cartigliano, valevole per l' ultima giornata del campionato di Eccellenza, Girone A, con calcio d’ inizio presso lo Stadio Comunale fissato alle ore 16.30. Completeranno la terna gli assistenti arbitrali Davide Puggina della Sezione di Este e Riccardo Stripparo della Sezione di Padova.

Per la ventiquattrenne Pasquesi , che abita a Piacenza d' Adige (PD) ed è direttore di gara in forza alla Sezione di Rovigo dal 2009, questa soddisfazione giunge nel corso della sua terza stagione a disposizione del Comitato Regionale Veneto, a corollario di un percorso di crescita che l' ha vista già ben figurare in Promozione, categoria in cui si è inserita a partire dal febbraio 2016, prima di meritarsi ulteriore stima e considerazione presso l' Organico Tecnico Regionale, attualmente diretto dal bassanese Dino Tommasi,  che ne ha valorizzato gli oggettivi progressi dimostrati sul campo affidandole la prima direzione di gara nel massimo campionato dilettantistico regionale.

EXTRATIME by SS/ In cover Greta Pasquesi della Sezione AIA di Rovigo, nell'occasione arbitro in Prima categoria a Fiesso Umbertiano, tra bomber Carrieri biancazzurro e 'number four' yellow shoes.


Samuel Vegro & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it