Esordio in pista al “Pattinodromo delle Rose” per i baby ciclisti della Bosaro Emic/ Assieme anche ai pattinatori dello Skating Club Rovigo


Pattinaggio & Ciclismo: nuovo mix in casa “Pattinodromo delle Rose”, ma d’altra parte l’impianto sportivo dello Skating Club Rovigo è un vero e proprio impianto polivalente.
Per cui… merita risalto questa importante novità, come da seguente reportage griffato Paolo Ponzetti, vicepresidente dello Skating Serramenti Pavanello. Per la gioia di entrambi i presidenti; cioè Federico Saccardin/Pattinaggio e Vittorino Gasparetto/Ciclismo.

IL CICLISMO AL PATTINODROMO DELLE ROSE ( by Paolo Ponzetti, mail 17.08.2013):/ ECCO IL CENTRO SPORTIVO POLIVALENTE

<< Il Pattinodromo delle Rose è sempre stato definito "Centro sportivo polivalente" ed a pochi giorni dall'ultimazione delle strutture sportive dello splendido impianto tra le vie Bramante e De Gasperi questa vocazione è stata subito confermata con la prima disciplina extrarotellistiche ad iniziare l'attività nell'impianto dello Skating Serramenti Pavanello Rovigo.

In questa settimana hanno cominciato gli allenamenti i corridori Giovanissimi del Gruppo Ciclistico Emic Bosaro che svolgono l'attività nel circuito stradale di 300 metri e largo 6. Ecco quindi che martedì e poi venerdì sotto gli occhi dei direttori sportivi Roberto Secchiero e Franco Pittalis i ciclisti hanno iniziato a sfrecciare. Il tutto grazie all'accordo di collaborazione tra lo Skating Club Rovigo e l'Emic Bosaro.
"Siamo molto soddisfatti di vedere i giovani ciclisti impegnati nell'anello stradale - commenta il presidente dello Skating Club, Federico Saccardin -. Quando abbiamo iniziato questa importante avventura abbiamo sempre sostenuto che il Pattinodromo delle Rose doveva essere un Centro sportivo polivalente aperto a tutti e all'intera famiglia. Questo primo accordo con l'Emic Bosaro è solo il primo passo".

Soddisfatto anche Vittorino Gasparetto, presidente dei ciclisti. "Finalmente i nostri ragazzini possono allenarsi anche in una struttura chiusa al traffico e ciò così ci permette di svolgere l'attività in sicurezza, potendo effettuare anche un accurato lavoro tecnico e di destrezza. Siamo molto soddisfatti e puntiamo a dare impulso a questa importante collaborazione con lo Skating Club Rovigo che ringraziamo".

Il primo allenamento è stato effettuato martedì alle 18 al Pattinodromo c'erano solo i ciclisti, poi venerdì i giovani dell'Emic Bosaro (Alberto e Anna Dainese, Cristian Meneghello, Francesca Pittalis e Alberto Ponzetto) correvano in bicicletta mentre i pattinatori dello Skating Club (Giulia Bertaglia, Lorenzo Cabrini, Filippo Ferracin, Eugenia Frezzato, Manuel Giandoso e Riccardo Passarotto) erano impegnati in uno dei primo allenamenti nella splendida pista da 200 metri con curve sopraelevate.
E da domani, lunedì 19, all'ombra del Palasport inizieranno gli allenamenti anche gli agonisti più giovani il lunedì, giovedì e venerdì dalle 18,30 alle 20.>>

EXTRATIME by SS/ la cover è per la ‘corsa parallela’ dei due baby ciclisti della Bosaro Emic.
Poi nella fotogallery proponiamo subito gli altri ‘due ciclisti by Bosaro Emic”, stavolta ..uno davanti all’altro.
Quindi riecco il noto poker ciclistico by Bosaro Emic in piena corsa, ed infine lo stesso poker “Giovanissimi” formato smile relax sulla pista del Pattinodromo delle Rose.


Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it