Este & 2^ Giornata “Propaganda”/ Per Nuoto Occhiobello podio “3 ORI” con Valentina Migliori, Anna Fini + staffetta 4x25 sl femm. (Masetti, Migliori, Craparotta, Basaglia)
La piscina di Este ha confermato quanto fossero giuste le pretese precampionato di tutto l’ambiente della Nuoto Occhiobello, dal punto di vista ‘agonistico’ agganciato allo staff tecnico. Ecco quindi che diventano più che logici i risultati maturati anche dal team “Propaganda” che capitalizza quanto di buoni possono ‘trasmettere’ i noti preparati Istruttori del Nuoto Occhiobello ( vedi relativa “Question News” su questo sito) .
Questo ‘spiegano’ le performance maturate nella piscina di Este, per un palmares implementato da 3 Ori, 1 Argento + 2 Bronzi, come ben spiega con una motivata punta d’orgoglio anche Paolo Sasso ,Delegato Fin Rovigo, che tanto si è speso per il mantenimento del ‘tasso tecnico’ societario griffato Nuoto Occhiobello, di cui ci racconta tutto nel seguente reportage.
MAIN NEWS ( di Paolo Sasso , mail Rovigo 20/01/2016) / AD ESTE NELLA 2^ GIORNATA “PROPAGANDA” IL TEAM “NUOTO OCCHIOBELLO” CONQUISTA 3 ORI, 1 ARGENTO + 2 BRONZI
Secondo impegno per la squadra propaganda del nuoto Occhiobello che , dopo aver partecipato al trofeo di babbo Natale disputato nella piscina di Rovigo , la nuova squadra del nuoto polesano ha partecipato alla seconda giornata dell’attività federale disputata nella piscina di Este .
Tutti gli atleti scesi in acqua hanno migliorato i loro personali e hanno mostrato notevoli progressi sia sul piano tecnico che agonistico e a premiare le prestazioni sono arrivate tre medaglie d’oro, una medaglia d’argento e due medaglie di bronzo .
La gara ha visto notevoli prestazioni dai mini atleti di Occhiobello e da guardare con attenzione è la gara dei 25 dorso categoria P2 femminili con il podio occupato interamente da atleti di Occhiobello prima Valentina Migliori, seconda Matilde Masetti e terza Francesca Basaglia .
ANNA FINI nella categoria P1 ha vinto la medaglia d’ORO nei 25 stile libero nuotando in 23’’50.
VALENTINA MIGLIORI come detto, nella categoria P2 medaglia d’ORO nei 25 dorso in 23’’ , al secondo posto Matilde Masetti medaglia d’argento in 23’’20 e al terzo posto medaglia di bronzo Francesca Basaglia in 23’’60 a chiudere un podio tutto di Occhiobello.
Medaglia d’ORO per la staffetta 4x25 stile libero femminile (MASETTI, MIGLIORI, CRAPAROTTA, BASAGLIA ) in 1’30’’.
Alessio Bimbatti categoria P2 medaglia di bronzo in 20’’90.
GLI ALTRI RISULTATI della squadra PROPAGANDA del NUOTO OCCHIOBELLO nella piscina di Este SONO I SEGUENTI/
Federico Talmelli categoria P1 15° in 24’’20 ; Federico Tosi categoria P1 16° nei 25 stile libero in 25’’40 ; Francesco Ragazzi categoria P1 18° nei 25 stile libero in 25’’80 ;Nicolò Bonfante categoria P1 19° nei 25 stile libero in 26’’20 ; Alex Zaccarini categoria P1 25° nei 25 stile libero in 28’’20 ; Lorenzo Bertoncini categoria P1 25° nei 25 stile libero in 33’’50; Federico Marzola categoria P2 6° nei 25 dorso in 22’’20 ; Giovanni Borghi categoria P2 9° nei 25 dorso in 23’’; 8^ la staffetta maschile 4x25 dorso ( Borghi, Marzola, Talmelli, Bimbatti ) in 1’46’’30.
La squadra prosegue gli allenamenti nella piscina di Occhiobello e come tutte le squadre Propaganda è una squadra ‘’aperta’’, gli istruttori della scuola nuoto visionano giornalmente le bambine e i bambini che frequentano i corsi per trovare nuovi atleti da inserire tra i propaganda che è il primo passo per entrare nel grande mondo del nuoto agonistico .
EXTRATIME by SS/ La cover è per il ‘crop’ con tanto di trofeo , by team che vi proponiamo in fotogallery e in formato poster, per onorare tutta la Nuoto Occhiobello.
Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it