ESTE & 29° GP Cementizillo “Allievi”/ Vince Bedeschi (Santerno Fabbi Imola); bene Salmistraro e Verza


11/07/2012  

Nella gara in linea ha vinto Forcolin su Nichele e Masiero; nella cronoscalata del Calaone ha vinto Dalla Betta su Bedeschi e Conci. Questo è successo domenica 8 luglio nelle gare Allievi organizzate dal Club Ciclistico Este. E per effetto di ‘sommatorie risultati e tempi’ a vincere il “29° GP Cementizillo” è stato il corridore Filippo Bedeschi  della S.c. Santerno Fabbi Imola, mentre va sottolineato che sono entrati nella TOP TEN sia Stefano Salmistraro (6°) che Riccard Verza (8°) , entrambi della neonata società ciclistica EsteBosaro, motivatissimi peraltro perché ‘giocavano in casa’.
Ma per saperne di più eccovi la interpretazione autentica della gara da parte della società Estebosaro , corredata dagli Ordini di Arrivo di entrambe le gare e della relativa Classifica Generale.

ESTE & 29° GP CEMENTIZILLO “ALLIEVI” / VINCE FILIPPO BEDESCHI; NELLA TOP TEN SIA SALMISTRARO CHE VERZA

<< Domenica mattina 8 luglio 2012, la Città di Este si è vestita a festa per accogliere gli oltre 150 allievi (174 iscritti e 154 partenti) che si sono dati battaglia nella gara suddivisa in due frazioni per il  29° G.P. Cementizillo.
Ovviamente, con lo stimolo aggiuntivo di correre in casa, per l'orgoglio del Presidente Gianmaria Zarantonello e dei Tecnici Franco Pizzardo e Maurizio Degli Stefani, i corridori della EsteBosaro non solo si sono ben comportati, ma sono riusciti a piazzare due corridori nella top ten , difatti il solito Salmistraro si è piazzato al 6° posto e il sorprendente Verza all’ 8° posto della classifica finale, grazie agli splendidi piazzamenti in entrambe le prove.
La prima frazione era composta da una gara in linea su un circuito da 15 km da ripetersi 3 volte con il passaggio nella salita delle Croci e successivo arrivo in salita al Calaone, molto dura per tutti e con i due alfieri della EsteBosaro che si piazzavano rispettivamente settimo, Salmistraro, ed ottavo, Verza.

Al termine di questa prima frazione i primi 20 classificati si giocavano la vittoria finale nella cronoscalata del Calaone dove il tempo di ognuno veniva sommato al tempo della gara in linea, e dove a farla da padrone era il grande caldo, anche in relazione al fatto che questa seconda sezione, dove Salmistraro giungeva 8° e il buon Verza 7°, iniziava con il primo atleta verso le 12.00,  facendo risultare la cronoscalata una prova infernale.
Ottima l'organizzazione della società Club Ciclistico Este che ha avuto il plauso, per la splendida ancorché durissima gara, da tutte le società presenti tra cui anche alcune trentine, friulane e toscane.

ORDINI DI ARRIVO E CLASSIFICA GENERALE

Tempo: 1.19.23 Km: 51,300 Media: 38,774km/h    Iscritti: 179 Partiti: 154 Arrivati: 79

ORDINE DI ARRIVO GARA IN LINEA:
1° Forcolin Gianluca (Sprint Vidor) 1'19'32
2° Nichele Edoardo (Guadense Rotogal Espe) a 15"
3° Masiero Manuel (GS Fiumicello) a 17"
4° Lucca Riccardo (CC Forti e Veloci) a 19"
5° Conci Nicola (U.c Valle di Cembra) a 20"
6° Bedeschi Filippo (S.c. Santerno Fabbi Imola) a 21"
7° Salmistraro Stefano (Team Estebosaro) a 23"
8° Verza Riccardo (Team Estebosaro) a 26"
9° Frezza Cristian (Sprint Vidor) a 27"
10° Dal Molin Michele (VC Schio 1902) a 28"

ODINE DI ARRIVO CRONO:
1° Dalla Betta Michele (Sprint Vidor) 10'15"
2° Bedeschi Filippo (S.c. Santerno Fabbi Imola) a 3"
3° Conci Nicola (U.c Valle Di Cembra) a 8"
4° Frezza Cristian (Sprint Vidor Edilsoligo La Vallata) a 11"
5° Alessandro Fedeli (Ausonia Pescantina) a 14"
6° Lucca Riccardo (C.c. Forti E Veloci) a 15"
7° Bittoto Andrea (Postumia 73 Dino Liviero) a 16"
8° Salmistraro Stefano (A.s.d. Team Estebosaro) a 17"
9° Verza Riccardo (A.s.d. Team Estebosaro) a 25"
10° Nicolas Dalla Valle (Guadense Rotogal Espe) a 29"

CLASSIFICA FINALE:
1° Bedeschi Filippo (Santerno Fabbi Imola) in 1.30.12
2° Conci Nicola (UC Valle Di Cembra) a 5”
3° Forcolin Gianluca (Sprint Vidor Edilsoligo La Vallata) a 9”
4° Lucca Riccardo (CC Forti E Veloci) a 10”
5° Frezza Cristian (Sprint Vidor Edilsoligo La Vallata) a 13”
6° Salmistraro Stefano (Team Estebosaro) a 16”
7° Dalla Betta Michele (Sprint Vidor Edilsoligo La Vallata) a 18”
8° Verza Riccardo (Team Estebosaro) a 27”
9° Bittoto Andrea (Postumia 73 Dino Liviero Cicl) a 36”
10° Nichele Edoardo (Guadense Rotogal Espe) a 1’01”>>

EXTRATIME by SS/ La cover è per Riccardo Verza festeggiato dalla Miss a fine gara. Peraltro la stessa Miss che in apertura di fotogallery festeggia Stefano Salmistraro.
Ma poiché le performance dei due ‘entrati nella Top Ten’ sono il frutto del ‘gioco di squadra’ ecco appunto il Team EsteBosaro  , cioè il settebello “Allievi” , al momento della partenza del GP Cementizillo disputato ad Este. Però in formato kit mosaico, scorporando la foto panoramica per esigenze di ‘risoluzione’ e proponendovi prima il trio ‘per così dire lato sx della foto e poi a completamento il poker per così dire lato dx della foto.



Vittorino Gasparetto & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it