Este & 7^ giornata interzonale Esordienti/ Per Rovigonuoto “2 ORI” con Alberto Navarri, poi “4 Argenti” con Derodi, Droghetti, Aggio e staffetta 4x50 sl maschile + 1 bronzo


19/05/2015

I successi si misurano soprattutto dalle ‘medaglie’ Perciò la Rovigonuoto può essere soddisfatta delle performance dei suoi “Esordienti” nella 7^ Giornata interzonale disputata ad Este.
Ma per saperne di più vi proponiamo il reportage completo written by Paolo Sasso con relativa fotogallery e risultati gara per gara di ogni protagonista rodigino.

MAIN NEWS ( di Paolo Sasso, mail Rovigo 18/05/2015) / PER LA ROVIGONUOTO “ESORDIENTI” BEN 2 Ori, 4 ARGENTI E 1 BRONZO NELLA 7^ GIORNATA INTERZONALE AD ESTE

<< Nella piscina di Este si è svolta la settima giornata dell’attività interzonale esordienti A e B , la squadra esordienti della Rovigonuoto  sono arrivate due medaglie d’oro, quattro medaglie d’argento e una medaglia di bronzo  ad arricchire il già pesante medagliere stagionale .
L’attività stagionale per gli esordienti B terminerà a fine giugno infatti per questa categoria non sono previste manifestazioni in vasca lunga;  gli Esordienti A termineranno la loro attività in luglio dopo aver disputato i campionati regionali in vasca lunga .
Gli allenamenti proseguono a ritmo intenso e per gli esordienti A, al secondo anno nella categoria, nella prossima stagione  ci sarà il passaggio alla squadra assoluti.
Sofia Derodi nella categoria esordienti B ha vinto la medaglia d’argento nei 50 rana nuotando in 46’’5.
Medaglia d’argento per la staffetta  4x50 stile libero maschile (Braggion, Nughes, Galassi, Tagliacollo ) in 2’19’’4 .
Giada Droghetti nella categoria esordienti A  prosegue nella sua ottima stagione e nella piscina di Este vince la medaglia d’argento nei 200 stile libero in 2’09’’08.

ALBERTO NAVARRI continua a mietere successi in questa sua fantastica stagione e nella vasca estense  conquista due medaglie d’oro, la prima medaglia d’oro per Alberto arriva con il primo posto nei 200 stile libero in 2’09’’8, la seconda medaglia d’oro arriva con  la vittoria nei 100 farfalla in 1’06’’3.
Alessandro Burini nella categoria esordienti A è medaglia di bronzo nei 200 stile libero in 2’14’’7.
Valentino Aggio  nella categoria esordienti A è medaglia d’argento nei 1500 stile libero in 18’52’’4.
La gara di Este è stata estremamente positiva per tutta la squadra e tutti gli atleti scesi in vasca hanno migliorato i propri primati personali anche se non sono andati a podio .Il mese di giugno prevede sia per gli esordienti A che per gli esordienti B i meeting regionali in vasca corta , per gli esordienti A come detto oltre a questi meeting regionali in vasca corta in Luglio si svolgeranno i campionati regionali in vasca lunga la vasca regina del nuoto quella da 50 metri .

EXTRATIME by SS/ La cover è per Alberto Navarri “Doppio Oro” targato Rovigonuoto nella piscina di Este:
Quindi a completamento ecco in fotogallery dapprima in kit Alessandro Burini e la bionda Sofia Derodi e infine in kit tandem Valentino Aggio con Giada Droghetti ( capelli castani) , per un quartetto tutto argentato.

Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it