Europei di Pattinaggio Corsa 2018 a Ostenda/ Ecco “Convocati Azzurri Italia” by CT Presti, tra cui Benedetta Rossini by Skating Club Rovigo


Nunc et …semper. Si stanno inaugurano oggi gli Europei di Pattinaggio Corsa in programma ad Ostenda ( Belgio) e le speranze azzurre dell’Italia, poggiano ovviamente  sugli atleti convocati dal CT Massimiliano Presti, mentre da parte nostra seguiremo on affetto le performance di Benedetta Rossini griffata Stating Club Rovigo.
E allora, pronti via, eccovi nella ufficialità by www.fisr.it, tutte le aspettative azzurre con relativo Elenco completo di tutti i convocati, mnetre per quanto riguarda le aspettative du Benedetta Rossini ci affidiamo alla ufficialità della sua società, lo Skating Club Rovigo come da reportage written by Paolo Ponzetti, storico tecnico e vicepresidente della società, considerando che ad Ostenda le gare degli Europei di Pattinaggio corsa sono previste dal 17 al 23 cm, mentre al Pattinodromo delle Rose di Rovigo l’attività fa proseliti.

ANTEPRIMA MAIN NEWS ( by www.fisr.it, 08.08.2018/ E’ INIZIATO IL CONTO ALLA ROVESCIA  PER GLI EUROPEI DI OSTENDA / ECCO L’ELENCO DEGLI AZZUTTI CONVOCATI

CORSA/ LE SPERANZE DELLA NAZIONALE ITAIANA DEL CT PRESTI
Conclusosi il mese scorso il Campionato Mondiale di pattinaggio corsa a Heerde, in Olanda, la delegazione italiana guidata dal CT Massimiliano Presti e affiancata dal Responsabile del settore tecnico corsa Antonio Grotto è già pronta per affrontare i Campionati Europei categorie Allievi, Junior e Senior di Ostenda, in Belgio.
Si inizia ufficialmente venerdì 17 agosto con le gare su pista che si protrarranno fino a domenica 19 agosto; lunedì 20 giornata di pausa, si riprenderà su strada martedì 21 agosto per terminare giovedì 23 agosto con la Maratona.
La cerimonia d’inaugurazione della competizione europea è in programma giovedì 16 agosto alle ore 19 nella sede della pista della città di Ostenda; a seguire la performance musicale di Coco Jr. e All Stars, con il DJ Jonah.

 

 

 

A fare il punto della situazione in casa Italia prima della partenza è il CT degli azzurri, Massimiliano Presti: “Per certi versi andremo ad affrontare un Europeo che definirei “innocuo” poiché si svolgerà un mese dopo l’appuntamento Mondiale di Heerde. La Nazionale italiana si presenterà a Ostenda con un gruppo formato da atleti giovani, ai quali ho voluto affiancare qualche azzurro con più esperienza in grado di offrire il giusto esempio in ottica non solo di crescita sportiva, ma anche tecnica e comportamentale. Inoltre considerato il periodo estivo, con annesse vacanze e assenze nelle squadre che rendono difficile l’allenamento nei club, abbiamo creato in via del tutto sperimentale un gruppo di lavoro nella zona lombarda. Qui gli atleti sono stati seguiti da tecnici federali in diversi incontri che si sono svolti in totale armonia con gli allenamenti collegiali. Gli atleti con grosse società alle spalle hanno invece regolarmente svolto con i club d’appartenenza e i propri tecnici la preparazione di avvicinamento ai Campionati Europei. Chiudo con l’augurio che in Belgio si riesca a stabilire fin da subito il clima di serenità che ci ha contraddistinto negli ultimi anni; un’atmosfera che, per diversi motivi, è un po’ venuta a mancare durante il Mondiale di luglio 2018”.
Per conoscere l’elenco dei convocati in maglia azzurra: http://www.fisr.it/corsa/comunicati-ufficiali/category/273-2018.html
Per consultare il programma giornaliero delle gare: http://oostende2018.eu
Sarà possibile seguire le gare e i risultati della Nazionale italiana sui social Fisr e sul nostro sito.

 

 

 

MAIN NEWS ( di Paolo Ponzetti, mail 15.08.2018) / SKATING CLUB ROVIGO : ANCHE BENEDETTA ROSSINI IN CAMPO AGLI EUROPEI DI OSTENDA


 Skating Club Rovigo architetto della prossima annata sportiva con lo staff tecnico e dirigenziale alacremente al lavoro per gettare le basi in questi giorni per definire la stagione 2018/2019 con già stabilito l’inizio dei corsi delle scuole di pattinaggio al Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG lunedì 4 settembre.
Il focus viene però puntato sull’attività agonistica internazionale con protagonista Benedetta Rossini alla riconferma azzurra ai Campionati Europei di pattinaggio corsa di Ostenda che si terranno in Belgio dal 17 al 22 agosto prossimi. L’atleta, fiore all’occhiello di tutta la squadra verdeblù, con la sua prestanza riconferma la chiamata azzurra dopo quella degli anni passati, giusto l’anno scorso portacolori della nazionale alle Olimpiadi Universitarie di Taipei, coronando una delle migliori stagioni sulle otto ruote, grazie al titolo italiano conquistato nei 100 metri in corsia al campionato Italiano di Cassano d’Adda e l’argento nei 500 metri sprint a Bellusco. Come di consueto, venerdì inizierà la fase su pista per poi procedere con quella su strada.

Per quanto riguarda le attività in essere, resta aperto al pubblico il Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG nelle serate di martedì e giovedì dalle 21 alle 23 con entrata libera e possibilità di noleggio pattini e servizi offerti dalla club house, per una serata diversa dalle altre facendo sport immersi nel verde. Tutte le informazioni sono reperibili sulla pagina facebook Skating Club Rovigo o telefonando al numero 347.0013300.

 

 

 

APPENDICE FLASH STORY ( by www.fisr.it) / EUROPEI DI OSTENDA: ELENCO COMPLETO DEGLI ATLETI AZZURRI CONVOCATI CON L’ITALIA DEL CT PRESTI / TRA LORO BENEDETTA ROSSINI BY SKATING CLUB ROVIGO

ELENCO AZZURRI CONVOCATI PER L’ITALIA DAL CT PRESTI : by http://www.fisr.it/corsa/comunicati-ufficiali/category/273-2018.html ) TRA LORO ANCHE BENEDETTA ROSSINI – SKATING CLUB ROVIGO

PRIMO COMUNICATO ( n. 25 del 27 luglio 2018 )
CAMPIONATI EUROPEI CAT. ALLIEVI - JUNIOR – SENIOR
OSTENDA (BELGIO) – 14 – 24 AGOSTO 2018
Per la partecipazione ai Campionati Europei, su segnalazione del Commissario Tecnico delle squadre Nazionali Massimiliano Presti, sono convocati i seguenti atleti:

SENIOR FEMMINE
BORMIDA GIORGIA - 302 / A.S.D. S.MENS SANA IN CORPORE SANO /
LOLLOBRIGIDA FRANCESCA - 3800 / A.S.D. C. SPORT. AERONAUTICA MILITARE
LOLLOBRIGIDA GIULIA – 3800 / A.S.D. C. SPORT. AERONAUTICA MILITARE
LORENZATO LAURA – 785 / A.S.D. G.S.S GS SCALTENIGO VENEZIA
LUCIANI VERONICA – 785 / A.S.D. G.S.S GS SCALTENIGO VENEZIA
ROSSINI BENEDETTA . – 98 / A.S.D. SKATING CLUB ROVIGO
WOOLAWAY LUISA SOPHIA . 81 / A.S.D. ASCO CONCOREZZO

SENIOR MASCHI
BRAMANTE GIUSEPPE – 302 / A.S.D. S.MENS SANA IN CORPORE SANO
DI STEFANO DANIELE – 3257 / A.S.D. DEBBY ROLLER TEAM (RM)
GALLI GABRIELE . 3370 / A.S.D. CARDANO IN LINE
MANERA FILIPPO – 1285 / A.S.D. PATT. SAN MAURO (TO)
MARSILI DUCCIO – 302  / A.S.D. S.MENS SANA IN CORPORE SANO
NIERO DANIEL – 785 / A.S.D. G.S.S GS SCALTENIGO VENEZIA
SALINO ENRICO – 1285  / A.S.D. PATT. SAN MAURO (TO)

 

 

 

 

JUNIOR FEMMINE
DE PALMA LUCREZIA -302 / A.S.D. S.MENS SANA IN CORPORE SANO
PALUZZI EDDA – 1260 / A.S.D. ROLL. P. BOSICA MARTINSICURO
PEVERI LAURA – 3816 / A.S.D. REDBLACK ROLLER TEAM
PIERGIGLI CHIARA – 4011 / A.S.D. LUNA SPORT ACADEMY
ROBUSTELLI TEST VALERIA – 81 / A.S.D. ASCO CONCOREZZO
VALANZANO GIORGIA – 133 / A.S.D. PATTINATORI SAVONESI
VARANI ASJA – 1260  / A.S.D. ROLL. P. BOSICA MARTINSICURO

JUNIOR MASCHI
BARISON MATTEO – 2733  / A.S.D. AZZURRA PATTINAGGIO CORSA
GATTI MICHAEL – 1260  / A.S.D. ROLL. P. BOSICA MARTINSICURO
FASOLO ELIA – 785 / A.S.D. G.S.S GS SCALTENIGO VENEZIA
MAIORCA VINCENZO – 696 / A.S.D. OLIMPIADE PATT. (SR)
SCOTTO FILIPPO – 289 / A.S.D. PATTINATORI PIOMBINESI
TAFI OMERO – 302 / A.S.D. S.MENS SANA IN CORPORE SANO
PALUMBO FRANCESCO – 696 / A.S.D. OLIMPIADE PATT. (SR)

ALLIEVI MASCHI
BEDON MARCO . 697 / A.S.D. PADERNESE
BOSSI RICCARDO – 81 / A.S.D. ASCO CONCOREZZO
CANNONI GABRIELE – 302 / A.S.D. S.MENS SANA IN CORPORE SANO
CLEMENTONI ALESSIO – 1260 / A.S.D. ROLL. P. BOSICA MARTINSICURO
CREMASCHI ANDREA – 651 / A.S.D. MOBILI CANTU’
LORELLO RICCARDO – 651 / A.S.D. MOBILI CANTU’
MAZZA GIACOMO – 91 / A.S.D. HOCKEY PATT.PADOVA

ALLIEVI FEMMINE
BIAGI SOFIA – 289 / A.S.D. PATTINATORI PIOMBINESI
CORSINI GIULIA – 697 / A.S.D. PADERNESE
GATTI MELISSA – 3809 / A.S.D. BRIANZA INLINE
LISSANDRON GAIA – 752 / A.S.D. PATTINATORI SPINEA
LIBRALESSO -  752 / A.S.D. PATTINATORI SPINEA
SARONNI SOFIA – 310 / A.S.D. POLISPORTIVA BELLUSCO
TEDESCHI GAIA . 133 & A.S.D. PATTINATORI SAVONESI

 

 

 

 

CAMPIONATI EUROPEI SU STRADA – JUNIOR MASCHI – 19- 24 AGOSTO 2018
DAVIDE PAOLI’ – 2107 / P. CASIER S.S.D. A.R.L.

CAMPIONATI EUROPEI MARATONA – SENIOR FEMMINE – 21 AGOSTO 2018
LAURA BRANDOLINI – 302 / A.S.D. S.MENS SANA IN CORPORE SANO

CAPO DELEGAZIONE ANTONIO GROTTO

STAFF TECNICO
COMMISSARIO TECNICO MASSIMILIANO PRESTI
TECNICO FEDERALE PIERLUIGI GAVIRAGHI
TECNICO FEDERALE AGATA FIORITO
PREPARATORE ATLETICO LUCA BERNACCHIA
MEDICO FEDERALE Dott.ssa MARIA ANTONIETTA VIARENGO
FISIOTERAPISTA GABRIELE ZAZZARINI

SECONDO COMUNICATO  ( by FISR, Comunicato n.27 del 09.08.2018)
INTEGRAZIONE NOMINATIVO CAMPIONATI EUROPEI CAT. JUNIOR
OSTENDA (BELGIO) – 14 – 25 AGOSTO 2018
Per la partecipazione ai Campionati Europei Maratona, su se-gnalazione del Commissario Tecnico delle squadre Nazionali Massimiliano Presti è convocato l’atleta:

JUNIOR MASCHI
ROSSI ALESSIO – 2538 / ASD EURO SPORT CLUB (TR)

 

 

 

 

EXTRATIME by SS/ In cover e in fotogallery Benedeta Rossini sia griffata Skating Ckub Rovigo che targata Italia, come nella sua performance sulla ‘terra rossa’ alle Universiadi di Taiwan 2017.
Ovviamente in attesa delle sue performance agli Europei di Ostenda in summertime 2018, Onoriamo Benedetta Rossini con alcune immagini già pubblicate qui su www.polesinesport.it, quindi immagini d’archivio.
Come quelle che la mostrato vincente all’arrivo sul traguardo dei recenti Campionati Italiani di quest’anno, con successiva foto tandem in coppia con Roberta Ponzetti, la sua allenatrice Made in Skating Club Rovigo.
Come omaggio e come auspicio di ottime performance ai  Campionati Europei 2018 di Ostenda , perché come da Logo , inaugurati oggi  come da cerimoniale.

Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it