Europei Master 2013/ Nei 50 rana winner Zagrebenko, 2° Mendvediev, 3°Pakomov, 4° Andrea Florit by ROnuoto


07/09/2013  

Eccovi tout court il reportage by Paolo Sasso ( mail odierna) , con la doppia performance europea del rodigino Andrea Florit nei Master Europei 2013 disputati in Olanda.
AGLI EUROPEI DI EINDHOVEN IN OLANDA( di Paolo Sasso, by mail Rovigo 06.09.2013) / ANDREA FLORIT, CATEGORIA MASTER 50/54,  “QUARTO POSTO & PODIO SFIORATO” NEI 50 RANA
<< Sette  centesimi hanno separato il campione italiano  master della Rovigonuoto Solmec  Andrea Florit da un grande podio europeo, i centesimi che separano il quarto posto dal terzo posto è una grande prova per il campionissimo biancoazzurro. I campionati europei master che si sono conclusi in olanda ad Eindhoven , hanno visto ai blocchi di partenza  oltre 5000 atleti di 37 paesi un grande successo di partecipazione che testimonia il grande successo dell’attività master in Europa .Andrea  Florit  ha disputato un grande europeo in tutte e due le gare in cui è sceso in acqua è stato il miglior italiano e solo sette centesimi lo hanno privato di una meritatissima medaglia europea  che avrebbe suggellato una grande 43ª stagione agonistica della Rovigonuoto Solmec. Andrea è sceso in acqua nella categoria master 50/54  nelle sue due gare preferite i 50 e i 100 rana  , nei 100 rana  il campione è stato autore di una grandissima gara fermatasi ad un passo dal podio, Florit si è classificato al quarto posto in 1’14’’68 miglior azzurro in gara , il titolo europeo è andato al russo Vladislav Zagrebenko in 1’12’’22, la medaglia d’argento all’ucraino Igor Mendvediev in 1’12’’13 , medaglia di bronzo al russo Sergey Pakomov  in 1’14’’61 un soffio meglio del nostro campione come detto.
Andrea Florit ha poi concluso i suoi campionati europei scendendo in acqua nei 50 rana dove si è classificato al settimo posto (migliore degli italiani) in 33’’95.
Il campione ha ricevuto i complimenti del presidente della Rovigonuoto Solmec  Alessandro Taccoli e del presidente della federazione provinciale nuoto Paolo  Sasso per la grande prova europea che testimonia il grande lavoro della società nel nuoto  con continui successi che arricchicono il bilancio sia federale che societario.

I campionati europei master hanno abbassato il sipario sulla 43ª stagione della Rovigonuoto Solmec , ma ha già praticamente preso il via la 44ª stagione agonistica.
La squadra è infatti in ritiro da qualche giorno a Piani di Luzza per preparare al meglio gli appuntamenti che da ottobre in poi segneranno questa nuova importante stagione .
I giovanissimi campioni della Rovigonuoto Solmec puntano al definitivo salto di qualità , a salire ancora di più nelle classifiche nazionali per completare quella crescita agonistica che ha dato molte speranze ai tifosi nella passata stagione .>>

EXTRATIME by SS/ La cover è per Andrea Florit ‘red polo’ con sfondo Rovigonuoto.
Poi nella fotogallery riproponiamo il ‘campione’ Andrea Florit nel suo habitat naturale, cioè l’acqua della piscina.



Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it