Fabio Gasparetto “Cavaliere della Repubblica”/ Da Uff. Guardiamarina alla MEP Pellegrini Marine Equipments


29/05/2020

Quando è nato il piccolo Fabio in casa Gasparetto, papà Vittorino nel 1977 è andato subito a comprare una bicicletta. D’altra parte era quello l’anno in cui è nata anche la società Bosaro Emic e poi Lui , papà Vittorino, il suo bel sorriso splendente l’ha sempre avuto per carattere e fair play naturale. Così per completare l’opera gli è bastato comperare una bici, per festeggiare a dovere l’arrivo di suo figlio Fabio, e perché nella vita bisogna …pedalare.
Come ha sempre fatto papà Vittorino, bosarese da sempre e sposato con Alida Pasqualin da Pontecchio Polesine,  e che già nel giugno 1969 gli aveva regalato la piccola Sabrina, un’altra specialità della casa Gasparetto però  a livello musicale ( perciò in fotogallery) .
E allora , la passione della bici è stata trasmessa di padre in figlio, da Vittorino al giovane Fabio, che nella Bosaro Emic di patron Rondina e di papà Vittorino deus ex ..bici, ha cominciato a pedalare in parallelo col suo viaggio nella vita.
Quella che di questi tempi ha regalato una soddisfazione speciale da oscar alla carriera.

 

 

 

Quale? Quella certificata dalla seguente Lettera del Prefetto di Rovigo a firma di Maddalena De Luca , datata 12 maggio 2020 ed indirizzata a Fabio Gasparetto, che vi proponiamo perché recita testualmente .<< Illustre Cavaliere, con immenso piacere la informo che, con Decreto del Presidente della Repubblica in data 27 Dicembre 2019, Ella è stata insignita dell’onorificenza di CAVALIERE dell’Ordine “ Al merito della Repubblica Italiana”.  Nell’esprimerLe le più sentite felicitazioni per il prestigioso riconoscimento onorifico, invio i migliori saluti.>>

 

 

 

Dicevamo una specie di Oscar alla carriera, per Fabio Gasparetto, basta ricordare che dopo il diploma la sua esperienza lavorativa è maturata in ambito militare , fino a rivestire l’incarico di Capo Ufficio “Logistica e Documentazione” presso l’Ufficio Tecnico Militare Marittimo di Genova con il grado di Ufficiale Guardiamarina.

 



 

 

 

Con una professionalità di alto profilo, tant’è che dopo il suo congedo volontario agli inizi del 1999, Fabio Gasparetto è diventato sempre più un punto di riferimento presso la Società MEP Pellegrini Marine Equipments Srl di Verona, fino a meritarsi il suo alto incarico di Direttore Commerciale e del Post-Vendita.

 

 

 

Frutto di successi in ambito nazionale ed internazionale, tra cui rileva speciale menzione la  trattativa e assegnazione di uno specifico contratto di assistenza a firma SUA, denominato “In Service Support Contract”, con la Società BAE Systems UK per la gestione di tutte le attività di supporto agli equipaggiamenti MEP Pellegrini forniti sulle Unità Navali T45 Destroyer, e successivamente sulle Aircraft Carrier Queen Elizabeth Class, della Royal Navy Inglese.  Oltre che molteplici contratti acquisiti per l’attuale Legge Navale della Marina Militare Italiana (progetti LSS / PPA / LHD) e per la nuova classe di Fregate per la Marina Militare Inglese (progetto T26 Global Combat Ship).

 

 

 

Insomma Fabio Gasparetto è protagonista da Polesano nel Mondo e da neo “Cavaliere della Repubblica”  , a fronte di una vita professionale ampiamente specificata nel suo “Curriculum Vitae” e da altrettanto significative “Note Professionali” redatte a Genova per conto della Marina Militare dal suo Direttore nel gennaio 1999, al momento del congedo volontario richiesto da Fabio Gasparetto in linea con le sue nuove aspirazioni professionali, base MEP Pellegrini Marine Equipments , da Verona in the world.

 

 

 

EXTRATIME by SS/ In cover Fabio Gasparetto neo “Cavaliere della Repubblica”.
Quindi in apertura papà Vittorino e mamma Alida Pasqualin in una speciale ricorrenza del loro lungo matrimonio.
Dal quale sono nati i figli Sabrina e Fabio che perciò in sequenza vi proponiamo insieme.
Anche perché la stessa Sabrina ha caratteristiche da ‘eccellenza’ partendo dalla sua passione per il canto e per la musica ( perciò in foto col suo amato ‘violino’, ma…questa è un’altra storia).

 

 

 

 

A questo punto ripartiamo dalla Fabio Gasparetto story , proponendolo innanzitutto in tandem con suo padre, anche perché Fabio è in versione Ufficiale della Marina Militare e perché papà Vittorino è griffato Italia, il loro …minimo comune denominatore.
A seguire altre due eloquenti immagini di Fabio Gasparetto nel suo primo habitat naturale della Marina Militare.
Mentre dulcis in fundo proponiamo l’attuale Fabio Gasparetto come Direttore Commerciale e del Post-Vendita della società MEP Pellegrini Marine Equipments Srl, nonché “Cavaliere della Repubblica” per meriti targati Italia da Polesano in the world.

Sergio Sottovia
www.polesinesport.it