”FattaPerPiacere”, evento della Milano Fashion Week/ Con foto “Curvy Candy Girls” by Martina Chiara Milan


La mostra fotografica di Martina Chiara Milan è stata allestita ‘giusto un mese fa’ nell'ultimo fine settimana alla Milano Fashion Week. Così nell’importante appuntamento della moda milanese, il ‘progetto non convenzionale’ della ‘Ragazza di Polesella’ (do you remember family?)  ha incontrato il grande mondo della moda e ve ne rendiamo conto come da reportage by Roberto Giannese, nostro friend contante passioni sportive ma anche ‘flash man’ di eventi speciali oltre che di tanti avvenimenti sportivi.
Perciò, senza svelarvi il background artistico di MCM eccovi il Moda’s Reportage milanese by RG, corredato dai relativi flash evento.

Perché, così come abbiamo 'promosso' Fabiola Bernardinello 'signora del make up' nel backstage di Miss Italia ( prima a Salsomaggiore e quest'anno a Montecatini),adesso vi parliamo di Moda & Flash griffati Martina Chiara Milan.

MODA & FOTOGRAFIA A MILANO (by Roberto Giannese)/ Così “FattaPerPiacere” e le “Curvy Candy Girls” hanno fatto passerella assieme ad Alessia Merz, Karen Derek…

<<Una giovane fotografa rodigina si avvicina al mondo della moda milanese.
Martina Milan, di Polesella, ha partecipato questo fine settimana, con un suo progetto fotografico a “FattaPerPiacere”, evento della Milano Fashion Week che si è svolto presso il Magna Pars di Via Tortona.
Il suo progetto riguarda il mondo della bellezza non convenzionale, quello delle ragazze formose, o come le definisce la stessa Martina le “Curvy Candy Girls”.
Ed infatti il mondo della moda si sta pian piano “allargando” anche alle bellezze più formose. 
All’evento hanno partecipato varie case di moda che si occupano di vestire le donne in tutte le loro forme, anche morbide.
Hanno sfilato in passerella i capi di Aile, Curve Pericolose, Idea Brillante, Evha&Eva, Dea London, Domino , Officina della Moda e Karen Derek.
Erano anche presenti  Alessandra Lepri, giornalista di moda, con i suoi bijoux creati a mano e Memorylane, boutique vintage che ha offerto alcuni capi per la sfilata e due reggiseni d'epoca per l'esposizione sulla storia del reggiseno.
Durante l’evento come detto, sono state esposte alcune foto del progetto “Curvy Candy Girls” di Martina Chiara Milan che hanno per protagoniste ragazze dalla taglia 46 in poi.

«Lo scopo del mio progetto – dice Martina Milan - è quello di promuovere in maniera simpatica e senza immagini shock un modo di essere, il migliore che possa esistere: lo stare bene con se stesse! Perché la bellezza non è certo questione di taglia».
Le foto sono state esposte su pannelli ricoperti in seta senza cuciture creati per l’occasione dall’artista Nello De Reggi di “NDR, lo stilista delle cornici”.
Martina Chiara Milan è stata anche fotografa ufficiale dell’evento che oltre alla sfilata ha ospitato presenze eccellenti come Alessia Merz e Arianna Errico, campionessa dell'Arma dei Carabinieri e Medaglia d'Oro di Fioretto a squadre e argento individuale a Londra 2012, entrambe testimonial d'eccezione per l'azienda Karen Derek.
Alla conferenza stampa di domenica hanno presenziato Caterina Cavina, autrice smaliziata emiliana di 'Le ciccione lo fanno meglio', Martina Liverani, autrice di '10 ottimi motivi per non iniziare una dieta', Simona Viciani traduttrice italiana di Charles Bukowski, insieme con Andrea Carlo Cappi, esperto del personaggio James Bond. L’evento è stato organizzato e curato da Marianna Zerbini.">>

EXTRATIME by SS/ La cover è per Martina Chiara Milan, l’artista/fotografa di Polesella sbarcata in passerella a Milano Moda.
Quindi nella fotogallery mostriamo subito la ‘bellezza’ di Alessia Merz con Karen Derek in ‘trio miss smile’.
E dulcis in fundo le ‘sette bellezze in backstage’ by Milano Moda, con da sx Dea London, Marianna Zerbini, Martina Chiara Milan, Cristina Fogo blogger di moda, Maged Trumper blogger di moda e Miria Benotti blogger di moda, insieme ad una ‘special guest’ di cui non diciamo il nome.


Roberto Giannese & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it