FCI Veneto ha eletto neo pres. Sandro Cecchin (PD), coi vice Zussa-TV e Spiniella-VR/ Tra i consiglieri ancora Vittorino Gasparetto


21/12/2020

Il rinnovo cariche in seno alla FCI Veneto ha visto il padovano Sandro Checchin subentrare a Igino Michieletto, con ben 250 voti contro 117 del trevigiano Ivano Corbanese.
Questo nella assemblea avvenuta a Treviso, dove a comporre il nuovo Consiglio della FCI Veneto per il prossimo quadriennio olimpico sono stati eletti come vice Il trevigiano Lillo Zussa e il veronese Alessandro Spiniella, nonché come consiglieri Romina Agliuzzo, Giuseppe Clementi, Riccardo Donato e Vittorino Gasparetto quest’ultimo…last but not the last visto che per il polesano trattasi di un ennesimo reincarico e visto i suoi noti ruoli che ricopre anche a livello nazionale.
Ma per saperne di più eccovi il relativo reportage sulle elezioni FCI Veneto, trasmessoci da Graziano Barbierato , segretario della FCI Rovigo e già presidente provinciale polesano.
Fermo restando che intanto il neo presidente Sandro Checchin, padovano di Villanova di Camposampiero, in questo week end ha fatto la sua prima ‘uscita ufficiale’ a Vittorio Veneto dov’era in programma una gara di ciclocross.
Peraltro soddisfatto per aver già ricevuto i ‘complimenti’ da parte di Renato Di Rocco presidente nazionale FCI, del vice Rocco Marchegiano e tra gli altri da Mauro Marrone ( fresco neo presidente in Abruzzo) , oltre che dal noto giudice di gara Antonio Pagliara.
Tutto questo in un periodo difficile causa Covid, ma col presidente Sandro Cecchin che ha assicurato “una pronta riorganizzazione della macchina amministrativa regionale per renderla pronta da subito, riprendendo in mano i Calendari 2021 con incontri anche virtuali per arrivare ad una veloce stesura definitiva, coinvolgendo i Comitati provinciali veneti”..

 

MAIN NEWS ( di Vittorino Gasparetto, mail 20.12.2020) / CICLISMO: SANDRO BACCHIN ELETTO NEO PRESIDENTE FCI VENETO E VITTORINO GASPARETTO RICONFERMATO CONSIGLIERE REGIONALE
Il limpido risultato scaturito dalle urne dell’assemblea elettiva ordinaria regionale, che ha eletto il padovano Sandro Checchin alla presidenza del Comitato Regionale Veneto per il prossimo quadriennio olimpico ha, di fatto, confermato il polesano Vittorino Gasparetto nella carica di consigliere regionale. Il verdetto dell’assemblea delle società venete ha premiato in maniera limpida ed eclatante la squadra capitanata da Sandro Checchin confermata dallo spoglio delle schede per i vice presidenti e dei consiglieri. Il trevigiano Lillo Zussa e il veronese Alessandro Spiniella sono i vicepresidenti mentre, Romina Agliuzzo, Giuseppe Clementi, Riccardo Donato e Vittorino Gasparetto i consiglieri.

 

Per il polesano Gasparetto si tratta del suo secondo mandato consecutivo come consigliere. Socio fondatore e per lunghi anni presidente del gruppo ciclisti Bosaro Emic (società ciclistica che lo vede ancora partecipe), Vittorino Gasparetto ha ricoperto dal 1988 al 2000 la carica di presidente del Comitato Provinciale Fci di Rovigo. Dal 2009 al 2012, dal 2015 al 2016 e dal 2017 al 2020 è stato consigliere del Comitato Regionale Veneto Fci; dal 2013 al 2016 componente della Commissione Giovanile Nazionale in seno alla Federazione Ciclistica Italiana; dal 2017 al 2020 componente gruppo di lavoro in seno alla Commissione Nazionale settore giovanile Fci. La sua è stata, come lo è tuttora, una lunga cavalcata che lo ha sempre visto, in prima persona, lavorare per il bene di tutto il movimento ciclistico. Numerosi i riconoscimenti ricevuti. Commendatore al Merito della Repubblica Italiana, onorificenza ricevuta nel 2013; Distinzione d’oro al Merito del Ciclismo ricevuta dalla Federazione Ciclistica Italiana nel 2017 e, per ultima, solo in ordine di tempo, l’Onorificenza della Stella d’Oro al Merito Sportivo ricevuta dal Coni nel 2018.  

 

EXTRATIME by SS/ In cover Vittorino Gasparetto riconfermato consigliere regionale della FCI Veneto.
Quindi in fotogallery, dopo avervi proposto ancor Vittorino Gasparetto sia in tandem col ‘campione’ Moreno Argentin e in kit con sé stesso, vi proponiamo dulcis in fundo tutto il nuovo consiglio ella Federazione veneta attorno a Sandro Checchin nuovo presidente.

Graziano Barbierato & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it