Federico Saccardin pres Skating RO e Manuela Nissotti (ASM Set, main sponsor) presentano “35° Memorial Ponzetti & 1^ Coppa Rondina"


Mancano pochi giorni allo storico evento “35° Memorial Ponzetti” che quest’anno diventa anche “1^ Coppa Paolo Rondina” e la soddisfazione in casa Skating Club Rovigo ci viene espressa dal suo presidente Federico Saccardin tra amarcord e progettualità societaria.
Ma un evento di tale portata tecnica nazionale, non potrebbe avere lo stesso successo organizzativo e di partecipazione se non ci fossero sponsor di pari livello a sostenere un impegno speciale anche dal punto di vista finanziario.
E allora proporvi , come facciamo in sequenza news written by Paolo Ponzetti vicepresidente Skating Rovigo, anche il pensiero sul motivato sostegno by ASMSet, spiegato dalla sua presidente Manuela Nissotti, diventa …cosa buona e giusta in questo momento di situazione pandemica, perché sostenere lo sport significa tout court sostenere al formazione dei giovani attraverso il sostegno delle Associazioni Sportive ormai per dna storico hanno nella loro mission questa filosofia propositiva.

PRIMA MAIN NEWS ( di Paolo Ponzetti, mail 17.08.2021)/ 35. MEMORIAL PONZETTI. SACCARDIN: “GRANDE PROVA NELL’ANNO DEL SESSANTESIMO”
In fase di definizione tutti i particolari della 35esima edizione del Memorial Arturo Ponzetti – I Coppa Paolo Rondina di domenica 5 settembre con inizio delle gare fissato alle 10. L’appuntamento clou, nella stagione del sessantesimo verdeblù vede, da settimane impegnato tutto lo staff organizzativo per permettere di rendere entusiasmante questa intensa giornata di gare che renderà protagonista il Pattinodromo delle Rose nella sua totalità, dall’accoglienza della location alle performance delle piste piana e sopraelevate che vedranno sfrecciare centinaia di pattinatori provenienti da tutta Italia.

 

 “Sono passati ormai 36 anni da quando lo Skating Club decise di onorare la memoria di Arturo Ponzetti – afferma il presidente verdeblù Federico Saccardin - con la realizzazione di una importante manifestazione sportiva a lui dedicata, purtroppo non disputata lo scorso anno a causa della pandemia, quest’anno associata anche al ricordo di un grande amico della nostra società, Paolo Rondina. Da allora, ogni anno, lo Skating Club si è impegnato nella realizzazione di questo evento sportivo che nel tempo è cresciuto ed ha saputo rinnovarsi raggiungendo sempre livelli di eccellenza. Si può dire che il Memorial ha accompagnato la vita dello Skating Club che ogni anno ha espresso non solo le proprie competenze sportive, ma anche delle proprie capacità organizzative.

 

Lo Skating Club e il Memorial sono cresciuti assieme ed oggi si presentano all’attenzione degli atleti, delle Società sportive, della Federazione e della Città di Rovigo domenica 5 settembre. Si attendono centinaia di atleti da tutta Italia, una occasione non solo per vivere un evento sportivo di grande rilievo, ma anche per conoscere la nostra città e per apprezzarne le qualità. Sento di dover esprimere un ringraziamento a tutti coloro che hanno consentito anche quest’anno la realizzazione di questa performance: gli sponsor, i dirigenti, i volontari e quanti hanno collaborato. Un ringraziamento particolare al nostro Comune e alla Regione che in vario modo ci sono vicini e sostengono il nostro impegno e la nostra attività”. Tutte le informazioni circa l’evento possono essere reperite sull’apposita pagina facebook Memorial Nazionale Ponzetti oppure sul sito  www.skatinglubrovigo.it.

 

SECONDA MAIN NEWS ( di Paolo Ponzetti, mail 26.08.2021)/ CONTDOWN AL 35. MEMORIAL PONZETTI – COPPA RONDINA & TROFEO ASMSet

Conto alla rovescia per il Memorial Arturo Ponzetti – I Coppa Paolo Rondina – Trofeo ASMSet a meno di due settimane dalla sua 35esima edizione. Fervono i lavori da parte di tutta l’organizzazione dello Skating club Rovigo per rendere indimenticabile questo appuntamento clou della stagione rotellistica rodigina che domenica 5 settembre renderà ancora una volta protagonista il Pattinodromo delle Rose in questa estate 2021, l’impianto di eccellenza non solo sportiva immerso nel cuore del quartiere Commenda a lato del Palasport.
L’inizio della competizione è fissato alle 10 al mattino ed alle 14.30 al pomeriggio ed interesserà tutte le categorie, da quelle giovanili con gare di destrezza ed in linea alle categorie maggiori per concludere con le spettacolari gare ad eliminazione. Gara che assegnerà anche il Trofeo ASMSet, azienda rodigina leader del territorio nella vendita di gas metano ed energia elettrica, main sponsor della manifestazione e storico partner dello Skating Club Rovigo.

 

Tra le varie autorità che saranno presenti alla manifestazione, anticipa il suo piacere proprio il Presidente di ASM set, Manuela Nissotti che così commenta: “AsmSet è orgogliosa di essere a fianco dello Skating Club Rovigo nell’organizzazione del Memorial Ponzetti, l’evento clou della stagione agonistica che, a nostro avviso, è soprattutto il momento più emozionante e significativo dell’anno sociale. Arturo Ponzetti è stato un personaggio fondamentale per lo sport rodigino: è grazie a lui, e alla sua eredità morale, che la nostra città oggi può vantare non solo una squadra di pattinaggio di prim’ordine e uno dei principali impianti del Paese, ma ancor prima un’associazione viva e vitale che proprio quest’anno festeggia il sessantesimo di attività e si impegna per crescere e migliorare, offrendo accoglienza e sostegno a oltre 300 ragazzi provenienti da tutta la Provincia.

 

Un’associazione sportiva protagonista anche nel sociale, che ha compreso pienamente il significato e l’importanza di fare rete, soprattutto in un periodo così drammatico per le ripercussioni che la crisi sanitaria ha comportato anche a livello sociale. Grazie, ad esempio, alla collaborazione tra Skating Club Rovigo e Rhodigium Basket - che a sua volta conta oltre 300 iscritti - nell’estate appena trascorsa oltre 170 famiglie, 230 iscritti ed una media di cento frequentazioni settimanali hanno potuto approfittare delle attività di animazione estiva organizzata presso il Pattinodromo delle Rose: questo è ciò che noi intendiamo per funzione sociale dello sport, ed è per questo motivo che ASMSet non farà mai mancare il proprio supporto allo Skating Club Rovigo”.

 

ALTRI PROSSIMI IMPEGNI TRA SCALTENIGO E ALBARELLA / Fiore all’occhiello delle manifestazioni sportive rodigine ma anche del mondo rotellistico tutto che riprenderà i battenti domenica 29 agosto prossima a Scaltenigo con la quinta tappa della Coppa Italia Grand Prix Giovani mentre sabato 28 agosto l’intera squadra agonistica effettuerà un concentramento nell’Isola di Albarella per preparare al meglio la ripresa agonistica dopo la pausa estiva, location che ha già visto brillare i colori verdeblù in una continua partnership nella promozione di sport e turismo.

 

EXTRATIME by SS/ IIn cover e controcover Federico Saccardin presidente dello Skating Club Rovigo, pronto per raccogliere altre soddisfazioni dal prossimo “35° Memorial Ponzetti – 1^ Coppa Rondina”.
Come peraltro Manuela Nissotti , presidente ASMSet mai sponsor della manifestazione, che proponiamo in apertura di fotogallery, mentre a completamento vi riproponiamo alcune immagini di repertorio con riferimento ovviamente alle precedenti edizioni, con protagonisti …pattinatori di tutte le età, dai giovani agli agonisti.

Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it