FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta, viaggio 2017-18, coi risultati di partita in partita di ‘Cadetta’ e Under 18 / E le speranze del pres Nicola Azzi


02/03/2018

E’ stata una stagione particolare quella della Rugby Rovigo Delta per quanto riguarda le aspettative  e i risultati delle sue due squadre gestite direttamente. Parliamo della Cadetta e parliamo delle Under 18, avendovi già dato conto a tempo debito dei propositi societari quando ne parlarono in conferenza stampa il presidente Francesco Zambelli e il coordinatore Raffaello Salvan.
Fermo restando che le altre squadre del Settore Giovanile fanno parte della gestione autonoma targata Monti Junior, e che nel frattempo in casa Rugby Rovigo Delta , a far tempo dalle dimissioni del presidente Zambelli è salito sulla tolda di comando l’architetto Nicola Azzi, e che il già citato Raffaello Salvan ha rassegnato le dimissioni da responsabile del Sottore giovanile dei Bersaglieri, lasciamo la parola direttamente ai risultati sul campo.

Cioè quelli della Cadetta e quella dell’Under 18 così come ufficialmente certificato dai puntuali Comunicati  trasmessici by Silvia Stievano – responsabile ufficio stampa della Rugby RRD – anche per doveroso riconoscimento dell’impegno dei relativi tecnici, dai ‘navigati’  Romeo e Tellarini fino agli addetti ai lavori, oltre che ai giovani Bersaglieri della palla ovale.

 

 

 

Di significativo , mi piace sottolineare quando pubblicato in fotogallery, a partire dalle maglie rossoblu consegnate ai giovani Bersaglieri dal neo presidente Nicola Azzi prima del gran derby poi vinto vs Petrarca Padova.
Sappiamo tutti le difficoltà iniziali anche a livello numerico, delle quali ha parlato in questi giorni amaramente lo stesso presidente Nicola Azzi, ma bisogna dire che lo stesso impegno con le Ladies nel rugby femminile e l’arrivo del neo acquisto Caselli dal Colorno già in prospettiva ‘prima squadra 2018/19 ( vedi comunicato odierno che vi proponiamo in modo specifico) dimostra che la società è work in progress  nel segno della continuità, mentre si stanno evolvendo anche le problematiche sia col Comune di Rovigo che con la società Monti Jr per quanto riguarda sia le autonomie/ filiera del movimento giovanile che l’impiantistica , con relativa Convenzione a tre per quanto riguarda la responsabilità di gestione visto che anche la Club House di Fausto Forzato ‘insiste’ sul terreno dello stadio Battaglini, la …casa del Rugby di tutta la Città di Rovigo e della tifoseria.

 

 

 

FIRST  NEWS ( Comunicato n. 26 del 01.10.2017) /  FEMI-CZ RRD: BUONA LA PRIMA DI CAMPIONATO PER LA CADETTA
La squadra Cadetta della FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta esce vittoriosa della sua prima partita di Campionato contro Lagara Rugby Rovereto, vincendo per 41-3. Partita intensa fin dai primi minuti di gioco, ma solo al 17’ è Siviero a segnare la prima meta. Dopo pochi minuti ad andare in meta è Arrigo, poi Magagnini con trasformazione di Vegro. Al 37’ viene segnata un’altra meta da Pasini. Si è visto un buon gioco al largo, nonostante qualche imprecisione durante alcune fasi della partita. Nel secondo tempo tre sono state le mete: una segnata da Magagnini mentre le altre due realizzate da Siviero, due di queste sono state trasformate da Pasini. Ottimo il comportamento dei ragazzi durante il match, atto che fa ben sperare i tecnici dei giovani rossoblù.
Marcatori: p.t. 17’ m. Siviero, 22’ m. Arrigo, 26’ m. Magnagnini tr. Vegro, 37’ m. Pasini; s.t. 7’ m. Magagnini tr. Pasini, 31’ m. Siviero, 33’ m. Siviero tr. Pasini
La formazione rossoblù di partenza: Giammarco Canato, Antonio Arrigo, Diego Magagnini, Johnny Parolo, Stefano Siviero, Daniel Pasini, Manuel Vegro, Andrea Tenani, Andrea Martino, Nicholas Falletti (cap.), Emanuel Manfrinato, Amien Erhabor, Mattia Merlo, Lorenzo Giagnoni, Vladislav Sangins. A disposizione: Cesare Baldo, Giovanni Vignato, Nicola Pomaro, Nico Nicoli, Leonardo Farinatti, Marco Manfrinato
Allenatore: Graziano Ravanelli
Preparatore atletico: Andrea Sivieri
Accompagnatore: Giancarlo Falletti

 

 

 

SECONDA MAIN NEWS ( Comunicato n. 29 del 08.10.2017)/  FEMI-CZ RRD: CADETTA TRAVOLGENTE, BATTUTO IL RUGBY PIAZZOLA 76-3
La squadra Cadetta della Rugby Rovigo Delta travolge in trasferta il Rugby Piazzola nella seconda giornata di Campionato di Serie C2, vincendo per 76-3. Fin dai primi minuti di gioco vi è stata la superiorità da parte dei giovani rossoblù, che ha portato già al 10’ Pomaro in meta. Subito dopo a segnare è Magagnini con trasformazione di Pasini, mentre al 28’ è Ceglia a schiacciare l’ovale oltre la linea. Infine sono Siviero e Visentin ha segnare le ultime mete nei minuti finali del primo tempo, entrambe trasformate da Vegro.
Si è visto un buon gioco tecnico e strategico dei rossoblù che è continuato per tutto il match, infatti nel secondo tempo altre sette mete sono state segnate da Ceglia due volte, Vegro, Pomaro, Magnagnini, Giagnoni e Merlo. Cinque di queste sono state trasformate da Vegro. Durante il match si è vista un’evidente crescita nella predisposizione del gioco e della squadra, segno che il cammino intrapreso dai ragazzi di coach Ravanelli è quello giusto.
Marcatori: p.t. 10’ m. Pomaro, 13’ m. Magagnini tr. Pasini, 28’ m. Ceglia, 37’ m. Siviero tr. Vegro, 40’ m. Visentin tr. Vegro; s.t. 42’ m. Ceglia, 46’ m. Vegro, 55’ m. Pomaro tr Vegro, 59’ m.Magagnini tr. Vegro, 67’ m. Ceglia tr. Vegro, 71’ m. Giagnoni tr. Vegro, 76’ m. Merlo tr. Vegro.
Formazione rossoblù di partenza: Manuel Vegro, Damiano Ceglia, Diego Magagnini, Johnny Parolo, Stefano Siviero, Daniel Pasini, Andrea Visentin, Andrea Tenani, Andrea Martino, Nicholas Falletti (cap.), Nicola Pomaro, Amien Erhabor, Mattia Merlo, Lorenzo Giagnoni, Vladislavs Sagins. A disposizione: Cesare Baldo, Giovanni Vignato, Nico Nicoli, Leonardo Farinatti. Allenatore: Graziano Ravanelli Preparatore atletico: Andrea Sivieri Accompagnatore: Giancarlo Falletti

 

 

 

TERZA MAIN NEWS ( Comunicato stampa n. 34 del 16.10.2017 ) / FEMI-CZ RRD: WEEK-END VINCENTE PER LE UNDER 18 E LA CADETTA ROSSOBLÙ
Il weekend appena trascorso è stato estremamente positivo per la Rugby Rovigo Delta: oltre all’ottimo avvio europeo della prima squadra che ha battuto i georgiani del Rugby Club Batumi, risultati molto positivi sono arrivati anche dalle due formazioni Under 18 e dalla squadra Cadetta.
L’Under 18 Elite vince in trasferta la prima giornata di Campionato battendo il FTGI Padova per 7-62. Nonostante un avvio di partita incerto, con i rossoblù che subiscono nel primo minuto di gioco una meta per intercetto, i giovani Bersaglieri riescono a trovare il ritmo giusto facendo valere la loro superiorità tecnico-atletica e segnando ben 10 mete. Un ottimo avvio di stagione che non può non soddisfare il tecnico Tellarini.
Marcatori: Parolo (1), Milan (2), Zeggio (2), Moscardi (1), Chiarello (1), Scarparo (1), Quadri (1), Borin (1). Trasformazioni: Borin (6)
Rossoblù scesi in campo: Teneggi, Ceglia, Moscardi, Zeggio, Milan, Borin, Visentin, Parolo T., Chiarello, Lugato, Visentin , Rubello, Bellettato, Tellarini, Scarparo, Vanzan, Roncon, Biondi, Bordin, Quadri.
Allenatore: Pierpaolo Tellarini
Preparatore Atletico: Andrea Sivieri

 

 

 

L’Under 18 Sperimentale vince al Battaglini contro il Sud Tirolo per 62-0 nella prima giornata di Campionato, che è sempre stata dominata dai giovani rossoblù. Il primo tempo, nonostante diverse occasioni sprecate dai baby Bersaglieri, si chiude con quattro mete. Nella ripresa il Rovigo va in meta altre sei volte con diverse marcature di buona fattura. Soddisfatti il tecnico Romeo e l’assistente Boarato anche per l’ottimo innesto dei ragazzi del Villadose (otto in campo oggi, con Andrea Nasonio subito in meta) che contribuiscono a formare un buon collettivo composto prevalentemente da ragazzi del primo anno di categoria. Da segnalare l’esordio di Giovanni Nalin e il rientro dall’infortunio di Marco Carretta ed Emile Jourcin.
Marcatori: Mazzetto (1), Garbo (1), Marra (3), Tamassia (1), Mattetti (1), Nasonio (1), Jourcin (1), Carcangiu (1). Trasformazioni: Garbo (6)
Rossoblù scesi in campo: Marra, Mazzetto, Marzolla, Pavan, Carcangiu, Garbo, Ratto, Carretta, Mattetti, Mhetli, Quaglio, Nalin, Manfrinato, Bragante, Tamassia, Gallimberti, Boccato, Ambrosin, Nasonio, Jourcin, Dainese.
Allenatori: Antonio Romeo, Ettore Boarato

 

 

 

Nella terza giornata di Campionato di Serie C2, la squadra Cadetta vince in trasferta 29-5 contro Scaligera Valeggio. Nonostante qualche imperfezione e una partita non particolarmente entusiasmante, i rossoblù riescono a portare a casa il risultato aggiudicandosi anche il punto di bonus grazie alle 5 mete realizzate
Marcatori: Nicoli (1), Cadorini (1), Siviero (1), Magagnini (1), Farinatti (1). Trasformazioni: Pasini (2)
Rossoblù scesi in campo: Nicoli, Farinatti, Magagnini, Parolo, Pasini, Vegro, Pomaro, Martino, Cadorini, Erhabor, Venco, Merlo, Giagnoni, Vignato. A disposizione: Baldo, Tenani, Falletti, Manfrinato.
Allenatore: Graziano Ravanelli
Preparatore atletico: Andrea Sivieri
Accompagnatori: Giancarlo Falletti, Andrea Trovò

 

 

 

QUARTA GIORNATA ( Comunicato stampa n. 42 del 29.10.2017 ) / FEMI-CZ RRD: LA CADETTA VINCE LO SCONTRO AL VERTICE, LE UNDER 18 TRA LUCE ED OMBRA
L’Under 18 Sperimentale perde in trasferta contro Valsugana per 52-5 con una presentazione nettamente sottotono nella terza giornata di Campionato. Durante il primo tempo, il Valsugana sfrutta alcuni errori dei giovani rossoblù e schiaccia l’ovale oltre la linea tre volte, solo la meta di Carangiu tiene il Rovigo in partita. Nel secondo tempo i rossoblù non riescono a concretizzare alcune fasi di gioco e i padroni di casa impongono chiaramente la loro superiorità. In settimana i baby Bersaglieri dovranno lavorare sotto ogni aspetto.

Marcatori: Carangiu (1)
Rossoblù scesi in campo: Quadri, Mazzetto, Pavan, Gallimberti, Carangiu, Visentin A., Ambrosin, Bellettato, Mhetli, Nalin, Quaglio, Tamassia, Boccato, Bellucco, Paparella, Manfrinato, Libanore, Dainese, Nasonio.
Ieri al Battaglini si è disputata la terza giornata di Campionato per l’Under 18 Elite. I baby Bersaglieri hanno vinto conquistando anche il bonus per 37-8 contro Rugby Paese. Piccolo passo indietro per i ragazzi dei tecnici Tellarini e Romeo dal punto di vista della voglia e della determinazione: vi è stato un approccio alla partita troppo morbido che ha compromesso alcune fasi di gioco ben espresse invece nelle partite precedenti.

 

 

 

 

Nei 70 minuti i giovani rossoblù non sono riusciti a esprimere pienamente la loro determinazione di fronte ad una squadra che non ha mai mollato fino alla fine. Questa volta a consegnare le maglie è stato invitato Gianni Visentin, un’istituzione del rugby rodigino e primo allenatore anche di questi ragazzi.

Marcatori: Bordin, Ceglia (2), Biondi, Ratto, Teneggi, Borin
Trasformazioni: Marzolla (1)

Rossoblù scesi in campo: Teneggi, Ceglia, Marzolla, Zeggio, Milan, Jourcin, Bordin, Carretta, Lugato, Biondi, Rubello, Parolo, Vecchini, Vanzan, Scarparo, Tellarini, Mattetti, Visentin, Moscardi, Ratto, Marra, Borin.
La squadra Cadetta della FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta vince al Battaglini contro Rugby Altovincentino per 33-5. Il Rovigo dimostra fin dall’inizio della partita la sua superiorità, che ha portato a giocate di alto livello e mete di buona fattura. Durante il match è mancata la continuità dovuta alle numerose interruzioni, atto che ha penalizzato i baby Bersaglieri in alcuni momenti. Nonostante ciò i giovani rossoblù riescono a portare a casa la vittoria, del tutto meritata. Finisce così il girone di andata della prima fase, con il Rovigo in prima posizione.

Marcatori: Merlo, Barani, Pasini, Vegro, Venco.
Trasformazioni: Vegro (2), Pasini Davide (2)
Rossoblù a scesi in campo: Pasini Davide, Siviero, Magagnini, Barani, Parolo, Pasini Daniel, Vegro, Venco, Cadorini, Tenani, Erhabor, Bolognesi, Merlo, Giagnoni, Vignato. A disposizione: Arrigo, Baldo, Manfrinato, Falletti, Martino, Farinatti.

 

 


QUINTA MAIN NEWS ( Comunicato stampa n. 47 del 05.11.2017 ) / FEMI-CZ RRD: CADETTA DEVASTANTE, GIORNATA NO PER LE UNDER 18
Quarta giornata di Campionato per l’Under 18 Elite che in trasferta perde contro Valsugana per 38-7. Giornata negativa per i giovani rossoblù che di fronte ad un forte Valsugana non sono mai riusciti ad esprimere il loro gioco. Un primo tempo dove il Rovigo mantiene un buon possesso di palla ma commette tanti errori e viene sovrastato nelle fasi statiche da un avversario ben organizzato. Rovigo non riesce mai a concretizzare a differenza del Valsugana che vola in meta ben 4 volte. Tempo parziale di 28-0. Nel secondo tempo l’avversario controlla la partita e concede una sola meta ai baby Bersaglieri.
Marcatori: Teneggi
Trasformazioni: Borin
Rossoblù scesi in campo: Teneggi, Ceglia, Moscardi, Zeggio, Milan, Borin, Visentin A., Carretta, Lugato, Roncon, Visentin G., Parolo, Bellettato, Tellarini, Vecchini, Scarparo, Vanzan, Rubello, Biondi A., Bordin, Marra.
Il Derby del girone 3 tra le Under 18 Sperimentale del Rovigo e del Petrarca si è disputato oggi a Villadose. Partita dal doppio volto, con un primo tempo dove è Rovigo a dominare l’avversario con aggressività e ritmo ma raccogliendo solo 3 punti e subendo una meta allo scadere per ingenuità. Tempo parziale 3-5. Durante il secondo tempo è invece Petrarca a dominare mentre i giovani rossoblù si demoralizzano e non riescono a reagire perdendo così la partita per 3-34.
Calcio piazzato: Ratto (1)
Rossoblù scesi in campo: Quadri, Mazzetto, Marzolla, Pavan, Biondi R., Jourcin, Ratto, Gallimberti, Mhetli, Mattetti, Manfrinato, Quaglio, Bragante, Tamassia, Paparella, Napoli, Boccato, Belluco, Nasonio, Libanore, Dainese, Zanovello.
Continua la cavalcata vittoriosa della Cadetta che oggi si è dimostrata devastante contro Lagaria Rugby Rovereto vincendo per 57-3. Nonostante i numerosi infortunati i giovani rossoblù riescono a portare a casa la vittoria. Grande dimostrazione della squadra che durante il primo tempo schiaccia l’ovale oltre la linea ben 5 volte, guadagnandosi già il punto del bonus. Nel secondo tempo i baby Bersaglieri volano in meta altre 4 volte. Durante la partita si è visto un buon gioco alla mano e mete di buona fattura.
Marcatori: Pasini (1), Vignato (1), Magagnini (1), Parolo (2), Merlo (2), Siviero (1), Farinatti (1).
Trasformazioni: Vegro (5), Pasini (1)
Rossoblù scesi in campo: Nicoli, Parolo, Magagnini, Siviero, Farinatti, Pasini, Vegro, Tenani, Martino, Baldo, Erhabor, Bolognesi, Merlo, Giagnoni, Vignato. A disposizione: Sagins, Falletti, Chinedozi.

 

 

 

SESTA MAIN NEWS ( Comunicato stampa n. 51 del 12.11.2017 ) / FEMI-CZ RRD: UNDER 18, VITTORIA DELL’ELITE, SPERIMENTALE DA RIVEDERE
Oggi nel campo 2 del Battaglini i baby Bersaglieri dell’Under 18 Elite hanno affrontato San Donà, nella loro quinta giornata di Campionato. I giovani rossoblù riescono a portare a casa la vittoria, vincendo per 26-6, nonostante i numerosi errori e le tante interruzioni durante la partita. I rodigini non riescono mai a dare ritmo al loro gioco pur concedendo solamente due piazzati agli avversari. Due mete per tempo fruttano il bonus in classifica ma non hanno soddisfatto il tecnico Tellarini che, in tutte le situazioni di gioco, non vede i propri ragazzi mettere in pratica le situazioni provate in allenamento. Per i prossimi confronti con Mogliano e Benetton, serviranno ben altre prestazioni.
Mete: Teneggi (2), Scarparo, Roncon
Trasformazioni: Visentin A. (3)
Rossoblù scesi in campo: Quadri, Bordin, Moscardi, Teneggi, Ceglia, Jourcin, Visentin A., Carretta, Lugato, Roncon, Rubello, Parolo, Vecchini, Tellarini, Scarparo, Bellettato, Vanzan, Mattetti, Biondi A., Carcangiu, Milan, Marra.
L’Under 18 Sperimentale perde in trasferta contro Rugby Altovicentino per 43-17. Dopo un primo tempo decisamente sottotono dove i giovani rossoblù subiscono 4 mete senza mai riuscire a reagire, nel secondo tempo trovano il gioco e riescono ad accorciare il punteggio. Riescono a segnare 3 mete di cui una tecnica, ma sul finale della partita i baby Bersaglieri si spengono e non riescono a portare a casa il risultato. Prestazione al di sotto delle possibilità dei ragazzi dei tecnici Romeo e Tellarini, dovuta alla mancanza di esperienza e poca determinazione nei momenti di difficoltà.
Mete: Quaglio, Vegro, meta di punizione
Rossoblù scesi in campo: Biondi R., Mazzetto, Bonatti, Pavan, Farinatti, Vegro, Ratto, Gallimberti, Mhetli, Zanovello, Quaglio, Nalin, Bragante, Tamassia, Paparella, Napoli, Bellucco, Nasonio, Libanore, Dainese.


 

 

SETTIMA MAIN NEWS ( Comunicato stampa n. 54 del 19.11.2017 ) FEMI-CZ RRD: VITTORIA CON BONUS PER L’UNDER 18 ELITE SUL VERONA
Ieri è andata in scena la sesta giornata del campionato Under 18 girone Elite, i giovani rossoblù hanno affrontato i pari età del Verona vincendo 31-7. Vittoria con bonus e segnali positivi di una squadra in ripresa, anche se il punteggio poteva essere più rotondo. I 31 minuti di gioco effettivo testimoniano che le due squadre si sono affrontate a viso aperto con i rodigini che hanno prodotto un gran volume di gioco concedendo pochissimo agli avversari, nonostante qualche errore in fase di finalizzazione. Soddisfatti i tecnici Tellarini e Romeo per l’impegno dei ragazzi a mettere in campo le nuove linee di gioco e per alcune scelte viste in campo. Positiva anche le prestazioni di alcuni atleti in nuovi ruoli. La partita è cominciata con una meta rodigina nei primi minuti, poi un’ingenuità permette al Verona di segnare l’unica metà della partita, successivamente è stato monologo rossoblù.
Mete: Carretta(2), Visentin, Ceglia, Bellettato
Trasformazioni: Visentin A. (3)
Rossoblù scesi in campo: Bordin, Milan, Zeggio, Moscardi, Ceglia, Teneggi, Visentin A., Carretta, Lugato, Roncon, Rubello, Parolo, Vecchini, Tellarini, Scarparo, Bellettato, Vanzan, Mattetti, Biondi A., Quadri, Jourcein, Mazzetto.
Allenatori: Tellarini, Romeo, Boarato
Preparatore Atletico: Sivieri

 

 

 

 

OTTAVA MAIN NEWS ( Comunicato stampa n. 58 del 03.12.2017 ) / FEMI-CZ RRD: TRIS DI VITTORIE PER I GIOVANI ROSSOBLÙ
L’Under 18 Sperimentale ha incontrato sabato pomeriggio il Checco Camposampiero al Battaglini e ha vinto per 64-33. Partita impegnativa per i giovani rossoblù che nonostante una rosa ridottissima, causa infortuni e malattie di stagione, riesce a portare a casa la vittoria dimostrando grande determinazione e voglia di lottare fin dai primi minuti. Primo tempo dominato dai baby Bersaglieri, che vanno a segnare cinque mete, con un risultato parziale di 31-5. Nella ripresa il gioco è più equilibrato, gli avversari schiacciano l’ovale oltre la linea tre volte, ma è comunque Rovigo ad avere la meglio. Giornata molto positiva per l’atteggiamento dei ragazzi che, nonostante la formazione non fosse al completo, alla prova dei fatti hanno dimostrato grande impegno e spirito di squadra per lottare fino alla fine.
Mete: Carcangiu (4), Zanovello, Vanzan, Siviero, Biondi R. (2), Bragante.
Trasformazioni: Mattetti (6), Siviero (1)
Rossoblù scesi in campo: Biondi R., Mazzetto, Pavan, Siviero, Mattetti, Carcangiu, Quadri, Vanzan, Mehtli, Zanovello, Libanore, Nalin, Bragante, Boccato, Napoli, Dainese.
 
L’Under 18 Elite ha dominato la partita contro il Ruggers Tarvisium andata in scena oggi al Battaglini, conquistando anche il bonus con il netto risultato di 72-17. Durante il primo tempo è Rovigo che governa il match e concede solo una meta di intercetto agli avversari, tornando agli spogliatoi sul parziale di 38-5. Nella ripresa i giovani rossoblù continuano a segnare mete, poi però calano di ritmo e Tarvisium è bravo a sfruttare un paio di errori difensivi e a segnare due marcature. Nel finale i padroni di casa approfittano di alcuni errori dei trevigiani e vanno in meta altre tre volte. Soddisfatti i tecnici Tellarini e Romeo che oggi hanno visto esprimere al meglio il concetto di rugby per i loro ragazzi. Buona anche la fisicità negli impatti e la tenuta atletica. Per questa occasione alla consegna delle maglie è stato invitato Alberto dal Martello.
Mete: Visentin, Moscardi (2), Bellettato (2), Ceglia (2), Bordin (2), Scarparo, Zeggio, Parolo.
Trasformazioni: Visentin (6)
Rossoblù scesi in campo: Bordin, Milan, Zeggio, Moscardi, Ceglia, Jourcin, Visentin A., Carretta, Lugato, Roncon, Rubello, Parolo, Vecchini, Tellarini, Bellettato, Scarparo, Chairello, Biondi A., Farinatti.

La squadra Cadetta vince contro il Rugby Piazzola al Battaglini per 59-12. Si è visto un notevole miglioramento del gioco alla mano, che conferma il buon lavoro svolto fino ad ora da parte dei ragazzi e dello staff. La partita è stata piacevole e si sono viste diverse marcature di buona fattura da parte dei giovani Bersaglieri, nettamente superiori, che conquistano il punto del bonus nel primo tempo portando l’ovale oltre la linea di meta per sei volte. Domenica prossima sarà l’ultima partita in casa della prima fase, dove ci si aspetta un’ulteriore conferma del lavoro svolto fino ad ora.
Mete: Arrigo, Barani (2), Parolo, Venco (2), Falletti, Magagnini, Vegro.
Trasformazioni: Vegro (7)
Rossoblù scesi in campo: Marra, Arrigo, Magagnini, Barani, Parolo, Pasini, Vegro, Venco, Tenani, Falletti, Bolognesi, Erhabor, Pomaro, Giagnoni, Merlo. A disposizione: Vignato, Sagins, Manfrinato, Martino, Tosato.

 

 

 

NONA  MAIN NEWS ( Comunicato stampa n. 62 del 10.12.2017 ) / FEMI-CZ RRD: CONTINUA LA MARCIA VITTORIOSA DI CADETTA E UNDER 18
Sabato pomeriggio l’Under 18 Elite ha incontrato al Battaglini la squadra del Mogliano, terzo in classifica ad un solo punto di distacco dai giovani rossoblù. La partita si apre con i padroni di casa che fanno il gioco, ma i primi punti gli segna Mogliano con un calcio piazzato. Subito dopo i baby Bersaglieri concretizzano il loro gioco con due mete di buona fattura. Qualche errore di disciplina tiene in corsa il Mogliano che non sbaglia i calci concessi, chiudendo il primo tempo sul 12-9. Nella ripresa i giovani rossoblù vanno a segno altre due volte, permettendo ben poco al Mogliano.

 

 

 

Nell’ultimo quarto però Rovigo commette qualche errore ed è l’avversario a segnare una meta proprio in mezzo ai pali, rientrando così in partita. Il match finisce sul 22-16 per i baby Bersaglieri che conquistano anche il punto del bonus. Soddisfatti i tecnici Tellarini, Romeo e Boarato per la prestazione soprattutto in difesa della squadra, bisognerà riuscire a concretizzare di più in attacco.

Ora si dovrà lavorare bene in vista di un altro big match domenica prossima in trasferta con il Benetton, per concludere positivamente il girone d’andata del Campionato.

Mete: Bordin, Bellettato, Tellarini, Lugato
Trasformazioni: Visentin (1)
Rossoblù scesi in campo: Bordin, Zeggio, Moscardi, Modena, Ceglia, Jourcin, Visentin A., Chiarello, Lugato, Roncon, Rubello, Parolo, Vecchini, Tellarini, Bellettato, Scarparo, Vanzan, Mattetti, Biondi A., Quadri, Milan, Biondi R.

 

 

 

Altro week-end vincente per la Cadetta che al Battaglini contro Rugby Scaligera Valeggio porta a casa la vittoria per 64-12. Vittoria che serviva per la certezza del passaggio alla seconda fase ed è arrivata nel migliore dei modi. Durante tutta la partita è sempre Rovigo a dominare, concedendo all’avversario ben poco. Il punteggio non è mai stato messo in discussione e anche in questo caso le mete si sono dimostrate di buona fattura. Ora si attende la seconda fase del Campionato.

Mete: Pasini Davide, Pasini Daniel (2), Arrigo, Merlo, Erhabor, Vignato, Tenani, Vegro (2) Trasformazioni: Vegro (3), Pasini Davide (2), Pasini Daniel (2)
Rossoblù scesi in campo: Marra, Arrigo, Pasini Davide, Siviero, Parolo, Pasini Daniel, Vegro, Martino, Tenani, Falletti, Bolognesi, Erhabor, Pomaro, Giagnoni, Merlo. A disposizione: Vignato, Sagins, Manfrinato, Farinatti, Tosato, Magagnini.

 

 

 

DECIMA MAIN NEWS ( Comunicato stampa n. 65 del 18.12.2017 ) /FEMI-CZ RRD: IL WEEKEND DI UNDER 18 E CADETTA
Partita molto equilibrata per l’Under 18 Elite che incontra Treviso ed esce sconfitta per 20-19. Rovigo inizia bene la sfida concedendo agli avversari solamente un calcio piazzato e andando in meta con Modena al 7’. Dopo soli tre minuti Treviso sfrutta un’imprecisione rossoblù e va in meta. Allo scadere del primo tempo è ancora Treviso a segnare lasciando il risultato sul 15-7. Nella ripresa i giovani rossoblù segnano con un drive finalizzato da Tellarini. Il Benetton allunga ma i baby Bersaglieri non mollano e schiacciano l’ovale oltre la linea al 30 minuto con Biondi. Parzialmente soddisfatto il tecnico Tellarini, i suoi ragazzi hanno fatto una bella prestazione e avrebbero meritato la vittoria anche per il lavoro svolto fino a questa fase del Campionato, rammarico per qualche occasione fallita e per qualche errore di troppo che l’avversario ha saputo sfruttare.
Marcature: Modena, Tellarini, Biondi A.
Trasformazioni: Visentin (1), Modena (1)

 

 

 

 

Rossoblù scesi in campo: Bordin, Ceglia, Moscardi, Zeggio, Biondi R., Modena, Visentin A., Chiarello, Lugato, Roncon, Rubello, Parolo, Vecchini, Tellarini, Scarparo, Bellettato, Vanzan, Mattetti, Biondi A. Jourcin.

Partita molto dura per l’Under 18 Sperimentale che viene sconfitta dai pari età di Selvazzano. Nonostante la rosa in estrema emergenza e molti giocatori che si sono dovuti adattare ad un ruolo diverso, i rossoblù non hanno mancato in determinazione e hanno combattuto fino alla fine dell’incontro. La partita termina sul 17-51.

 

 

 

 

 

 Comunque, un buon segnale per la ripresa del Campionato dopo le feste quando rientreranno i numerosi infortunati ed indisponibili.
Marcature: Tamassia, Mazzetto, Methli.
Trasformazioni: Ratto (2).
Rossoblù scesi in campo: Farinatti, Zanovello, Mazzetto, Gallimberti, Pavan, Ratto, Boccato, Dainese, Mehtli, Libanore, Nalin, Bragante, Paparella, Tamassia, Napoli, Marzolla

 

 

 

 

La Cadetta alla fine di una vera battaglina vince contro Trento per 25-22. All’inizio i giovani rossoblù subiscono alcune iniziative del Trento, ma non si arrendono e riescono con un bel gioco alla mano a portare a casa la vittoria. La partita poteva finire con uno scarto maggiore a favore dei rodigini ma alcuni errori hanno vanificato il buon lavoro fatto da tutta la squadra. Vittoria comunque meritata per i giovani Bersaglieri di fronte ad ottimi avversari.
Marcature: Siviero, Arrigo, Giagnoni, Tenani (2)
Rossoblù scesi in campo: Marra, Arrigo, Magagnini, Siviero, Parolo, Pasini, Vegro, Pomaro, Tenani, Falletti, Erhabor, Bolognesi, Merlo, Giagnoni, Sagins. A disposizione: Vignato, Tosato, Politi, Martino.

 

 

 

UNDICESIMA MAIN NEWS ( Comunicato stampa n. 78 del 21.01.2018 ) FEMI-CZ RRD: L’UNDER 18 ELITE VINCE IL DERBY CONTRO IL PETRARCA
Ottimo risultato per l’Under 18 Elite rossoblù che ha vinto il derby contro il Petrarca con una prova di cuore e grinta, dopo una partita combattuta dal primo all’ultimo istante. È stato il neo Presidente della Rugby Rovigo Delta, Nicola Azzi, a fare il discorso di incoraggiamento e a consegnare le maglie ai ragazzi prima del fischio d’inizio. Dopo un primo tempo molto equilibrato, che si è concluso sullo 0-0, nella ripresa il punteggio viene sbloccato da una meta di Moscardi e, nonostante gli sforzi degli avversari, sono i giovani rossoblù che con un’ottima difesa riescono a fermare gli ultimi assalti del Petrarca e a segnare altre due marcature con Modena e Tellarini, portando così a casa la vittoria per 14-19. Soddisfatti i tecnici Tellarini e Romeo per la prova di cuore dei loro ragazzi che, pur non avendo espresso un gioco brillante, hanno dato oltre il 100% in campo, ottenendo un altro importante risultato.
Gli atleti e i dirigenti dell’Under 18 vogliono dedicare questa vittoria alla società Rugby Rovigo Delta.
Mete: Moscardi, Modena, Tellarini
Trasformazioni: Modena (2)
Rossoblù scesi in campo: Vegro, Zeggio, Moscardi, Modena, Ceglia, Jourcin, Bordin, Chiarello, Biondi A., Lugato, Rubello, Vecchini, Scarparo, Tellarini, Bellettato, Vanzan, Mattetti, Parolo, Roncon, Milan, Biondi R.

L’Under 18 Sperimentale ieri a Monselice ha incontrato il FTGI Euganei perdendo per 37-12. Partita sottotono quella dei baby Bersaglieri, soprattutto dal punto di vista caratteriale. In settimana, per i tecnici Tellarini e Romeo, ci sarà molto lavoro da fare per evitare in futuro l’atteggiamento poco combattivo visto ieri in campo.
Mete: Marzolla, Carcangiu
Trasformazioni: Ratto (1)
Rossoblù scesi in campo: Quadri, Mazzetto, Pavan, Mhetli, Carcangiu, Garbo, Ratto, Tamassia, Zanovello, Paparella, Quaglio, Nalin, Boccato, Marzolla, Bragante, Dainese, Cherubun, Belluco.

La Cadetta affronta una partita molto dura contro Rugby Altovicentino e perde per 20-5. I giovani Bersaglieri si sono dovuti scontrare con vari problemi, come i due cartellini gialli che hanno costretto i ragazzi a giocare per un quarto della partita in 13 e i diversi giocatori che hanno dovuto rivestire ruoli che non gli appartenevano. Oltre a ciò ai rossoblù è stata annullata una meta, terminando così la partita con solamente 5 punti nel tabellone per la marcatura di Vignato. È stato un match duro, specialmente sotto l’aspetto fisico, ma nonostante la sconfitta la squadra mantiene il primo posto in classifica e ora dovrà concentrarsi per preparare al meglio le prossime partite.
Mete: Vignato
Rossoblù scesi in campo: Parolo, Farinatti, Magagnini, Siviero, Erhabor, Marra, Pasini, Venco, Tenani, Falletti, Tosato, Bolognesi, Merlo, Giagnoni, Sagins. A disposizione: Vignato, Baldo, Politi, Manfrinato, Martino

 

 

 

DODICESIMA MAIN NEWS ( Comunicato stampa n. 83 del 28.01.2018 ) FEMI-CZ RRD: UNDER 18, PRESTAZIONE DI CUORE DELLA SPERIMENTALE E VALANGA DI METE PER L'ELITE
L’Under 18 Sperimentale, in una partita di cuore e sacrificio, ha perso di misura contro il Sud Tirolo per 24-21. La squadra dei giovani rossoblù, pur avendo i giocatori contati, ha fornito una buona prestazione e il tecnico Romeo si è detto soddisfatto per la determinazione dei ragazzi, che hanno lottato fino alla fine e il risultato è sfuggito di poco.
Mete: Biondi R., Ratto, Pavan
Trasformazioni: Garbo (2), Ratto
Rossoblù scesi in campo: Biondi R., Mazzetto, Pavan, Cherubin, Dainese, Garbo, Ratto, Visentin G., Costantini, Mhetli, Quaglio, Nalin, Boccato, Paparella, Belluco

Partita a senso unico, invece, per i rossoblù dell’Under 18 Elite che hanno dominato sui pari età del Rugby Paese per 69-3. Buone indicazioni per il coach Tellarini: dopo un primo tempo con qualche errore di troppo, i baby Bersaglieri hanno messo in campo soluzioni di gioco efficaci, andando in meta per ben 11 volte.
Mete: Ceglia (3), Bellettato (2), Biondi A. (2), Vegro (2), Tellarini, Parolo
Trasformazioni: Vegro (4), Mattetti (3)
Rossoblù scesi in campo: Vegro, Biondi A., Ceglia, Moscardi, Mialn, Jourcin, Bordin, Bellettato, Mattetti, Chiarello, Parolo, Rubello, Scarparo, Tellarini, Vecchini, Bragante, Rocon, Quadri.

 

 

 

TREDICESIMA MAIN NEWS ( Comunicato stampa n. 91 del 18.02.2018 ) / FEMI-CZ RRD: UNDER 18 ELITE VINCE A SAN DONÀ, GIORNATA NO PER LA CADETTA
Dopo una partita molto combattuta sotto la pioggia e il vento, i giovani rossoblù dell’Under 18 Elite vincono in trasferta contro Rugby San Donà per 17-10. Rovigo si è dovuta scontrare con un avversario che si è dimostrato, come sempre, ruvido e ben messo in campo. Durante la partita varie sono state le occasioni create dai giovani Bersaglieri per andare in meta, che purtroppo non sono state concretizzate anche a causa di un campo molto pesante.
Mete: Tellarini, Moscardi, Vanzan
Trasformazioni: Borin (1)
Rossoblù scesi in campo: Marzolla, Biondi R., Ceglia, Moscardi, Biondi A., Borin, Bordin, Carretta, Mattetti, Chiarello, Parolo, Visentin G., Vanzan, Tellarini, Bellettato, Paparella, Rubello, Nalin, Costantini, Garbo, Ratto, Carcangiu, Quaglio.
A causa delle numerose defezioni tra le fila rossoblù, per diversi infortuni e molti giocatori influenzati, non si è disputata la partita casalinga dell’Under 18 Sperimentale contro il Valsugana.

Oggi la squadra Cadetta della Rugby Rovigo Delta ha incontrato in trasferta il Rugby Altovicentino. Buona la partenza dei giovani rossoblù che subito al 6’ volano in meta con Merlo; durante il primo tempo riescono poi a schiacciare l’ovale oltre la linea altre due volte con Chimera e Venco. Nel corso del match i giovani Bersaglieri si sono dimostrati però piuttosto indisciplinati e sono stati penalizzati da due cartellini gialli e da nove calci contro consecutivi, oltre che dal maltempo. Nel secondo tempo Rovigo guadagna altri cinque punti al 7’ con Siviero, ma è proprio allo scadere che il Rugby Altovicentino va in meta, portando a casa così la vittoria con il risultato finale di 28-29.
Mete: Merlo, Chimera, Venco, Siviero
Trasformazioni/calci piazzati: Pasini Davide (3)
Rossoblù scesi in campo: Marra, Siviero, Pasini Davide, Magagnini, Farinatti, Pasini Daniel, Vegro, Venco, Chimera, Falletti, Erhabor, Bolognesi, Merlo, Giagnoni, Vignato. A disposizione: Sagins, Manfrinato, Politi, Nicoli, Martino, Vianello

 

 

 

EXTRATIME by SS/ In cover il presidente Nicola Azzi nel suo ruolo istituzionale e negli spogliatoi mentre consegna le gloriose maglie rossoblu ai giovani Bersaglieri, assistito dai tecnici Romeo e Tellarini, prima del derby vinto vs Petrarca Padova.

Quindi nella prima parte della fotogallery mostriamo la Cadetta e la Under 18 in diversi momenti storici di questa annata, sia in versione poster che in cerchio e in azione , ma sempre griffati Femi Cz sia in maglia rossoblu che biancazzurra per dovere di ospitalità

Premesso che nei vari file c'è anche l'indicazione della partita di riferimento, vi proponimao in alcune specifiche Main News le relative immagini dal campo, sia vs Mogliano che vs Benetton, e in sequenza vs Paese e infine San Donà.

E appunto dulcis in fundo il presidente Nicola Azzi tra i giovani Bersaglieri poi winners vs Petrarca , in versione panoramica e beneaugurante , a dimostrazione che l'architetto può essere l'UomoGiusto per una presidenza solida e di continuità, come riferimento per Rovigo Città in mischia.

 

Silvia Stievano & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it