Ferrara & 60° Trofeo del Lavoro in Piazza Ariostea/ Domina Scaltenigo, 5° Skating Rovigo sul podio con Giandoso ( 2) , Rossini, Crivellari


Una kermesse di livello nazionale, quella andata in scena in Piazza Ariostea Ferrara.
Infatti il “60° Trofeo del Lavoro” hanno primeggiato società come Scaltenigo davanti all’Azzurra Pattinaggio Corsa e ai Pattinatori Spinea, mentre Skating Rovigo ha conquistato un ottimo 5° posto.
Tutto questo nella manifestazione valida anche come tappa dell’Italian Inline Tour, con lo Skating Rovigo che è andata a podio  coni suoi pezzi più pregiati, mentre ha fatto colpo il fatto che non abbia vinto , dopo 4 anni consecutivi , la Mens Sana Siena.
Ma come ben spiega Paolo Ponzetti nel seguente reportage ci sono tante spiegazioni  a proposito, mentre per quanto riguarda la società rodigina davvero le soddisfazioni sono state tante tra podio e dintorni.

MAIN NEWS ( di Paolo Ponzetti , mail 07.05.2019) / SKATING CLUB QUINTO A FERRARA NELLA 60^ EDIZIONE DEL TROFEO DEL LAVORO CON BEN 24 ATLETI SCHIERATI
Complice la disposizione delle varie competizioni nel calendario federale, dopo quattro edizioni consecutive viene interrotta l’egemonia del Mens Sana Siena al 60° Trofeo del Lavoro, gara nazionale e storica tappa del mondo rotellistico svoltosi a Ferrara mercoledì 1 Maggio.

 

Il primato è stato dunque conquistato dal GS Scaltenigo, davanti all’Azzurra Pattinaggio Corsa e ai Pattinatori Spinea, con uno strepitoso quinto piazzamento dello Skating Club Rovigo. Trofeo valido inoltre come terza tappa del circuito Italian inline tour, dopo la due giorni bolognese e la storica 34^ edizione del memorial Arturo Ponzetti di Rovigo e per le categorie master come campionato italiano.

 

Le gare hanno preso il via nella primissima mattinata con le categorie giovanili, colorando di verdeblù Piazza Ariostea, dove hanno partecipato sotto lo sguardo vigile degli allenatori Roberta Ponzetti e Nicolò Greguoldo ben 13 atleti della formazione rodigina (24 contando le categorie maggiori), ossia Sebastiano Schiesaro, Alessandro Boscolo Forcola, Irene Nardelli, Martina Negri, Zoe Nardelli, Asia Borsetto nella categoria Giovanissimi, Stefano Destro, Matilde Crivellari, Elena Ponzetto, Giorgia Gresele, Asia Pigato, Isabel Dobreva ed Anna Tosini negli Esordienti.

 

Due le gare a disposizione, con le competizioni sprint di velocità dove è stato raggiunto come picco di risultato un ottimo terzo posto nei 90 metri sprint da parte di Matilde Crivellari, per procedere poi con le distanze maggiori.
Salendo di categoria, nei Ragazzi 12, oltre alle performance di Cristina Biolcati e Nicola Gaban, ecco un doppio podio conquistato da Marco Giandoso, secondo nei 2000 metri in linea, terzo nei 400 metri sprint. mentre nei Ragazzi hanno partecipato Emma Trovò ed Eleonora Boscolo Forcola.

 

Per pochi centesimi invece Filippo Santato (Allievi) non è riuscito a centrare la finale a sei nella gara sprint con il settimo tempo nei 400 metri (37.773), prestazione che va a sommarsi con la pari età femminile Elisa Berto.
Infine, nei senior, reduce dal raduno con la nazionale svoltosi a Noale dal 23 al 26 aprile, e dalle ottime prestazioni del 34. Memorial Ponzetti, agguantato un ottimo argento da Benedetta Rossini nei 400 metri sprint, ottimo allenamento in vista del prossimo campionato italiano, che va a sommarsi ai risultati della compagna di squadra Elena Lazzarin.

 

La squadra è stata accompagnata dal diesse Michele Santato, dalla dirigente Adriana Chinaglia e dal vicepresidente Paolo Ponzetti che commenta: «La trasferta di Ferrara è stata una significativa tappa nella crescita del club con ben 24 atleti al via. Il tutto in un ambiente molto disteso e coinvolgente grazie anche ai genitori, con atleti ben guidati dai tecnici.

 

E  i più piccoli che hanno potuto respirare l’aria di una gara nazionale a fianco dei nostri campioni come Benedetta Rossini e Desiana Caniatti. Insomma, un bel gruppo caratterizzato dall’entusiasmo e dove non sono mancati risultati di prestigio. Siamo sulla strada giusta per crescere e stiamo seminando per vedere ben presto raddoppiare questi numeri».

 

EXTRATIME by SS/ In cover Benedetta Rossini in tri Skating Rovigo con tanto di trofeo per l’ottimo 5° posto a livello di società.
Quindi nella fotogallery vi proponiamo una serie di immagini da Piazza Ariostea, con tutti i gruppi giovanili dello Skating Club Rovigo in passerella.

Mentre in corsa-gara vi proponiamo lo sprint di Benedetta Rossini e a seguire quello di Marco Giandoso, entrambi argentati in Piazza Ariostea.

 


Concludendo il nostro viaggio con quintetto smile Skating Rovigo capitanato da benedetta Rossini e in last flash il gruppetto con gli otto baby rodigini insieme all’evergreen Desiana Caniatti in trio alle loro spalle.

Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it