Festa “amici dell’uomo”/ A Sanguinetto nel “Memorial Ghelfo-Mantovani” nella prova libera di lavoro per cani da seguita su lepre vince Moro; a Badia by Zanirato premiati Ariel & Campioni Polesani Pro Segugio


Se li lasci in libertà, le News sono come i cani: si cercano e si incrociano. Così come è successo ai cani veronesi e polesani nella due manifestazioni andate in scena prima a Sanguinetto nel veronese e poi a Badia Polesine e che perciò vi proponiamo in tandem kit.
Tanto più che a trasmettercele è stato Franco Rizzi, prof –cronista e cantastorie dell’Altopolesine col quale ci siamo ritrovati anche la settimana scorsa nel consueto ‘meeting’ old journalism, giusto per fare focus e blow up su come promuovere al meglio , anch qui su www.polesineport.it , le attività sociali e associative del territorio, per sulle att

Vedi la citata prova libera di lavoro a Sanguinetto-VR per cani da seguita su lepre. 7° Memorial Zeffirino Ghelfo-Gianfranco Mantovani. 13 batterie nelle Zrc  dell'Atc 5 Tartaro. 212 cani e 76 concorrenti veronesi e polesani. E vedi le premiazioni Pro segugio & Campioni provinciali a Badia Polesine.

 

PRIMA MAIN NEWS ( di Franco Rizzi , mail 14.03.2019 ) / SANGUINETTO (VR): GARA DI  CANI BENEFICA CONTRO LA LEUCEMIA / CONCORRENTI VERONESI E POLESANI .
Prova libera di lavoro per cani da seguita su lepre. 7° Memorial Zeffirino Ghelfo-Gianfranco Mantovani. 13 batterie nelle Zrc  dell'Atc 5 Tartaro. 212 cani e 76 concorrenti veronesi e polesani.
L'organizzatore Nicola Vuerich è contento per il "successo di questo evento cinofilo svoltosi recentemente con meteo favorevole, pur se la siccità ha messo in difficoltà i cani, lepri in buon numero. Epilogo per buongustai con risottata e porchetta presso la casa di caccia messa a disposizione dal circolo di Sanguinetto".
I ringraziamenti: Giuseppe Ghelfo (presidente del circolo di Sanguinetto), gli accompagnatori, i giudici,  e Corrado Pasini (referente dell'Atc 5 Tartaro). Presenti fra gli altri Luigi Persi (delegato nazionale della cinofilia),  il collega regionale Fabrizio Furlanetto e Daniel Lovato (presidente provinciale Ail, Associazione nazionale contro la leucemia, i linfomi e i mielomi). A Daniel Lovato sono stati consegnati 750 euro benefici frutto dell'evento.

 

LE CLASSIFICHE
1a  batteria cane singolo (giudice Guido Razzaboni): 1° Chelli molto buono punti 150 di Tonino Zaramella.
2a  idem (Fiorenzo Zana): 1° riservato 2° Luna abbastanza buono 135 di M. Meroni.
3a coppie (Camillo Mischiari): 1° Luna-Zara eccellente 163 di G. Toso.
4a idem (Riccardo Migliorini): 1° Salò-Junior eccellente 165,5 di M. Mantovani 2° Claretta-Bianca molto buono 155,5 di A. Donella 3° Furia-Olmo buono 145 di S. Biondaro.
5a  idem (Gianluca Brun): 1° riservato 2° Zela-Nebbia buono 147,5 di G. Franco.
6a  idem (Doriano Berti): 1° Ben-Berta molto buono 156 di F. Furlanetto 2° Blek-Brenda buono 140 di idem 3° Paul-Balota sufficiente 126 di Vittorio Mantovani.
7a  idem (Franco Ambrosi): 1° Valentino-Vola eccellente169 di G. Uberti 2° Benito-Circe molto buono 152,5 di idem 3° Diana-Dinda buono 141,5 di L. Viviani.
8a  idem (Giuseppe Ghelfo): 1° riservato 2° Guida-Molli buono 146 di M. Gritti 2° Lampo-Mirika buono 140 di L. Carminati.
9a  idem (Osvaldo Gambini): 1° Piera-Lola eccellente 166 di A. Tesini 2° Dixi-Moro molto  buono 151 di S. De Bianchi 3° Billi-Rochi buono 145 di idem.
10a idem (Maurizio Tunioli): 1° Pinta-Emilia buono 161 di G. Ortolan.
11a  mute (Angelo Ferrari): 1°Caly-Ercole-Giuly-Iannett molto buono 151 di F. Schirolli.
12a  idem (Steven Lazzarini): 1° riservato 2°Artù-Geronimo-Faro-Bianca buono 141,5 di G. Pasqualini 3° Titina-Gilda-Ledi-Arno abbastanza buono 134,5 di M. Spedo.
13a idem (Fabio Bottarelli): 1° riservato 2°  Simba-Nebbia-Libano-Maia buono 140,5 di M. Bacini.
MIGLIOR SINGOLO: Moro molto buono 151 di S. De Bianchi.
Miglior coppia: Valentino-Vola eccellente 169 di G. Uberti.
Miglior muta: Caly-Ercole-Giuly-Iannett molto buono 151    di F. Schirolli.

 

SECONDA MAIN NEWS ( di Franco Rizzi, mail 10.06.2019)/ BADIA POLESINE: PREMIATI I CAMPIONI  PROVINCIALI PRO SEGUGIO
Pro Segugio. Il presidente provinciale Fabrizio Zanirato informa che "domenica 2 giugno alle badiesi Magnolie con oltre 130 persone si è tenuto il pranzo annuale per la premiazione dei nostri campioni provinciali 2018. Presente fra gli altri Silvano Pavarin presidente dell'Atc 2. La consueta somma benefica 2018 è già stata versata all'Aido di Trecenta. Nostre prossime gare per cani da seguita su lepre categoria B: domenica 7 luglio a San Martino di Venezze e domenica 28 luglio a Castelnovo Bariano, entrambi eventi validi per i campionati Sips polesano e regionale. Ringrazio ancora una volta autorità, iscritti, volontari a vario titolo che rendono prestigiosa la nostra Pro Segugio ai vari livelli nel segno dell'etica venatoria che ci connota in positivo da sempre. Grande l'amore per i nostri segugi, insostituibili gregari".
CAMPIONI PROVINCIALI 2018.
Singoli: cane Ariel di Vinicio Covizzi.
Coppie: Red-Jon di Vittorino Banzato.
Mute: Indio-Merlino-Sidra-Sabina-Luna dell'allevamento Ariola di Luca Bernardelli (Castelmassa).

 

EXTRATIME by SS/ In cover, giusto per onorare il ‘cantastorie dell’enclave altopolesano’ , eccovi il sestetto old journalism 'segugi-tartufo' nella solita foto ricordo post meeting con da sx
Paolo Aguzzoni, Dimer Antonio Manzolli, Franco Rizzi, il sottoscritto Sergio Sottovia, Adelino Polo, Guido Fraccon.
Quibdi in apertura di fotogallery , baipassando Sanguinetto-VR, partiamo dalla conviviale di Badia Polesine con tutti i cacciatori a tavolo per la Festa Premiazione dei Campioni provinciali Pro Segugio.
Di cui vi proponiamo  a seguire il taglio della torta effettuato da Fabrizio Zanirato ( primo a sx) e poi lo stesso presidente altopolesano insieme ai tre Campioni Provinciali e perciò ‘targati’ , con da sx Luca Bernardelli ( Ariola), Vittorino Banzato, Vinicio Covizzi.

Franco Rizzi & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it