Festa & Consuntivo 2012 per la Bosaro Emic/ Ecco “tutti i successi” degli Esordienti e dei Giovanissimi. E Salmistraro by EsteBosaro...


22/11/2012

Numero registro Coni 2996 Campione d’Italia 2000 categoria Esordienti. Dati ‘significativi’ giusto per arrivare al più cerimonialistico “Ladies & Gentlemen ecco a voi la società ciclistica Bosaro Emic”.
Come nei Grandi Eventi, questa è la nostra doverosa ‘presentazione’ in premessa a ciò che ci racconta qui a seguire Vittorino Gasparetto nel suo reportage by Festa & Consuntivo 2012, nel file datato 19.11.2012, che spiega tutto come segue.

FESTA & CONSUNTIVO BOSARO EMIC 2012 ( by Vittorino Gasparetto) / “TUTTI I NUMERI”  DELLA STAGIONE APPENA CONCLUSA

<< Nella giornata di sabato u.s. si è svolta, nella splendida location di Villadose, la festa provinciale del ciclismo polesano della FCI, con la presenza delle più alte cariche del ciclismo professionistico e giovanile, ove spiccava la partecipazione del Presidente Nazionale della federciclismo, Renato Di Rocco, del presidente Regionale Bruno Capuzzo, e del presidente Provinciale Graziano Barbierato. E, come durante tutto l'arco della stagione, grande è stata la soddisfazione del Presidente della Bosaro Emic Vittorino Gasparetto (anche consigliere regionale della FCI) che ha visto premiati tutti i suoi ragazzi, venendo elogiato non solo per il lavoro posto in essere come presidente di società, ma anche come fondatore della nuova realtà ciclistica di Rovigo, il Team EsteBosaro, nonché per essere il fautore del Progetto Pinocchio che grazie al suo impegno e professionalità ha visto primeggiare in ambito nazionale una compagine rodigina.

Dopo i giusti complimenti ricevuti da tutte le altre cariche presenti, che hanno sottolineato come la realtà ciclistica rodigina e livello giovanile ha primeggiato, con Treviso, in ambito regionale, si è dato inizio alle premiazioni dei giovanissimi dove la Bosaro Emic, anche quest'anno, ha fatto incetta di vittorie e piazzamenti di prestigio.
Infatti,  soprattutto a livello femminile, ha collezionato un palmares di tutto rispetto, riuscendo a cogliere lungo l'arco della stagione, per la grande soddisfazione dei DS Roberto Secchiero e Franco Pittalis coadiuvati dell'accompagnatore Luigi Milan.

QUESTI I “NUMERI BY PODIO GRIFFATO BOSARO EMIC” CHE PARLANO DA SOLI:
20 vittorie (6 con Anna Dainese, 5 con Francesca Pittalis, 3 per Anna Rondina e Maria Giulia Rossi, 2 Con Ana Maria Moraru ed una con Giacomo Panin) ;
25 secondi posti ( 12 per Francesca Pittalis, 3 per Ana Maria Moraru, 2 a testa per Anna Dainese, Anna Rondina e Maria Giulia Rossi, uno per Giacomo Panin) ;
14 terzi posti ( 5 con Anna Dainese, 3 con Ana Maria Moraru, 2 con Anna Rondina e Maria Giulia Rossi, 1 per Francesca Pittalis e Giacomo Panin).
Senza contare gli INNUMEREVOLI PIAZZAMENTI NELLA “TOP FIVE & NELLA TOP TEN” di ogni gara con i vari Cristian Meneghello, Umberto Rossi, Fabio Brancaglion, Alberto Ponzetto, Marco Rondina, e Alberto Dainese, quest'ultimo ormai pronto ad affrontare la categoria regina dei giovanissimi con grandi aspettative per la nuova stagione vista la splendida stagione appena conclusasi.

Grande la soddisfazione anche a livello esordienti dove il DS Fortunato Saltarin ha potuto vantare TRE MAGLIE DI CAMPIONI PROVINCIALI, una con Matteo Scarietto sul ciclismo su strada per la cat. Esordienti secondo anno, una con Nicolò Tessari sempre categoria strada per Esordiente primo anno ed una per la categoria Montain Bike con Nicolò Zappaterra.
Ruscendo peraltro a portare la Bosaro Emic nell'elite delle società per le categorie Esordienti, e vedendo premiati per gli splendidi risultati ottenuti anche Fabio Saltarin e Ilario Meneghello, che hanno sempre dimostrato devozione ed impegno e che con un pizzico di fortuna in più, sopratutto il giovane Fabio, sarebbero sicuramente riusciti a cogliere qualche ulteriore soddisfazione.

Inoltre in questo periodo di crisi la Bosaro Emic e riuscita, unitamente ai Ciclisti Este, a fondare una nuova società per la categoria allievi, il TEAM ESTEBOSARO, che ha ottenuto grandi risultati con una vittoria e vari piazzamenti in gare classiche ed importanti a livello nazionale, riuscendo a vincere ancora DUE MAGLIE DI CAMPIONI PROVINCIALI con Stefano Salmistraro, che riusciva a conquistare la maglia sia nella categoria ciclismo su strada che mountain bike, sfruttando al meglio la preparazione ricevuta dagli espertissimi direttori sportivi Franco Pizzardo e Maurizio Degli Stefani, coadiuvati dall'onnipresente Mirvano Mazzetto.
Anche per questo, al termine della cerimonia di Villadose, come nella più classica tradizione della Bosaro Emic, atleti, dirigenti e genitori si sono ritrovati per la classica cena sociale di fine stagione.

Tutto in un clima famigliare, DOVE peraltro il presidente Vittorino Gasparetto ha voluto, a nome della società Bosaro Emic , premiare singolarmente tutti i baby ciclisti della categoria Giovanissimi ed i giovani Esordienti, donando a tutti una coppa ricordo, tra quelle collezionate a livello societario durante l'arco della stagione, MENTRE i genitori di tutti i ragazzi hanno voluto ringraziare i direttori sportivi presenti con uno splendido fotolibro ed un calendario che ha ripercorso le tappe fondamentali della splendida stagione appena conclusasi.
Come sempre il clima di gioia e festa ha contagiato tutti i presenti, stante il fatto che la cena si è svolta tra bambini festanti e corse tra i tavoli, dove anche i dirigenti e genitori hanno partecipato ancora una volta ad una festa dello sport che si è dimostrata un toccasana per lo sport giovanile.
Quello pulito e festoso, come ricordato durante la cerimonia di premiazione dal grandissimo e mai dimenticato Massimo Ghirotto, la cui frase "I GRANDI RIESCONO A ROVINARE CIO’ CHE I BAMBINI RENDONO GRANDE" ha rappresentato in pieno le motivazioni e lo spirito di quello che la Bosaro Emic ha ormai da trentacinque anni posto in essere in campo rodigino e nazionale.

PS by Sergio Sottovia/ TANT’E’ che RENATO DI ROCCO, il Presidente della FCI Nazionale, si può dire che sia di casa nelle varie manifestazioni ufficiali promosse dalla Bosaro Emic e ‘risponde spesso presente’ anche alla varie ‘convocazioni ufficiali’ che Vittorino Gasparetto effettua anche a a favore di altre manifesta promosse da altri Enti e Organismi istituzionali polesani, compreso appunto la Festa del Ciclismo Provinciale a Villadose e di cui abbiamo già dato conto qui su questo sito www.polesinesport.it.
Di cui peraltro si può dire che lo stesso Vittorino Gasparetto sia un ‘fornitore ufficiale di Eventi, Storie & Reportage’ otre che Friend dall’origine e ( per certi versi purtroppo…) un datore di lavoro ’24 ore su 24’.

EXTRATIME by SS/ La cover è per Vittorino Gasparetto as Bosaro Emic, presidente evergreen tra i suoi Giovanissimi.
Quindi nella fortogallery partiamo proponendovi lo stesso Gasparetto ‘presidente/familiare’ al microfono. A seguire il trio staff/tecnico dirigenziale (al centro patron Angelo Rondina)  assieme ai loro Giovanissimi.
Quindi i presidenti Gasparetto/Bosaro Emic & Stefania Paluello/Ciclisti Este in perfetta sintonia con gli Allievi del Team Este Bosaro.
Poi il Gruppo ei Dirigenti Sportivi con tra le mani lo splendido book fotografico targato Bosaro Emic, con gli ‘effetti speciali’ della stagione 2012.
Invece i ‘Collaboratori’ ve li proponiamo ‘premiati’ col relativo Calendario ovviamente con l’immagine ‘icona’ by Emic.
Per onorare l’Allievo Stefano Salmistraro  protagonista della annata agonistica 2012 in maglia EsteBosaro, eccolo in poker col trio Direttori Sportivi, da Mirvano Mazzetto (sx) a GF Pizzardo (ds).
Infine ecco la foto gruppo della premiazione “categoria Giovanissimi” in poster completo col presidente Vittorino Gasparetto, il dirigente coi baffi Franco Pittalis ( al centro) e patron Rondina a sx). giusto per la serie “Campioni di Coppe” griffate Asd Bosaro Emic, come da ‘logo sul cuore’.



Vittorino Gasparetto & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it