Festa FCI Rovigo 2018 by Pittalis con video attività svolte/ Premiati Società e “Campioni provinciali”, MTB e Oscar Tosini randonnée


04/12/2018

Le “due ruote” come valore essenziale del nostro vivre quotidiano, ma anche ciclismo come passione sportiva. Questo ha rappresentato la Festa Provinciale del Ciclismo svoltasi nella sala del Coni a Rovigo. Evento organizzato dallo stesso Franco Pittalis , Delegato FCI Rovigo, in collaborazione col suo Consiglio Direttivo e con la presenza di importanti rappresentanti Istituzionali e Associativi.
Una Festa con le relative premiazioni di tutti i ‘Campioni Provinciali’ e di altri meritevoli, dalla Società ciclistiche polesane alla Polizia di Stato che tanto ha collaborato per la buona riuscita del Progetto Pinocchio in Bicicletta e col Progetto Icaro , nelle scuole per promuovere anche la Sicurezza stradale.
E poi e poi… ecco l’Elenco di Tutti i Premiati, compreso gli atleti della MTB e Oscar Tosini globetrotter ‘randonnée’ davvero in the world, un evergreen prototipo come le varie Società che in Polesine operano soprattutto nel Settore Giovanile , ovviamente segnalate nel seguente reportage ch evi proponiamo completo di fotogallery premiazioni.

 

 

 

MAIN NEWS ( di Franco PIttalis, mail Rovigo 04.12.2018) / ROVIGO FESTEGGIA I CAMPIONI SU DUE RUOTE / Il Comitato Provinciale rodigino premia i suoi ciclisti
Sabato 1 dicembre , nella sala delle conferenze del Coni, si è tenuta la festa provinciale del ciclismo rodigino, organizzata dal Comitato Provinciale di Rovigo presieduto ad--da Pittalis Franco, ormai al suo secondo anno di presidenza, il tutto alla presenza dell’ Assessore regionale allo sport Cristiano Corazzari, al Vice Sindaco Andrea Bimbati, al rappresentante del coni Franco Raffaello ed al consigliere regionale della F.C.I Vittorino Gasparetto.

 

 

 

La festa ha avuto inizio con una prefazione del Presidente Provinciale Pittalis Franco che dopo aver ringraziato le autorità, atleti e dirigenti presenti ha voluto segnalare il lavoro posto in essere non solo dai suoi consiglieri Mirvano Mazzetto, Michele Grotto, Marco Frigatti ed Emanuele Betonte ma soprattutto dalle società della Provincia che oltre alle gare regionali giovanili, amatoriali e di mountain bike sono riuscite a portare in Provincia di Rovigo il Campionato Italiano a cronometro Allievi maschile e femminile ed una tappa del Criterium Veneto di cicloturismo, rispettivamente svoltesi a Villadose e Castelmassa.

 

 

 

Proprio sull’importanza del ciclismo nella provincia si sono succeduti gli interventi degli ospiti, partendo dall’Assessore Corazzari che ha riportato la vicinanza di tutta la Giunta Regionale e del Presidente Zaia al movimento ciclistico in generale, rallegrandosi della importante presenza di giovani in sala a cui ha indirizzato il proprio intervento, ripreso dal Vice Sindaco Andrea Bimbati che ha voluto porre l’attenzione sull’importanza della sicurezza stradale e sulla attenzione che le autorità cittadine cercano di porre per permettere a tutti di poter svolgere la propria attività sportiva per le strade del Polesine.

 

 

 

Anche Franco Raffaello riportava la vicinanza del Coni al settore giovanile e non solo della federazione ciclistica, certificando ancora una volta come, nonostante le differenze tra i vari sport, il Coni debba essere visto come una grande famiglia.
In famiglia l’ultimo intervento, quello del delegato regionale al settore giovanile e consigliere regionale della Federciclismo Vittorino Gasparetto che ha provato a strappare una promessa alla Politica locale e regionale-

 

 

 

Per una fattiva collaborazione alla costruzione e gestione di strutture che permettano di svolgere l’attività ciclistica anche fuori dalle strade, ponendo comunque l’accento sulla collaborazione tra Polizia Stradale e Federazione Ciclistica Italiana che con il connubio tra Progetto Pinocchio in bicicletta e Progetto Icaro della Polizia di Stato sta portando l’educazione stradale all’interno delle scuole elementari.

 

 

 

Dando di fatto inizio alla Festa il Presidente Provinciale Pittalis Franco ha voluto fare una sorpresa a tutti i presenti, sostituendo il classico discorso del Presidente Provinciale, con una presentazione video di gran parte delle manifestazioni tenutesi in Provincia durante la stagione appena trascorsa, raggruppando i video ottenuti direttamente dalle società e catturando l’attenzione di tutti i presenti che si sono rivisti nelle proprie prestazioni sportive e non.

 

 


 

PREMIAZIONI/ Al termine della video il Presidente provinciale dava corso alla Premiazione degli atleti del settore giovanile, e dei dirigenti ed atleti che si sono distinti durante tutto il corso della stagione, con una menzione speciale per l’esperto di randonnée a livello europeo Oscar Tosini, che nell’anno in corso ha percorso oltre 20000 Km in giro per l’Europa e non solo, terminando con la consegna delle maglie ai Campioni Provinciali di tutte le categorie da parte dell’imprenditore Lorenzo Caristi, che da due anni fornisce le maglie al Comitato Provinciale.
Tra la carrellata dei premiati e dei Campioni Provinciali il Presidente Pittalis Franco chiudeva di fatto la stagione 2018 rimandando tutti alla prossima stagione nell’impegno di guardare sempre avanti cercando ogni anno di migliore quanto di importante già posto in essere.

 

 

 

ELENCO PREMIATI


CAT. GI MALAGUGIN RICCARDO (BOSARO EMIC)

CAT. G2  COLTRO DAVIDE, PIZZOLATO DANIELE (BOSARO EMIC);
SPOLLADORE RICCARDO, STELLIN DENISE (LIBERI CICLISTI ADRIA)

CAT G3 BOREGGIO MATTIA (BOSARO EMIC)       
TROMBIN ANNA, MARZOLLA AURORA, FRANZOSO MATTIA (LIBERI CICLISTI ADRIA)

 

 

 

 

CAT. G4 DE NEGRI LORENZO, FRANZOSO LEONARDO, OSTI ANGELO, PIZZOLATO DOMENICO, STURARO FILIPPO (BOSARO EMIC)   
SPOLLADORE FILIPPO (LIBERI CICLISTI ADRIA)

CAT. G5 DESTRO LUCA, GHIANDOSO MARCO (BOSARO EMIC),
STELLIN MANUEL, VIANELLO ALESSANDRO , COSTANZI MICHAEL(LIBERI CICLISTI ADRIA)

CAT. G6 SINIGAGLIA CRISTIAN, SINIGAGLIA FEDERICO (BOSARO EMIC)
MANCARELLA VALENTINA, SOARDO EMMA, COTTI NICOLO’, FERRO ALEX (LIBERI CICLISTI ADRIA)

 

 

 

ALLIEVI

BANIN LUCA , CHIEREGATO FRANCESCO (PORTOVIRO)
MAZZUCATO GIANMARCO, GRADANI LORENZO, RICCIO PIETRO ( BOSARO EMIC)

CAMPIONI PROVINCIALI STRADA

ALLIEVI  BANIN LUCA (PORTO VIRO)

 

 

 

 

CAMPIONI PROVINCIALI MOUNTAIN BIKE

ALLIEVI : MAZZUCATO GIANMARCO (BOSARO EMIC)
ELITE: CARRARO TIZIANO (G.S. PORTO VIRO)
MASTER ELITE: FERRARI ANDREA (ADRIA BIKE)
MASTER1FURLAN MIRCO (ADRIA BIKE)
MASTER 2 MANTOVAN FEDERICO (CICLI ERMANN)
MASTER 3 FERRIN NICOLA (G.S. PORTO VIRO)
MASTER 4 : BOSCOLO MASSIMO (ADRIA BIKE)
MASTER 5 BONDESAN DAVIDE (ADRIA BIKE)
MASTER 6 PADOAN GIORGIO (ADRIA BIKE)
MASTER 8 PERARO CLAUDIO (ADRIA BIKE)
DONNE: MANTOVANI MARTINA (PORTO VIRO)





PROGETTO PINOCCHIO IN BICICLETTA

POLIZIA STRADALE DI ROVIGO
BOSARO EMIC
ASSISTENTE CAPO POLIZIA STRADALE ALBERTO TOFFANIN
ASSISTENTE CAPO POLIZIA STRADALE ANDREA BELLETTI
D.S. SANDRO BARACCO

 

 

 

 

 

GRAN FONDO E RANDONNE’
TOSINI OSCAR (BOSARO EMIC)

CICLOTURISMO

A.S.D. GRUPPO SPORTIVI CICLOAMATORI CASTELMASSA

ATTIVITA’ GIOVANILE

A.S.D. GRUPPO CICLISTI BOSARO EMIC
A.S.D. LIBERI CICLISTI ADRIA 2002

 

 

 

 

EXTRATIME by SS/In cover il padrone di casa della Festa FCI Rovigo 2018, cioè Franco PIttalis insieme a Sandro Baracco ds Bosaro Emic e alcuni suoi giovani atleti.
Quindi in apertura di fotogallery, la parte sx e la parte dx del poster finale dedicato alle Premiazioni, proposto in maniera disaggregata per esigenze di risoluzione e visibilità.
Poi il tavolo dei relatori che propone da sx l’assessore Cristiano Corazzari ( al microfono) Bimbatti, Pittalis, Gasparetto.
Passando alle premiazioni degli atleti, ripartiamo stavolta in versione poster con gli atleti Bosaro Emic del ds Sandro Baracco insieme a Cristiano Corazzari e Franco Pittalis.
Poi la premiazioni del trio ‘Allievi’ Bosaro Emic  col loro ds GF Pizzardo assieme a Bimbatti e Pittalis.
Cambiamento di colori sociali, ed eccoci alla Premiazione degli atleti griffati ‘Liberi Ciclisti Adria’ col loro pres Frigati ( a sx) e Corazzari & Pittalis.

 

 

 

 

A questo punto ecco le premiazioni delle Società polesane rappresentate dai loro Ds, con Bimbatti e al microfono Franco Pittalis.
A seguire la premiazione di Oscar Tosini ‘randonnée’ insieme a Raffalleo Franco targato Coni e Franco Pittalis, quindi la premiazione della Polizia di Stato rappresentata da Alberto Toffalin, tra Corazzari e Pittalis.
Quindi la premiazione dello sponsor Lorenzo Caristi, sempre con Raffaello Franco e Pittalis.
E dulcis in fundo , stavolta in versione panoramica, tutti i premiati targati “Campione Provinciale MTB” assieme a tutti i rappresentanti Istituzionali già citati.

Franco Pittalis & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it