Festa Fine Estate 2020 & Spettacolo con Beneficenza by Onlus Bandiera Gialla/ Al Pattinodromo delle Rose ‘passerella’ Top Five Sport con FemiCZ Rugby RO Delta, Rhodigium Basket, Baseball e Softball RO, Calcio a 5 Granzette, Skating Club RO


22/09/2020

Potenza dei social… ma anche del sociale! Anzi delle persone che hanno nel cuore il senso della solidarietà verso le persone bisognose, avendo il ‘coraggio’ di chiedere alla gente e alle istituzioni/Associazioni del territorio per ‘convogliare’ delle risorse verso chi ne ha più bisogno.
Un impegno non facile ma che Bandiera Gialla Onlus sta oramai portando avanti in modo serio e trasparente attraverso una organizzazione che ha come suo punto di riferimento un collaudato gruppo di volontari organizzato e stimolato da Sergio Davide Rossi, e di cui abbiamo già raccontato la relativa Story qui su www.polesinesport.it con ampia documentazioni di dati e fatti che ne hanno caratterizzato la sua attività.

 

Per una Onlus Bandiera Gialla attenta ai bisogni più lontani, ma anche quelli più a portata di mano, spesso ‘recuperando’ risorse che andrebbero perse ( vedi anche beni e prodotti deperibili) , creando una rete ‘sociale’ di volontariato organizzato in sintonia col cuore della comunità polesana tutta.

E allora, fatta questa doverosa premessa,  vi proponiamo come Evento speciale quanto organizzato dalla stessa Onlus bandiera Gialla al Pattinodromo delle Rose, diventata oltre lche la casa dello Skating Club Rovigo e dei suoi pattinatori, anche una hospitality per eventi meritevoli socialmente , come appunto è stata la presentazione di “Rovigo Sport”, praticamente una passerella per le cinque società più rappresentative della Città delle Rose.

 

Vale a dire passerella’ Top Five Team per FemiCZ Rugby RO Delta, Rhodigium Basket, Baseball e Softball RO, Calcio a 5 Granzette e Skating Club RO, come da reportage che vi proponiamo partendo dalla doppia presentazione pre evento, completato da adeguata fotogallery relativa all’evento stesso, in scena tra spettacolo e musica, sport e beneficenza col palco allestito nell'area verde e con ben 600 posti a sedere per il pubblico, nel rispetto del protocollo vs Covid-19, per evitare assembramento e rischi di contagio.

Ovviamente potrei pubblicare quanto puntualmente mi trasmette lo stesso Davide Rossi , come rendicontazione di ogni attività promossa dalla stessa Onlus Bandiera Gialla, ma in questo contesto ci limitiamo a sottolineare quanto pubblicato anche sui Mass Media e cioè che oltre a tutto il ricavato della serata è stato donato in beneficenza anche un inaspettato dono di ben 2.350 euro consegnati da Luisa e Remigio, la coppia di neo sposi di Lusia.

 

FIRST ANTEPRIMA MAIN NEWS ( di Paolo Ponzetti, mail 17.09.2020) / AL PATTINODROMO DELLE ROSE ANDRA’ IN SCENA “ROVIGO SPORT” : CINQUE CLUB RODIGINI IN PASSERELLA

Cresce l'attesa per l'inedito evento sportivo organizzato da Bandiera Gialla al Pattinodromo delle Rose: “Rovigo Sport”. Si tratta della passerella di ben cinque società rodigine, riunite per quella che si annuncia una grande festa e una vetrina per dar modo a tifosi e appassionati di conoscere i loro beniamini alla vigilia delle stagioni agonistiche.
L'appuntamento nell'arena sportiva e spettacoli di via Muratori sarà domenica 20 settembre dalle 21.15 a conclusione della tre giorni organizzata da Bandiera Gialla con la collaborazione dello Skating Club Rovigo: sul palco allestito nell'area verde e con ben 600 posti a sedere per il pubblico si alterneranno niente meno che FemiCZ Rugby Rovigo, Rhodigium Basket, Baseball e Softball Rovigo, Calcio a 5 Granzette e Skating Club Rovigo.

 

“Abbiamo pensato a questa inedita manifestazione per concludere alla grande i tre giorni della Festa di Fine Estate – dice Sergio Davide Rossi, direttore della onlus Bandiera Gialla -. Dopo la musica e l'intrattenimento abbiamo voluto lo sport con una formula inedita. La presentazione di ben cinque società in quello che vuol diventare un appuntamento fisso magari allargandolo ad altre realtà. Abbiamo riscontrato entusiasmo e disponibilità da parte di tutte le società che faranno conoscere le prime squadre, staff e dirigenti. Sarà bellissimo. Ringrazio lo Skating Club Rovigo per la collaborazione per questo evento dandoci lo spazio e fornendo ai volontari di Bandiera Gialla il supporto dei loro meravigliosi volontari. Tutto sarà per beneficenza, a favore delle famiglie bisognose di Rovigo”.

 

Ecco quindi che alle 21.30 inizierà la serata condotta da Paolo De Grandis. In cinque club si alterneranno sul palco accompagnati da filmati, immagini e interviste. La Rugby Rovigo farà conoscere prima squadra e Under 18; il calcio a 5 Granzette le meravigliose ragazze neo promosse nella massima serie, Rhodigium Basket la prima squadra di serie B e l'Under 18 maschile, Baseball e Softball Rovigo le formazioni maggiori e lo Skating Club Rovigo il tema agonistico.

“Aderire alle idee di Bandiera Gialla e vedere il Pattinodromo delle Rose aprirsi a musica, intrattenimento e le altre società sportive rodigine è un sogno che si avvera – dice il presidente dello Skating Club, Federico Saccardin – il premio per i nostri grandi sforzi per questo impianto che sabato 26 ospiterà l'attesa happening finale dl festival Wallabe. Ringrazio gli altri club per la disponibilità e l'entusiasmo dimostrato nel credere in questa inedita iniziativa”.

 

L'incessante salita sul palco dei cinque club sarà intervallata dalle voci di Beppe Canto (Tanto par Ridare). Il Pattinodromo aprirà alle 19 (ingresso libero) con a disposizione un'ampia Area Hospitality con street food e club house, il tutto nel pieno rispetto delle normative di prevenzione sanitaria che prevede l'accesso controllato da via Muratori (quartiere Commenda nella zona palasport).

Venerdì sera inizio alle 21.30 coi the Beat shop e P 51 Airplanes e l'intervento di Massimo e Beppe dei T.P.R. Show; sabato sera dalle 22 concerto dal vivo dei mitici O.I.&.B. le più belle canzoni di Zucchero Fornaciari. Prenotazioni anticipate al 347 1183904 Davide Sergio Rossi. Dalle 19.30 aprirà l'Area Hospitality con possibilità di degustare piatti di carne e pesce presso gli street food.

 

SECONDA ANTEPRIMA NEWS ( di Paolo Ponzetti, mail 19.09.2020 ) /  TUTTI INSIEME IN VETRINA : CINQUE CLUB IN PASSERELLA

( Gentilissimi, il conto alla rovescia è finito. Domani (domenica 20 settembre) è il grande giorno: per iniziativa della onlus BANDIERA GIALLA al Pattinodromo delle Rose verranno presentate cinque delle maggiori società sportive rodigine al termine della tre giorni della FESTA DI FINE ESTATE. E' la prima assoluta di un evento del genere per lo sport cittadino con INGRESSO GRATUITO) /

Cinque società tutte insieme, tutte sullo stesso palco ad alternarsi per farsi conoscere.

 

E' finita l'attesa per l'inedito evento sportivo organizzato dalla Onlus Bandiera Gialla al Pattinodromo delle Rose: “Rovigo Sport”. La passerella di ben cinque società rodigine, riunite per quella che si annuncia una festa e una vetrina per dar modo a tifosi e appassionati di conoscere i loro beniamini alla vigilia delle stagioni agonistiche.
L'appuntamento nell'arena sportiva e spettacoli di via Muratori sarà domani, domenica 20 settembre, dalle 21.30, a conclusione della tre giorni organizzata da Bandiera Gialla con la collaborazione dello Skating Club Rovigo: sul palco allestito nell'area verde e con ben 600 posti a sedere per il pubblico si alterneranno atleti, tecnici e dirigenti di FemiCZ Rugby Rovigo, Rhodigium Basket, Baseball e Softball Rovigo, Calcio a 5 Granzette e Skating Club Rovigo.

 

“Non vediamo l'ora di vedere questo evento, un'inedita vetrina per concludere alla grande i tre giorni della Festa di Fine Estate – dice Sergio Davide Rossi, direttore della onlus Bandiera Gialla -. Dopo le due meravigliose serate di musica e intrattenimento tocca allo sport con la presentazione di ben cinque società in quello che vuol diventare un appuntamento fisso allargandolo ad altre realtà. Sarà bellissimo. Ringrazio lo Skating Club Rovigo per la collaborazione per questo evento dandoci lo spazio. Tutto sarà per beneficenza, a favore delle famiglie bisognose di Rovigo. Aspettiamo tifosi, appassionati e tutti quanti vorranno conoscere i protagonisti dello sport cittadino in quella che vuole essere una grande festa. L'ingresso sarà libero e gratuito”.

 

Alla 21.30 fischio d'inizio della serata condotta da Paolo De Grandis. I cinque club si alterneranno sul palco accompagnati da filmati, immagini e interviste. La Rugby Rovigo farà conoscere prima squadra e Under 18; il calcio a 5 Granzette le meravigliose ragazze neo promosse nella massima serie, Rhodigium Basket la prima squadra di serie B e l'Under 18 maschile, Baseball e Softball Rovigo le formazioni maggiori e lo Skating Club Rovigo il tema agonistico.

 

“Siamo orgogliosi di queste tre serate organizzate da Bandiera Gialla con il Pattinodromo delle Rose diventato anche un'arena spettacoli per musica, intrattenimento. L'aver coinvolto altre società sportive rodigine fa parte della nostra filosofia, sin dalla costruzione abbiamo aperto l'impianto a tutti e nel mondo del pattinaggio abbiamo ottenuto grandi riscontri solo fuori provincia – dice il vicepresidente Paolo Ponzettio -. Ora un ulteriore salto qualità di quello che vuol essere solo l'inizio di sinergie e collaborazioni senza preclusioni. Ringrazio gli altri club per la disponibilità e l'entusiasmo dimostrato nel credere in questa inedita iniziativa che sicuramente avrà un futuro”.

Il Pattinodromo delle Rose aprirà alle 19 (ingresso libero) con a disposizione un'ampia Area Hospitality con street food e club house, il tutto nel pieno rispetto delle normative di prevenzione sanitaria che prevede l'accesso controllato da via Muratori (quartiere Commenda nella zona palasport).

 

EXTRATIME by SS/ In cover il manifesto dell’evento organizzato by Bandiera Gialla Onlus al Pattinodromo delle Rose in collaborazione con Skating Club Rovigo.
Quindi in apertura di fotogallery onoriamo la location in versione pre evento e con immagini  della pista al quarzo vista dall’alto, in prologo alla panoramica sui 600 posti ( vuoti) pronti per essere occupati dal pubblico.
E passando all’evento vero e proprio ecco innanzitutto due flash dedicati alla passerella –esercitazione dei ragazzi griffati Skating Rovigo ( prima in campo poi nella sfilata) , oltre allo stand-gazebo frequentato nel pre-serale.
A questo punto onoriamo lo spettacolo proponendo alcuni flash dal palco, tra Concerti e ‘Tanto par Ridere’ durante le loro performance artistiche.

 

E dopo il terzo flash artistico, ecco una panoramica sul pubbliche ha assistito allo spettacolo e che altresì è stato sensibile ed ha concorso nella beneficenza e nella solidarietà per sostenere le famiglie bisognose, per le quali la Onlus Bandiera Gialla di Sergio Davide Rossi & friends si è anche avvalsa della collaborazione dello staff dei volontari Skating Club Rovigo che onoriamo nel flash dulcis in fundo , anzi tra gazebo e stand gastronomico, in versione beneaugurante…tutto il rosa della vita.

Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it