Festa per tutti i “Premiati 2010” by Coni Rovigo. Con le medaglie al valore atletico e al merito sportivo. Valori!


Quando una Istituzione come il Coni onora i propri “Campioni” allora anche il cerimoniale assume il significato di una Festa che trascende i Personaggi premiati, ma li considera testimoni e modelli di valori da trasmettere. Il fatto poi che Bruno Piva, presidente del Coni di Rovigo, lo abbia  fatto venerdì 4 marzo alla presenza delle massime autorità istituzionali e associative della Provincia di Rovigo conferisce particolare valore ‘pubblico’ sia ai premiati che alla cerimonia stessa.
Ma per certificare l’interpretazione autentica, ci affidiamo direttamente a quanto pubblicato sul sito del Coni Rovigo e che vi proponiamo in toto come segue, corredate da alcune testimonianze fotografiche trasmesseci da Vittorino Gasparetto.

CONI ROVIGO/ PREMIAZIONI 2010/ TUTTE  LE ATTESTAZIONI E I PREMIATI
<< Si è svolta venerdì pomeriggio (4 marzo 2011) la cerimonia di consegna medaglie al valore atletico e al merito sportivo 2010 presso il Palazzo delle Federazioni del Coni provinciale di Rovigo.

 

 

Alla manifestazione hanno partecipato il presidente regionale del Coni, Gianfranco Bardelle, il presidente della provincia Tiziana Virgili, il Sindaco di Rovigo Fausto Merchiori, l’assessore allo sport del comune di Rovigo Giovanni Cattozzi, l’assessore allo sport provinciale Leonardo Raito, il vice presidente di Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo Fabio Ortolan ed il consigliere di Fondazione Sandro Fioravanti. A far gli onori di casa il presidente provinciale del Coni di Rovigo, Bruno Piva. 

 

 

“Le attestazioni che vi vengono consegnate oggi hanno un significato che travalica la carriera meritevole, sono la testimonianza  dell'importanza che lo sport ha nella società e nella costruzione di un modello più giusto e più rispettoso dei valori che sono propri di ogni attività sportiva - commenta il presidente Bruno Piva - La tenacia, lo spirito di sacrificio l’abitudine alla sofferenza che contraddistinguono le nostre genti sono una miscela vincente per chi si avvicina allo sport  e i tanti risultati ottenuti sia livello individuale che di squadra sono la risposta a chi ci avrebbe voluto solo perdenti. Sono solo un piccolo spaccato che lo sport in Polesine ha prodotto in questi anni  difficili sotto tanti aspetti ma in modo particolare per lo sport. Siamo consci che il momento economico ci impone grossi sacrifici ma non vorremmo che lo sport fosse sempre la cenerentola di tutte le pur necessarie attività vista la sua importantissima valenza anche sociale”.

 

 

L'elenco dei premiati:
Medaglia d'argento: Alessandro Andreotti, Massimo Mastelli, Tiziano Trombetta, Agostino Altieri, Sara Avanzi, Luca Brancaleon, David Dal Maso, Giulio Dissette, Renato Fabbri, Fulvio Forni, Luca Giovannini, Michele Mantovanelli, Massimo Mastelli, Antonio Pavanello, Edoardo Rigolin, Francesca Zanirato.
Palma di bronzo: Gianfranco Pizzardo.

 

 

Stella d'argento: Gianfranco Correzzola, Vittorino Gasparetto, Giacomo Labarbuta, Cipriano Marangon.
Stella di bronzo: Gruppo sportivo cicloamatori Castelmassa, Emilio Buraschi, Arturo Faedo, Paolo Rondina.
Targhe del Coni: Velo Club Mantovani, Unione Sportiva Tagliolese, Rovigo Calcio, S.P.S. Tritone, Arianese, Rugby Rovigo; Sante Lugarini, Yarno Celeghin, Alessandro Moscardi, Saverio Girotto, Carlo Checchinato, Sandro Baracco; Famiglia Monti, Famiglia Lago.>>

 

 

EXTRATIME by SS/ La cover è per il trio Gianfranco Bardelle , Vittorino Gasparetto, Bruno Piva. Quindi nella fotogallery proponiamo in sequenza le premiazioni ciclistiche, riferite alla premiazione di Arturo Faedo (al centro con gli occhiali) , poi di Gianfranco Pizzardo tra Bardelle e Piva, quindi Sandro Baracco Sovraintendente della Polizia Stradale. Poi continuiamo con la foto di Paolo Ponzetti al microfono durante la premiazione di Vittorino Gasparetto ( tra Bardelle e Piva), primi di chiudere la fotogallery con la foto degli 7 massimi rappresentanti istituzionali premiati da Bruno Piva presidente del Coni di Rovigo.



Sergio Sottovia
www.polesinesport.it