Fipav by Natascia Vianello & 9^ MinInbeach alla "Barricata"/ Con 1200 persone, 15 campi, 51 squadre, 13 società (San Pio X, Ariano…)


06/06/2013

Dal particolare ( San Pio X & Ariano Volley) al generale (Fipav & Festa Minibeach 2013) e viceversa. Emblematica la cover, come la medaglia “Uno a Erre” della Pallavolo, dedicata al Mondo Volley tra ieri, oggi e domani. Praticamente due facce della stessa medaglia, Rino Bedendo storico presidente Fipav Rovigo e Natascia Vianello nel presidente sempre Fipav Rovigo. Una storia immensa nel segno della continuità con il passaggio del testimone che può definirsi tra due “capitani di lungo corso in casa pallavolo/volley”.
Due Friends che conosco da tempo immemorabile, come peraltro Rino Brajato da Guarda Veneta. Una specie di “Due Con…Pallavolo” , tanto più che Natascia è stata una giocatrice di lungo corso nonché una vita da referente/promoter in casa Coni by Beppe Osti con tutta la connessa serie di Eventi tra Mondo Sport & Mondo Spettacolo.
Tra l’altro Natascia è stato praticamente un “Capo Redazione” in casa Coni Rovigo, sia con Beppe Osti che col successivo Bruno Piva, considerando tra l’altro che entrambi hanno rivestito durante il loro ‘mandato’ altri contemporanei incarichi istituzionali ( rispettivamente Assessore comunale allo Sport e addirittura sindaco di Rovigo).

Detto questo, ci piace passare dal ‘particolare’ al ‘generale’ ( e viceversa) visto la Mail News trasmessaci by Paolo Sasso/ Polisportiva San Pio X e visto alcuni flash by Barricata beach consegnatimi direttamente da Sabina Avanti presidente di quel Volley Ariano che a livello giovanile si è guadagnato anche quest’anno un prestigioso scudetto da ‘mettere’ sulle sue magliette.
Fermo restando che per quanto riguarda il successo del summertime “MinInbeach 2013” tra Villaggio Barricata e spiaggia delle Conchiglie parlano da solo i numeri ( e el spiegazioni) che trovate ufficialmente nel racconto by www.fipavrovigo.it che vi proponiamo tout court., con a seguire, per un adeguato Kit News, il citato reportage by San Pio X giusto dall’ottica di una prototipo di una società che sulla spiaggia delle Conchiglie ha scritto …volley sulla sabbia.

PRIMA NEWS (by www.fipavrovigo.it , Mercoledì 05 Giugno 2013) /TRA BARRICATA E SPIAGGIA DELLE CONCHIGLIE LA FESTA MINIVOLLEY 2013 / UN MININBEACH DA RECORD: 1200 PRESENZE
<< 1200 persone, 15 campi, 13 società, 51 squadre e 12 arbitri: sono questi i numeri che hanno segnato il record ottenuto dalla nona edizione di MinInbeach la manifestazione organizzata dalla Fipav Rovigo domenica scorsa (2 giugno).
Per il terzo anno consecutivo è stato il villaggio Barricata, nella spiaggia delle Conchiglie, a ospitare il torneo federale promozionale dedicato ad atleti dai 6 ai 14 anni.

Si è occupato dell'organizzazione Luca Pregnolato, per la commissione beach volley, con la collaborazione logistica della società di casa S.S.D. Scardovari.
Si sono svolte partite sia il mattino che il pomeriggio, tutto in riva al mare.
Le sfide erano suddivise tra mini primo livello, mini secondo livello, palla rilanciata, under 12 e under 14, sia maschile che femminile.
Grazie all'assistenza dell'Associazione nazionale Carabinieri e dello staff del villaggio i ragazzi potevano tranquillamente passare dalla spiaggia alle piscine, assieme alle loro famiglie, perché tutti dotati di bracciale di riconoscimento.

Alla presenza del direttore del villaggio Lorenzo Genovese sono state presentate le squadre e consegnate le magliette evento da indossare sui campi.
Le società presenti erano: SS Scardovari volley, Asaf Sant'Apollinare, Adria volley, Gs Volpe, Us Virtus, Polisportiva San Pio X, Ellepi volley, Gs Fruvit, Volley Ariano, Polisportiva Città di Lendinara, Gs Tor Avis Aido Castelmassa, Gs Commenda e Bvs volley. Hanno diretto le partite gli arbitri federali Nicola Andreella, Elena Buffo, Genny Tafa, Elisa Bedendo, Francesca Mainardi, Mauro Rizzi, Donatella Marchesin, Cristina Cattozzo, Riccardo Incanuti, Andrea Bonati, Gianni Tessari, Tobia Solimeno e Rino Brajato coordinati dal vice commissario Diego Gardina.
È stato dedicato un applauso a Massimo Formigaro, arbitro venuto a mancare lo scorso anno, ma che aveva sempre dato la sua disponibilità per questa manifestazione e non solo.

 
Al termine della manifestazione sono state salutate tutte le società. Dalla squadra di casa, Sacrdovari volley, la più numerosa Adria volley, quelle che venivano da più lontano Tor Castelmassa, Gs Fruvit e Gs Volpe, la squadra mai mancata Us Virtus, le squadre che hanno deciso di tornare Ellepi volley e San Pio X, quelle che hanno partecipato per la prima volta Polisportiva Lendianara e Gs Commenda, quella che ha deciso di iscriversi un po' tardi come il Bvs e quella che si è iscritta per prima Asaf e infine quella che ha vinto più campionati giovanili l'Ariano volley.
È intervenuto anche il neo eletto sindaco di Porto Tolle, Claudio Bellan, che ha portato i saluti dell'amministrazione comunale. "Faccio i complimenti a tutti perché avete organizzato proprio qui una manifestazione di queste dimensioni e speriamo di rivedervi anche il prossimo anno. E perché no, potremmo pensare di allargarla oltre il confine provinciale".
La presidente Natascia Vianello, ideatrice 9 anni fa di questo torneo, ha ringraziato tutti i presenti, gli addetti ai lavori, il Villaggio Barricata e il suo staff.

 
"La giornata non poteva che terminare con tanti ringraziamenti – ha riferito la presidente - siamo riconoscenti ai presidenti e dirigenti delle società sportive per aver creduto e investito in questo evento perché non è facile organizzare una trasferta di 100/150 persone tra atleti e genitori, ed è giusto considerarli parte integrante di questa grande macchina organizzativa. Un grande ringraziamento va alla dirigenza e allo staff del Villaggio Barricata, location dell'evento, che oltre ad aver messo a disposizione la struttura e i suoi confort al completo, ci ha seguito nei programmi di gioco dando, con musica, servizi, piscine e ‘trucca bimbi’ un importante valore aggiunto all'iniziativa... E perché no, pure il sole che è uscito a coronare questa manifestazione permettendo ai ragazzi di tuffarsi in piscina e terminare la giornata nel migliore dei modi".>>

SECONDA NEWS ( di Paolo Sasso mail by Rovigo 03.06.2013)/ LA PARTECIPAZIONE DELLA “POLISPORTIVA SN PIO X” ALLA “FESTA MINIVOLLEY” ORGANIZZATA DALLA FIPAV AL VILLAGGIO BARRICATA/
<< Si è svolta ieri 2 giugno 2013 a Villaggio Barricata la festa di fine annata pallavolistica 2012/2013 della federazione provinciale pallavolo .
La giornata  ottimamente organizzata dalla Fipav di Rovigo e dal suo presidente Natascia Vianello  , ha riscosso un  grande successo è stata una bella giornata di sport .

La  Polisportiva San Pio X,  si è presentata con ben quattro  squadre , una  di palla rilanciata ,una  mini volley di primo livello , una mini volley secondo livello e una under 12 sotto al guida degli allenatori Luigino Navaro e Laura Corsato per un totale di diciannove atleti e atlete .
Le squadre  si sono  ritrovate davanti alla palestra di via Mozart con partenza alle 7.30 (in tutto hanno partecipato 19 atleti e 23 genitori) con arrivo alle 9.00 al Villaggio Barricata.
Alle 9.30 il presidente Fipav Natascia Vianello ha portato i saluti della federazione accolto  le squadre , i dirigenti , i genitori e presentato il programma della giornata, alle 10.00 sono iniziate le partite di beach fino alle 12.00.Alle 14.30 sono ricominciati i giochi fino alle 16.00 con i saluti finali alle 17.00 e un tuffo in piscina per tutti gli atleti e un arrivederci al prossimo anno.

La giornata di Barricata ha testimoniato il grande lavoro della federazione provinciale e della polisportiva San Pio X nel vivaio fonte indispensabile per le squadre maggiori gialloblù e una grande grazie va ai dirigenti ai tecnici e ai genitori senza di cui l’attività non potrebbe iniziare , indispensabile il loro supporto nelle trasferte .
L’attività del volley gialloblù non è ancora finita, la squadra under 12 ha un’importantissima partita da recuperare , vincendola per tre set a zero vincerebbe il campionato provinciale CSI nella categoria under 14 coronando una grande stagione in cui il volley  della Polisportiva San Pio X si è distinto in tutte le categorie con ben otto squadre ai nastri di partenza dei campionati appena conclusi nella su 53ª stagione agonistica consecutiva .
La 27ª festa dello sport che si svolgerà dal 14 al 24 giugno 2013 in via Mozart  , avrà il volley al centro  dell’attività con il 7° torneo di Beach Volley che si disputerà nella spiaggia che sorgerà  nell’area della festa , il torneo è ormai un punto insostituibile  della festa della Polisportiva San Pio X .

La Polisportiva San Pio X ha realizzato anche la CARD di tutti gli atleti del volley e del calcio che sono in vendita assieme all’ALBUM nelle tre edicole del quartiere San Pio X in  piazza Perosi, in via  Mascagni e in via Chiarugi  e un grazie in questo caso va a tutti coloro che si sono adoperati per la realizzazione delle foto di ogni singolo atleta che poi sono state   realizzate come le mitiche figurine Panini .
Ecco tutte le  bambine e i bambini del primo volley , del mini volley e dell’under 12 che hanno fatto parte delle rose della stagione 2012/2013 la 53ª stagione gialloblu’: Elena Boschetti, Alessia Contiero, Alice Contiero, Sara de Biagi, Angela Grigolato, Gabriele Grigolato , Matteo Grigolato, Chiara Prota, Sofia Puggina, Sofia Raule, Sara Sarno, Irene Veronese, Lucrezia Viaro, Giorgia Zanesco, Francesca Ferrari, Alessandro Ramazzina,  Natascia Aggio, Lucia Grigolato, Ann Ofielu, Genevieve Onoh, Marta Pavarin, Giorgia Ranzato, Emma Sdrusci, Lisa Tibaldo, Elena Tosi, Asia Voltan, Giada Raule, Sara Porfidia, Clarissa Canti, allenatore Luigino Navaro, vice allenatore Laura Corsato .

EXTRATIME by SS/ La cover, come detto nell’incipit’ è per Natadcia Vianello in tandem “Mondo Volley”  con Rino Bedendo.
Poi per quanto riguarda la fotogallery vi proponiamo ‘soltanto’ alcuni flash by MinInbeach targati Polisportiva San Pio X , tra Villaggio Barricata ( vedi la numerosa presenza atleti/dirigenti) e giochi e simpatia sulla spiaggia. Tanto più che sul sopracitato Fipav rodigina c’ è uno adeguato speciale e completa fotogallery dell’Evento MinInbeach 2013.
Piuttosto a corredo vi proponiamo le immagini che certificano la ‘forza sportiva’ targata Volley Ariano tra cui la certificazione dei due “scudetti provinciali” Under 13 e Under 14, compresi nomi e cognomi delle atlete e dei tecnici, tutti smile tra la Sabina Avanzi (dx) presidente Volley Ariano e “Lady Fipav” Natascia Vianello nella location Palasport dove la storia della Pallavolo di Ariano ha forgiato giovani promesse ( Marta Menegatti, Laura Crepaldi, Elisa Moda …) , ma anche mostrato tanti campioni/allenatori di livello nazionale internazionale ( da Martinelli a Gelli sottorete, dagli allenatori Enrico Menini  …fino a Mauro Rocchi che meriterebbe un ‘oblò’ a parte come allenatore di un Settore Giovanile attuale che ha raggiunto grandi numeri) .

Tutti discorsi sui quali abbiamo fatto rewind proprio ieri ad Ariano sia con Sabina Avanzi che con patron Antonio Avanzi, Paola Cesaro, Enos Siviero  guarda caso in partenza con Ottimo Gulmini e papà Ghisellini/Fiesso per la finale play off valida per la promozione in A2 e tutta da vedere con affetto visto che in campo c’era la playmaker Simona Ghisellini (ex Ariano ora al Rinascimento Vicenza, vedi anche sua Story su questo sito).
Anche per questo …onore alla Fipav di Natascia Vianello e agli ‘operosi’ dirigenti delle società prototipo come San Pio X, Ariano Volley e ai tanti altri dirigenti/Friends delle società che fanno promotion Sport & Life nel pianeta Volley & dintorni.
E appunto per tutto questo mettiamo ( oltre alla foto "Cinque Ragazze" alla Barricata con Margherita prima a dx, cui ieri ho detto di ...studiare)  come last hoto dulcis in fundo la foto delle baby ragazze griffate Ariano Volley “mani sulle due coppe” e con la solita presenza semplice e discreta ma estremamente rappresentativa di Natascia Vianello a ‘firmare’ il quadro by Fipav.

 

 

Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it