Fipav Rovigo tra Volley, Beach, Sitting e novità 2018/19/ Tutto by #1 Comunicato e “Lettera del Presidente” di Natascia Vianello a... Tutti


05/09/2018

Per uno che ha visto da vicino ad  Ariano , ma anche in trasferta, tante partite del Campionato di Pallavolo targate Fratelli Avanzi Ariano ( sia maschili che femminili) , per uno che ha avuto più volte occasione di ‘incrociare’ prima Rino Bedendo, poi i vari Rino Braiato, Pino Tumeo , Natascia Vianello e …Simona Gioli di cui ho raccontato anche la sua Story nel libro “Olimpionici & Gentlemen” era doveroso proporvi questo inizio di stagione targato Fipar Rovigo 2018/19.
E lo faccio senza preamboli, proponendovi tout court sia la ‘composizione’ el Comitato Provinciale che la “Lettera ai Presidente’ scritta da Natascia Vianello, contenta dell’andamento della sua Fipav polesana, fermo restando che più di qualche Personaggio Story è stato ‘raccontato’ qui su www.polesinesport.it ( vero Simona Ghisellini,vero Vickory Zambonini , vero etc etc ? … compreso Vigor Bovolenta ‘Campione & Signore’ , senza contare alcuni ancora in stand by nel mio personalissimo archivio.

FIRST MAIN NEWS ( by sito www.fipavrovigo.net , luglio/agosto 2018) / FIPAV ROVIGO - COMUNICATO UFFICIALE #01 DEL 30/07/2018
 
FIPAV ROVIGO – SEDE e CORRISPONDENZA   Viale Porta Adige 45/G, 45100 Rovigo (RO)  TEL   0425.411820 – MAIL   rovigo@federvolley.it – WEB   www.fipavrovigo.net

 

 

 

 
 
COMITATO
PRESIDENTE
Vianello Natascia gare, comunicazione, volley S3
presidente@fipavrovigo.net
CONSIGLIERE
Bedendo Rino ufficiali di gara, sitting volley
CONSIGLIERE
Guariento Giampaolo beach volley, selezione maschile
CONSIGLIERE
Luce Stefano allenatori, selezione femminile REVISORE DEI CONTI Turolla Chiara 
REVISORE DEI CONTI (supplente) Salvalaggio Federico

 

 

 

COMMISSIONI
CAMPIONATI
in attesa di nomina 335/6169936
campionati@fipavrovigo.net
GIUDICE SPORTIVO TERRITORIALE Longhi Diego giudice@fipavrovigo.net
UFFICIALI DI GARA  (responsabile) Gardina Diego arbitri@fipavrovigo.net
UFFICIALI DI GARA  (vice) Bastianin David arbitri@fipavrovigo.net
UFFICIALI DI GARA  (designante)
Gardina Diego 331/6791179
designante@fipavrovigo.net
ALLENATORI Grigolato Federico allenatori@fipavrovigo.net
VOLLEY S3 in attesa di nomina volleys3@fipvarovigo.net
BEACH VOLLEY Pregnolato Luca beachvolley@fipavrovigo.net
SITTING VOLLEY Bala Nadia sittingvolley@fipavrovigo.net

 

 

 

 
COMUNICAZIONE
STAMPA Donegatti Arianna stampa@fipavrovigo.net
 
SEGRETERIA
 Zambello Giulia segreteria@fipavrovigo.net
LUNEDÌ
solo consegna referti pomeriggio  15.00/20.00
 
MERCOLEDÌ pomeriggio  15.00/20.00
 
 
VENERDÌ pomeriggio  15.00/20.00

FIPAV ROVIGO – SEDE e CORRISPONDENZA   Viale Porta Adige 45/G, 45100 Rovigo (RO)  TEL   0425.411820 – MAIL   rovigo@federvolley.it – WEB   www.fipavrovigo.net

 

 

 

 

COMUNICATO UFFICIALE #01 DEL 30/07/2018 3
 
Prot. 104/2018  Rovigo, 30 luglio 2018      Ai Signori Presidenti Società Sportive affiliate con FIPAV Rovigo
 
OGGETTO: indizione campionati territoriali Stagione Sportiva 2018/2019
 
Si trasmette in allegato alla presente il Comunicato Federale n.1 contenente il Regolamento e le Indizioni dei Campionati Territoriali e Interterritoriali di Serie e di Categoria 2018/2019 per il territorio di Rovigo, sulla base delle linee guida presentate nel corso degli incontri con i Presidenti delle società sportive del territorio in sede di Consiglio allargato.

 

 

 

 
Le attività proposte, oltre a seguire le indicazioni istituzionali federali sono state integrate con progetti territoriali di incentivazione e crescita, ritenute importanti per il movimento pallavolistico della provincia.
 
Mi permetto, con un semplice schema, di anticipare e motivare alcune innovazioni:
a. DEFIBRILLATORE dalla stagione sportiva 2017/2018 è obbligatorio anche nei campionati territoriali e per garantire i giusti adempimenti, FIPAV ha apportato alcuni aggiornamenti che trovate evidenziati nel presente comunicato; anche quest’anno sono in fase di programmazione i corsi di abilitazione e aggiornamento all’uso del defibrillatore che saranno comunicati con la riapertura, dopo la pausa estiva.

 

 

 

b. I RECUPERI GARE con arbitro designato sono stati impostati secondo una determinata fascia oraria per garantirne la copertura arbitrale. Nel caso ci sia la necessità di spostare la gara designata in una fascia oraria non prevista, non sarà garantita la designazione dell’arbitro.

 

 

 

c. LA NUOVA NORMATIVA ARBITRI ASSOCIATI emanata da FIPAV con delibere 063 e 071 del 08.06.2018 prevede alcune modifiche relative a questa figura e alla certificazione sanitaria da produrre; L’Art.16 del presente comunicato chiarisce le nuove competenze.

 

 

 

d. CAMPIONATI MASCHILI DI SERIE E DI CATEGORIA, visto il buon esito delle scorse stagioni, i campionati di categoria manterranno tutti il carattere interterritoriale in collaborazione con i comitati di Padova/Venezia e Verona/Vicenza; tutte le iscrizioni vanno effettuate tramite il Portale Veneto, scegliendo il girone più vicino; i pagamenti delle iscrizioni e delle tasse gara vanno effettuati al CT di Rovigo.

 

 

 

e. LA PARTECIPAZIONE DI PIU’ SQUADRE A UN CAMPIONATO è stata semplificata da una piccola deroga che permette di mantenere la competitività anche alle seconde/terze squadre iscritte senza interferire sulla fase finale del campionato. 

 

 

 

f. UNDER 13 MASCHILE (3vs3 e Misto), con lo scopo di permettere la migliore attività agonistica senza troppo esasperare le famiglie con lunghe trasferte, anche per questa stagione sportiva, il campionato Under 13 3vs3 precederà il trofeo Under 13 Misto; per dare ulteriore  continuità al percorso di crescita dei giovani atleti, solo nel trofeo Under 13 Misto, gli atleti nati dal 2005 al 2007, potranno partecipare con altra Società Sportiva attraverso semplice autorizzazione scritta del Presidente della Società con la quale l’atleta è vincolato; in fase di indizione trofeo saranno date indicazioni più specifiche. 

 

 

 

g. MODIFICHE/AGGIORNAMENTI/INTEGRAZIONI al comunicato anche quest’anno sono state appositamente evidenziate in grigio, per permettervi un più veloce studio delle novità. h. PORTALEFIPAV.NET è diventato un indispensabile strumento di lavoro e di comunicazione; è importante tenere sempre aggiornato e visibile online il profilo della propria Società sportiva con loghi, sponsor e squadre partecipanti.
 
Sicura che le iniziative proposte possano diventare le giuste basi per un nuovo percorso di crescita sportiva assieme, colgo l’occasione per augurarvi un buon anno sportivo.
 
         Il Presidente FIPAV Rovigo   / f.to Natascia Vianello >>

 

 

 

EXTRATIME by SS/ Ovviamente vale la pena di visitare il Sito della FIPAV Rovigo, anche per leggere direttamente tutte le conferme e novità di cui al Comunicato numero 1, pubblicato integralmente.

Sostanzialmente la ‘presentazione della nuova stagione Fipav 2018/19’ ci ha sollecitato a questo nostro piccolo viaggio story giusto per onorare la Federazione stessa e quei Campioni & Signori che vi proponiamo in fotogallery, e coi quali ci siamo ‘incrociati’ in tante occasioni.
E poi perché questo sito www.polesinesport.it targato Sergio Sottovia & friends, di …amici della pallavolo ne abbiamo incontrati anche fuori dai Palazzetti dello Sport e dentro però le Story che ci sono state proposte appunto by Friends.

 

 

 

 

Basta citare , oltre ai Campionissimi, come Marta Menegatti, Vigor Bovolenta, Simona Gioli, anche gli evergreen , dal prof Zanella ‘Made in Delta Po’ alla Vittoria Zambonini per noi Lady Volpe, visto che con Lei abbiamo viaggiato assieme sulla strada della Volpe Volley di Fiesso Umbertiano, incrociando anche quel Pietro Pantaloni che della pallavolo ha fatto innamorare tante ragazze, Simona Ghisellini compresa e ovviamente Natascia Vianello presidentessa young post Rino Bedendo and Volley forever, oltre che punto di riferimento del Coni da sempre, fin dai tempi di Beppe Osti , poi Bruno Piva e tuttora con Gianni Taschin Delegato Coni Rovigo.
Detto questo partiamo in cover dal tandem Marta Menegatti e Natascia Vianello al microfono.
Quindi dal palcoscenico di Taglio di Po proponiamo Vigor Bovolenta mentre dona la sua storica maglia numero 16 al suo talent scout , il prof Zanella , sul palco insieme a Bruno Piva ( presidente Coni Rovigo  e Margareth Crivellari sindaco di Taglio di Po.
A seguire , dalla Festa Fipav di Lendinara 2009 che ho seguito per incontrare Simona Gioli a completamento della sua Story sul Libro che ho scritto per il Panathlon Rovigo, vi propongo in flash che ho scattato in Municipio con da sx Bedendo, Osti, Ferlin sindaco, Gioli, Tumeo.

 

 

 

Poi dal palco di Lendinara, Festa Fupav 2009, ecco la Simona Gioli madrina durante la premiazione della Fruvit ( in foto anche Viaro /Lendinara e Tosi/ Fruvit con miss Gloria Lisandri 17een number al fianco del prof).
Con riferimento invece al lungo viaggio di Natascia Vianello in casa Fipav Rovigo, spesso in tour a far visita a tutte le società polesane, ve ne diamo conto con alcuni flash significativi.
Perciò ecco Natascia Vianello in casa Ariano Volley a festeggiare le Coppe vinte dalla squadra giovanile bassopolesana.
E sempre a livello istituzionale come Fipav Rovigo , eccola durante alcune premiazioni organizzate dalla Provincia di Rovigo e specificatamente dall’assessore Leonardo Raito.
Un trittico di immagini datate 2014 che mostrano premiati Denis Bonandin ( Pallavolo Porto Tolle), quindi Gianfranco Gamberini ( pallavolo Polesella) , infine Beppe Osti , tutti ‘Campioni di Sport – Scuola di Vita’.
Per parte nostra, e per onorare Personaggi speciali nel Mondo Volley, partiamo da lontano onorando Pietro Pantaleoni , prima coach in foto bianconero con la Volpe di Fiesso Umbertiano ( nella squadra Under 14 del 1987 c’è anche Simona Ghisellini) .

 

 

 

 

Poi ecco il trio Vittoria Zambonini ( il mio gancio-story Lady Volpe) , coach Pietro Pantaleoni griffato Fruvit , con la sua Susi, piccola e grande Lady Pallavolo eterna.
E di trio in trio ecco da sx la Zambonini al centro della scena tra Simona Ghisellino ,libero evergreen by Obiettivo Risarcimento Vicenza,  e Gloria Lisandri griffata Beng.

Tra l’altro la stessa Zambonini che ci ha mandato la successiva foto poster rigorosamente ‘Yellow Fruvit’ anche se in versione ‘remember’ empaticamente descritta così by Viktory con riferimento alle evergeeen :<<  …La seconda da sinistra in alto è Agata Privitera, che collabora con la Perilli nel settore giovanile; la terza  Cristina Bergamini, con la quale ho giocato un campionato misto 2015-2016, poi la sottoscritta, la Lavezzi Susanna, la Perilli Giuliana………. Della fila in basso la terza da sinistra è Rita Dallafina vicino a Laura Tosi (figlia del prof. Tosi); ultima della fila  Natascia Vianello (n.10) che tu conosci bene
Comunque sono tutte atlete che hanno giocato molti anni nella Fruvit del grande Pantaleoni…. Invece delle giovani conosco solo qualche nome o soprannome!!!! (non ho mai giocato con loro a parte questi anni di remembeer) >>

Tornando a Natascia Vianello ‘icona’ Fipav Rovigo, eccola insieme a Marta Menegatti , guest star Asm Set/ Fipav 2014.
Mentre con riferimento al Sitting Volley ecco la notissima Nadia Bala vincente con la maglia della Nazionale Italiana e poi anche in TV dove l’ho fotografata ospite di Marco Liorni nella trasmissione “la Vita in Diretta”dove si è confidata e promosso la sua mission sportiva.

E dulcis in fundo, concludiamo il nostro viaggio , proponendovi Natascia Vianello , presidente Fipav Rovigo e punto di forza del Coni Rovigo e che perciò ho messo in tandem kit con Gianni Taschin , Delegato Coni Rovigo .

Sergio Sottovia
www.polesineport.it