Focus “Settore Giovanile” tra Bocar Juniors e… U17 Milan vs Inter con Zerbetto/ Mentre Spal va ko come Delta RO e Adriese, OK Porto Viro


27/03/2017

Ferma la Serie A il big match era Spal vs Frosinone. E allora segnaliamo che in SERIE B allo stadio Mazza  a Ferrara la Spal ha perso (0-2 vs Frosinone) con tanti rimpianti per un rigore non concesso a Lazzari, trattenuto come da .. flash tv che vi proponiamo in fotogallery.
Lasciando stare il fatto che alla Spal mancavano i due noti prestiti by Udinese e by Torino in quanto azzurri convocati in Nazionale, ricordiamo invece che il Padova grazie a match winner De Cenco per l’1-0 vs Bassano Virtus, ha rosicchiato due punti al Venezia di Pippo Inzaghi ( solo 1-1 vs Santarcangelo) avvicinandosi così a -6 dalla vetta in attesa dello scontro diretto a tempo debito.
Detto che in zona play out invece ha impattato 0-0 a Forlì l’Alma Juve Fano del portierone Pietro Menegatti, passiamo direttamente in SERIE D, Girone D, per sottolineare purtroppo la sconfitta delle polesane. Vedi la capolista Delta Rovigo di mr Carmine Parlato che ha subito secco ko in trasferta vs la Correggese di mr Eugenio Benuzzi ex di turno.

E vedi invece in zona play out l’Adriese di mr Mattiazzi che ha perso 2-1 in casa Pianese, con rammarico di aver sciupato con Marcandella il rigore parato da Benedettini che al 57’ avrebbe cambiato l’andamento del match poi vinto dai toscani in gol all’87’ con Mella.

In un girone che adesso vede in testa l’Imolese winner 5-0 a Poggibonsi mentre il Ravenna (1-0 vs Lentigione ) adesso ha agganciato il Delta Rovigo al secondo posto, aspettando il recupero infrasettimanale tra Rovigo & Imolese.

Sta di fatto che adesso l’Adriese è quartultima a – 6 dal tandem Rignanese e Fiorenzuola, giusto per effetto dei seguenti risultati: Mezzolara – Ribelle 0-0; Rignanese – Fiorenzuola 1-2; San Donato Tavarnelle – Sangiovannese 2-3; Scandicci – Colligiana 1-1 e Virtus Castelfranco – Castelvetro 2-2.

 

Restando sempre in SERIE D, ma nel Girone C, qui invece resta tutto come prima nelle zone alte della classifiche. Anche perché ha vinto 3-0 il Mestre a Tamai , ma ha vinto in scia anche la Triestina sempre per 3-0 sul Vigasio. In un domenica che ha visto il pareggio 1-1 tra l’Este di mr Michele Florindo vs il Campodarsego di mr Cistiano Masitto, grazie anche al fatto che per gli estensi è stato saracinesca il portiere Lorello bravo anche a parare il rigore calciato da Radrezza.

E le altre padovane? Sul fondo ha fatto miracolo la Vigontina San Paolo di mr Italiano winner 1-0 sul Belluno, agganciando così il CareniPievigina sonoramente schiacciata 5-1 a Legnago. Invece l’Abano di mr Tiozzo ha subito un pesante 4-1 in trasferta vs Calvi Noale, subendo così il sorpasso al quarto posto da parte della Virtus Vecomp VR che ha vinto 2-1 in trasferta vs Altovicentino.
Da segnalare in zona tranquilla la vittoria per 2-0 dell’ArzignanoChiampo sul Montebelluna, come l’1-0 dell’Union Feltre vs Cordenons.

Passando al Campionato di ECCELLENZA, segnaliamo nel Girone A, la sconfitta al fotofinish da parte del fanalino d coda Loreo di mr Stefano Santi che a Bardolino era andata presto in vantaggio con bomber Volpato , ma poi ha subito sorpasso per il 2-1 dei veronesi i gol col rigore trasformato da Silvestri e da march winner Pape ad inizio ripresa.

Tutto questo mentre in vetta è sempre slalom parallelo tra la capolista Ambrosiana (tennistico 6-0 vs Thermal Teolo) e la Clodiense ( di misura 1-0 nel big match vs Pozzonovo).

Restano intanto in corsa play off l’Euromarosticense winner 2-1 a Cartigliano e il Caldiero Terme che invece ha pareggiato in bianco contro la Belfiorese.
Con implicazioni play out segnaliamo invece i seguenti altri risultati: Cerea – Oppeano 4-0; Leodari VI – Santa Lucia di Golosine 5-1 ed infine Villafranca VR – Piovese 2-1.

Campionato sempre più avvincente intanto quello di PROMOZIONE, Girone C, deve si conferma in vetta l’Arcalle vincendo 1-0 a Campigo, ma non demorde in scia il Porto Viro di mr Augusti che ha battuto per 2- 0 il Maerne con doppietta di Fabio Cazzadore in un match giocato a porte chiuse per le note decisioni del Giudice Sportivo .

Domenica ‘storta’ invece per il Mestrino terzo incomodo sconfitto 1-0 in casa vs San Giorgio in Bosco, ma ancor più per il Badia Polesine di mr Damiano Susto perché ha perso addirittura 4-1 in casa dell’Ambrosiana a Trebaseleghe.

Detto che sul fondo restano ultime appaiate il Mellaredo e il Ponte San Nicolò perché sconfitte rispettivamente 1-2 vs Pro Venezia e 2-0 in casa Azzurra Due Carrare, segnaliamo i seguenti altri risultati : Dolo- Graticolato 1-1 e Vedelago – Torre 0-0.

A questo punto eccoci in PRIMA CATEGORIA, Girone D, dove in vetta si conferma leader il Castelbaldo Masi vincente di misura 2-1 in trasferta vs La Rocca, col Monselice che non demorde perché ha vinto 1-0 in trasferta a Cavarzere.
Chi si stacca dal Monselice è comunque l Solesinese di mr Paolo Borotto, che ho visto giocare bene nel primo tempo a Fiesso Umbertiano, ma che non in zona gol ha concretizzato poco anche perché è stato bravo in più di una occasione il portiere locale Simonato.

Insomma la Solesinese è andata in vantaggio già al 4’ pt con GHezzo, ma poi ha subito il pareggio al 40’ col rigore trasformato da Ettore Aggio.
Nella ripresa i padovani sono rimasti in 10 per l’espulsione di Zaneltti e così è stata ala Fiessese di mr Marzanati ad avere alcune ghiotte occasioni sprecate da Carrieri e Nako, ma poi in pieno recupero anche la Solesinese ha sprecato una palla gol con Ghezzo,  mentre le ottime punizioni calciate da Iorio hanno trovato pronto il bravo portiere Simonato.

Insomma, più forte la Solesinese, ma buona anche la Fiessese che peraltro in  difesa scontava assenze importanti.
Con riferimento a zona play off segnaliamo la vittoria della Tagliole sedi mr Franzoso per 3-0 in trasferta vs Medio Polesine , grazie alla doppietta di Kevin Benazzi + sigillo iniziale di Alex Bonato.

Passando al centro classifica segnaliamo il Boara Pisani di mr Enzio Grgnanin bravo comunque  a vincere 1-0 contro lo Scardovari di mr Zuccarin, mentre è finita salomonicamente 1-1 la sfida tra il Porto Tollle di mr Sandro Tessarin e il Pontecorr di mr Alessio Pizzinato.

 

A questo punto con riferimento a zona play out segnaliamo la sconfitta del Papozze di mr Casilli ( perso 3-0 a Stroppare) , mentre il Conselve di mr Bonazzoli ha vinto 2-0 coma da pronostico vs Union Vis ultimo e fermo a quota 2 ( praticamente i due pareggi fatti vs Papozze).

Scoppiettante fino al 90esimo e oltre la SECONDA CATEGORIA, Girone H, a partire dal big match tra Crespino Guarda Veneta e Turchese finito 1-1 ( vantaggio ospite by Caciun al 21’ pt, pareggio locale con Trambaiolo al 91’).
Sichè il Crespino GV di mr Resini mantiene la leadership e 3 punti di vantaggio sulla Turchese, agganciata a questo punto dal Frassinelle di mr Tamascelli winner 3-2 nella scoppiettante sfida vs Pettorazza.

Da segnalare in scia che il Bagnoli ha malamente perso 0-1 nel turno casalingo vs Salara, mentre il Grignano ha vinto largamente 4-1 in trasferta vs Junior Anguillara.
Andamento lento anche per il Granzette che ha solo impattato 0-0 a Stienta mentre per quanto riguarda la zona play out la Villanovse di mr Antonio Marini resta inguaiata perché ha perso 0-3 vs. Cà Emo ( doppietta Luca Bellan + sigillo M. Ferro).
Invece ha vinto 4-1 il Canalbianco di Emiliano Marini vs fanalino di coda N.A. Bagnolo , mentre a centro classifica registriamo il pareggio 1-1 tra Bosaro e Rosolina.

Concludendo a questo punto il nostro viaggio settimanale con la TERZA CATEGORIA – ROVIGO, diciamo subito che le goleade sono all’ordine del giorno. Così la capolista Beverare di mr Crivellari ha vinto 8-2 in trasferta a Buso capitalizzando soprattutto il poker-gol realizzato da Michele Coppi.

 

Ma non demorde in scia il Baricetta che con match winner Giriguola-rigore ha vinto 1-0 a san Martino di Venezze, così come ha vinto il Boara Polesine per 4-3 a Ficarolo dove era in vantaggio 4-0 prima che i locali accorciassero  con 3 reti ...tutto nel primo tempo.
Ricordato che il Polesine Camerini osservava il regolamentare turno di riposo, segnaliamo tra i fuori corsa i seguenti altri risultati: Adige Cavarzere – Zona Marina 1-1 ; Duomo – San Pio X 1-0e Real Pontecchio – San Vigilio 2-1

EXTRATIME by SS/ In cover Germano  Zerbetto by TVI web mentre intervista Andrea Zanchetta mister U17 dell’’Inter, allo stadio Vismara nel post match vs Milan.
Poi in fotogallery partiamo dal nostro viaggio infrasettimanale ‘partenza da Taglio di Po, che ci ha visto in campo da tennis come da foto da Sergio Sottovia, Federico Marchesini, Renzo Sarti, Flavio Cavallari.

Il poker che poi ha fatto tour nel Delta del Po come da mappa geo location by Museo del Miele, e con passaggio a Cà Venier come da foto chiesa con sfondo lampioni campo da calcio, quindi a Cà Zuliani con relativa facciata della chiesa e Trofei calcistici nel Bar da Gino ( dove Mazzacurati ha girato il film “Notte Italiana”).

Fermo restando che di ritorno sono passato dal campo di Ariano Polesine dove ho incontrato il presidente Sergio Cattin con tutta la sua importante Bocar Story Settore Giovanile.
Che certifico in velocità con gli Allievi Regionali 2014-15 vincitori Coppa Veneto , quindi col tandem Matteo Soncin & Sergio Cattin protagonisti del passaggio ‘certificato’ del portierino classe 2001 al Milan di Gallianii & Friends rossoneri.

A corollario di una società come il BOCAR JUNIORS che ha il Settore Giovanile come fiore all’occhiello e come dimostra la premiazione come ‘Scuola Calcio Elite” allo stadio Bentegodi di Verona da parte del gotha delle FIGC ( a dx anche Bepi Ruzza – Figc Veneto) prima della partita dell’Italia vs Finlandia.

Come dimostra anche la successiva foto poster dei rossoneri del Bocar Juniors 2’16-17 sempre col presidente Mino Sergio Cattin che si affida sempre a tecnici qualificati e che fanno strada , come dimostra anche il seguente Comunicato societario datato 29 luglio 2016 che recita:<< Con immenso dispiacere comunichiamo che dopo tre stagioni di proficua collaborazione, si interrompe il rapporto con il mister Diego Sasso, e con immensa soddisfazione vi informiamo che lo stesso inizierà una nuova importante avventura con l'Hellas Verona dove allenerà i giovanissimi professionisti (annata 2003). A Diego vanno i nostri più vivi ringraziamenti per l'apporto che ha dato alla Bocar Juniors.>> .
A conclusione del nostro viaggio ad Ariano Polesine ecco in trio tecnico da sx gli allenatori Mario Manfrini  eLuigi Simoni (griffato ‘ Cosenza’) insieme al pres Cattin.

Con riferimento invece alla fotogallery relativa alla sfida U17 segnalatami da Germano Zerbetto , reporter speciale by TVI web, vi segnaliamo che per il match degli ALLIEVI NAZIONALI queste sono state le FORMAZIONI di Milan-Inter, gara valida per la decima giornata di ritorno del campionato U17 A e B. Calcio d’inizio alle ore 15 presso il centro sportivo “Vismara”.
E cioè MILAN: Zanellato, Bellanova, Negri, Sportelli, Bellodi, Cornaggia, Capanni, Bianchi, Vigolo, Murati, Finessi
A disposizione: Uzzo, Ngom, Della Vedova, Chiarparin, Torchio, Haidara, Kyeremateng, Pesenti, Fabozzi / Allenatore: Riccardo Monguzzi

INTER: Tintori; Grassini, Rizzo, Bettella, Corrado; Gavioli, Schirò, Gnoukouri; Adorante, Merola, Visconti
A disposizione: Pozzer, Lunghi, Coltro, Esposito, Soares, El Kassah, Demirovic, Patacchini, Pelle / Allenatore: Andrea Zanchetta,

Passando dal Calcio nazionale al Calcio Dilettanti ecco le FORMAZIONI della sfida Fiessese vs Solesinese con relativa fotogallery.
Cioè Fiessese in maglia verde e Solesinese in maglia granata, poi il sorteggio dell’arbitro Zaminato tra capitan Previati e capitan Verza; quindi un’azione d’attacco ospite verso la posta di Simonato assistito in difesa anche dagli attaccanti Masin & Carrieri.

Con riferimento al rigore trasformato da Ettore Aggio, eccolo con la palla nell’angolino in foto a dx, mentre con riferimento alle fasi statiche ecco i giocatori della Fiessese soddisfatti insieme a mister Pietro Marzanati mentre per lo staff tecnico della Solesinese vi proponiamo in tandem da sx Paolo Bassan con mister Paolo Borotto, al timone di una Solesinese che potenzialmente ha dimostrato di poter correre per lo scudetto quanto il Castelbaldo Masi e il Monselice.

Infine a conclusione del nostro viaggio vi proponiamo un trittico flsh by 90simo minuto dedicato ai suoi Campioni ( vedi il rigore ‘non dato’ per fallo su Lazzari) , alla sua tifoseria e…alle assenze di Menet e Bonifazi che però non c’erano in campo vs Frosinone, ma che come Lazzari sono oggetto del desiderio della squadre di Serie A dove però può arrivare anche la mitica Spal ferrarese.



Sergio Sottovia
www.polesinesport.it