Focus sulla “Volley Api Bergantino” by Nicoletta Susin/ E’ in Terza Divisione con Gaia Canzian, 13anni già 'champion' e in Selezione Veneta


30/01/2018

Esperienze interdisciplinari, quelle di Nicoletta Cusin già di casa qui su www.polesinesport.it appunto in altre discipline.
Anche per questo il suo focus sulla  “Volley Api Bergantino”  , come da reportage written by Franco Rizzi, cantastorie dell’enclave altopolesano, partono da quelle valutazioni comparate che valorizzano anche le analisi prospettiche.
Tutto questo al di là del Campionati di Terza Divisione, quello disputato appunto dalla “Volley Api Bergantino” , perché valorizzano in modo speciale gli elogi alla giovane Gaia Canzian, la ragazza 13enne già convocata nella Selezione Veneta.

MAIN NEWS ( di Franco Rizzi,mail 29.01.2018)/ BERGANTINO VOLLEY API : LA 13ENNE GAIA CANZIAN IN SELEZIONE VENETA

Il Volley Api Bergantino è una realtà societaria e sportiva consolidata nel tempo in Polesine,  quando la pallavolo da Melara a Porto Tolle riflette la crisi generale, essendoci difficoltà di reclutamento, finanziarie, dirigenziali e burocratiche.
L'ultimo bell'esempio ce lo sintetizza Nicoletta Susin : << In questo 2017-2018 partecipiamo - racconta - al campionato femminile Fipav di Terza divisione rodigina, grazie all'impegno di tanti, in particolare del vice presidente Andrea Veraldi, del coach Antonio Poli, della capitana Silvia Oliani e ovviamente di tutte le nostre atlete, un team affiatato che sta macinando gioco e risultati, in modo piacevolmente sorprendente>>.

 

Prosegue Nicoletta Susin: << Il nostro fiore all'occhiello è Gaia Canzian, classe 2004, che dà del tu al nostro sport dall'età di sei anni. Nel 2016-2017 ha fatto parte della nostra Under 16 e nel presente campionato il gran salto il Terza divisione. In questi giorni ha partecipato alle selezioni provinciali e a quelle regionali a Mirano, un premio meritato per lei e per tutto il nostro movimento".
Conclude Nicoletta :<<Volley Api Bergantino… Doveroso ringraziare un po' tutti per questo momento  societario felice, in particolare Gaia Canzian, Andrea Veraldi, Antonio Poli, Silvia Oliani, tutte le giovani atlete tesserate, i dirigenti, gli sponsor e chi a vario titolo ci dà una mano>>.

EXTRATIME by SS/ In cover Gaia Canzian, 13 anni e  fiore all’occhiello della Volley Bergantino Api di cui proponiamo in fotogallery il relativo poster, con giocatrici e dirigenti.

Franco Rizzi & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it