Forlì & “Finale dei Circuiti”/ Trilogia di Campioni "Skating Rovigo" con Giorgia Fusetto, Chiara Visentin, Alberto Ferriani “Selezione Nordest”


Chiusura col botta, anzi Trilogia di Campioni. Così possiamo definire la straordinaria performance dei “Giovanissimi” griffati Skating Club Rovigo, per l’occasione componenti della Selezione del Nord, che la stessa allenatrice Roberta Ponzetti ha accompagnato a Forlì dove si è disputata la “Finale dei Circuiti”.
D cui vi proponiamo tout court , nella sua interpretazione più autentica, il relativo reportage societario.
Per parte nostra aggiungiamo in fotogallery soltanto la foto testimonianza dedicata a Federico Saccardin, presidente della società stessa, e di cui vi diamo conto nell’Extratime.

PATTINAGGIO CORSA ( by Paolo Ponzetti, mail 22.10.2013) / CHIUSA LA STAGIONE AGONISTICA  A FORLI’/ BENISSIMO I TRE PORTACOLORI DELLO SKATING CLUB ROVIGO

<< E' calato il sipario sulla stagione agonistica del pattinaggio corsa ed anche nell'ultimo impegno stagionale i portacolori dello Skating Pavanello Serramenti Rovigo hanno ben figurato.
Infatti nel palasport di Forlì è stata disputata la "Finale dei  Circuiti" e i rodigini sono stati impegnati con la “Selezione Nordest”.
Accompagnati dall'allenatrice Roberta Ponzetti nel fine settimana hanno gareggiato Giorgia Fusetto, Alberto Ferriani e Chiara Visentin.
Nelle “Giovanissime 1”, GIORGIA FUSETTO ha vinto la sua prova nel percorso di destrezza, quindi è giunta quarta nei 4 giri in linea; poi con le compagne Barbiero, Catalano, Dal Sie, Faccini e Mazzocco è giunta seconda nella staffetta sui 6 giri.
Identici i risultati di CHIARA VISENTIN che è stata impegnata nelle “Giovanissime 2” ed ha fornito un bel contributo alla selezione nordestina.
Discorso analogo per il bravissimo ALBERTO FERRIANI che ha concluso una stagione trionfale giungendo 2° nella destrezza, terzo nei 4 giri in linea e secondo nella staffetta.

Visibilmente soddisfatta l'allenatrice ROBERTA PONZETTI con la selezione dei Circuiti Nordest, seconda alle spalle della corazzata del Nordovest e davanti il Centrosud.

Conclusa la stagione agonistica, l'attività dello Skating Club Rovigo è più che mai effervescente ad iniziare dai corsi di avviamento e perfezione al pattinaggio in linea per maschi e femmine dai 4 anni in poi che si svolgono il lunedì e giovedì dalle 16,30 alle 18 con a disposizione istruttori federali e pattini a noleggio; la sera c'è invece il corso per ragazzi e adulti dalle 21,30 alle 22,30 il martedì e giovedì.
Sino alla prossima primavera l'intera attività si svolge al Pattimodromo A. Ponzetti di via Malipiero (Commenda laterale di viale Benvenuto Tisi da Garofolo) ed informazioni si possono ottenere durante le lezioni, telefonando al 347-0013300, scrivendo a info@skatingclubrovigo.it o consultando il sito www.skatingclubrovigo.it

EXTRATIME by SS/ La cover è per i Tre Moschettieri dello Skating Club Rovigo al palasport di Forlì; cioè Alberto Ferriani, Giorgia Fusetto e Chiara Visentin on la straordinaria ‘partecipazione/assistenza’ della loro allenatrice Roberta Ponzetti.

Praticamente una Trilogia di Campioni, dei quali va ovviamente fiero soprattutto il loro presidente Federico Saccardin che ha ‘promosso’lo Skating Club Rovigo anche recentemente nella televisiva su Prima Free durante la trasmissione “Lunedì in campo”.
Come da foto-testimonianza che vede tutti gli ospiti della serata: in piedi da sx Riccardo Travaglia, Paolo Zoppelli, Vanessa Vendemmiati, Tiziana Gasparetto con Luca Crepaldi alle sue spalle, Gigi Patrian, Federico Saccardin, Roberto Zanforlin; accosciati da sx Sergio Sottovia e Salvatore Binatti.


Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it