Francesca Collo – Olimpica Skaters RO – vice Campione d’Europa 2024 col Piccolo gruppo Dejà Vù – Roll PD
Nella categoria ‘Piccoli Gruppi’ ai recenti Campionati Europei Gruppi Show e Precision svoltosi lo scorso fine settimana a Reggio Emilia, le performance del gruppo Dejà Vù , griffato ASD Roll Club Padova, ha avuto tra i suoi protagonisti principali anche la polesana Francesca Colo, atleta prestigiosa della Olimpica Skaters Rovigo.
Tutto in scia alle praticamente impeccabili atlete spagnole del gruppo Artistic Skating Cunic, come ben spiega orgogliosamente il presidente della società rodigina Diego Brunizzo nel seguente reportage completo che vi proponiamo tra cronaca gara e commenti post evento europeo.
MAIN NEWS ( di Diego Brunizzo, mail 15.05.2024)/ Olimpica Skaters – Campionato Europeo 2024: Francesca Collo medaglia d’argento con il Déjà Vù
Reggio Emilia – 10 maggio 2024
Strepitoso risultato conseguito da Francesca Collo, atleta della Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo durante lo scorso fine settimana.
Alla rassegna continentale Gruppi Show e Precision 2024, appena conclusasi a Reggio Emilia, l’atleta rodigina è salita sul secondo gradino del podio assieme ai compagni del gruppo Déjà Vu della società ASD Roll Club Padova nella categoria Piccoli Gruppi.
Dopo la prima vittoria al Campionato Italiano, arrivata a fine marzo a Conegliano (TV), è giunto il titolo di vicecampioni europei per i componenti della fortissima formazione guidata dal pluricampione del mondo Daniel Morandin ( ndr: in foto tutte le 'arcinote' atlete).
Una prova sontuosa per il Déjà Vu ed un piazzamento alle spalle solo del grandissimo gruppo spagnolo Artistic Skating Cunic; un’esibizione impeccabile, sulle note della coreografia 2024 “The Happening” che ha ottenuto un punteggio elevatissimo, a meno di due punti dal primo posto, strappando applausi a scena aperta.
Grande la partecipazione del pubblico e dei tanti tifosi accorsi al Pala Bigi della città emiliana per sostenere il gruppo; un’atmosfera veramente coinvolgente ed un’organizzazione dell’evento impeccabile.
Per Francesca prosegue un’annata sportiva caratterizzata da grandi soddisfazioni personali a fronte del rilevante impegno richiesto per conciliare l’allenamento con l’attività lavorativa e lo studio.
La stagione sportiva culminerà con l’importantissimo impegno iridato al quale il gruppo è già qualificato; a Rimini, durante il mese di settembre, è in programma il Campionato del Mondo che ovviamente costituisce l’obbiettivo più importante sotto tutti i punti di vista.
Viva la soddisfazione espressa dal presidente Diego Brunizzo, nella consapevolezza che le sinergie con altre realtà costituiscono elemento imprescindibile per la crescita reciproca assieme al grande entusiasmo che il raggiungimento di risultati così prestigiosi porta nella vita quotidiana della società; da questo punto di vista è inequivocabile l’effetto di traino nell’avvicinamento di tanti bambini e bambine alla pratica del pattinaggio artistico a rotelle.
APPENDICE FLASH ( by www.fisr.it, 10.05.2024)// IL MEDAGLIERE DELL'ITALIA AI CAMPIONAI EUROPEI... A REGGIO EMILIA
Chiudono la giornata in bellezza i Piccoli Gruppi, 12 in totale. In questo caso dopo la prima posizione ipotecata dagli spagnoli Artistic Skating Cunic che meritano 41.27 con “No essence”, la seconda piazza è azzurra grazie ai “soliti” Dejavu (Roll Club Maserà, Padova) che, già campioni Nazionali, ottengono 39.66 con “The happening”. L’ultimo gradino del podio è ancora della Spagna con i Cpa Tona ed “Eternal Data”, 37.97.
Gli altri team italiani in gara slittano al quarto e al quinto posto e sono rispettivamente gli Italian Show (Sc Mottense, Treviso) con “Eccentric and surrealist Dalì” e i Roma Roller Team (ASD PAR, Roma) con “There is still time for one last competition”.
EXTRATIME by SS/ In cover Francesca Collo orgogliosa col suo trofeo tra le mani, come peraltro tutto il gruppo Déjà Vu della società ASD Roll Club Padova che pi vi proponiamo in triplo flash ( anche a cura di Raniero Corbelletti – by www.fisr.it – in azione da Reggio Emilia ) , oltre che in versione ‘rosa’ ... azzurre , come Vice Campionesse d’Europa 202 attorno al loro tecnico Daniel Morandin, come certificato anche dai relati Top Ten - Risultati Ufficiali.
Diego Brunizzo & Sergio Sottovia