Frassinelle “Seniores” 2024-25 ‘riparte’ da coach Brizzante verso il ‘Nazionale’/ Col team building a Lavarone, test match vs CUS Ferrara
Abbiamo detto già che nel Pianeta Rugby made in Polesine , oltre alla ‘stella’ Rugby Rovigo ci sono diversi ‘satelliti’ importanti.
E così, dopo aver presentato la nuova stagione del Villadose del presidente Adriano Zamana, adesso facciamo focus sulla nuova stagione del Frassinelle “Seniores” 2024-25 del presidente Raffale Mora, proponendovi in seguente reportage trasmessoci da Mirko Lucchetta, con tanta voglia di salire in categoria Nazionale.
Anche perché frutto della sua ben nota passione ed esperienza nel mondo ovale , visto che Lucchetta è anche il presidente-fondatore della Franchigia Polesine, in sinergia anche col Badia Polesine e al Rugby Rovigo, oltre che alle già citate società Villadose e Frassinelle
Per una stagione che ha visto la Seniores del Frassinelle 2024-25 partire col piede giusto, cioè dal team building in montagna a Lavarone , integrato intanto dal test match di stasera vs CUS Ferrara che...
MAIN NEWS ( di Mirko Lucchetta, mail 20.09.2024)/ FRASSINELLE SENIORES 2024-25 IN RITIRO A LAVARONE
Lo scorso fine settimana, la Prima Squadra del Rugby Frassinelle ha trascorso tre giorni di ritiro su lago Lavarone presso l’Hotel Da Villa.
Presenti anche lo staff della Prima Squadra al completo con il Preparatore Atletico Francesco Cominato, l’allenatore Enrico Brizzante.
L’occasione è servita per i ragazzi guidati dal confermato coach Brizzante a fare gruppo, permettendo anche agli ultimi arrivati di inserirsi attraverso attività di Team Building e camminate in montagna.
La rosa di atleti, che attualmente conta 32 effettivi, ha inaugurato la stagione lo scorso 21 agosto ritrovandosi sul campo S. Malin di Frassinelle iniziando subito la preparazione atletica sotto la guida di Francesco Cominato.
Dopo avere vinto nelle ultime due stagioni il Trofeo delle Venezia della Serie C Regionale, l’obiettivo dei ragazzi Gialloblù è di provare a fare uno step successivo per approdare alla categoria Nazionale.
“Sono contento del gruppo che si sta creando in questo inizio di stagione. Sono convinto che possiamo fare bene e che abbiamo le possibilità di fare uno step di crescita. La squadra è giovane e deve avere l’ambizione di provare a migliorare sempre. Cercheremo anche di provare qualche novità nel nostro gioco per sorprendere gli avversari.” Queste le parole del tecnico Brizzante.
La stagione si aprirà con due partite amichevoli rispettivamente venerdì 20 settembre ospiti del CUS Ferrara e il 27 settembre in casa con l’Este.
L’avvio ufficiale del campionato è prevista il giorno 20 Ottobre in trasferta a Monselice con la prima giornata di Campionato.
EXTRATIME by SS/ In cover e nella prima parte della fotogallery un trio flash da Lavarone in modalità...Team Building dal sapore ‘ovale’.
Mirko Lucchetta & Sergio Sottovia