Frassinelle TC & “1° Tr. Gandosport” di 4^ Cat./ Vittoria di Daniel Garbo (4.1 - TC Lendinara – U14) vs Paolo De Zordo (4.1 - Cus Ferrara). Ottimo semifinalista il veronese Francesco Pomari (U14)


04/08/2014

Sulla terra rossa di Frassinelle è un …red carpet per i tennisti che vi giocano. Poi la ospitalità è di casa a Frassinelle, così anche le difficoltà congenite al fatto che il campo è ‘uno solo’ non ha frenato l’alto numero di iscrizioni. Così il tradizionale torneo di 4^ categoria, quest’anno denominato “1° Trofeo Gandosport” si merita il puntuale reportage by heart griffato Cinzia Campion & Tiziano Prosdocimi, peraltro sempre presenti dirante tutta la manifestazione, assieme al presidente Leo 'the first' Ricchieri e al past president Oscar Ghirardello.

 

 

Mettiamoci anche che il sindaco Ennio Pasqualin , da sportivo evergreen qual è ( ha giocato nell’Andria e anche nella Nazionale Interregionale) ha fatto gli onori di casa indossando anche la fascia tricolore durante il cerimoniale delle premiazioni.
Questione di fair play, che per certi versi rende ‘prototipo’ un Torneo così detto ‘minore’ , ma che onora il Tennic Club Frassinelle per la bontà della organizzazione, ma ancor più la comunità di un paesino che con lo sport ha un feeling particolare, visto che nella zona impianti sportivi lo spettacolo è garantito anche al Calcio e dal Rugby.

 

 

Ecco quindi il reportage del sopracitato torneo di tennis, per così dire ‘personalizzato da Cinzia Campion con qualche considerazione sia tecnica che organizzativa giusto per integrare il ‘canovaccio’ dell’articolo written by Stefano Prosdocimi e dallo stesso trasmesso alla stampa polesana.
Per parte nostra abbiamo solo ‘estrapolato’ dal tabellone delle Qualificazioni tutti i nomi dei partecipanti proponendoveli in una apposita Appendice News, propedeutica agli ‘sviluppi successivi’ peraltro certificati dai Tabelloni che vi proponiamo in fotogallery.
Ovviamente per conoscere meglio quanto sia la dedizione che il TC Frassinelle pone al servizio del tennis inteso come sport visto come fattore formativo ed educativo, beh basta visitare il relativo profilo face book della società stessa.

 

 

MAIN NEWS ( by Cinzia Campion & Tiziano Prosdocimi, mail 03.08.2014) /
Daniel Garbo si aggiudica il 4’ categoria al “I° Trofeo GANDOSPORT” al Tennis Club Frassinelle
Si è concluso il classico appuntamento del torneo di quarta categoria del Tennis Club Frassinelle “I° Trofeo GANDOSPORT” disputato dal 18 al 31 luglio 2014. Il tempo inclemente non è riuscito a rovinare l’evento sportivo più importante della stagione tennistica 2014 del nostro piccolo circolo.
Quest’anno si è registrata un’affluenza record grazie alla partecipazione di ben 42 giocatori provenienti da varie province. Consistente come di consueto la partecipazione del TC Lendinara che ha presentato ai nastri di partenza otto atleti, seguito dal CT Don Bosco con altri sei agonisti. E proprio del TC Lendinara il torneo è stato ancora terra di conquista: per il terzo anno consecutivo un rappresentante del vivaio lendinarese si è aggiudicato la vittoria (dopo Michele Mampreso nel 2012 e Alessandro Polezzo nel 2013).

 

 

Rispettando i pronostici della vigilia, infatti, all’atto finale sono giunte le prime due teste di serie: Paolo De Zordo (4.1 - Cus Ferrara) e Daniel Garbo (4.1 - TC Lendinara – U14). L’incontro non ha deluso le aspettative, risultando il più bello del torneo.
Se lo è aggiudicato dopo due ore e quaranta minuti di battaglia l’under 14 lendinarese con il punteggio finale di 5-7 6-4 6-2.
Match avvincente: nel primo set, dopo le prime schermaglie di gioco, Garbo prendeva l’iniziativa e si issava sul 5-3, ma pronta la reazione di De Zordo gli faceva conquistare il primo parziale con il punteggio di 7-5.
Nel secondo set Garbo non si è fatto sorprendere pareggiando il conto con un 6-4. Sulla scia dell’entusiasmo e di una maggior freschezza atletica, nel set decisivo il giovane lendinarese infilava subito cinque giochi di fila, per poi chiudere la partita con un perentorio 6-2.

 

 

 
Per le premiazioni sono intervenuti il delegato del Comitato Provinciale FIT Rovigo Massimo Borgato, il Fiduciario degli Ufficiali di gara Provinciale Andrea Rossi e il sindaco del Comune di Frassinelle Polesine Ennio Pasqualin.
Con l’occasione è stata consegnata una targa all’ex presidente del TC Frassinelle Oscar Ghirardello da parte di tutti i soci, a ringraziamento della sua dedizione, passione e tempo spesi per fare di un piccolo circolo un grande circolo.
Bellissima inoltre la cornice di pubblico che ha assistito all’evento, con un nutrito gruppo di atleti del TC Lendinara arrivati per sostenere il proprio compagno di club e che ha continuato con i festeggiamenti anche durante il  rinfresco finale.

 

 

 
Da segnalare inoltre per i risultati ottenuti e la qualità del gioco: Valentino Bassan (4.NC TC Frassinelle), Claudio Castiglia (4.5 TC Frassinelle), Alberto Contato (4.6 Cus Ferrara), Mantovani Lorenzo (4.3 TC Lendinara), Leonardo Mora (4.2 TC Lendinara) e Marco Faccini (4.6 DLF Legnago). Notevole inoltre la prestazione offerta dal tredicenne veronese Francesco Pomari (4.2 CT San Giovanni Lupatoto) che si è arreso solo in semifinale proprio al vincitore del torneo.
Perfetto lo svolgimento della manifestazione curata dagli arbitri Cinzia Campion e Leonardo Ricchieri, coordinati dal giudice arbitro GAT2 Tiziano Prosdocimi. Felice il neo presidente del circolo Leonardo Ricchieri: “Ringrazio lo sponsor che ha scelto di appoggiare la nostra iniziativa e tutto il nostro staff arbitrale per la competenza dimostrata. Anche se il meteo non ci ha risparmiato, sono stati comunque disputati tutti i 41 incontri previsti in tabellone entro la data stabilita, per cui voglio congratularmi con gli atleti per la serietà e la disponibilità offerta”.


APPENDICE NEWS ( by S.S.)TABELLONE DI QUALIFICAZIONE: RISULTATI E PROMOSSI AL TABELLONE PRINCIPALE
<< Segnaliamo nella parte alta del tabellone che Claudio Antonio Castiglia ha conquistato la Q1 battendo nella finalina Niccolò Lunari che nel primo turno aveva eliminato Michele Galletto.
Poi Marco Faccini ha conquistato la Q2 avendo eliminato in sequenza Davide Benella e Diego Sandalo.
Invece Alberto Contato ha conquistato la Q3 eliminando in sequenza Luca Gastaldello e Paolo Pistolin.
Quindi Emiliano Giribuola ha conquistato la Q4 eliminando in tre set Massimo Spiandorello che in precedenza aveva eliminato senza problemi Mauro Malaguti.
Inoltre Fabio Bido ha conquistato la Q5 battendo Vincenzo Cacciola che in precedenza aveva eliminato Lorenzo Baccaglini
Infine Valentino Bassan ha conquistato la Q6 eliminando in sequenza Alessandro Paluan e Sebastiano Rizzioli.
Fermo restando che i sopracitati SEI QUALIFICATI sono entrati a far parte del Tabellone principale, abbiamo voluto proporvi in fotogallery tutto il relativo ranking mostrandovi in sequenza sia la relativa parte alta che la parte bassa, da cui si evince che a disputarsi la finalissima sono appunto arrivati Paolo De Zordo e Daniel Garbo.>>

 

 

 

EXTRATIME by SS/ La cover è per i finalisti in posa prime della finalissima , con Daniel Garbo (sx) e Paolo De Zordo in zona …network.
Poi per quanto riguarda la fotogallery partiamo cn i finalisti , trofei tra le mani e a fianco di Tiziano Prosdocimi Giudice Arbitro della manifestazione.
Quindi proponiamo l’ex presidente TC Frassinelle Oscar Ghirardello e il neo presidente Leonardo Ricchieri.

A seguire , in posa pre match, i due baby Daniel Garbo & Francesco Pomari, con tanto di tablella indicativa.

Quindi i due tabelloni, parte alta e parte bassa in sequenza.

Poi la tribunetta del Tc Frassinelle con il pubblico interessato durante la finalissima.

Infine in foto poster , da sx il finalista Paolo De Zordo, il past presidente Oscar Ghirardello, l’attuale presidente Leonardo Ricchieri, il fiduciario provinciale degli ufficiali di gara Andrea Rossi, il giudice arbitro Tiziano Prosdocimi, il maestro Fit Giovanni Pacchiele, il vincitore Daniel Garbo, il fiduciario provinciale Fit Massimo Borgato, il sindaco di Frassinelle Pol. Ennio Pasqualin, lo sponsor della manifestazione Gandosport di Marco Gandolfi e il direttore di gara nonché giudice arbitro Cinzia Campion.



Cinzia Campion & Tiziano Prosdocimi & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it