Fregnan Andrea & Moregola Stefano “Campioni d‘Italia 2016” vs Proietti e Varazzi, nel judo Katame No Kata
Stavolta ha vinto la coppia Fregnan & Moregola da Porto Viro, per la gioia del Team Eurobody di Porto Viro e del loro maestro Fabrizio Gazzignato. Così per la quarta volta si sono laureati “Campioni d’Italia” nella kermesse di Casalecchio di Reno , dove hanno battuto l’altra ‘grande coppia’ formata dagli umbri Proietti e Varazzi, praticamente sul …filo di lana.
Come ben spiega il reportage di Guendalina Ferro con relativa fotogallery , che integriamo giusto per onorare al meglio sia la coppia ‘tricolore’ che il loro maestro Fabrizio Gazzignato visto che per esigenze lavorative l’ho conosciuto ad Adria a metà anni ’90 ( è dipendente Ulls 19) , quando la sua passione per il judo gli stava già dando frutti importanti.
Basta ricordare che Fabrizio Gazzignato (classe 1959) è vicecampione del mondo nella sua specialità Cintura nera ‘con sfumature iridate’.
Una bella soddisfazione quindi per tutto il trio, visto che – tanto per citare – il ‘maestro’ Gazzignato insieme ai suoi allievi Stefano Moregola e Andrea Fregnan è altresì vicecampione del mondo di judo specialità “Katame no Kata”, secondi soltanto ai giapponesi.
Per al cronaca Gazzignato è uno sportivo a tutto tondo, visto che ha pure passione per il gioco del biliardo ( stecca by Fibis, con buoni risultati) ed è stato tra i fondatori
dell’Asd Ciclodelta di Taglio di Po, il paese dove vive e dove è facile vederlo ‘viaggiare’ in bicicletta.
MAIN NEWS ( di Guendalina Ferro, mail 27.06.2016) / ANDREA FREGNAN & STEFANO MOREGOLA
Porto Viro - Andrea Fregnan e Stefano Moregola allenati dal maestro Fabrizio Gazzignato hanno conquistato il loro quarto titolo italiano nel judo specialità Katame No Kata,(il Kata della lotta a terra) domenica 26 Giugno al PalaCabral di Casalecchio di Reno.
I due judoka dopo aver vinto agevolmente con 420 punti, contro i 409 dei secondi, la prima poul di qualificazione, nella finale hanno dovuto vedersela con gli avversari di sempre , la coppia umbra Proietti e Varazzi, che nel recente Campionato Europeo Open, portarono via per soli 2 punti lo scalino più alto del podio.
Ma oggi anche se la coppia umbra ha eseguito un ottimo Kata, non è stato sufficiente a superare i Campioni Polesani che se ben per solo 1 punto ( 428 contro 427) si sono aggiudicati il Prestigioso Titolo di Campioni Italiani.
Terzi classificati la coppia piemontese Sella e Rizzi z ( 409 punti), quarta un'altra coppia veneta formata da Bruno e Corcioni ( 402 punti), quinti i friulani Cester e Mauri (398 punti) sesti i veneti Eugenio e Ermanno Ancona (396 punti).
Ma vincendo questa importante gara, valevole anche per il Gran Prix Judo Kata 2016 (che e' un Campionato Italiano con punteggio conseguito in n. 6 gare annuali) , Fregnan e Moregola si aggiudicano anche il 6° titolo consecutivo di Campioni del Gran Prix Judo Kata 2016.
Ricordiamo peraltro che l'anno sportivo 2016 , del Kata Judo e sopratutto dei nostri Campioni, terminerà il 2 Ottobre a Malta dove si disputerà il CAMPIONATO DEL MONDO KATA JUDO , unico titolo che manca nella straordinaria bacheca dei nostri Campioni, e che cercheranno di strappare ai fortissimi Giapponesi.
EXTRATIME by SS/ La cover è per il tandem Fregnan & Moregola che sul podio mostrato il “Quattro” perché …già quattro volte tricolori, come da scudetto in bella vista.
Poi per quanto riguarda la fotogallery , dopo le due premiazioni a Moregola & Gazzignato by Coni Rovigo e Coni Veneto, ecco il podio di Casalecchio di Reno con i polesani Fregnan & Moregola al centro della scena.
E dulcis in fundo il ‘trittico’ dei Campioni d’Italia 2016 ovviamente plurimedagliato, stavolta col maestro Fabrizio Gazzignato al centro della scena.
Guendalina Ferro & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it